Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

infallibile_GF

Members
  • Content Count

    1,599
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,300 Excellent

About infallibile_GF

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Birthday 08/13/1973

Profile Information

  • Car's model
    Nissan Micra
  • City
    Bergamo
  • Interessi
    Fotografici
  • Professione
    sfruttabile al 100%
  • Biografia
    Nacqui, vissi e per poco non ci lasciai le penne
  • Quotes
    Si guida una volta sola
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sarebbe normale che la nuova M3 fosse più veloce della QV, perchè la QV dalle prove fatte in pista è risultata più veloce della vecchia M3, ma di pochissimo. Quindi credo che in BMW dopo aver fatto tutti i loro confronti e mai e poi mai abbiano fatto uscire la nuova M3 più lenta della QV, più vecchia di 4 anni.
  2. Eh come son cambiati, anche qui sul forum, i tempi! Una volta si discuteva di motori, di cavalli e gli unici pollici che di cui si parlava erano quelli della dimensione dei cerchi. Oggi: pagine di discussioni sui pollici dei tablet.
  3. uhm...non lo so... Ci fu una memorabile supersfida in pista organizzata dalla rivista Auto, nella quale si sfidarono tutte le segmento C dell'epoca. Vinse la 147 1.6 TS, battendo tutta la concorrenza che aveva anche motori e auto più moderne. Tanto fiacchi sti motori non erano, caso mai il problema è sempre stato il consumo un po' alto.
  4. Se la MC20 era nata come Alfa 6C, questa nuova Maserati GT probabilmente era nata come Alfa GTV
  5. Motore più potente e adozione del cambio robotizzato E ci sta un piccolo dettaglio che la migliora molto nella vista laterale: sulla M la presa d'aria dietro i passaruota anteriori, prosegue idealmente anche davanti alla ruota, assottigliandosi verso il muso. Questo dettaglio mi ricorda molto quella famosa "linea nera" delle Ferrari di Pininfarina anni 80, come sulla F40 e anche F50. Che il buon Manzoni ha già citato anche sulla J50.
  6. Sinceramente...per iconicità del modello, peculiarità della meccanica, e anche perchè no, estetica, io preferisco la 911 tutta la vita!
  7. Il muso è orribbile, con troppi elementi, un guazzabuglio di idee mal assortite. La fiancata così cos', salvo solo parte posteriore
  8. Questa mania delle firme luminose non mi fa impazzire ed in genere preferisco quelle più semplici.
  9. Salve! Volevo aprire questa discussione per riportare le immagini dei più bei motori della storia dell'auto. Non mi riferisco alle prestazioni, o alla tecnologia impiegata, ma solo all'aspetto estetico del motore. Vorrei iniziare con una grande classico: il V6 Busso Alfa Romeo:
  10. E no nmi pare tanto semplificato, anzi lo sfondo con le righine verticale lo rende più elaborato di quello vecchio uhm..non lo so, da piccolo questo logo lo vedevo bene in grande sulle grosse taniche di olio che mio padre comprava per il camion. Quando lo vedo penso sempre a quei grossi barili di olio e noon mi vengono in mente le auto.
  11. Del resto un accorgimento del tutto inutile, visto che dubito che quell'auto raggiungesse i 180
  12. Trovo che non faccia altro che peggiorarla. E' andato a modificare la zona più originale dell'auto, in particolare eliminando lo sfogo d'aria dietro i passaruota anteriore, che rimane uno dei pochi elementi che danno personalità alla MC20. Poi ha ridotto anche la presa d'aria posteriore e aumentando la superficie bianca, assottigliando la fascia nera. Così la fiancata appare molto più pensante e massiccia, oltre ad avere ripercussioni negative sull'aerodinamica dell'auto. No, no, la preferisco originale e non modificata da sto tipo col cappellino.
  13. Ma siccome pare proprio che la MC20 non la faranno ibrida, potrebbe questo fatto aprire una piccolissima possibilità che la versione ibrida della MC20, possa proprio essere quell'Alfa 6C che era stata prevista?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.