Vai al contenuto

Tony ramirez

Redattore
  • Numero contenuti pubblicati

    4251
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    68

Risposte pubblicato da Tony ramirez

  1. 1 ora fa, Maxwell61 scrive:

    Non è per niente obbligatorio, è una scelta di chi fa l'installazione. L'unico momento in cui deve andare a benzina un GPL è per il ciclo di riscaldamento a freddo. E ciò non genera nessun problema in motori adatti. Si vede che il motore di Duster è debole di testata, unici casi in cui si cerca di non far salire troppo le temperature perchè la guarnizione non regge. 

    non è assolutamente obbligatorio, mai detto, è una scelta, per esempio la stessa scelta è stata fatta sull'impianto che mio padre fece 10 anni fa sulla Punto evo 14.t., ogni tanto brucia benzina, fatti 120.000 km senza problemi.

    Altri invece montano un serbatoio supplementare di liquido lubrificante che ogni tot. lo rilasciano nella combustione.

    io per mia scelta giro 1 giorno alla settimana a benzina (oltre quella indispensabile per la partenza fino a che entra in temperatura).

     

  2. On 16/3/2024 at 09:40, LiF scrive:

    Credo che di norma, o per lo meno nella maggior parte degli impianti, la pompa a benzina vada sempre, anche andando a gas.

    Le auto con impianto GPL non girano quasi mai interamente a gas, viene sempre iniettato un quantitativo minimo di benzina proprio per lubrificare perché il gpl è molto secco.

    nel caso del Duster (il mio è luglio23) nelle accelerazioni un pò corpose passa in automatico a benza per poi tornare gpl non appena la richiesta di spinta cessa.

     

  3. 20 minuti fa, TonyH scrive:

     

    Teniamone una anche per piazza Rivoli, che hanno distrutto con le chicane.

     

    Di Piazza Baldissera continuo a pensare che se gli attraversamenti pedonali fossero stati rientrati di 20m (in modo che se ti fermi per far passare il pedone, non blocchi la rotonda) sarebbe stato un film diverso.

    è cosa buona e giusta ciò che dici, quegli attraversamenti sono deleteri per lo scorrimento.

    non appena pensi di aver finito l'odissea della rotonda devi fare attenzione alle mille mila persone che non si capisce come mai tutto il giorno siano a piedi, in bici, in monopattino e attraversino battendosene il bellino del traffico come se fossero protetti da un muro invisibile, oppure, e qui divento cattivo, non vedono l'ora di essere toccati per far su un pò di grano.... e parlo da ciclista che tutti i giorni attraversa la rotonda di c.so unità d'Italia.

     

    • Grazie! 1
  4. 5 ore fa, AndreaB scrive:

     

    Visto che non è abbastanza incasinata, in mezzo io ci metterei anche un chioschetto......

    L'unica soluzione plausibile per piazza baldissera è una bomba. essa deve radere al suolo tutto, poi si portano qui degli ingegneri provenienti dall'estero (come quelli che progettarono negli anni 60 la sopraelevata di corso mortasa)e si lascia carta bianca a costoro.

    non vedo altre soluzioni.

     

    • Mi Piace 1
  5. Secondo me Tutti i mali non vengono per nuocere, Junior è il nome giusto per quest'auto e forse lo sarebbe stato anche per Mito.

    A prescindere che non sopporto le auto con nomi di città (comprese le Ferrari), sono degli accostamenti che non ci azzeccano nulla, i nomi hanno delle sonorità, dei significati, troppo ampi per essere applicati ad un prodotto che alla fine è tecnica ed ingegneria.

    • Mi Piace 5
    • Grazie! 3
  6. Di tutto ciò che non mi piace alla fine quello che non mi piace più di tutti sono i gruppi ottici posteriori.

    Non intendo il fascione citazione Alfasud Ti. che un pò mi fa sorridere un pò mi piace e un po mi fa andare di corpo.

    Parlo proprio dell'elemento luminoso. Zero effetto WOW, zero trattamenti 3d, sembrano quei led acquistati su Alibaba da appiccicare sulla griglia fatte per le auto di 20 anni fa che non avevano i Led. Li trovo di una piattezza spiazzante.

    In generale vedo elementi, dettagli, trattamenti, elementi che forse anche un tuner indiano avrebbe curato meglio.

     

     

    • Mi Piace 2
  7. 10 ore fa, Aymaro scrive:

    perché è la presentazione del progetto di un master universitario che a fine percorso prevede la realizzazione di un modello in scala 1:1. Non è una Pagani ufficiale, ma il progetto di una scuola di design in collaborazione con Pagani, non deve aggiunegre nulla, ma mostrare le potenzialità degli studenti e della scuola

    Si Si avevo capito tutto, non capisco però come possa essere questo il sunto di una scuola di design.

    la potenzialità di questo concept è stata pulire le linee tormentate di una pagani, roba che si può fare in PS. boh

    • Mi Piace 1
  8. 38 minuti fa, carrera4 scrive:

    Comunque nel leak iniziale si capisce che potrebbe esistere una versione con lo scudo e baffi laterali tutti in nero...

    Screenshot_20240410-074042.png

    Bhe allora a questo punto cambia tutto!

     

    no raga veramente, è talmente stramba sta macchina che mentre la guardavo cercavo se in giro ci fossero telecamere per paura di essere su una candid camera!

    • Ahah! 4
  9. 3 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

    Caspita, vista solo ora.
    Complimenti, è uno spettacolo!
    La soluzione del monopattino, mi ricorda quella di Honda anni 80 con la mini moto nel bagagliaio.

    Si come ho detto in apertura, l’ispirazione è stata quella ma anziché il motorino ho scelto il monopattino più compatto che non ruba spazio ed è elettrico

  10. 14 ore fa, Melone scrive:

    Vedo solo ora, concept ottimo sviluppato alla perfezione. Quasi inutile citare qualcosa, davvero mi sembra tutto al posto giusto. Dico solo che ci vedo anche lo spirito di EcoBasic e lo dico come ulteriore complimento.

     

    L'unica cosa che non capisco è come la paternità ti abbia donato del tempo. A me la prima me l'ha prosciugato e la seconda me l'ha tolto del tutto...🤣

    Mi ha donato molto più tempo "casalingo" rispetto a quando ero solo e scapolo e praticamente avevo casa solo per avere una residenza al comune.

     

    • Mi Piace 1
  11. 3 ore fa, PaoloGTC scrive:

     

    Onestamente è la prima volta che sento di questa indiscrezione, e molto umilmente ritengo che possa esser stata rimossa proprio perchè infondata.... se pensiamo che la A112 nasce nel 1969 e che Giugiaro inizia la sua carriera di "solista" l'anno precedente fondando la SIRP con Mantovani (e da subito la concentrazione è tutta sull'Alfasud)... beh io credo che nel 1968 lo stile della A112 fosse già stato definito (non vorrei sbagliare ma già quell'anno i Quattroruote mostrano i prototipi in prova all'interno di articoli che annunciano l'arrivo della piccola "bomba" BB - che non era la Bouchet, non era una Ferrari ma la "Baby Bianchi").

    Se Giugiaro avesse proposto qualcosa per la A112, vorrebbe dire che ad essere stata interpellata era la Ghia, dove lui si stava esprimendo dopo aver lasciato Bertone.... e questo mi suona strano.

     

    Purtroppo non c'è molto riguardo la definizione stilistica della A112... è nata in un periodo in cui non si pubblicavano grandi design stories... su FB girano le foto di alcune maquettes (che credo vengano dal volume di Dante Giacosa sui suoi anni di progettazione alla Fiat) ma non sono corredate da commenti riguardo la paternità.

     

     

     

     

    ...

     

     

    La fonte di ispirazione è chiaramente Mini eppure 112 seppe negli anni acquisire una sua distinta personalità 

    • Mi Piace 1
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.