Vai al contenuto

ILM4rcio

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2455
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    2

Risposte pubblicato da ILM4rcio

  1. la prima che hai detto.
     
    La Yaris che si chiama 2 rientra in quella logica, le 2 "vere" sono in calo di vendite ed emettono leggermente di più rispetto a Yaris, si piazzano X Yaris per abbassare le emissioni medie di gamma.
     
    del resto stanno spingendo CX60   diesel che non è una  macchina a "basse" emissioni peri loro standard
     
    una delle tante  assurdità delle regole CE sulle emissioni medie, vi ricordo che una Jimny autovettura non è comprabile in EU, come se fosse un problema  il Jimny per quanto riguarda  il riscaldamento globale.

    Tra l'altro i Diesel emettono meno co2 dei benzina, follia della normativa che si basa solo su quello.


    ☏ iPhone ☏
  2. Sospensioni uguali, forse come geometria, ma le tarature sono differenti visto che sto seguendo la messa a punto per la piattaforma CMP, ma l'Alfa non è parte del lavoro in quanto seguita da un altro fornitore

    Che poi, le francesinw hanno sempre avuto un gran bel comportamento, almeno per quello, ben venga la piattaforma PSA.
    • Ahah! 1
  3. E perchè i FF sono più robusti e digeriscono meglio l'etanolo...

    Però, adesso quindi comunque usano due motori sulla stessa piattaforma, non sarebbe costato meno montare a sto punto solo i FF che tanto li devi montare comunque? Si sarebbero risparmiati anche i costi per modificare i puretech e molta meno palta sull'affidabilita
    • Mi Piace 2
  4. la tonale milf?

    Sto prendendo spesso le 208 nuove e c3 di Sharenow, ho avuto per un paio di anni la 208 precedentemente dei miei (sorella di c3) e l'anno scorso scorso mi sono fatto 1300km su di una 2008 in Francia.
    Le vecchie, rispetto alla 208 nuova le trovo più ariose e meno "scomode" nell'entrata e uscita, la 2008 non era male, abbiamo viaggiato in 4 con bagaglio per 4 giorni ed eravamo ad un matrimonio, bagaglio abbastanza pesante insomma.
    Se la Junior è simile potrebbe essere una unica auto da famiglia abbastanza accettabile anche se ormai mi sembra o tutte molto anguste le auto nuove.

    Purtroppo, pur avendo avuto in passato una MX-5, negli ultimi 6 anni sono passato da un Pajero 5p prima ed un Forester SJ adesso che dentro sono degli appartamenti
  5. Potrei dire una cavolata, ma non è che la pelle usata per rivestimenti possa essere dura o morbida: dipende dal tipo di imbottitura che c’è sotto quella pelle; per intenderci, ad esempio non è che la pelle che riveste il volante sia dura, è “l’anima” che è rigida
     
    Per amor di precisione

    Esistono decine di tipi di pelle diversa, conciature differenti, strati utilizzati diversi e tutto gira intorno al tipo di effetto e qualità che si vuole ottenere ed il prezzo, l'imbottitura c'entra poco, basta andare in una conceria e provare le pelli per provarne subito la differenza.
  6. 3 minuti fa, moltosugo scrive:

    boh sarà sicuramente come dici. non so dietro il paraurti cosa c'è, però su tutte le cmp la targa è centrale. non mi aspettavo nulla di diverso, per quanto sia amante della targa laterale. 

    Il supporto targa si applica di solito con dei rivetti sulla plastica del paraurti, almeno nelle auto che ho visto io, per cui basta solo fare un pezzo relativamente piatto dove poterla appendere. Se è per questo tutte le auto hanno tendenzialmente la targa al centro, però, visto che tra tutte le parti in comune alle altro non c'è lo stampo del paraurti che quindi è stato fatto ex-novo secondo me avrebbero potuto prevederlo.

    • Mi Piace 1
  7. 14 minuti fa, moltosugo scrive:

    ma con quella piattaforma, davvero ci sia aspettava la targa laterale? per me era scontato la posizionassero centralmente

    Stiamo parlando di target sportivo per un B-SUV? Ho letto bene?

    Non penso sia un problema relativo alla piattaforma, alla fine la targa si attacca in concessionario, bastava fare lo stampo con una parte un pò più piatta per la targa, non è che prima le Alfa fossero prodotte su piattaforme dedicate (Giorgio a parte), non c'è nessuna parte strutturale influenzata dalla posizione di una targa.

    • Mi Piace 1
  8. 2 minuti fa, Auditore scrive:

    In riferimento all'intevrento di ieri il buon Carlos ha lanciato una velata minaccia al governo italiano; se fate entrare altre aziende di auto (soprattutto cinesi) saremo costretti a prendere decisioni impopolari sugli stabilimenti. Come dire, se non mi lasci il monopolio della produzione chiudo tutto. La cosa però non quadra, perchè se chiude Stellantis ma aprono altre aziende estere, il bilancio per lo stato è sempre quello. Non vedo perchè in Italia debba dettar legge un solo costruttore, ormai internazionale. E' la concorrenza che favorisce il consumatore. Poi non mi sembra che adesso le cose vadano un gran che bene, sia come stabilimenti che come indotto e fornitori. E se lo stato italiano ha la possibilità di porre rimedio a questa situazione attraverso gli investimenti di altri, ben venga. Il tono stizzito di Carlos tradisce un certo nervosimo, come a dire "qualcuno mi sta toccando il giocattolo"...

    Soprattutto visto che piano piano il rischio che chiuda tutto in Italia non è che sia così remoto. 

    • Mi Piace 1
  9. 41 minuti fa, savio.79 scrive:

    Io personalmente risponderei: perché la targa di lato ha stufato molti! ;-) 

    Anche se, evidentemente, non tutti.

     

    In che senso stufato? é un tratto distintivo, dovuto per certi versi anche al disegno caratteristico dei musi Alfa. Quella targa li, così in basso, è davvero triste.

    • Mi Piace 5
  10. Però la RSQ8 costa 154.000€ mentre la Urus ne costa 243.000 eppure cosa cambia sottopelle? Anche la Bentayga costa 218.000€, regalata a sto punto.

     

    Il problema è che Lamborghini è considerata al livello di Ferrari, Maserati no e, come dite giustamente tutti, costano troppo non avendo nemmeno quel brand power che invece ha il cavallino.

    Se pensate che fuori Europa Alfa Romeo è considerato un marchio di lusso (si, è così) perché mai uno dovrebbe preferire una Maserati così costosa che ha una percezione grossomodo allo stesso livello?

     

    In Europa la questione cambia, però per Maserati il punto è sempre quello, non è Ferrari, non é Lamborghini, non è Bentley.

  11. 30 minuti fa, angelogiulio scrive:

    appunto, e per quanto sia in crescita, questa xiaomi è un auto di mezzo metro superiore alla media della lunghezza delle auto vendute in europa. ed è una berlina, tipologia a picco nelle vendite. ripeto, costasse anche la metà di quel che costa che mercato avrebbe? ma poi intonare un de profundis per 100k ordini scarsi su un mercato da un miliardo di persone? ma siete seri? buon per i cinesi se se la comprano, ma non è un'auto per il nostro mercato.

    C'è da dire che un ritorno alle sedan non sarebbe male, la conformazione "SUV" è poco efficiente e va solo ad incrementare i problemi attuali delle EV.

    • Mi Piace 1
  12. 20 minuti fa, Auditore scrive:

    Mi sfugge comunque il senso dell'ultimo teaser dove c'è Barcellona invece che Milano...

    é per la versione SEAT, in segreto si sono accordati con VW per l'acquisizione così riusciranno a spalmare ancora di più le spese su CMP.

    Secondo me è qualche genio dentro un'agenzia stampa che ha confuso il duomo di Milano con la Sagrada Familia😏

    • Ahah! 5
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.