Vai al contenuto

kite620

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    147
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da kite620

  1. Avute le prime due in casa. Nonostante il motore "base", si sono dimostrate ottime citycar, con un grande rapporto spazio interno/ingombri esterni. Ho preferito la seconda alla prima per una mera ragione estetica, ma in generale le ho sempre trovate davvero indovinate. 

    La terza serie secondo me non era più una "Yaris", ma qualcosa di diverso... senza contare un'estetica poco indovinata dal mio punto di vista (come tutte le Toyota del periodo). 

    La quarta invece mi pare abbia recuperato lo spirito originario, però con dotazioni e prezzi ormai distanti da ciò che le prime due Yaris "promettevano". 

    • Mi Piace 2
  2. Trovo certe critiche a questa Golf davvero ingenerose, personalmente il "monociglio" non mi ha mai disturbato, anzi, e la generale pulizia delle linee è apprezzabile dal mio punto di vista. 

     

    Il posteriore però rimane pesante. Interni sembrano migliorati dal punto di vista ergonomico, anche se quel tablet in mezzo poteva essere integrato meglio. 

  3. Finalmente mandano in soffitta quella pera con le ruote (sicuro qualcuno qua dentro ha contribuito al suo sviluppo, e certamente ha avuto per il mercato italiano la sua "utilità", ma l'ho sempre trovata esteticamente terribile 😅). 

     

    Che dire, posteriore molto bello e piazzato. Frontale e fiancata invece più controversi e da digerire, da vedere dal vivo. Chissà la HF. 

    Miglioramento netto comunque.

     

    • Mi Piace 3
    • Adoro! 2
  4. Ma infatti non capisco tutti questi drammi su un presunto "impoverimento" del marchio Citroen. 🤣 Prendendo come riferimento le utilitarie, non mi pare che le varie Visa, Ax, Saxo ecc. fossero esattamente delle auto di lusso (anzi) 😅

    Ecco, provarono ad alzare il tiro con la seconda C3 ma insomma... 

     

    A parte ciò, a me sta nuova C3 piace abbastanza. Solo il posteriore mi sembra cannato, ma sarà da vedere dal vivo. 

    • Mi Piace 2
    • Grazie! 1
  5. I tre graffi a led nel paraurti al posto della lacrima la migliorano tantissimo secondo me, molto meno carica così.

     

    Ottimo affinamento, con l'arrivo del MHEV fa un bel passo avanti. Le preferisco Clio e Yaris, ma più che altro per una questione estetica 🙂

  6. Non mi dispiace, specialmente in arancione. Come già detto da altri però rimane una 500x con alcuni dettagli "levigati", e uno stile ormai invecchiato dal mio punto di vista (già la 500e o per parlare di concorrenza le ultime Mini, mi paiono tutte un po' meno iconiche e accattivanti).

     

    Senza contare che questa 600e rischia seriamente di sparire con l'arrivo della Panda l'anno prossimo. 

     

    • Mi Piace 1
    • Grazie! 1
  7. Tanto valeva chiamarla 500x, al netto degli sbalzi credo che le dimensioni interne saranno simili o solo leggermente inferiori. Senza contare che il comparto sospensivo al posteriore sarà meno "raffinato", quindi potrebbe esserci addirittura più spazio nel bagagliaio. 

     

    Comunque son ben più curioso di vedere cosa si inventeranno per la Punto/Pandona dell'anno prossimo, in questa 600 il design mi sembra ormai un po' stantio.

    • Mi Piace 2
  8. Ne ho viste diverse di recente in Repubblica Ceca (ma qui pure le Giulia non sono così rare, le sedan sono ancora apprezzate ❤️). E niente, non mi piace. 

     

    Mi è sembrata poco piazzata e un po' sui trampoli,il frontale da "civetta" secondo me non è fatto per un SUV, in quanto la fa sembrare "stretta" . Senza contare la fiancata, pesantissima. 

    Sono rimasto molto deluso, perché lo Stelvio (vabbè altre proporzioni), ma anche altre rivali mi piacciono invece parecchio... 

  9. credo che andrà a finire più o meno come una dozzina di anni fa: la Punto fu affiancata da un modello più piccolo, e il contrario avverrà in questo caso con la Panda, affiancata ed eventualmente sostituita da una nuova "Punto". 

     

    piccolo OT. molto spesso leggo su questo forum del problema delle "dimensioni" delle auto in Italia: ci sarà sicuramente del vero in questo, ma mi pare anche che dal 2005 al 2012 l'auto più venduta fosse proprio la Grande Punto/Evo, 403-407 cm di lunghezza e larga circa 170cm.

    Ovvio che se poi il modello vien fatto morire (specialmente dopo 6 anni di commercializzazione senza erede all'orizzonte e restyling stilisticamente indecenti), e chiuso fra due modelli più recenti come la Panda e la Ypsilon, il cliente è portato a scegliere l'opzione più recente e in quel caso anche più economica... Sono sicuro che se la Panda avesse avuto 20 cm in più, avrebbe venduto uguale e anzi ancora di più. 

     

    Tutto ciò per dire che qualcuno qui secondo me sta sopravvalutando il fattore dimensioni, e sottovalutando il fatto che agli italiani piaccia comprare italiano nonostante tutto (che sia Punto, Panda o persino Multipla). 

     

    fine OT. 

     

     

    • Mi Piace 5
    • Grazie! 2
  10. Sto già sbadigliando, troppo déjà vu. poi si dice della Golf....

     

    Secondo me stanno diluendo troppo il design 500, dopo 16 anni sarebbe anche ora di voltare pagina (a parte la piccola elettrica, quella è bellissima ed iconica e va bene così). 

    500L e 500x han dimostrato che non basta avere quel nome per avere successo... Seppur non siano state dei flop, sia chiaro. 

     

     

     

    • Grazie! 2
  11. È carina per essere una Jeep (che in linea di massima trovo stilisticamente insipide),ma il frontale ha un non so che di francese... sarà il colore, non saprei, ma mi ricorda tantissimo la nuova R5 elettrica

  12. Io non riesco a capire come gli amici brasiliani riescano a mandare giù roba del genere 😅

    Fossi in FIAT comincerei a investire sul design, perché per ora la posizione di predominio sul mercato c'è, ma le cose cambiano in fretta.. specialmente presentando cose così. 

    Si veda Ford in Europa dopo aver presentato una lista di modelli uno più scialbo dell'altro

  13. 6 ore fa, alfagtv scrive:

    Ammetto anche io che Megane e' stato proprio un nome azzeccato,avevo 13 anni e già solo quella sigla mi dava l idea di un auto spaziosa.Al contrario della coeva fiat Brava,accostando i 2 nomi quello della Fiat fa quasi ridere.

    Credo che la Regie per quanto riguarda i nomi abbia sbagliato poco negli ultimi 30 anni - personalmente trovo molto belli Clio, Megane, Vel Satis, Avantime, Laguna, Safrane... gli unici che trovo davvero brutti sono Talisman, Kadjar e Koleos

    • Mi Piace 1
  14. 1 ora fa, slego scrive:

    sulle dimensioni: be', deo gratias che qualcuno comincia anche a ragionare sul contenimento degli ingombri reso possibile dal powertrain elettrico.

    perché 'sta cosa che una C stazzi ormai sui 4,5 metri per me è delirante.

    cioè, a me serve lo spazio dentro, non fuori. fuori per me più è piccola l'auto e meglio è, non mi serve un barcone enorme per mostrare quanto ce l'ho lungo.

    magari piano piano i segmenti torneranno ad avere le dimensioni di una quindicina di anni fa. La riprova sarà quando presenteranno la nuova R5, se fosse al di sotto dei 4 metri sarebbe un gran bel risultato (non credo che Clio andrà oltre l'attuale generazione). 

     

  15. On 22/7/2022 at 10:37, ItalianBrands scrive:

    Ieri ho visto una Thesis bordeaux, di sera. È ancora molto elegante, fa la sua grandissima figura. Si trattava di un JTD ma davvero bella. 

    Rischio il ban se dicessi che per me la Thesis è invece un vero e proprio insulto al design italiano, esempio di "eleganza" e "opulenza" fine a sé stessa? 🤣

    Che già la Kappa non era esattamente un mostro di bellezza, ma con Thesis siamo andati oltre (e Lybra, non fatemi parlare di Lancia Lybra). 😁

     

    Per me l'apice (a livello di design) è stato raggiunto con Dedra e Thema, poi un'ecatombe... 

     

     

    • Mi Piace 4
    • Adoro! 1
    • Grazie! 2
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.