Vai al contenuto

__P

Capo Moderatore (Staff)
  • Numero contenuti pubblicati

    25271
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    111

Tutti i contenuti di __P

  1. La piattaforma di GT è stata adattata all’EV, ha una batteria specifica a T che non va sotto il pavimento ma nel tunnel centrale… Mi sembra ovvio che la seduta ed il baricentro rimangono bassi, e uniti al largo uso di materiali leggeri, rendano il tutto più agile. Il progetto di QP che stavano portando avanti non prevedeva questo tipo di applicazione,
  2. Piano piano… io non sono nessuno, e non è che quel dico io è legge. Come ho scritto sopra, il progetto ora è in stan by, perché si è valutato non conveniente portarlo avanti nelle condizioni in cui stava proseguendo. È molto probabile che il nuovo modello finisca su Large per tutta una serie di ragioni sinergiche. Dipende quale focus vogliono dare ad una berlina seppur sportiva. Certo, dipende quale focus vorranno dare ad una berlina elettrica da circa 5 metri. E, anche se GT è coupé, non so quanto senso abbia offrire una fotocopia con due porte in più con gli svantaggi che può dare una batteria a T su di una sedan ad esempio.
  3. Si, dove in pratica spiega le differenze tra Giorgio e Giorgio Sport, indicando che la piattaforma GT può essere potenzialmente usata anche per Quattroporte… cosa che in effetti stavano già facendo. Ad oggi il progetto è semplicemente in stand by.
  4. A guardare dalle foto davanti cambia il cofano, i fari, i paraurti. Dietro cambia una parte del portellone (ridicola l’idea di simulare una presa d’aria di estrazione d’aria come sulle auto a motore posteriore), i fari e sembrerebbe solo la parte centrale del paraurti. I lamierati della fiancata rimangono tali e quali comprese le porte ed il paraurti
  5. dalla cartella stampa del primo messaggio Design e Aerodinamica Urus SE ridefinisce i canoni stilistici di un modello che ha cambiato i paradigmi del design in materia di Sport Utility Vehicle. Rinnovando le linee con il chiaro obiettivo di ottimizzare al contempo l’efficienza aerodinamica. Il design esalta la dinamica delle forme, sottolineandone il carattere sportivo della vettura e la muscolarità. La sezione frontale presenta un nuovo cofano anteriore dal design flottante: l’assenza della linea di taglio crea un senso di continuità stilistica e amplifica lo stile atletico di Urus SE, richiamando nuovi canoni stilistici introdotti da Revuelto. Nuovi anche il paraurti, la griglia frontale e i gruppi ottici, dotati di tecnologia Matrix LED, che introducono un’inedita firma luminosa ispirata alla coda del Toro del marchio Lamborghini. “Il design e le proporzioni di Urus rimangono incomparabili e inconfondibilmente Lamborghini – commenta il Direttore del Design Mitja Borkert – ma allo stesso tempo Urus SE introduce una sofisticata evoluzione, coerente con la nostra filosofia di design iconica ed essenziale, presentando un’aumentata percezione di lusso e un’incrementata possibilità di personalizzazione”. “Il cofano anteriore – prosegue Borkert – è ispirato a quello della Revuelto e conferisce al frontale un aspetto molto pulito e al tempo stesso muscolare. Inoltre i gruppi ottici anteriori presentano una nuova, distintiva firma luminosa. Il posteriore enfatizza l’ampiezza delle proporzioni grazie al nuovo diffusore e al porta-targa posizionato più in basso rispetto alla Urus S, mentre la griglia omaggia le supersportive Lamborghini come la Gallardo. Il design degli interni riprende la nostra filosofia ‘feel like a pilot’, incrementando l’interazione tra il pilota e il sistema digitale”. Passando alla sezione posteriore, il retrotreno è stato completamente ridisegnato introducendo un elemento di continuità ispirato alla Gallardo, che armonizza le linee raccordando i gruppi ottici con fari a “Y” e il nuovo diffusore posteriore, che conferisce alla vettura proporzioni ancora più sportive. Il diffusore, unitamente al nuovo spoiler accresce il carico aerodinamico posteriore (downforce) del 35% alle alte velocità rispetto a Urus S, incrementando ulteriormente la stabilità della vettura. L’efficienza aerodinamica è migliorata anche grazie a nuove uscite d’aria sul fondo e a rinnovati condotti aerodinamici, che convogliano un maggiore flusso d'aria per il raffreddamento degli organi meccanici e del motore, con un incremento del 15% rispetto alla Urus. Il nuovo design della sezione anteriore, unito ad una ottimizzazione del fondo aerodinamico ha inoltre permesso di migliorare la gestione dei flussi dedicati all'impianto frenante con un miglioramento del 30% rispetto al sistema precedente.
  6. mini.it Certo che anche in marketing Mini gira roba che rende allegri…
  7. Anche sembra stiano cambiando i piani
  8. Ma è bellissima 😍 Peccato che non arrivi da noi… 😔
  9. Ma nell’immaginario comune 500 è Fiat e Fiat è 500, e sempre nell’immaginario comune 500 è già una Fiat più cara, su cui la gente pur di averla passa sopra a tanti minus che il modello si porta dietro.
  10. Tanto gli americani le Opel le guidavano già… 😬
  11. Compass è piccolo e specie negli US è una critica che gli è sempre stata mossa. La prossima di fatto sostituisce anche Cherokee, che nella nuova generazione non sarà più importata. Wagoneer S che di fatto sarà una new Cherokee “lusso” sarà sopra Compass ed a lato di GC.
  12. A3H. Al momento non è dato a sapersi se c’è qualcosa oltre ad un codice. Anche perché in caso la si vedrebbe verso fine decennio.
  13. Gamma avrà passo più lungo, come new DS 7 e new 5008. Compass invece dovrebbe avere lo stesso passo e lunghezza simile a questa Grandland.
  14. Esatto! Macan E è il primo prodotto che passa che da full ICE a full electric con il cambio di generazione, prezzato con listini paragonabili e pensato per fare numeri importanti. Per quanto venga considerato sacrilego l’ accostamento di Stelvio a Macan, ricordo che il primo a compararle fu nientemeno che, rullo di tamburi 🥁 sua beatitudine Sergio Marchionne…
  15. C5 Aircross è a fine carriera e “monta” su di una piattaforma anch’essa a fine carriera. È 4,5 metri circa, ben lontana dalle dimensioni della Freemont, auto citata dall’utente di prima. Rifare una Freemont significa prendere una nuova 5008 e ricarrozzarla e venderla a 12-13 k€ in meno per arrivare ai 28 k che citi tu. Tutto questo quando da listino una 600 MHEV 100 cv parte da 24.950 €. Ragazzi tutto è possibile, ma siamo realisti e contestualizziamo le cose. Fine OT
  16. La Gamma sarà a livello di stile di carrozzeria una 3008 da 4,80. Non sarà una 408 che è una berlina con assetto rialzato e non una SUV con il lunotto inclinato. Giusto per correttezza… Se già oggi una 600 viene definita come cara, una SUV da 4,8 metri e 7 posti sorella della 5008 - la cosa più vicina ad una Frremont - cosa potrebbe costare? Che è diverso da cosa vorremmo costasse… Stiamo scivolando velocemente verso l’OT comunque.
  17. Dipende da quanto saresti disposto a spendere per una Fiat su questa piattaforma però.
  18. parli di questo reel??? Jessicarmaniac aka amica del nerboruto
  19. La cartella stampa riportata nel primo messaggio è copiaincollata proprio dal sito media di Stellantis. È proprio Stellantis che ultimamente è scarna nel fornire informazioni tecniche sui propri powertrain di Medium. Che poi alla fine della fine son 2 termici abbinati al MHEV ed al PHEV e le versioni single o bimotor elettriche, non che debbano neanche far troppa fatica 😂
  20. L’evento sarà visibile sui canali social di Ferrari e su miami.ferrari.com Programma 28 aprile Partenza di Cavalcade International da Nashville 1° maggio Parata di Ferrari sulla Ocean Drive nel pomeriggio Conclusione di Cavalcade International a West Palm Beach 2 maggio Eventi riservati alla clientela Ferrari a Miami Beach: World Premiere Anteprima della Miami Capsule Collection 3-5 maggio Formula 1 Miami Grand Prix 5 maggio Giro d’onore Ferrari sul circuito prima della gara via Ferrari
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.