Vai al contenuto

__P

Capo Moderatore (Staff)
  • Numero contenuti pubblicati

    24980
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    111

Tutti i contenuti di __P

  1. Ragazzi io non vedo le piazze di gente che si lamenta della deindustrializzazione del paese! Troppo facile lamentarsi seduti davanti ad un pc o allo schermo di uno smartphone.
  2. L’unico e ripeto unico prodotto a margine basso è Panda a Pomigliano. 500L in Serbia e con convenzioni serbe. 500 EV nasce come prodotto premium ed Marchionne ha sempre detto che in IT si possono fare SOLO prodotti con elevati margini. Panda a Napoli è stata concordata con le amministrazioni nazionali e locali e dopo che Marchionne ha fatto tabula rasa sulle sigle sindacali! Ha tagliato modelli su modelli suvvia. Aveva sicuramente una sua visione di prodotto, ed è da ringraziare a vita per aver approvato auto come 4C, la piattaforma Giorgio e tutto ciò che è stato costruito sopra. Però la gestazione di Giorgio, Giulia e Stelvio ha messo con le gamba all’aria Maserati ed i risultati si vedono solo ora, ed ha velocemente rimesso nei cassetti i sogni di una gamma AR realmente competitiva con la triade. Non ci ha pensato troppo a spostare la sede legale ed amministrativa da Torino a paesi più convenienti. Ragazzi, Marchionne è stato un grande manager, ha approvato un sacco di belle cose, ma quello che si legge ora su Tav lo si leggeva anche su Marchionne per Pomigliano e Cassino… Scusa ma scrivi senza cognizione di causa… Non hai la minima idea di cosa voglia dire di progettare una macchina, di quali siano i costi etc Continuate pure a pensare che giochino con le Lego e che le scelte di prodotto siano capricci di qualcuno. Io mi taglio fuori dalla discussione, perché significa non accorgersi di cosa sta succedendo da almeno un ventennio in Italia. 👋
  3. Io che non frequento quel tipo di ambiente, posso dire che occhiometricamente sia in città che in montagna ne vedo ben pochi così. È sicuramente un prodotto alla moda, ma nato, come da tradizione LR, per affrontare i suoi terreni di elezione! Per cui l’interesse che suacita nell’ambiente degli amanti dei terreni off-road è giustificato e ripagato. Per me è un gran prodotto, tenendo conto che è stato sviluppato su di una piattaforma unibody e non body on frame come MB, Jeep e Toyota.
  4. Scusa ma che cavolo di risposta è? L’attuale 500 termica viene costruita da quasi vent’anni in Polonia… Per quale motivo un prodotto a margine ridotto, che avrebbe comunque condiviso tantissimo con il trio polacchino nella versione FCA avrebbero dovuto costruirlo a Mirafiori? Ripeto la domanda, perché avete la certezza che tale prodotto pianificato nel 2017/2018 fosse stato assegnato a Mirafiori? Ragazzi è indubbio che le scelte di prodotto si ripercuotono sull’occupazione, ma date per scontate veramente troppe cose…
  5. Al momento si è in una fase di razionalizzazione di costi. Da una parte c’è una azienda che ha i tagli li ha già fatti dall’arrivo di Tavares e li sta ancora facendo e con un piano industriale ben definito, dall’altra c’era una realtà che ha puntato tutto sull’azzeramento del debito a scapito dei prodotti e ritardando una bomba sociale che sarebbe comunque arrivata. Giova ricordare che i tagli alle gamme italiane sono stati fatti da sua santità Marchionne e non da Tavares o dai francesi. In Italia la forza lavoro nell’automotive è sovradimensionata da almeno 15 anni e le classi politiche nulla hanno mai fatto per attrarre nuovi investitori o per far si che qui è già sul territorio rimanga. Una delle poche cose fatte è stata fatta per Lamborghini e la produzione di Urus, che senza i soldi di pantalone sarebbe finita nell’est europa, mi par di ricordare Ungheria. Le aziende - TUTTE - non sono delle onlus ed investono dove conviene sia economicamente come costi di produzione sia dove le autorità locali sganciano il grano e si mettono a 90. E faccio notare che de industrializzazione del paese è iniziata ben prima che FGA diventasse FCA prima e Stellantis poi. Ma siete così sicuri che se avessero dato il via libera per la costruzione della 500 ibrida in parallelo alla elettrica sarebbe stata costruita in Italia?
  6. Pensavo che assieme al facelift della termica presentassero anche la EQG. Ad ogni modo rimane fedele a se stessa grazie a queste modifiche di fino. Nella sterminata gamma di fotocopie MB per me è l’unica macchina meritevole di nota!
  7. Penso che la Defender abbia tranquillamente preso il posto in certi ambienti della Velar in basso e della RRS in alto. Si ok son 3 cose sostanzialmente diverse, ma la fascia di prezzo le rende sicuramente in una sorta di competizione interna.
  8. Countryman è un segmento superiore rispetto alla Milano, è una C a tutti gli effetti. Ed a dire il vero anche quella appena uscita era classificata come segmento C anche dalla stessa Mini. Diciamo che è a metà strada tra Aceman e Countryman.
  9. Aggiungo anche che sarebbe richiesto anche di usare un linguaggio non dico elegante, ma almeno che denoti una educazione linguistica. Non so come siete abituati a casa vostra o con il vostro giro di conoscenze, ma qui certo toni non li vorremmo proprio leggere!
  10. Adrian Hallmark, CEO dimissionario di Bentley, assumerà il ruolo di AD di Aston Martin andando a sostituire Amedeo Felisa. Quest’ultimo rimarrà comunque a Gaydon continuando a supervisionare lo sviluppo della terza sportiva AM prevista entro fine anno.
  11. L’unico che ho trovato è questo ⤵️ ma secondo me questa è più la cugina di Gamma S4U e non S4S.
  12. EDIT 😉 Comunque guarda che qui è tutta questione di dimensioni ruote. Concept e macchina definita hanno la stessa carrozzeria a livello di lamierati.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.