Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

lukka1982

Moderators
  • Content Count

    11,674
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    49

Everything posted by lukka1982

  1. Si infatti... Si è sempre parlato ufficiosamente di PHEV per Renegade e MHEV per la X. Che i media ci ricamino sopra di ogni anche questo è un dato di fatto, come che Renegade e Compass PHEV sarebbero arrivate i primi mesi del 2020 @4200blu .
  2. Sinceramente? Non ho la più pallida idea se le voci che davano l’arrivo di una versione ibrida per quest’anno fossero ufficiali o frutto di indiscrezioni o magari figlia dei soliti articoletti di PAI.
  3. In un articolo trovato in rete si parlava di ritardo per l’ibrido causa lavori allo stabilimento di Melfi.
  4. Beh su Renegade sarà disponibile il T4 da 180 cv + modulo elettrico da 80 cv per una potenza complessiva di 240 cv. Come versione “eco” a nome Abarth potrebbe anche starci, però la concorrenza sta sui 300 cv ormai. Per arrivare ad una potenza complessiva di pari portata ci vorrebbero due motori elettrici per ruota al posteriore, senza toccare il termico. Oppure più semplicemente si prende il 2.0 GME di Cherokee e lo si pimpa un po’!
  5. Fatto sta che ad oggi non c’è! Se poi è una provocazione far notare l’incoerenza di un ragionamento... Tra l’altro questo allestimento si chiama semplicemente Sport e non Abarth Line, quindi non vuol richiamarsi a nulla.
  6. Dipende cosa si intende per nuova 500... Nel 2021 ci sarà un ulteriore MCA dell’attuale dove dubito fortemente potranno esserci solo microibridi o plug in hybrid etc... Se parliamo di un modello completamente nuovo, che difficilmente vedremo a mio avviso prima del ‘25, beh allora si le cose potrebbero essere ben diverse, magari non servirà neanche svilupparne una ibrida.
  7. Ogni tanto i giornalisti chiedono ai dirigenti Ferrari se faranno o meno una nuova “Dino” come modello entry level della gamma Sport. Dopo le dichiarazioni del progetto V6 ancor di più... Ma credo che non abbiano mai preso in seria considerazione un modello MC sotto 458/488/F8. Da quel che trapela, questo V6 prenderà il posto del V8 nei modelli GT e accoppiato ad un powertrain ibrido come quello di SF90 Stradale in quello dell’erede di F8. Immagino che il V6 che hanno in progettazione possa tranquillamente arrivare e i superare i 600 cv del V8 di Portofino. La GT Coupé imparentata con Portofino inizialmente utilizzarà il V8. Diciamo che in casa Ferrari c’è in corso un down sizing motoristico. Spero che in tutto ciò il V12 continui ad avere un futuro, magari accoppiato ad un sistema micro/mild hybrid.
  8. Dici? Secondo me almeno un full ICE come base per sostituire il mitico 1.2 Fire ci sarà!
  9. La Sport V6 Hybrid, protagonista di questa discussione, non è la “Dino”, ma l’erede di F8. Quindi forse quella notizia è più corretto riportarla no thread generale dei futuri modello Ferrari.
  10. Comunque guardando il disegno dei cerchi in lega da 18”, ho son sempre più convinto che questo allestimento in principio era stato pensato per essere venduto con il marchio Abarth... Cioè son praticamente uguali a quelli della 595 Turismo!
  11. Mmmah... Prima era City Look —> Pop, PopStar e Lounge Off-road Look —> Cross, Cross Plus Ora è Urban, 120, Lounge City Cross e Cross Sport Trovavo più coerente la nomenclatura “musicale” per le city look, e quella più “tecnica” per le off-road... Vabbé che ormai tra la mancanza di mood selector e trazione integrale di “tecnica” ce n’è ben poca, però per me il tutto era più chiaro. Io avrei continuato così, anzi “Cross” l’avrei sostituito con “Rock” per rimanere in tema musicale. Ma però io non faccio marketing quindi magari han ragione loro...
  12. Ammetto che la precedente nomenclatura degli allestimenti per suddivisione estetica la preferivo. Questa è più confusionaria imho.
  13. Qua l’unica arroganza è quella che leggo costantemente nei tuoi scritti! @Auditore da un’interpretazione di quello che lui vorrebbe da una ipotetica gamma Lancia ispirata agli anni ‘80. Accetta consigli, pareri e giudizi (le sue prime interpretazioni le trovavo anacronistiche, ma era voluta da lui la cosa) e se può/vuole le modifica in base a quello che gli si propone. Hai già rovinato un thread... sei pronto a farlo con un’altra discussione??? Son sempre più convinto che questo forum non faccia per te...
  14. Scelta commerciale! L’ho già scritto, non la reputo giusta o sbagliata. Fino prima del MCA era disponibile il 1.4T Multiair 4x4 AT9... Forse i numeri che ha fatto in EU non giustificavano i costi omologativi o forse questa motore sarà sostituito dal 1.3T4 MHEV da 190 cv presente sul catalogo ricambi eper. Io, l’ho già scritto pure questo, avrei visto bene una versione Abarth con quest’estetica per competere con le concorrenti tedesche... fai te! Dai polemica sterile... Manco i francesi o Ford hanno versioni ultracavallate delle loro crossoverine, eppure ST-Line, GT-Line etc si sprecano! R-Line poi è arrivato su T- Roc ben prima della R, idem per S-Line su Q2.
  15. Io con Safari se clicco sul banner “Configuratore” non succede nulla...
  16. E con i 95 cv della 1.3 mjt? Dai è un’allestimento estetico come fan i tedeschi! D’altronde pure su una Countryman da 102 cv se vuoi puoi metterci il pack JCW.
  17. Comunque vista di passaggio ieri sera nel piazzale di un concessionario della zona. Rosso e cerchi da 19” come nelle foto ufficiali... bella impressione generale, ed il tutto in tinta non appesantisce troppo la linea. Sarà da vedere con i 18”. Una cosa però non ho capito... l’assetto ribassato è prerogativa della 1.3 T4 o sarà di serie su tutte le motorizzazioni?
  18. (Micro)Ibrida lo sarà 5oo MCA. Questa sarà full electric e necessita di piattaforma specifica per l’elettrico se vi vuol sfruttare appieno tale tecnologia. Piattaforma che verrà poi usata per altri modelli probabilmente. Per quanto riguarda il MCA nulla vieta che la struttura venga aggiornata/rinforzata per poter aver punteggi alti all’Encap. Punteggi comunque condizionati anche dalla presenza di ADAS. D’altronde già la 5oo 2015 non è telaisticamente parlando quella nativa. Per i lamierati possono rimanere gli stessi, bastano nuovi fari, nuovi bumper e nuovi interni. Se le cose poi prenderanno la piega dell’elettrico, magari non ci sarà neanche bisogno di sostituire la ICE.
  19. Immagine presa direttamente dal sito Fiat. Sti grafici...
  20. Parlavo delle versioni 4x4. Per quanto riguarda il 190 cv benzina, se pure in VW l’han tolto dal listino un motivo ci sarà no? Alla fine credo che o sei Mini, o fatichi a vendere queste auto con potenze > 150 cv. Ovviamente parlo del mercato italiano.
  21. 5ooX di distintivo ha il design... Continuo, comunque, a dissentire, mi dispiace! L’ibrido sulla X arriverà ad ogni modo... Ed il prodotto non offre il minimo indispensabile, non offre ciò che in questo mercato non si vende neanche a regalarlo. Ecco magari il T4 180cv fuori Italia potrebbe fare qualche numero interessante... magari arriverà nella versione MHEV da 190 cv presente su eper.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.