Vai al contenuto

Venatorem

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    289
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Venatorem

  1. Ho una R850R del 2001, 47.000 km, l'ho presa l'anno scorso.

     

    Mi trovo benissimo, l'accoppiata boxer e cardano all'inizio ti spiazza ma ci si fa l'abitudine, motore che come erogazione non gira molto ma quando va su di giri che bella coppia... 👀 

    Ottima per le gite fuoriporta, in città con le borse montate leggermente impacciata, (ma alla fine se non ti metti sempre a svicolare nel traffico ne guadagni anche in salute) mettile un bel baulettone, io ho un 53 litri della Kappa e prenderò uno più piccolo quest'estate da montare al bisogno. 

     

    Pregi: tanta bella coppia, guidabilissima, buona la frenata, dietro però facile bloccare (non ho ABS neanche io) ottima coppia, linea strepitosa non dimostra i suoi 20 anni, moto iconica, l'ho già detto che ha un gran motore con tanta coppia? 😄

    Difetti: La mia consumicchia (15-18 km/l ma faccio parecchia città) e durante le soste estive ai semafori il motore scalda TANTO. 🥵 Ah, alcuni ricambi e la manutenzione generale in BMW partono da "un occhio e tre denti" e non c'è limite al peggio. 😁

    • Mi Piace 1
  2. Domani mattina vado a vedere queste due: 

     

    usato Mazda 3 Berlina a Roma - Rm per € 23.900,- (autoscout24.it) 

     

    usato Mazda 3 Berlina a Roma - Rm per € 27.500,- (autoscout24.it) 

     

    La prima è stata venduta e ritirata poi da loro, ha un abbinamento interno/esterno clamoroso, la seconda ha il motore aggiornato, una miseria di km, è stata targata dalla concessionaria ed ha il tetto in vetro. Però costa pure 3.600,00 euro in più.

     

    Che ne pensate? 

  3. Mazda 3 in realtà mi tenta e anche parecchio, però cilindrata grossa e motore aspirato... Inoltre mi sa un pò piccola dentro. 

     

    Anche se un amico la possiede, bianca, 190 cv... Bel ferro. Forse dovrei fare un viaggetto a Roma a provarne una... 

     

    p.s. QUALUNO MI RICORDA PERCHÉ ALFA ROMEO NON HA FATTO LA GIULIETTA 940+1 ? 🫠

  4. 1 minuto fa, led zeppelin scrive:

    Da possessore di Xceed, mi sento di dirti che aldilà della pura potenza di quella a te proposta, rispetto a Focus ha tutt'altro feeling di guida. 

     

    Paradossalmente, se cerchi il piacere di guida, rischia di essere decisamente più divertente una Focus con 150 cavalli in meno che non la Xceed con 200.

     

     

    E la Focus sarebbe anche ibrida (vabbè ibrido finto, non va in full electric) però mi va poco a genio l'idea del VFG, se andassi su Focus la terrei un tre anni senza riscattarla probabilmente. 

     

    Come ti trovi con la tua Xceed? ☺️

     

    46 minuti fa, nucarote scrive:

    Non saprei, io andrei ancora sulla Focus nuova inoltre il VFG te la puoi riscattare quando vuoi. 

     

    Non è ibrida, è benzina puro. Probabilmente poco rivendibile, fortuna che è bianca e non arancione...  😆 

    Però dentro dalle foto è veramente bella, dovrei vederla dal vivo. 

  5. Ok ragazzi sono ancora più confuso. 

     

    Ieri sera sono andato al concessionario KIA di zona perché non ho ancora scartato del tutto la Xceed... Entrato chiedendo della PHEV, mi ha detto che ne hanno una usata, perché sul nuovo non è ordinabile (e in ogni caso era ampiamente fuori budget) ma... Hanno una 1.6 TGDI 204 CV (:pippa:)del 2020 con 36000 km, era la dimostrativa della concessionaria, ha ancora gli adesivi attaccati. 

     

    L'ho vista solo in foto perché è in un altra sede, ma può farmela portare per provarla. 22.500 euro compreso passaggio, ancora da contrattare. Allestimento Evolution ha una lista optional di due pagine :shock:

     

    Con anticipo di 7500 euro, 48 mesi a circa 400 euro al mese. 

     

    La differenza è che dopo 4 anni quel pezzo di ferro è mio. Con un valore futuro garantito... Ho la maxirata. 

  6. 37 minuti fa, nucarote scrive:

    Mi fa piacere che esiste ancora la 155 CV automatica. Eviterei di fare questo genere di finanziamento specialmente se l'auto la vuoi tenere a lungo, senza contare che nel prossimo futuro Focus non dovrebbe avere un erede analoga a quella odierna o comunque non sarà termica/ibrida.

     

    Volevo qualcosa di più piccantino della 125cv e mi piace l'idea di avere il cambio automatico. Per il discorso di pagarla, il prezzo della 155 CV automatica in allestimento Active attualmente è di 27.800 euro e il finanziamento lo devo fare comunque e mi piace l'idea di avere un Taeg del 4,95% (contro 8% attuale delle finanziarie). 

     

    Però c'è sempre la maxirata. Tra 3 anni mi piacerebbe in realtà prendere una delle ultime Giulia (se il budget lo consentirà). 

     

    34 minuti fa, Motron scrive:

    Ciao ottima vettura.. ti consiglio di valutare come opzione anche la mazda 3 con motore skyactiv x 

    Valutata e mi piace molto ma la trovo piuttosto piccola internamente :(((

    1 minuto fa, maury91 scrive:

    Se hai un usato da rottamare, attualmente idea Ford ha taeg al 4% quindi ne approfitterei e farei questa formula, sto valutando anch’io una Puma o una focus. Io prenderei allestimento st-Line lo vedo più adatto allo spirito della focus anche se l’active non è male. Ovviamente la formula finanziaria dei tre anni è conveniente se sai che tra tre anni potrai permetterti la maxi rata senza fare ulteriori finanziamenti o se vorrai cambiare auto per mille motivi (magari l’auto non ti ha soddisfatto o vuoi avere sempre un’auto nuova o se cambiano le esigenze). Viceversa prova a proporre al conce un finanziamento normale con anticipo sostanzioso, ma credo propongano un tasso maggiore 

    Ho usato da rottamare e mi fanno 2000 euro di sconto proprio per questo. In più siamo a fine anno e ci mettono sopra altri 5000 dal prezzo di listino che porta il totale a 27.800. 

     

    Altrimenti potrei prendere un finanziamento normale tramite mia finanziaria, ma il tasso è nettamente più alto 

  7. Ciao a tutti! 

     

    Arrivato alla soglia dei 30 anni è ora di comprare la prima vera macchina ma soprattutto MIA! :cuore:

     

    Mi piace molto Focus berlina, per estetica, spazio e guidabilità. Attualmente guido una C-Max del 2008 che lascerei a mia madre. Ho un usato da rottamare. 

     

    Prima ho valutato 308 nuova (scartata per budget) e Tonale (idem, e poi credo nelle berline, meno nei SUV). Ho valutato anche X-Ceed Phev (ho fotovoltaico grosso a casa) però mi piace meno. 

     

    Allestimento scelto: Active 1.0 T 155 CV automatico. 

     

    Ho un gran bisogno di consigli per capire se imbarcarmi nel finanziamento idea Ford (e poi dopo 3 anni o ripartire o pagare 17.200 euro di maxirata che mi irritano) oppure valutare un usato fresco. 

     

    Il problema dell'usato fresco è che le 155cv automatiche sono mosche bianche. Sono tutte 125 CV manuale... 

    Consigli apprezzatissimi! Grazie ! 

  8. Ho una C-Max primo modello che ha su da 4 anni delle Uniroyal 4 stagioni. Per il mio uso (10.000 km/anno) in città vanno più che bene. 

    Probabilmente le cambierò con delle Uniroyal o Continental (se non cambio direttamente la macchina l'anno prossimo, ma c'è da dire che non vado su neve. 

    Quando facevo 25/30k km/anno, avevo il doppio treno estive/invernali con due set di cerchi, sia per risparmiare soldi che per evitare alle gomme lo stress del montaggio/smotaggio, che con doppio set di cerchi facevo da me. 

  9. Mio padre ha avuto per tre anni (2002 - 2005) una 1.9 JTD ELX 5 porte di cui ancora ricorda il motore infinito e la coppia che la faceva volare. 

     

    Del resto non parliamo, i primi due anni si è rotto di tutto.

    Appena presa puzza infernale dalle bocchette, era la guarnizione delle punterie, cambiata subito in Fiat al grido di "lo fanno tutte", cominciamo bene. 🤔

    Le rotture più clamorose furono la valvola dell'overboost che si bloccò aperta, facendoci tornare a casa a 80 km/h di velocità massima (però non rimanemmo a piedi, va detto) ed il servosterzo, risolto con la sostituzione dell'intero piantone. 

    Però che motore ragazzi. ❤️ 

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.