Vai al contenuto

carletto86

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    635
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da carletto86

  1. 15 ore fa, AlexMi scrive:

    Tutti i motori di piccola cilindrata turbo sono vuoti sino al regime in cui soffia il turbo, è più una caratteristica della configurazione che altro.

    il vecchio 1.0tsi da 116cv però era molto più vispo anche sotto i 2000 giri, l'ultima versione da 110cv fra cui il mio, l'hanno reso molto più fiacco, sembra proprio un altro motore...

  2. 12 ore fa, Ale88 scrive:

    Questo mi fa ben sperare per i consumi! Il motore come ti sembra?

     

    PS: bella la Taigo! Quando uscì non mi aveva colpito, poi l'ha presa il mio vicino e devo dire che vista dal vivo fa decisamente la sua figura!

    Il motore è davvero affidabile, fra i migliori che VW abbia mai progettato, nulla a che vedere coi vecchi TSI.  Non richiede troppa manutenzione e consuma davvero poco. Nella fascia di motori da 110cv però devo dirti che ci sono altri 1.0 un pò più scattanti e piacevoli da guidare. Tipo l'Ecoboost della Ford

    • Mi Piace 1
  3. Io ho un'Ibiza 1.0tsi da 110cv, a parte un pò di turbolag nei passaggi fra prima e seconda, devo dire che è un piccolo gran motore. In autostrada non sono mai riuscito a metterlo in crisi nemmeno a pieno carico e mantiene medie elevate davvero senza sforzo, il tutto mantenendo consumi più che dignitosi, circa 16 a litro di media. Mi stupisce non poco che nel 2023 si facciano ancora paragoni con motori aspirati e pregiudizi sulla cilindrata.

    • Mi Piace 3
  4. On 21/4/2023 at 15:58, v13 scrive:

     

    le prime versioni del 1.0 95CV avevano un discreto allungo (compatibilmente con l'architettura e la potenza, ovviamente), ma sulle versioni che ho guidato più di recente è stato molto limato, o almeno questa è l'impressione che ho avuto sia su Ibiza che Polo. Sono motori che vanno benone, niente di più.

    Anche il vecchio tsi da 116cv rispetto al nuovo da 110cv era decisamente più vispo e scattante, sulla carta mancano solo 6cv all'appello ma sembrano molti di più

  5. Gran macchina. Purtroppo e ingiustamente snobbata per colpa del marchio non proprio attraente. Cè l'ho da poco meno di un anno in versione da 110cv a sei marce ( freni a disco dietro). Con l'ultimo restyling hanno migliorato decisamente le finiture, andando a colmare quei pochissimi difetti che aveva rispetto alle sorelle del gruppo. la reputo fra le migliori proposte del suo segmento.

    • Mi Piace 1
  6. On 20/9/2022 at 09:52, gilerak scrive:

     

    Sapete come va il 10 80 CV ?

    Una schifezza. Se il problema sono i 700€ in più rinuncia a qualche optional ma non al 1.0tsi da 95cv. 

    On 20/9/2022 at 11:29, stev66 scrive:

     

    Jazz rispetto a Fabia è due generazioni avanti. 

     

    Nessuna generazione avanti. Sono due auto concepite con filosofie e budget diversi. 

    • Ahah! 1
  7. On 27/9/2022 at 20:55, Alfo91 scrive:

    Io sceglierei senza esitazione il Classe B. Più moderna, capiente e aerodinamica nonostante sia una monovolume. Per quel che concerne la mancanza di Android auto è una mancanza di cui puoi farne tranquillamente a meno perchè il MBUX è davvero completo di tutto.

  8. 2 ore fa, Lagarith scrive:

    però non sottovalutare l'importanza storica del pianale mqb A0 nella storia dell'automotive.

    L'altro giorno ho visto un gruppo di persone che circondavano un'ibiza, tutte entusiaste e senza parole alla vista del primo modello costruito su quella piattaforma così gloriosa, addirittura qualcuno ha osato infilarsi sotto la vettura per carpire i pregi e le virtù di quel pianale così eccezionale

    Se dobbiamo discutere facciamolo, se dobbiamo fare i simpaticoni di turno vista l'alta stagiione puoi benissimo farlo in un villaggio turistico. Detto questo, faccio un sospiro di rassegnazione e vi saluto. 

     

    2 ore fa, Davialfa scrive:

    No scusa mi vuoi dire che il brand Seat apporta innovazioni perché in 70 anni di gloriosa storia del marchio, un modello come ibiza ha adottato per la prima volta la piattaforma mqb A0? Probabilmente giusto perché cadeva bene con le tempistiche di uscita di quel modello?

    Dai su… 
    Seat e’ un marchio nato per ricarrozzare le fiat e quando poi e’ passato a vw ha lasciato la meccanica fiat e ha semplicemente usato tutta la meccanica Vw. 
    Ma di cosa parliamo?

     

    ps Ti dirò di piu, credo che in Europa sia il marchio per eccellenza tra quelli che fanno rebranding, nato giusto per quello scopo

    Allora il tuo ragionamento possiamo benissimo applicarlo anche con Lancia ma sopratutto Alfa Romeo. Ti rendi conto delle idiozie che dici vero? 

    • Ahah! 1
  9. 9 ore fa, Davialfa scrive:

    Per me marchio di ricarrozzamenti di altri brand, senza storia, non ha mai innovato in niente ma appunto sempre usato per ricarrozzare roba esistente. Ogni tanto ha scimmiottato auto sportive, ogni tanto generaliste. Boh non ci trovo proprio niente di interessante. Se lascia spazio a quote di altri brand me ne faccio abbondantemente una ragione.

    Indirettamentr, avendo guidato diverse vw, le ho guidate

    Se prima di scrivere magari ti saresti sforzato due minuti a reperire in rete informazioni, avresti anche letto  che il telaio Mqb A0 debuttò proprio con la Seat Ibiza e poi a ruota adottato da Polo, da A1 e solo ieri da Fabia. Quindi se proprio vogliamo dirla tutta l'A1 e la Polo sono ibiza ricarrozzate. Stessa storia con la 6j. Senza offesa, ma la storia dei ricarrozzamenti risparmitela per la Tonale. 

    • Mi Piace 1
    • Perplesso... 1
    • Ahah! 1
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.