Vai al contenuto

Tony ramirez

Redattore
  • Numero contenuti pubblicati

    4251
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    68

Tutti i contenuti di Tony ramirez

  1. Alla fine le altre case automobilistiche non li stanno perculando… no no
  2. non è assolutamente obbligatorio, mai detto, è una scelta, per esempio la stessa scelta è stata fatta sull'impianto che mio padre fece 10 anni fa sulla Punto evo 14.t., ogni tanto brucia benzina, fatti 120.000 km senza problemi. Altri invece montano un serbatoio supplementare di liquido lubrificante che ogni tot. lo rilasciano nella combustione. io per mia scelta giro 1 giorno alla settimana a benzina (oltre quella indispensabile per la partenza fino a che entra in temperatura).
  3. Le auto con impianto GPL non girano quasi mai interamente a gas, viene sempre iniettato un quantitativo minimo di benzina proprio per lubrificare perché il gpl è molto secco. nel caso del Duster (il mio è luglio23) nelle accelerazioni un pò corpose passa in automatico a benza per poi tornare gpl non appena la richiesta di spinta cessa.
  4. è cosa buona e giusta ciò che dici, quegli attraversamenti sono deleteri per lo scorrimento. non appena pensi di aver finito l'odissea della rotonda devi fare attenzione alle mille mila persone che non si capisce come mai tutto il giorno siano a piedi, in bici, in monopattino e attraversino battendosene il bellino del traffico come se fossero protetti da un muro invisibile, oppure, e qui divento cattivo, non vedono l'ora di essere toccati per far su un pò di grano.... e parlo da ciclista che tutti i giorni attraversa la rotonda di c.so unità d'Italia.
  5. L'unica soluzione plausibile per piazza baldissera è una bomba. essa deve radere al suolo tutto, poi si portano qui degli ingegneri provenienti dall'estero (come quelli che progettarono negli anni 60 la sopraelevata di corso mortasa)e si lascia carta bianca a costoro. non vedo altre soluzioni.
  6. Secondo me Tutti i mali non vengono per nuocere, Junior è il nome giusto per quest'auto e forse lo sarebbe stato anche per Mito. A prescindere che non sopporto le auto con nomi di città (comprese le Ferrari), sono degli accostamenti che non ci azzeccano nulla, i nomi hanno delle sonorità, dei significati, troppo ampi per essere applicati ad un prodotto che alla fine è tecnica ed ingegneria.
  7. Di tutto ciò che non mi piace alla fine quello che non mi piace più di tutti sono i gruppi ottici posteriori. Non intendo il fascione citazione Alfasud Ti. che un pò mi fa sorridere un pò mi piace e un po mi fa andare di corpo. Parlo proprio dell'elemento luminoso. Zero effetto WOW, zero trattamenti 3d, sembrano quei led acquistati su Alibaba da appiccicare sulla griglia fatte per le auto di 20 anni fa che non avevano i Led. Li trovo di una piattezza spiazzante. In generale vedo elementi, dettagli, trattamenti, elementi che forse anche un tuner indiano avrebbe curato meglio.
  8. Si Si avevo capito tutto, non capisco però come possa essere questo il sunto di una scuola di design. la potenzialità di questo concept è stata pulire le linee tormentate di una pagani, roba che si può fare in PS. boh
  9. Ma alla fine è una pagani ripulita e sistemata! non vedo il perché di una presentazione in pompa magna di un oggetto che non porta nulla di nuovo e non aggiunge ma anzi toglie (grazie a dio visto che le pagani non le pisso vedere)
  10. Devo dire che chiudendo tutte e due gli occhi migliora enormemente!
  11. Bhe allora a questo punto cambia tutto! no raga veramente, è talmente stramba sta macchina che mentre la guardavo cercavo se in giro ci fossero telecamere per paura di essere su una candid camera!
  12. Si come ho detto in apertura, l’ispirazione è stata quella ma anziché il motorino ho scelto il monopattino più compatto che non ruba spazio ed è elettrico
  13. Mi ha donato molto più tempo "casalingo" rispetto a quando ero solo e scapolo e praticamente avevo casa solo per avere una residenza al comune.
  14. inizia un pò a starmi sulle balle questa frase "il mercato le ha dato ragione" 😅
  15. ma com'è possibile sta roba? è un pò come se Rolex si mettesse a vendere i barometri da cucinino.
  16. Questa è la vera Pandina... non quella presentata in questi giorni 😄
  17. La fonte di ispirazione è chiaramente Mini eppure 112 seppe negli anni acquisire una sua distinta personalità
  18. Può non piacere ma apprezziamo lo sforzo nel pulire le linee, nel cercare di nuovo un'identità forte, ho disegnato un concept bmw giusto un mese fa e vi dicevo di quanto sia stato difficile trovare il giusto equilibrio, su concept secondo me l'han trovato.
  19. non so se arrivo tardi ma fosse vera mi pare una notizia bomba. https://www.carscoops.com/2024/03/fiat-to-fit-mild-hybrid-engine-into-the-500e-because-of-ev-slowdown/
  20. la nota positiva è che stanno iniziando a fare pulizia, molte meno linee. soprattutto rispetto al concept berlina di qualche mese fa, il doppio rene qui riappare, poi può piacere o meno la forma ma almeno c'è. evidenti i richiami a E21.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.