Vai al contenuto

AleRPM

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2203
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da AleRPM

  1. Guardando bene le immagini si vede che i due longheroni frontali, cioè quelli deputati ad assorbire la maggior parte della forza dell'urto, collassano. Per me la spiegazione è molto semplice: la Ypsilon è praticamente una 500/Panda mk2 a livello di struttura. La Panda mk3, infatti, si comporta un pochino meglio. Se la 500 venisse testata nel crash attuale farebbe lo stesso identico risultato, magari prenderebbe tre stelle perché ha il bag per le ginocchia o qualche dispositivo in più, ma a livello di struttura farebbe la stessa fine.

    Sperare in un intervento sulla Ypsilon è inutile. Continuano a produrla solo perché gli costa poco e ne vendono una cifra discreta, ma è un'auto destinata a morire.

  2. la Diavel X è totalmente nuova

    la Ducati Multistrada con ruota da 19" è una derivata.

    per ora Classic non ne fanno. IMHO.

    @Dannatio: Sulla Thruxton son d'accordo. in pratica: figa, ma scomoda e va un cazzo :lol:. questa però parrebbe avere un motore adeguato (non hanno svelato tutti dati). la ciclistica (guardaci) sembra di ottimo livello. tra l'altro monta dei pirelli molto sportivi.

  3. si, lo scrambler 400

    rinnovano la gamma Hyper motard/strada

    il Diavel per i Sons Of Anarchy :mrgreen:

    la monster 1200 R (vabbè già presentata)

    Panigale piccola rinnovata (959)

    una Multistrada "Adventure" (anteriore 19")

    e boh...PARREBBE un'altra moto

    Sui motori...e vabbè dai, sei una Casa Tecnologica, hai soldi, metti la fasatura variabile su una moto .......addolcisci il Desmo fino a renderlo un motore anche da classic, che ci vuole.

    secondo me in Ducati si affannano troppo sul coprire certi segmenti e ne lasciano scoperti altri enormi.

    cazzo se ne sono fatti della Streetfighter lo sanno solo loro ......

  4. scusa eh...ma tutti gli anni passati quando rossi faceva MELINA coi suoi avversari...quando pure meda diceva gioca al gatto col topo ecc non è la stessa cosa?Quale regolamente ha infranto MM?

    Un regolamento morale? probabilmente si.

    ma molto probabilmente se rossi non avesse spalato merd@ fin dal giovedi (a torto o a ragione non mi interessa), forse MM sarebbe stato più tranquillo.

  5. Ho un'idea precisa e netta di quello che è successo.

    - Marquez andava sanzionato già nello scorso G.P. per condotta anti sportiva e lo stesso avrebbero dovuto fare in questo durante la gara

    - Rossi non ha fatto nulla di scorretto, perché chi è davanti può decidere la traiettoria e dev'essere quello dietro ad adeguarsi. Marquez aveva solo che da rallentare ancora e scegliere se accodarsi, passare all'interno o qualsiasi altra cosa, ma ha preferito buttarsi contro la moto. E' palese che Rossi aspetta Marquez per metterlo in difficoltà ma non gli taglia la strada

    - Marquez cade perché vuole chiudere la traiettoria a tutti i costi, si appoggia a Rossi e tocca con il proprio semi-manubrio la Yamaha

    Ma la cosa peggiore di tutte è che il regolamento ha una marea di zone grigie che permettono di volta in volta di interpretare le situazioni come meglio si crede.

  6. Personalmente ho visto un paio di NSR e RS sia 125 che 250.... mentre di Ducati SBK quante ne vuoi....targa prova e due lucine con le duracell...tanto per salvare le apparenze.
    Urca! Sai le due e mezzo che casino che dovevano fare! Quanto alle Ducati, se giri con le lucine così vuol dire che nemmeno hanno la batteria e il motorino d'avviamento? E se si spegne? :lol:
    confermo. gente che per fare lo sborone arrivava ai passi con moto del genere.

    quelli con le slick non si contano...tra l'altro non è per nulla detto che vadano "meglio"

    A una stazione servizio sull'Aurelia in zona Livorno beccai due tizi, uno con una R1 l'altro con una 999R, entrambe piene di parti speciali. Mi metto a chiacchierare e noto che la Ducati ha le slick.

    Scioccamente chiedo al tizio "e se ti fermano?"

    Risposta "Boia deh, un vedi com'è combinata la targa? A me per fermarmi devono spararmi, oppure arrivare a 280".

    (I numeri della targa erano completamente anneriti col pennarello)

  7. In futa ho visto cose che voi umani.......etc..etc...

    Gente che veniva su con le moto da GP.....(non scherzo)...e che magari inseguiti dalle auto si andava a nascondere dietro il bar della raticosa..... con gente ( altri motards) che ai poliziotti diceva di averli visti correr giù per Piancaldoli o Pietramala....:§

    2 tempi o 4 tempi? :D
  8. Da Ssangyong come da tutti gli altri costruttori, niente di nuovo fin qui.

    Che siano o non siano sincere, non lo so.. ma si dice "photo or it never happened".

    Sulla credibilità del FQ non mi esprimo, anzi lasciamo perdere.. tanto più nei motori :lol:

    edit: ho letto l'intervista, ecco diciamo senza offesa alcuna che come recensione mi sembra ben lontana dal poter essere considerata indimenticabile :)

    e comunque, non è così perfida come ce la dipingevi, ben diversa dai tuoi toni in ogni caso ;)

  9. Tu dici che i tuoi colleghi han fatto fatica a non distruggerla, eppure le recensioni dei principali siti o più importanti riviste non sono affatto male.

    Quindi, delle due l'una ;)ØØØ ho fatto richiesta di test drive, appena mi danno retta :) vedrò di mettere assieme qualche impressione.

    Le recensioni non sono affatto male perché non sono sincere. Ora non posso scriverti caso per caso, ma alcuni siti e riviste sono stati pagati da Ssangyong per fare prove approfondite o video, quindi non possono distruggerla. Parlando tra colleghi, però, viene fuori la verità.

    Se vuoi leggere una prova veritiera cerca quella del Fatto Quotidiano...

  10. i freni personalmente, li ho torvati meglio di quanto dice, 4r... per il resto, concordo con 4r... e le prestazione rilevate anche da loro non parlano assolutamente di una vettura ferma anzi... infatti 4r gli regala i voti più alti della prova proprio al motore e alle prestazioni e pure ai consumi, se guidata come è logico guidarla, con calma, ripeto è una bella e piacevole vettura.

    non è sicuramente il meglio della categoria, ma neppure il peggio anzi..

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    non amo raccontare palle... ma forse io rileggerei quello che ho scritto. tutto qua.

    se tu ed altri cercavate prestazioni da un suv... vabbe lasciamo perdere, nessun problema, io le prestazioni e le sensazioni di un certo tipo le cerco e le trovo eventualnmente su altro tipo di vetture.

    poi amen, possiamo benisismo vederla in modo diverso. ma nella mia recensione ho solo scritto che volendo la vettura si muove pure bene, e pure i dati rilevati da 4r credo siano li che possono tranquillamente dimostrarlo, il tutto paramentrato al tipo di veicolo,(suv medio) al tipo di motore (aspirato) al tipo di utilizzo.

    stai sereno sono solo un appassionato, nulla di più... lasci ad altri fare i giornalisti, io adoro solo guidare, provare le vetture e dire la mia.

    la vettura è una del parco stampa, con lei ho percorso 750 km, Non ho nessun interesse nel dire la mia che non corrisponda a quanto ho rilevato,

    domenica ho guidato una 208 gti in pista... sono sceso gridando, per fortuna che a suo tempo ho scelto una clio rs..... che ti devo dire, li ho avuto molti riscontri simili al mio, questa volta sulla tivoli la vedo diversamente da te e da molti altri? amen... nessun problema.

    Ho guidato anche altre vetture simili, alla Tivoli io tutte queste inferiorità che molti, come te dicono di aver rilevato non le è sentite o percepite cosi tanto anzi.

    per il resto sono qua, ciao

    Marco

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    un appunto... dimenticavo, può anche essere che io non sia sensibile , come molti altri nella prova di questo genere di vetture, suv suvvettini suvvettoni perchè di mio adoro altro genere completamente diverso e quando le guido le provo, le uso molto spesso come penso, magari sbagliando sia logico usarle, ossia con calma come le userebbe una famiglia normale con figli a bordo tutto qua.

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    per la cronaca,

    la chiusura del mio articoletto

    "Ricapitolando, molto comoda, silenziosa e piacevole da vivere, bella da vedere, peccato non aver avuto in uso un esemplare più accattivante, come quelli rossi con tetto nero o argento, ma il prodotto mi pare ok.

    vorrei capire dove enfatizzo queloo che tu dici...

    ho scritto che ho trovato la vettura comoda e silenziosa, e questo tutti coloro che hanno porvato la vettura con me se ne sono accorti ( a parte poggiatesta

    per alcuni troppo dritto) poi dichiaro piacevole da vivere...e bella da vedere...

    ripeto non mi pare di aver fatto , una recensione sulle qualità dinamiche esagerate di tale vettura,

    guidata spesso in autostrada o su trattre appenniniche che percorro ogni settimana non mi è parsa assolutamente impacciata o inferiore a vetture simili. tutto qua.

    marco

    Non ho capito chi dovrebbe rileggere cosa e anche il concetto di "prestazioni da SUV" mi sfugge.

    Detto questo, resto convinto della palese inferiorità di questo prodotto rispetto alla concorrenza media. Lo stile è forse l'unica cosa che si salva. Lo sterzo fa schifo, il cambio pure, la frizione si gonfia dopo 10 minuti di coda, il 1.6 benzina non sale di giri, la posizione di guida è scomoda(poggiatesta inclinato e volante non regolabile in profondità), il comfort è scarso sia a livello di rumorosità che di assorbimento e il sistema di infotainment è scadente.

    A tutto questo aggiungi prezzi di listino come quelli della 500X. A meno di una scontistica che la equipari a una Dacia Duster, che rimane comunque un prodotto superiore, comprare quest'auto è una follia.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.