Vai al contenuto

david82

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    40
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di david82

  1. Buongiorno. Coma da titolo volevo confrontarmi con voi riguardo le officine,autorizzate,dove effettuate i vari tagliandi,controlli ecc. Come vi siete trovati e quanto spendete? Grazie a tutti
  2. Il preventivo l ho fatto per la Duster gpl,tralatro mi hai anche risp? In effetti la mia guida è moderata ed i percorsi sono sempre gli stessi,poca roba comunque,ma io non mi preoccupo della mia guida ma di quella degli altri. Quello che mi frena é di non dover avere complicazioni e perdite di tempo con queste compagnie online.
  3. Certo la controllata é d obbligo,mi rivolgeró ad un meccanico ufficiale Renault cosicché possa esuguire i controlli anche in base alla sua esperienza in fatto di Duster,magari una controllata agli iniettori e valvole non guasta.? Che ne pensate?
  4. Privato. Telefonicamente mi ha dato un'impressione positiva,considerando che il motivo per cui si sta vendendo l'auto è che si sta separando e per esigenze economiche vende. Sta di fatto che se mi pentissi di quello che sto facendo,e cioè farmi un viaggio di 300 km in treno per poi tornarmene indietro a mani vuote,sarebbe la prima e l ultima volta che faccio un cosa del genere. Poi ripeto,tutto può essere,non voglio partire prevenuto,però è chiaro che un po parti col dubbio,ecco perchè vorrei farla controllare da un officina renault del posto,cosi almeno loro sanno dove andare a parare. Secondo me è l unica soluzione che dici?
  5. Buonasera a tutti. Ho fatto il preventivo tra un assicurazione on line "prima" e fisica "hdi" La prima si aggira introno agli 800 euro con assistenza stradale e l hdi 950 euro,entrambe solo rca. La cosa che va a vantaggio dell' hdi è che,a lavorarci c'è un amico di mio padre che si è sempre occupato dei suoi sinistri,velocizzando sempre le pratiche,garantendogli nel giro di pochi gg il rimborso dei danni. Questo è quello che mi farebbe propendere verso l hdi. Per la prima invece,ci sarebbe l'assistenza stradale,che sarebbe molto comoda,oltre ad un risparmio di 150 euro,ma il timore che le tempistiche,a fronte di incidenti o piccoli inconvenienti,siano più lunghe,mi frena parecchio. Voi che fareste al posto mio?? grazie
  6. Buonasera a tutti. Dopo i centinai di post con cui ho intasato il forum forse ci siamo Dovrei andare a vedere una duster usata a gpl del 2014 con 29milakm,l'auto si trova a circa 300km dalla mia città,non sto qui a dirvi quante ne ho viste e a che prezzi "allucinanti"se le vendono e parlo di usato. Non vi nascondo che il timore che più mi assale è che il proprietario se la venda perchè gli abbia dato dei problemi,cosiderando il basso kilometraggio in quasi 3 anni,perchè mai vendere un'auto ancora cosi giovane ed efficiente? Per carità,i motivi possono essere altri,ma comunque è lecito che mi ponga il dubbio. A questo punto pensavo di fissare un appuntamento in un officina renault e portare l'auto per farla visionare,voi che dite?E oltre ad assicurarmi che stia bene di carrozzeria,interni,tagliandi ecc,c'è qualche altro accorgimento a cui dovrei prestare attenzione,sopratutto su un auto a gpl? grazie(sperando che sia l ultio post che scrivo :D)
  7. La tipo la fanno a 13950 ma se hai auto da rottamare la paghi mille euro meno,peccato peró,come ormai fanno tutte le concessionarie,l offerta è vincolata da finanziamento,e non sto qui a dirvi quanto interessi ci sono sopra. Per questo preferisco pagarla tutta e subito. Astra e Megane non sono auto che rientrano tra le mie preferenze,magari una captur si avvicina di più a quello che cerco,ma sto sempre basso con il budget. La Duster racchiude un po' quello che cerco,comoditá,spazio e affidabilitá,poi avrá pochissima qualitá negli interni,ma è anche un auto low costo che si puô pretendere. Mi rendo conto peró che di antagoniste della Duster,su quella fascia di prezzo non ce ne sono. Avessi 20 mila euro non avrei tutti questi problemi. Mah,continuo nelle ricerche,se vi va di aiutarmi/consigliarmi ne sarei felice?
  8. Buongiorno a tutti. Premetto che ho gia scritto diversi post riguardo la ricerca di un auto,sono un eterno indeciso lo so,ma quello che ho da investire è tutto ciò che ho messo da parte negli ultimi 3 anni e devo valutare attentamente a cosa scelgo,perchè non vorrei trovarmi poi un giorno a pensare di aver fatto la scelta sbagliata. Premesso questo,volevo dirvi che,all'inizio avevo un budget di 7/8000 mila euro e nonostante mi abbiate tutti orientato verso la scelta della honda jazz,e dopo averla provata,mi sono reso conto che non faceva per me,tenendo conto anche dell'eventualità di avere un altro figlio(ne ho gia uno). Parlando con mio padre siamo arrivati alla decisione che,aiutandomi un pò lui e con quello che ho io,arrivo a circa 12-13000 euro,cosi da puntare ad un auto più recente,più spaziosa e con(relativamente)pochi km. Da qualche settimana mi sono impuntato sulla duster,meglio gpl,perchè benzina consumerebbe troppo,anche se non faccio troppi km,circa 10mila l anno,ma di queste duster non se ne trovano usate,e quelle poche che ci sono le vendono a prezzi spropositati considerando che con 15mila la prendi nuova. A questo punto vorrei orientarmi su qualcos altro,di quelle che ho visto che fanno al caso mio mi la peugeot 2008,meriva e qashqai(ma almeno fino al 2013,di più costa troppo) Secondo voi sono auto affidabili e le motorizzazioni a benzina consumano parecchio?E alternative ce ne sono? Grazie a tutti e scusate la rottura di palle
  9. Ho trovato quest'auto a 10,900 con 35milakm. Che ne pensate? Non faccio tantissima strada,più o meno 10mila l anno,ma il meccanico mi ha detto che questo motore(renault)problemi di fap non ne ha. L'auto è spaziosa,magari per lunghi tragitti quotidiani non sarà comodissima,ma per me che la uso prevalentemente in urbano mi sta bene. Cercavo un giusto compromesso. Opinioni?
  10. Grazi gianmy ma ovviamente più la macchina è vecchia e più è soggetta ad usura,io fossi per me mi prenderei una bella focus berlina 1.6 90cv del 2009-10,ma devo tener conto anche del parere di mia moglie.
  11. Si,esatto,per la distribuzione si può aspettare,cosa che mi ha confermato anche il mio meccanico che ho appena chiamato. I tagliandi sono stati fatti tutti in officina citroen. Ho fatto una ricerca su sevim.it per la visura e mi riporta la data di immatricolazione luglio 2009,ma sul sito riporta dicembre 2010,è attendibile al 90% ma tutte le altre info erano corrette, possibile che sbagli sull anno??mmmm io a dir la verità il libretto non l ho guardato,l avrei fatto prima dell acquisto.
  12. Sono tornato adesso. Purtroppo i consigli che mi avete dato non li ho potuti verificare,ho chiamato adesso e mi ha assicurato che il fap e il serbatoio cerina nessuna problema,mi ha detto che le macchine le ispezionano da cima a fondo e bla bla. Impressioni positive che si guida bene,parabrezza bello ampio con buona visibilità buona anche in retromarcia,1.6 buon proporzionato è possibile ottenere belle riprese anche senza scalare marcia. Quello che mi ha lasciato perplesso sono state le dimensioni del bagagliaio un po piccolino,piu che altro il pianale basso e le plastiche laterali ne compromettono di tanto lo spazio,le marce se cambiate velocemente lasciano un po a desiderare,le sospensioni mi sono sembrate ok e la frizione leggermente dura e sedili un po consumati sui lati. Ceto che,leggendo i vostri commenti un po l'entusiasmo mi è calato...posso riprovarla e fare una capatina dal meccanico per controllare fap,cerina e quant altro,voi che dite?e per il prezzo è onesto? Dimenticavo,unicoproprietario anziano. Fino adesso ho provato una honda jazz è non mi ha entusiasmato in quanto a ripresa,questa invece il contrario ma cha un po di cose che lasciano a desiderare,non so che fare. Con 7 mila euro sono un pò limitato,ho adocchiato anche una hyundai ix 20 che dovrei andare a provare,il prezzo sale un po. Il fatto è che ho abbastanza fretta e non c'è cosa peggiore che fare una scelta in base alla fretta.aiutatemi
  13. Finalmente dopo vari tentennamenti,domani vado a provare questa,sono quasi convinto di prenderla. http://ww3.autoscout24.it/classified/303030393?asrc=st|as Mi serviva un auto famigliare,comoda,affidabile e penso di averla trovata. Voi che dite? Consumi e prestazioni possono essere soddisfacenti?? Tratto un po sul prezzo?
  14. Ciao Fabione e grazie per l'aiuto. Per la c3 Picasso se riscontro che ha dei buoni consumi arriverei anche a 7000/7500,anche se mi sembrano tante per un auto del genere,certo è recente, ed è anche particolare,spaziosa è spaziosa però. Meriva potrei farci un pensierino,non è male come linea,ma a difetti non so come sta messa. La grand modus anche a me piace tanto e tutti qui parlano bene del tce. Bah,vorrei che qualcuno che ha queste auto mi possa consigliare. comunque ho letto che il duster k4m 16 v 110 cv le autoregistranti ce l ha
  15. Sono ritornato,il vostro incubo peggiore Per chi ha seguito il post,avevo puntato su un honda jazz,l avevo trovata ma poi il venditore ci ha ripensato. Ora,dal momento che nella mia città(Roma) di honda jazz se ne trovano pochissime,con la stessa cifra,parliamo di circa 6-7 mila euro,magari potrei virare su altre auto. Qui entrate in gioco voi,ho 2-3 scelte su cui spero possiate darmi preziosi consigli. Intanto premetto che giro solo in città,per arrivare a lavoro faccio 10 km,due vacanze l anno...vabbè...considerando che motori diesel con il FAP non si sposano con le mie esigenze,pensavo o benza o gpl(e qui chiedo consigli per gpl se mi conviene) Quindi,veniamo ai modelli a cui avrei pensato,sempre che domani non trovi una bella honda jazz ma dovrei avere un culo cosi Veniamo ai modelli,magari consigliatemi anche la motorizzazione cosi mi faccio due conti,ovviamente i consumi e la comodità sono le prerogative fondamentali se non le uniche. Io pensavo a -C3 PICASSO(mi sta incominciando a piacere) -MERIVA 2012-2013 (bohhhhhh) -KIA VENGA (mica male) -GRAND MODUS (la renault mi da qualche sensazione non proprio buona) DUSTER su questo sono abb indeciso,nel senso che ho letto che i consumi non sono proprio onesti,è vero che esce proprio fuori dal budget,ma mi piace veramente tanto,solo che in città non so se sia proprio indicato, ovvi che se saltasse fuori che è una macchina ineccepibile e quant altro,chiamo il papi e mi faccio prestare 2000 euro Scatenate l inferno!!
  16. Io sono di Roma,ma se ne vale la pena prendo il treno e la vado a vedere,non se ne vedono tante a Roma.
  17. Primi due tagliandi in honda il resto in officina di fiducia,ha cambiato pasticche e gomme ad Agosto,ma ormai non è più importante,l ho sentito oggi,si è scusato,ma ci ha ripensato. Aveva messo l annuncio da un gg e non era neanche troppo convinto tant'è che non si aspettava una chiamata il giorno dopo. Vabbe... Se avete notizie di qualcuno che si libera di un honda jazz fatemi sapere. ciao raga
  18. Mi sono preso un gg per rifletterci. Ricapitoliamo: Honda jazz 1.2 90 cv del 2010 con 90milakm no esp,uso blando e prevalentemente cittadino 4700. Che faccio? In giro non trovo nulla che abbia un buon compromesso,questa mi pare una delle poche auto in cui ho riscontrato tantissimi pareri positivi. La prendo che dite?o magari aspetto qualche altra occasione magari con un migliaio di euro in piu ne prendo una con 50mila km?? Non avrei fretta comunque...
  19. Ma guardate,io appena l ho vista me ne sono innamorato,è un gioiellino e poi per me che contano i consumi più di ogni altra cosa,si guida bene e poi la casa honda mi da sicurezza. Volevo chiedervi se vi siete mai trovati comprare un ricambio per l auto,suppongo che usati non se ne trovano e commerciali anche è difficile,ora l unico dubbio che mi assale è questo. Scusate,avrei dovuto pensarci prima.
  20. Buongiorno ragazzacci. Ho provato l'auto, esteticamente è immacolata,nonostante ha 90.000 km. Gli interni sono perfetti,lui non è neanche fumatore,ha cambiato le pasticche e le gomme ad agosto. La macchina è veramente bella,è bianca,comoda,oltre le mie aspettative,la frizione non slitta,e va beh... Passo a quello che ho riscontrato di negativo: Rigidità degli ammortizzatori. La frizione leggera e morbida ma con le prime marce mi è capitato un paio di volte che strappasse un po,forse devo farci il piede. Abbiamo fatto un po di città e un po di raccordo,devo dire che in salita leggermente difficoltosa la ripresa,sistema frenante ok in città mentre sul tratto lungo a media velocità bisogna premere decisi,ricordo che non ha l'esp,ma abs. Poi una cosa che ho riscontrato,non so se potete confermarmi,i montanti del parabrezza,soprattutto nelle curve,mi genera un angolo cieco. I tagliandi li ha fatti i primi due anni,poi ha lasciato perdere perchè l honda è carissima da questo punto di vista,comunque mi ha assicurato che ci è stato sempre attento,mi pare una persona seria e onesta. Che vi devo dire,a me l auto piace tantissimo,il prezzo concordato è di 4700 senza passaggio,vi ricordo che è una 1.2 del 2010 con 90 mila km. C'è un però,quando sono sceso c'era qualcosa che non mi convinceva,mi aspettavo che fosse piu scattante,soprattutto durante il giro per i castelli romani,tra salite e discese,che vi devo dire,io un pensierino alla 1.4 benzina lo sto facendo,voi che dite?? Tanto a consumi siamo li magari a ripresa guadagna qualcosa. Datemi le vostre opinioni,ci tengo. grazie
  21. Guarda v13 sono d accordo con te su quello che hai appena detto e poi se dal 2014 è obbligatorio su tutte le vetture di nuova immatricolazione un motivo ci sarà. Anch io ho un auto senza esp e fortunatamente anch io sto qui a parlarne E' lecito rimanere un po delusi se pensi che le honda del 2011 ce l hanno mentre tu ti stai facendo un modello dell anno prima che non ce l ha comunque...esp a parte... Il signore ancora non mi risponde,io intanto sto spulciando tutti gli annunci,a costo di andarla a prendere a 300 km di distanza se trovo una macchina più recente ci penso seriamente,credo che bisogna essere convinti nel acquisto di un auto ed io con questa lo sono al 90%. Al di la del prezzo che mi farebbe,anche molto conveniente,i 90mila km mi frenano non poco.
  22. Grazie. Domani la provo e vi faccio sapere,gli do qualche stiracchiata e vediamo se è bella reattiva. Cavolo l'esp non gliel ho chiesto,ora gli mando un mess,non vi nascondo che per me sarebbe quasi motivo di ripensamento,anche perchè ho letto che neanche si può installare volendo. Controllo gomme,tagliandi,bollo e vedo un pò come stanno gli interni. Il proprietario mi pare una persona abbastanza seria,mi ha detto che se voglio posso portarla dal meccanico a farla controllare e che la macchina l ha usata poco e sempre in città,di fatti ho subito pensato al comparto frizione-cambio,che sarà stato soggetto a molte sollecitazioni,però se tratto bene sul prezzo. Era anche moooolto disponibile a trattare sul prezzo,domani gli tolgo 1000 euro e vediamo se ride ancora,a 4500 col passaggio pesno sia un buon compromesso,comunque intanto mi guardo un altro po in giro. A domani raga
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.