Jump to content

Aymaro

Members
  • Posts

    20,892
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    179

Posts posted by Aymaro

  1. 6 minuti fa, giopisca scrive:

    Come dici tu , giustamente , Sainz alla fine si adatta , la studia , la adatta o cerca di farlo e ci arriva mentre . Imo , leclerc la vuole come vuole lui e non c'è modo di modificarla

    se si vanno a vedere i distacchi però dicono il contrario. Quando la Ferrari è "pro" Sainz, Leclerc è a pochi centesimi , il contrario ci passano decimi di differenza...

    • I Like! 3
  2. 6 minuti fa, Yakamoz scrive:

     

    Sainz alla fine guida qualsiasi cosa. Ci mette tempo ad apprendere, ma ci arriva, ed è quello che dovrebbe fare un vero pilota.

    Non scordiamoci che il Più Grande di Tutti non era il collaudatore perfetto proprio perché era talmente duttile da adattarsi lui a qualsiasi cosa guidasse (e non è una vecchia leggenda metropolitana, mi è stato personalmente confermato da persona titolata a rispondere).

     

    Fino a qualche anno fa questa diatriba così serrata sugli stili di guida (con conseguenti degenerazioni complottistiche su Tizio che è il pupillo di Caio, su Tony che sviluppa la macchina tutta a favore di Bepi perché gli sta antipatico Gigi) non esisteva, un pilota o andava forte o andava piano.

     

    E, soprattutto, una macchina o va forte o va piano. Se va forte la possono guidare tutti. Così come andavano forti Barrichello, Massa e anche Bottas quando avevano la macchina migliore.

    Quello che è successo a Perez ha una ragione squisitamente caratteriale. Stare a fianco di Verstappen, strapazzato in pista e bullizzato fuori dal suo entourage, alla lunga ti demotiva e ti consuma, proprio come abbiamo visto capitare all'ultimo Massa e all'ultimo Bottas, lentamente schiacciati dal peso dei compagni di team.

    che Sainz guidi qualsiasi cosa ho in miei dubbi, basta vedere le prestazioni da Suzuka in poi.

    Ogni pilota ha le sue preferenze di guida è naturale, questo fa si che si possa andare al 100% o al 95%, rimangono dei numeri altissimi per carità, ma per vincere (contro questa RB poi) hai bisogno che il pilota che ha più chance di vittoria possa andare al 100. 

    Sviluppare la macchina "neutra" per cui tutti i piloti possano andare forte era la sfida di Binotto (io non credo avesse preferenze per Sainz, semplicemente questo per il suo obbiettivo) peccato che il risultato sia stato un mezzo disastro nello sviluppo poi (e non parlo solo del 2022)

    • I Like! 3
  3. 12 minuti fa, giopisca scrive:

    tutto vero tutto giusto ma devi avere la macchina che viaggia

     

    mi sembra che all in sia stato fatto nell'ultimo , forse due , anni di vettel in rosso

     

    io , nel dubbio , al fantacampionato continuerò a votare mio malgrado per #1-33 perchè temo che il dovario sarà ancora largo

    Si ma una cosa non esclude l'altra.

    Certo che devi avere la macchina, ma i contratti ai piloti devi farli con anticipo, sono 2 cose che vanno di pari passo, perché è vero anche il contrario, quando ha la macchina devi avere il pilota che la faccia vincere

  4. 31 minuti fa, Alain scrive:


    Subito in macchina Antonio Giovinazzi al posto di Sainz a fare il secondo di Charles. 
    Oppure un usato sicuro come Ricciardo o Hulkemberg. 

    Verrebbero di corsa, a piedi a fare i secondi per contratto. 

    il mio non era un messaggio anti Sainz, era più far notare che sarebbe meglio avere 2 piloti che abbiano stili di guida compatibili, così da puntare forte sullo sviluppo in un unica direzione (o meglio, se si punta in una direzione, l'altro piota non naufraga)

    • I Like! 3
  5. 14 minuti fa, AleMcGir scrive:

    image.png.be36a657813acb666a7b5c73a28aa89b.png

    Instagram

    se davvero è come dice la gazzetta è chiaro che punteranno sul monegasco, ma a questo punto mi chiedo che motivo hanno di rinnovare Sainz? Non tanto per le prestazioni in se, ma, si è visto che hanno 2 stili di guida diversi, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo della macchina (Leclerc di Monza-Singapore vs il Sainz di fine stagione) a questo puto mi chiedo se non sia il caso di puntare su un altro pilota che ha preferenze di guida più vicine alla prima guida designata?

    • I Like! 1
  6. 11 minuti fa, GL91 scrive:

     

    Ma come ha una F2 privata? 😂

    Lasciando stare il discorso economico, perché immagino che tra sponsor e supporto Mercedes non sia un problema, ha un team di supporto che gli porta in giro e gli prepara una monoposto solo per lui, per allenarsi?

    Non so se comprata o affittata, però calcola che hanno un team di famiglia sia GT (Antonelli Motorsport)  che monoposto (AKM) per cui non è un "grosso" problema, poi appunto, mettici il supporto Mercedes.

     

    Ripeto non è una novità, altri in passato lo hanno fatto ,Mazepin e Stroll avevano addirittura delle ex F1 (rispettivamente Mercedes e Williams) per girare in pista prima di arrivare nella massima serie

  7. 7 ore fa, GL91 scrive:

     

    Beh, diciamo che Kimi vuole togliere subito i dubbi sulla facilità di adattamento alle F2 😅

    Per dirla tutta. ha una F2 privata ed è un anno che ci gira sopra.

    Non è il solo e con questo non voglio togliere nulla al talento di Andrea, ma (esattamente come fece Norris ad esempio) sta arrivando in F2 con la massima preparazione possibile per tentare il colpaccio. 

    Comunque il prossimo anno tra lui, Martin, Bearman, Bortoleto  ed i veterani ci sarà da divertirsi

  8. 6 minuti fa, Osv scrive:

    Probabilmente sulla #83 ci finiranno: Kubica (già annunciato), Swartzman e Yifei Ye dalla Jota.

    eh, ma dato che gli equipaggi GT sono stati annunciati, la Wadoux che fine fa?

    Inoltre nelle 4 gare (mi pare) di concomitanza con la F1, se Giovinazzi e Shwartzman sono in pista, chi sarà il pilota di riserva? Mi pare un po presto per Bearman.

    Secondo me ci sarà qualche cambiamento... 

  9. 13 minuti fa, j scrive:

     

    Io davvero non lo capisco, ha rifiutato l'offerta Ferrari per poi finire un anno dopo in Alpine...contento lui

    con Alpine continua a tenere il piede in 2 scarpe (tester F1 Mercedes, pilota Alpine) in Ferrari per la F1 sono già al completo

  10. 17 minuti fa, AleMcGir scrive:

     

    image.png.17ec475ba08459f555ecb438d4294505.png

     

     

     

    happy-dance.gif

     Sono emozionato, non vincevo qualcosa dalla tombola di ferragosto in piazza del 1997 😂

    Per onore di verità devo dire che la vittoria è fortuita, 😅 ho sbagliato a votare il quesito sul secondo posto, credo che sia il karma, dopo aver insultato Perez, devo ringrazialo (o forse no, mi sa che a pari punti vinceva il secondo posto andava a Maranello) ma è stata una bella lotta e onore a @Hybris e @greenhell per il podio!

    • I Like! 4
    • Haha! 3
    • Thanks! 2
  11. Comunque tornando seri, come scritto in passato, sono sempre stato molto critico o comunque dubbioso su Vasseur, non perché fossi un fan di Binotto, ma perché avrei preferito altro (avevo indicato Stella prima che la Mclaren lo eleggesse TP),

    Beh, devo dire che nonostante resti ancora sospeso perché comunque gli va dato tempo, il giudizio non è negativo, è riuscito ad ottenere quasi lo stesso risultato dello scorso anno ma con un catorcio di macchina, come squadra hanno saputo cogliere l'occasione (unica) di strappare una vittoria alla RB, e sembra che si sia innescata una "risalta" della china, ma... il difficile viene ora, tra macchina 2024, e se questa ci sarà, bisogna alzare il livello della squadra tutta, ma ci sarà tempo per parlarne...

    • I Like! 8
  12. non seguo tanto la MotoGP, ma oggi ho fatto un po di zapping con la F1...

    le 2 volte che ho cambiato, la prima Martin ha toccato Bagnaia, la seconda ha preso Marquez, direi che Pecco mi deve il titolo con la sfiga che ho portato allo spagnolo 😂

    • Haha! 3
  13. ed anche questo mondiale ce lo semo levati dalle palle (semicit.)

    va beh, il secondo posto costruttori Ferrari lo ha perso ieri con la qualifica di Sainz (traffico o prestazione non so), squadra comunque in ripresa, e poi come detto, per me meglio, più ore di galleria del vento e CFD..

    Charles che si prende il 4 posto che non gli interessava ma che da giustizia al valore dei piloti.

    AT che saluta Tost senza riuscire nell'aggancio alla Williams (che stagione di Albon!)

    Piastri che deve lavorare sul ritmo gara, ma di sicuro ha un bel futuro davanti, mannaggia a Norris per il mio quizzone potevo fare bottino pieno, ma Mclaren che svolta che ha dato, bravo Stella!

    Alfa che leva gli adesivi ed è un bene, spendere 20 mln per arrivare 8° con un piota bollito ed un altro insipido, non ne valeva la pena

     

    ora aspetto @AleMcGir ed il suo foglio excel , ma fai pure con calma, non ho l'ansia

    nervous-waiting.gif

     

    • Haha! 6
  14. 40 minuti fa, Unperdedor scrive:

    Alla fine anche Pourchaire prometteva di più. 

    si, aveva fatto un bel campionato di F3 facendo il salto direttamente dalla F4, poi in F2 (sempre su top team) si è arenato.

    Ha vinto come Drugovich alla terza partecipazione, ma il brasiliano lo scorso anno ha dominato, il francese ha vinto a fatica contro un Vesti che non ha di certo le stigmante del fenomeno 

    • I Like! 1
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.