Vai al contenuto

gpat

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7095
  • Iscritto il

  • Giorni Massima Popolarità

    13

Risposte pubblicato da gpat

  1. 3 minuti fa, abracat scrive:

    Chi comprava le 500 e renegade,soprattutto ultimamente ne compra metà della Junior

    Costa poco più di una utilitaria?? non mi pare.

     

    Per una 500x o Renegade, turbo benzina o diesel, cambio manuale e buon allestimento, al lancio stavi sui 22-25000€... ora c'è il motore ibrido e l'inflazione.. non mi sembra un cattivo valore.

    Andrà forte nella sezione "consigli per gli acquisti".. il posto perfetto dove raccomandare le auto che non vorrei nel mio piazzale neanche regalate :D

     

    • Ahah! 1
  2. 5 minuti fa, Alain scrive:

    Leggendo le offerte di leasing per le due vetture elettriche si evince che:

     

    Però diciamo che questo caso studio ha poco valore per determinare l'effettiva tenuta del valore al di fuori del leasing.

    L'unica cosa che dice è che Maserati è disposta ad accollarsi un rischio più alto rispetto a Porsche sulla rivendita successiva dell'auto.

    Se volessi comprarla cash non sarei per niente sicuro di quella cifra.

  3. On 28/2/2024 at 18:10, gpat scrive:

     

    Se uno considera l'immagine di Apple attuale, e i vantaggi che comunicano rispetto alla concorrenza, secondo me possono spingere solo su un fronte, ovvero puntare su una AI improntata alla privacy, con l'elaborazione che avviene offline sul dispositivo piuttosto che online sui server.

    I miei 2 cent sono là. Del resto i loro portatili hanno la memoria unificata tra CPU e GPU e sono ottime scelte per eseguire un large language model (alla base delle AI attuali)

     

    https://www.hdblog.it/apple/articoli/n581089/apple-gen-ai-locale-ios-18/

     

    A quanto pare la mia intuizione non era sbagliata

     

     

    Cita

    iOS 18, Apple punta sull'intelligenza artificiale generativa in locale | Rumor
    16 Aprile 2024 17
    A quanto pare Apple punta sull’intelligenza artificiale on-device: secondo Mark Gurman di Bloomberg, le prime novità in chiave AI che il colosso di Cupertino presenterà per la prossima versione del suo sistema operativo non richiederanno connessione a internet, a tutto vantaggio di privacy e comodità d’uso anche in aree con rete scarsa o assente. Il giornalista americano ne ha parlato un po' nell’ultima edizione della sua newsletter settimanale Power On.
    Purtroppo i dettagli non sono moltissimi, di conseguenza tante domande rimangono senza risposta. Per esempio: quali iPhone saranno effettivamente in grado di eseguire algoritmi Gen AI solo con le proprie forze, senza ricorrere al cloud? Sappiamo che questo tipo di attività è molto intensiva per una normale CPU, tanto che i produttori hanno iniziato già da qualche tempo a implementare coprocessori estremamente specializzati noti come NPU (Neural Processing Unit).

     

     

  4. 14 minuti fa, AlexMi scrive:

    Taigo Edition Plus, che ha di serie tutto quello che serve, è a listino a 26k e viene via a 23k di street price.

    Questa Speciale da 32k non è una full optional, non ha di serie i fari visti alla presentazione e molte altre cosette.

    Bisogna aspettare il listino completo, ma per ora sembra un po' troppo cara.

     

    Beh stai pure parlando di cambio manuale e niente ibrido.

    Oltre al fatto che tutta la Taigo ha una qualità di livello Citroen per cercare un omologo nel gruppo Stellantis.

    • Mi Piace 3
  5. 9 ore fa, Will scrive:

    Dell'impossibilità di mettere d'accordo gli alfisti... chi interni ok ma esterni orrendi, chi esterni bene ma interni assolutamente no; posteriore originale e al contempo anonimo.

    Per me, davvero molto meglio di quanto trapelato nei giorni scorsi, soprattutto nella vista laterale. Il posteriore è sempre un casino da indovinare; un po' temo l'effetto Delta 2, un po' spero che lo spoiler ma faccia tornare alla mente la sprint (quella su base Alfasud). Infine, il frontale! D'accordo, le sinapsi non riescono ad afferrare il tutto con un unico colpo d'occhio; a volte mi soffermo su una visuale (soprattutto quello con la scritta per intero) e mi sembra ok, altre volte una linea indipendente di design mi porta via l'armonia e non capisco se mi piace o no. Se fosse che introduce uno stile stilistico che potrebbe essere metabolizzato più lentamente e dunque meno soggetto ad apparire datato? In fondo, quando incontro Tonale per le strade, mi pare già dannatamente datata.

    Mi permetto una digressione sulla questione "non è un Alfa Romeo". Boh!? Ma esattamente lo stile Alfa Romeo quale filone univoco seguirebbe? Faccio un esempio, io ho iniziato a innamorarmi dell'Alfa con Giulietta 77 e Alfetta. Poniamo esse siano a pieno titolo ALFA ROMEO. Ma la 155 arrivata qualche anno dopo aveva una qualche minima affinità elettiva con loro? Il duo 145/146 erano Alfa Romeo? La Mito si richiamava al concetto stilistico 147/156/GT? La Giulietta 2010 (che possiedo), fa urlare al bel design unico come fece la 156 (e anche la "sotto il vestito niente" 159)?

    Alfa Romeo deve trovare il modo di sfornare un modello di successo. Ci è riuscita la Nissan con la Juke, che al debutto era più tormentata di un capo di vestiario dopo la centrifuga. Il gruppo VAG si è inventata di sana piante un brand come Cupra che stravende, con linee perlomeno di rottura (e ahimè, non male).

    Siamo in un segmento B Suv, e la ripetizione di scimmiottamenti 8c/Mito non era il caso di ripeterla. Tonale è stato un passo indietro a mio parere rispetto a Stelvio.

    Qui, hanno provato uno stile a se stante. E' brutto? Forse. Ma ripeto, a me non dispiace dalle foto. E' uno stile che si differenzia dalle concorrenti? Mi pare di si. Noi forumisti alfisti e non la bocciamo in gran parte? Pare di si. Sarà allora un flop? No, proprio perché ha generato reazioni viscerali sul banco di prova Autopareri :) :) :) 

     

     

    Mettiamola così: questa Milano è perfetta e segue benissimo la continuità degli ultimi 30 anni del marchio, il loro unico errore è stato quello di illuderci negli anni 2015-2017

    • Mi Piace 2
    • Tristezza! 1
    • Ahah! 4
    • Grazie! 2
  6. 7 ore fa, Tommy99 scrive:

    Io apprezzo moltissimo questi dettagli belli tamarri invece. Finalmente spazzano via una po' di muffa e di cadaveri.

    Ma poi un livello di cura del dettaglio così Giulia e Stelvio, le auto senza paraurti disegnato, se lo sognano.

    Vedremo le ufficiali.

     

    Se vedi bene, questa ha ancora più "cura del dettaglio":

     

    images?q=tbn:ANd9GcToH1NIMo9IQEHknqXLEBW

    • Ahah! 3
    • Adoro! 1
  7. 6 minuti fa, Tommy99 scrive:

    Questo è quello che hanno voluto scrivere loro a quanto pare. Si parla già di Stelvio come bellissima vista dai conce, ma guarda caso nel comunicato non ne hanno parlato. Probabile quindi sia stato mostrato anche altro.

     

    Questo perché il comunicato parla delle uscite del 2024 e New Stelvio arriverà nel 2025...

     

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.