Vai al contenuto

snatch

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    378
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Risposte pubblicato da snatch

  1. 12 ore fa, j scrive:

    Tavares: vi spiego perché l'Alfa Romeo Milano è comunque un'auto italiana

    Il ceo Stellantis parla dell'italianità dell'Alfa Romeo Milano, disegnata e ingegnerizzata nel Bel Paese e prodotta in Polonia

     

    In tempi complicati per l'industria dell'auto, con una filiera italiana in sofferenza, lo spauracchio della Cina e i rapporti evidentemente tesi fra Governo e Stellantis, anche il bollino "made in" può diventare fonte di polemica e non è un caso che lo stesso Carlos Tavares ne abbia parlato a margine della presentazione della Milano.

     

    A domanda diretta di un collega giornalista "Se dovesse spiegare, non a me ma a un cliente Alfa Romeo, perché questa scelta non è un aspetto negativo, che tipo di parole userebbe?", Tavares ha risposto così: "La creazione del prodotto avviene in Italia. Il design è fatto in Italia. L'ingegnerizzazione è fatta in Italia. Il fatto che l'auto venga assemblata in un altro Paese non significa che non sia italiana"

     

    Tavares ha poi aggiunto all'interno dell'Unione Europea il passaporto non dovrebbe più aver rilevanza. Specialmente per le generazioni più giovani, quelle alle quali un SUV piccolo come la Milano si rivolge.

     

    "Ricordo che quando viaggiavo con i miei genitori durante il mese di agosto, dovevamo cambiare valuta quando ci spostavamo dal Portogallo alla Spagna, poi dalla Spagna alla Francia. Ricordo che da giovane, quando attraversavo la frontiera, dovevo mostrare il mio passaporto da timbrare per passare il confine e poi tornare indietro. I nostri figli non se lo immaginano neanche"

     

    Europeismo industriale a parte, Tavares mette sul piatto un fattore decisamente più concreto: il prezzo dell'auto. Questo il suo ragionamento:

    "La mia prima auto è stata un'Alfa Sprint. Quando l'abbiamo comprata, se fosse stata del 15% o del 20% più costosa, la conclusione sarebbe stata che la mia prima auto non sarebbe stata un'Alfa Romeo. La risposta è semplice: possiamo produrre tutte le Alfa Romeo in Italia, ma non avrete una Milano a 30.000 euro. Forse l'avreste a 40.000 euro. Non so dare una cifra esatta. Ma il punto è che se dovete finanziare il vostro futuro con la vostra redditività, per garantire la sostenibilità del marchio, se dovete allargare la vostra base di clienti e conquistare i più giovani affinché acquistino varie Alfa Romeo nella loro vita, dovete essere in grado, a un certo punto, di conquistarli partendo dal prezzo che possono pagare. In questo caso, la Milano è un esercizio molto intelligente perché fa soldi a 30.000 euro".

     

    https://it.motor1.com/news/715727/alfa-romeo-milano-fabbrica-polonia/

     

    Quindi stando a quello che dice, Tonale , Giulia e Stelvio le stanno regalando perchè fatte in Italia. Ma questo pensa che siano tutti fessi?? Faceva più bella figura a dire che hanno 10.000 euro di margine in più su ogni auto che vendono....

    • Mi Piace 4
    • Assurdo! 1
  2. 9 minuti fa, falconero79 scrive:

    Dove sono finite le linee Alfa? Cos'ha questa di Alfa? Nemmeno lo scudetto che è un pataccone terribile inserito li a forza.

    Davanti è tutta frastagliata di linee che non se ne capisce il senso. Fiancata pesante. Dietro poi con quella specie di spoilerino che è incastrato li..

    Probabilmente venderà per il prezzo, ma è uno schifo.

     

    Quasi quasi rivaluto la Tonale.. che pure quella non scherza

     

    La Tonale in confronto è un capolavoro ! Rimpiango i bei tempi delle 147-156-GT...

    • Mi Piace 4
  3. 12 minuti fa, nucarote scrive:

    Carlos tra 2/3 anni sarà ai giardinetti a fare i rally storici con una Stratos che avrà insieme alla liquidazione. E salvo un nuovo CEO turbo lancista, la prima cosa cosa che salterà sarà questa Ypsilon che di colpo diventerà l'ennesima utilitaria da vendere al kg (citofonare MiTo oltre che la stessa bagherozza). :-) 

    Pienamente d'accordo, spero che faccia la fine del CEO della Hertz...

    • Mi Piace 1
  4. Ciao, io posso fornire la mia esperienza dopo quasi 7 anni di 500x 1.3 mjt cross:

    ho passato oggi i 132.000 km e per il mio utilizzo sono soddisfatto (faccio soprattutto statale); costi di gestione contenuti, ottima tenuta di strada e impianto frenante potente .

    abitabilità buona e bagaglio ottimo (la mia non ha la ruota di scorta)

    Io ogni anno (20.000 km circa) faccio il tagliando e fin'ora mai avuto un problema (ora mi tocco...)

    Batteria sostituita al sesto anno (ancora funzionante) , consumi contenuti , io li calcolo ogni volta alla pompa ( https://www.spritmonitor.de/en/detail/806949.html ).

    In autostrada a 130 km/h si è a 2900 giri/minuto e qui è dove soffre un pò (a quella velocità si fanno  i 16-17 km/l) , invece a 110 si fanno tranquillamente i 20.

    Se non si ha bisogno di prestazioni ma si cerca il confort e i consumi è la macchina ideale.

     

    • Mi Piace 1
    • Grazie! 2
  5. Cita

    Accordo Ue sugli standard Euro 7, limiti auto invariati

    Accordo fatto a Bruxelles sulla vexta quaestio degli standard Euro 7. Il Parlamento e il Consiglio Ue hanno infatti raggiunto un accordo provvisorio sugli standard Euro 7 per ridurre le emissioni inquinanti e fissare requisiti di durata delle batterie per autovetture, furgoni, autobus e camion.

    Per le autovetture e i furgoni, alla fine della procedura Trilogo (Commissione, Parlamento, Consiglio) è stato concordato di mantenere le attuali condizioni di prova Euro 6 e i limiti sulle emissioni di scarico. Su richiesta del Parlamento, il numero di particelle di scarico sarà misurato al livello PN10 (invece che PN23, includendo quindi le particelle più piccole).

    Per autobus e camion, il testo concordato prevede limiti più severi per le emissioni di scarico misurate in laboratorio (per esempio limite di NOx di 200 mg/kWh) e in condizioni di guida reali (limite di NOx di 260 mg/kWh), pur mantenendo le attuali condizioni di prova Euro VI.

    Limiti alle particelle in frenata

    L'accordo stabilisce limiti alle emissioni di particelle in frenata (PM10) per auto e furgoni (3mg/km per i veicoli elettrici puri; 7mg/km per la maggior parte dei veicoli con motore a combustione interna (ICE), ibridi elettrici e a celle a combustibile e 11mg/km per i grandi furgoni ICE).

    Introduce inoltre requisiti minimi di prestazione per la durata delle batterie nelle auto elettriche e ibride (80% dall'inizio del ciclo di vita fino a cinque anni o 100.000 km e 72% fino a otto anni o 160.000 km) e nei furgoni (75% dall'inizio del ciclo di vita fino a cinque anni o 100.000 km e 67% fino a otto anni o 160.000 km).

     

    https://it.motor1.com/news/701332/euro-7-accordo-ue/

    con queste regole voglio giulia e stelvio ice almeno fino al 2030 😅

    • Grazie! 1
  6. Provata anche io sabato pomeriggio, versione red. 

    confermo le impressioni di @stigghiolaro, con alcuni punti in confronto alla versione Jeep Avenger che avevo provato nella stessa versione:

    il bagagliaio della red (che non aveva il doppio fondo) è più grande della Avenger 

    i sedili sono più larghi (e secondo me più comodi ) della Avenger

    Non mi sono piaciuti nè i copriruota della red ,nè i cerchi in lega della più accessoriata

    secondo me manca una versione intermedia

     

    • Mi Piace 1
  7. piccolo OT

    A sto punto mi viene da chiedere a chi ha la Tonale se sul libretto c'è scritto Alfa Hornet e per l'americana Dodge Tonale...

    Chissà cosa scriveranno sul libretto della piccola Alfa quando uscirà ...

  8. 3 minuti fa, AlexMi scrive:

    La cosa positiva dei cerchi (che non mi piacciono) è che non si nota troppo la differenza fra i 16 pollici e i 18, per cui si può prendere con i 16 con tutti i vantaggi correlati (consumi, confort, leggerezza, ecc.).

    la larghezza è sempre 215 o cambia?

  9. 6 minuti fa, __P scrive:


    C’è da dire che però, per quanto loro la definiscano complementare a 500X, con powertrain analoghi di fatto seghi un mercato sempre più esiguo per la sorella maggiore.

    L’obiettivo, almeno per il momento, non è quello dei grandi numeri in Italia, paese che di fatto assorbe buona parte di 500X.

    Di fatto vogliono presentarsi con un prodotto più fresco in quei mercati dove i veicoli elettrici hanno maggiore diffusione.

    Si, capisco, ma la 500x dal primo Luglio è solo ordinabile con l'ibrido... Da possessore della 500x mi spiace perchè è un auto che sicuramente ricomprerei (sempre a gasolio)

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.