Vai al contenuto

indeciso88

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4753
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da indeciso88

  1. Libbio mi dispiace se ti ho dato la sensazione di non esser empatico, ma il problema che hai avuto è purtroppo comune e generalmente viene accettato con rassegnazione. Non è giusto ed hai piena ragione, ma oltre a mettersi in mano agli avvocati non hai altri strumenti legali per forzargli la mano. Se agiscono così è per un senso generalizzato di impunità. Inoltre conoscono meglio di te i tempi della giustizia, e anche il senso di irritazione con cui la procura accoglie queste denunce - dal loro punto di vista - sporte per scemenze. Non riescono a stare dietro alle donne ammazzate, o ai vecchietti depredati, figurati con che animus leggono le pretese di chi non ha avuto nei tempi previsti la macchina premium per cui ha dato un anticipo di un sesto dell'esorbitante costo totale (ti prego non prenderla male, non intendo provocarti!). 

     

     

    Piuttosto, valuta una iscrizione ad Altroconsumo. Costa meno di un avvocato (400 euro l'anno) e sono capaci di fargli passare il mare con gli zoccoli 

    • Mi Piace 3
  2. 8 ore fa, DOssi scrive:

     ( porcapupazza non chiedo di avere il cruscotto total screen MBUX su un modello da 20.000 Euro , ma neanche uno sportellino di plastica  che si apre per incastrare il mio cellulare che mi funge da schermo interfaccia.)

     

     

     

    .

    Tutto giusto, ma hai citato l'unico esempio in cui trovo davvero funzionale l'economia purciara: prova ad aggiornare uconnect dopo qualche anno e famme sapere. Diverso è il discorso sui finestrini che da elettrici son prima diventanti a compasso ed ora fissi anche su auto che costano come un appartamento, vedi vw bulli

  3. 7 ore fa, stev66 scrive:

    Il problema è : quanti di questi km sono indispensabili e quanti all'uso potresti non fare?

    Perché ripeto: alla fine chi viaggia tanto, per mille motivi, sarà penalizzato. 

     

    Ma 100km al giorno li faccio per lavoro! Abito in campagna a 50km dall'ufficio, lavoro in un comune turistico che ha prezzi degli affitti alle stelle, cosa dovrei fare? Andare con i mezzi significherebbe fare 1:30 di treno fino a Roma e poi un'altra ora per la destinazione (non esistono mezzi diretti), non è fattibile anche con tutta la buona volontà.

     

    Finirà come il comune di Venezia che è rimasto senza funzionari per l'irraggiungibilità della sede. Già ora non si trova personale figurati se a lavorare devono venire a cavallo!

    • Grazie! 1
  4. 5 minuti fa, stev66 scrive:

    Per capirci:

    6300 + 49x35 = 8015.

    Diviso tre fa 2671 euro all'anno. 

    Siamo in zona noleggio. 

    Mettiamoci bollo assicurazione e manutenzione ed arriviamo intorno ai 4000 all'anno. 

    Ha senso se non la si tiene. 

    Ha senso se non la si usa! Si dimentica sempre di citare i limiti di chilometraggio: 30.000 km io li faccio pe annà a fa la spesa! 

    Davanti a questo modello di noleggio imposto mi incattivisco ancora di più con la lobby dei tassisti, se fosse possibile prendere i taxi come nei paesi civili in tantissimi non avrebbero più bisogno della macchina.

    • Mi Piace 1
  5. 1 ora fa, xtom scrive:


    L’alternativa più economica rimangono Metano o GPL.

     

    Facendo due conti a spanne, tra un diesel ed un’elettrica con ricarica domestica, con le tue percorrenze, ci sono almeno 2000 € di risparmio all’anno con l’elettrica.

     

    Non ho capito come funziona con Citroen Easy go:

    6300 euro di anticipo

    35 rate da 49 euro quindi 1715 euro per un totale di 8.015.

    In tre anni faccio circa 72.000km, quindi 42000 più del dovuto. In questo caso agli 8015 euro se ne aggiungono 3.600 di multa che dovrebbero essere alternativi ai 12351 di riscatto, giusto?

    Quindi in tre anni e 72000 km sarebbe 11.615 circa con restituzione della macchina. Ho capito bene?

     

    Di converso, solo di carburante, con la 500l multijet finita di pagare lo scorso mese dovrei spendere per 72.000km quasi 6.000 euro con le percorrenze reali che faccio (22km/LT) il risparmio dove sta? Mi conviene tirare a campare con la macchina che ho già ammortato, anche perché una eventuale elettrica non finirei mai di pagarla con questi finanziamenti a riscatto finale 

    • Mi Piace 1
    • Grazie! 1
  6. Ma uno che fa tanti chilometri ed ha pochi soldi che fa?? Prendo 1500 netti al mese per 100km al giorno, non mi conviene lavorare 

     

    verrà addebitato un costo pari a 0,06 €/km ove il veicolo abbia superato il chilometraggio massimo di 30.000 km

     

    • Grazie! 1
  7. 20 ore fa, ILM4rcio scrive:

    Comunque, solo io trovo gravissimo ed assurdo che siano andati a rubare proprio un prototipo di un'auto vicina al debutto e siano riusciti a farlo senza problemi per poi buttarla in un lago? Con tutte le misure di sicurezza che di solito ci sono...

    Ma è ufficiale? Io avevo capito che stavano girando uno spot 

  8. On 23/11/2023 at 18:43, j scrive:

    Come si fanno i carri funebri

     

    È un lungo lavoro artigianale che viene svolto non dalle case automobilistiche, ma da poche aziende specializzate nella trasformazione di auto normali

     

    https://www.ilpost.it/2023/11/23/carri-funebri/?homepagePosition=2

    "In generale le officine italiane sono favorevoli a sperimentare nuove soluzioni tecniche. Sugli allestimenti, invece, esiste una sorta di codice non scritto e condiviso tra i produttori. «Gli impresari funebri sono molto esigenti», dice Cantinelli. «Spesso fanno richieste insolite su colori e luci, però noi cerchiamo di far valere la nostra filosofia e il nostro stile. Alcune cose le accettiamo, molte altre no»."

     

    Ero interessato, ora sono curioso!

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.