Vai al contenuto

FLM

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    147
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da FLM

  1. 4 ore fa, Tony ramirez dice:

    il render mi sa che ci aveva visto lontano

    projecao_x6h_novo_hatch_da_fiat_2018.jpg

    Marlon di autossegredos ci azzecca quasi sempre anche perché ha delle entrate dentro Betim che devono passargli parecchie informazioni. Infatti dice: "o modelo será um Tipo abrasileirado como já tínhamos antecipado. O X6H matará Palio e Punto." Cioè sarà una tipo brasilianizzata che farà fuori Palio e Punto.

  2. 50 minuti fa, ROBERTAYLOR dice:

    http://www.autossegredos.com.br/2016/12/04/forncedores-indicam-que-o-fiat-x6h-comecara-a-ser-produzido-em-marco/

     

    Nell'articolo continuano a favoleggiare che sarà la versione brasiliana della Tipo... Ma come dimensioni a vista non ci siamo, sembra più una Punto rivista completamente.

     

    Non non dicono esattamente questo, dicono che "O novo modelo será uma versão abrasileirada do Tipo europeu." Quindi sarà una versione brasilianizzata del modello europeo. Tra l'altro Marlon di autossegredos è sempre ben addentrato a quello che succede a Belo Horizonte e ha già presentato una bozza del futuro modello e al 99% ci azzecca sempre.

  3. Non è così semplice, i tedeschi non è che trasformano in oro quello che toccano, hanno un mercato interno quasi doppio rispetto all'Italia, e son sicuro che i clienti tedeschi non sono così intrasigenti e "curvaioli" sui Marchi Premium, in oltre se gli italiani non fossero estremamente esterofili avrebbero comprato più auto italiane evitando così difficoltà e disorientamento alla dirigenza Fiat.

    Ma cosa c'entra il mercato interno tedesco? Il mercato interno dei tedeschi è il mondo. È un fatto che siano stati capaci di produrre auto di qualità superiore in tutti i segmenti. In Cina, Volkswagen è leader e ci ha portato tutto il resto della banda, in Brasile, dove Fiat è leader da ormai 12 anni (!!!) tu hai mai visto una Lancia? Magari importata? Strano perché i marchi premium qui ci sono tutti e vendono, oggi ed in passato. Il problema che gli italiani devono sempre trovare una giustificazione alla loro incapacità di operare da leader nei mercati mondiali, anche quando è evidente che le carenze del management sono evidenti.

    Il fatto è: se Lancia fosse stata in mano a VAG a quest'ora avremmo qualche disoccupato in meno in Italia e qualche bella macchina in più in giro per il mondo. Punto.

  4. Una Lancia in mano a un gruppo non italiano che investe soldi per sviluppare prodotti consoni diventerebbe un cavallo di Troia per il resto dei marchi italiani, e non solo in Italia...

    Quotone al 100% basta guardare i Coreani cosa hanno fatto in 5 anni, specialmente sui mercati Americani sia del nord che del sud, e nel resto d'Europa. Sinceramente Marchionne mi è sempre piaciuto per lo stile disinvolto con cui ha risolto i problemi gravi di un'impresa provinciale come la Fiat, e per lo scossone che ha dato al sistema industriale italiano, ma diciamocelo francamente sul prodotto ha delle lacune evidenti. E nessun competente intorno per dirglielo.

    Il problema è che sta passando sottotono la (quasi) chiusura di un mito dell'automobilismo mondiale, senza che nessuno tra le istituzioni alzasse una cazzo di cornetta per fare una telefonata. È vero Lancia ha sofferto un calo di vendite continuo negli ultimi 20 anni, ma siamo seri, ha avuto anche il peggior management dell'industria automobilistica di tutti i tempi!

    Un mito che ha fatto la storia dell'auto (quasi) chiuso con un'intervista spicciola e arrogante. Parliamo di una marca che ha prodotto perle come l'Aurelia B24 (probabilmente la più bella spider della storia!!) o la Flaminia Sport Zagato (probabilmente la più bella coupé della storia!!), passando per anni di dominio incontrastato negli sport motoristici... tutto buttato nel cesso così. È lo specchio dell'italia: scusate la frase fatta e la "i" minuscola, ma solo in italia si è avuto il coraggio di mandare avanti manager senza competenze e senza risultati per anni.

    I tedeschi, è giusto dirlo, sono stati, in qualsiasi industria, capaci di sfornare aziende competitive e vincenti. Nell'industria automobilistica il gap è incolmabile ormai. Sono convinto che un marchio come Lancia in mano a Volkswagen potrebbe risorgere in pochissimo tempo, vista la ormai proverbiale capacità del gruppo VAG nel produrre auto di qualità reale e percepita, dal design moderno, dalla gamma infinita e con una rete di vendita pressoché mondiale.

    Fossi Letta chiamerei prima Marchionne e subito dopo VAG, gli darei 30 anni di corporate tax al 5% per uno stabilimento nuovo di zecca, così si rimette pure in moto l'indotto del torinese che stiamo mandando a rotoli. Alla faccia dell'incompetenza della Fiat di prima e dell'arroganza della Fiat di ora.

    Ora e sempre forza Lancia, razza di pippe!

    FLM

    P.S.: Se qualcuno che, lavorando in VAG, dovesse leggere questo post, dica a De Silva di pensare seriamente a Lancia invece che ad Alfa Romeo che tanto l'abruzzese non ve la da! Sapevatelo!

  5. beh è chiaro, la vecchia Uno/Mille non rispetta più le norme, anzichè lasciare il vuoto piazzano la vecchia Palio con un nome nuovo.

    Tipo Exeo, ma senza cambiare marchio...

    Attenzione! Sembra che le misure che obbligavano i produttori ad includere, entro il 31/12/2013, ABS e Airbag nella dotazione di serie, e che aveva di fatto decretato la fine della commercializzazione di auto come la Fiat Mille o il Kombi, verranno rinviate al 31/12/2015. Quindi se fosse così aspettiamoci un boom per Fiat che presidia il segmento di fascia bassa con ben 3 auto low cost.. Mille, Palio Vecchia e Uno.

    FLM

  6. poi sul fatto che "hanno dimostrato al mondo come si fanno auto, altroché" possiamo davvero intavolare un discorsone.

    al limite hanno imparato come fare a dare contentini e a raffreddare gli animi...quello sì...e ammetto anche che, per la vita di tutti i giorni, non disdegnerei nemmeno troppo un'Audi nel panorama automobilistico (insomma, vai sul sicuro che più sicuro non si può)

    ma su quell' "altrochè"....dai, il feeling di guida dove lo mettiamo? -.-'

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.