Vai al contenuto

Teknos

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    11937
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Teknos

  1. 54 minuti fa, Uomo dell'Ovest scrive:

    Quando si fa un suv di seg.B lo si fa per ottimi guadagni con meccaniche semplici.
    E per introdurre i clienti al marchio.
    Il problema è quando dopo 6/7/8/10 anni ci si trova al segmento superiore un modello che c’era già uguale identico 6/7/8/10 anni prima...
    Se riusciranno a creare una gamma degna di chiamarsi gamma (completa e seguita, ANCHE ESTETICAMENTE) questo suvvetto sarà stato fondamentale.
    Anche perché in questo segmento a nessuno interessa della meccanica. A parte su autopareri.


    ☏ iPhone ☏


    Sono sostanzialmente d’accordo... 

     

    però un solo appunto: la concorrenza comunque non si fa mancare nulla in questo segmento, VAG propone motori come il 1.5 TSI ACT 150cv e dotazioni come le sospensioni a controllo elettronico anche su SEAT ARONA e SKODA KAMIQ....senza scomodare Audi (che arriva fino alla SQ2 2.0 Tsi 300cv quattro...).

    • Mi Piace 3
  2. 3 minuti fa, nucarote scrive:

    Mai detto che sono flop,  ma rispetto alla generazione precedente ne vedo meno, mentre i C-SUV degli stessi marchi stanno crescendo (secondo me caso emblematico è il Q3 SB).

    Per quanto riguarda Alfa non giustifico, ma capisco che non dovendo/potendo presidiare ogni seg. possibile, puntano solo sui seg. giustificati più profittevoli che piacciano o no (a me non piace) ad oggi sono i B e i C-SUV.

     


    Classe A ha venduto in Europa, da gennaio ad ottobre, 130mila pezzi.. tredicesima in assoluto! Non so se la vecchia abbia mai raggiunto questi tranguardi e comunque vende più di GLA (così come Serie 1 vende più di X1 e Golf vende più di TIGUAN per esempio).

     

    Poi, che i SUV/crossover siano in costante crescita siamo tutti d accordo... ma il segmento delle hatch premium non è assolutamente in crisi..anzi!

     

    Semplicemente Alfa non può/non vuole investire oltre il minimo necessario per sopravvivere... speriamo che con Stellantis qualcosa cambi...

    • Mi Piace 3
    • Grazie! 1
  3. 10 minuti fa, gpat scrive:

     

    Direi che il cliente originale di 147/Giulietta, prese quando erano considerabili auto "modaiole", nel 2020 ormai ha avuto tempo per rimbalzare con i leasing tra Volkswagen (passata di moda anche quella), Serie 1 (quando ancora era a TP), Mercedes (una tra le due generazioni), un SUV giusto per cambiare un attimo la prospettiva sulla strada, e intorno al 2022 avrebbe le lacrime agli occhi ritornando ad Alfa, come operazione nostalgia in memoria della prima macchina presa con il primo stipendio.

     

    10 minuti fa, nucarote scrive:

    Oramai quella clientela li, almeno al sud, è migrata sui B-SUV/C-SUV. Classe A, Sr1, ecc non fanno più i numeri di una volta.

    Per cui secondo me Alfa fa bene a dare priorità maggiore al B-SUV piuttosto che ad una nuova Giulietta.

     

     

    Stare commettendo un errore... il “cliente Giulietta” non dovete per forza considerarlo come la persona che da giovane ha comprato la 147 e, appunto, la Giulietta e oggi punta ad altro...ci sta,  nel frattempo avrà avuto famiglia e/o sarà invecchiato :)

     

    il cliente Giulietta è quella persona che OGGI ha dai 20 ai 40 anni e che vuole una hatch sportiva, di immagine, mantenendo comunque una certa comodità... ecco QUELLA persona oggi non compra un’ Alfa.

     

    ps: nuova Classe A è un successo commerciale italiano ed europeo. Serie 1 è partita molto bene.

    non diciamo che sono del flop solo per giustificare l’assenza di una nuova Giulietta..........

    • Mi Piace 4
    • Perplesso... 3
    • Grazie! 2
  4. 16 ore fa, lukka1982 scrive:

    Vorrei far notare che l’ultima versione di 965, cioè quella finale (per fortuna, perché 🤭) è stata approvata da Manley/Gorlier nell’autunno 2018. Il fatto che la SOP sia 3 anni dopo, NON È UN PARTO, ma la normalità, anzi forse pure più veloce dello standard, per la progettazione di una macchina nuova che non sia un mero ricarrozzamento.


    Infatti il problema è che il primo Suv di segmento C venga APPROVATO nel 2018.

     

    Nel 2021, quando verrà finalmente presentato, sarà in ritardo di 12 anni dal primo BMW X1, di 10 anni dal primo Audi Q3 e di 8 anni dalla prima Mercedes Gla.

    17 ore fa, nucarote scrive:

     Scherzi a parte, quella che colmerà il vuoto di Giulietta, sarà il B-SUV. 

    In parte...

    per il resto il “cliente Giulietta” del nuovo decennio si sta già dirigendo altrove : Nuova Classe A, nuova Serie 1, nuova A3, nuova Golf e direi anche Nuova Mazda 3 e Nuova Leon.

    • Mi Piace 7
    • Grazie! 1
  5. 1 ora fa, stev66 scrive:

    Non dimentichiamo che il Super bollo è solo una tassa italiana, e la percentuale italiana del venduto Maserati è intorno al 5%, ad essere generosi. 

    Quindi si badera' il giusto ( spoiler : niente) al paese a forma di scarpa ( cit.) 

    Si, anche per Giulia e Stelvio dicevi che l’Italia sarebbe stata insignificante...erano progettate per ammerigani e cinesi... risultato: l’Italia è sempre risultato il primo o secondo mercato insieme agli USA (e loro sono in 328milioni, noi 60); Cina non pervenuta.. e a livello continentale il primo  mercato rimane l ‘ Europa.

    • Mi Piace 2
    • Tristezza! 1
    • Grazie! 2
  6. 26 minuti fa, iDrive scrive:

    Infatti, e un copia incolla della Skoda...


    Praticamente non c’è una linea in comune...ma vabbè, l’oggettività non può essere un pregio di tutti.

     

    meglio dire sempre che la VAG sono tutte uguali, evidentemente per molti “fa figo”.

     

    io la trovo bellissima, molto proporzionata (non trovo una 3 volumi che faccia meglio in 4,50m) e più riuscita anche della stessa Sportback.

    • Mi Piace 8
  7. On 16/4/2020 at 15:51, Tempra Veloce scrive:

     

    ma perché dite sempre 'quanto sarebbero state belle le auto che non sono state prodotte' e poi non avete comperato quelle che sono state prodotte ?

     


    Scusa ma hai letto quello che hai scritto..?

     

    Stai chiedendo ad una persona perché non ha comprato un prodotto diverso da quello che piace!!!? hai praticamente la risposta nella domanda.

    • Mi Piace 1
    • Grazie! 1
  8. 4 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

    Vi ricordo che gli allestimenti business,executive , ecc , non esistono,sono invenzioni della filiale italiana.

    Sono praticamente confortline e Highline con un pacchetto di accessori che il concessionario ordina e mette obbligatori al cliente a sua insaputa.

    Quindi in foto sono allestite per il mercato tedesco,perchè i vari mercati ancore non hanno fatto i propri listini.


    Un momento.

    detta così suona male... i concessionari ordinano gli allestimenti che creano le filiali (in questo caso Vw Italia), non infiliamo optionals ad insaputa del cliente!!
    che poi, gli allestimenti “speciali” sono sempre più convenienti delle vetture spacchettate...

    • Mi Piace 2
  9. 4 minuti fa, jameson scrive:

    Era un allestimento alternativo alla Super, della linea Business più accessoriato della Business base 150 CV. Per me "full optional" significa "con tutti gli optional", cioè Xenon 35 W AFS (la BSLE ha i 25 W), impianto Harman/Kardon, sedili in pelle riscaldati, pack con gli ADAS (Driver Assistance), cerchi 18", ecc. La mia, per esempio (quella che ho pagato 27700), ha tutti gli accessori che dici e anche di più, ma non la ritengo full optional.

    Era sopra la Super, stop. (Costa di più!!)

    non avrà tutti gli optionals (visto che ci attacchiamo al senso letterale di ogni parola) ma nemmeno basica visto che era la diesel più costosa nel 2016

  10. 4 ore fa, jameson scrive:

    Business Sport Launch Edition è una versione piuttosto basica, altro che full optional.

    O stai scherzando o semplicemente non hai presente l’allestimento.

     

    navi 8.8, palette al volante, Fari allo xeno, sedili in misto pelle (come la Super), alluminio, sensori di parcheggio ant/post, telecamera, kessy, retrovisori ripiegabili, clima pack, pinze verniciate di nero con la scritta Alfa Romeo, ecc ecc.... nel 2016 era la top (sopra la Super).

     

    poi oh, se per te è basica ok!

  11. 43 minuti fa, jameson scrive:

     

    Ha tre anni, quanto dovrebbe costare? Al terzo anno si perde in media il 50% dal listino. Full optional quanto? La mia un anno fa 26700 + importazione, Super 180 CV quasi full (pack Lighting, Sound, Driver Assistance Plus, Sport, Clima, Convenience, navi 8" e sedili in pelle), sarebbe un prezzo paragonabile dopo un anno.

    Però ha anche meno km... full optionals: era una Business Sport Launch Edition (come quella che ho preso io, tra l altro)

     

    comunque tutto questo per dire che le offertone ci sono anche per Alfa...piaccia o non piaccia (da clienti dovreste solo che essere contenti!!)

  12. 54 minuti fa, Gil scrive:

     

    Ma guarda io conosco gente che ha bmw e Audi che si sente valutare la propria auto a prezzi ridicoli con svalutazioni del 60% in 4 anni per acquisto auto nuove


     

    non capisco perché dici “presunta“ tonale

     

    Beh la mia Giulia da 45/47 di listino dopo 3 anni l ho comprata a 22mila €, l anno prossimo varrà forse 18/19 in RITIRO concessionaria...quindi siamo lì...

     

    dico presunta perché non c’è nessuna conferma ufficiale che sarà così quella definitiva...o sbaglio?

  13. 2 ore fa, jameson scrive:

    Cazzarola ma fatele trovare anche a me queste quintalate di Alfa Romeo km0 a due lire full optional, almeno evitavo di pagare 27700 euro la Giulia usata con due anni e 60000 km.

    Io lavoro in un concessionario (non FCA) ed ho venduto, recentemente, una Giulia 180cv full optional del 2016 con 46.000km a 23.900€ + passaggio..

    e ogni tanto mi arrivano delle offerte di Stelvio a prezzi interessanti (a luglio mi hanno proposto una km zero 210cv executive con pelle marrone e cerchi da 20 diamantati da vendere a circa 41.000€)

     

    nulla di strano eh... lo fanno tutti (chi più chi meno) ma non credete alle teorie dei fiattari che dicono che le ultime alfa non si svendono, non si fanno i km zero ecc ecc

     

    ps: anche io ho preso una Giulia aziendale del 2016 ma non mi considero di parte e non ragiono da fan con le fette di salame sugli occhi.

     

    tornando a questa presunta Tonale: veramente bella, spero arrivi il prima possibile

    • Mi Piace 1
  14. 1 ora fa, Beckervdo scrive:

    La Seat Tarraco rivista dal "brand" Cupra: ecco la Cupra Formentor Concept.

    Stile leggermente diverso

     

    Non c’entra nulla con il Tarraco, sono anche due segmenti diversi.

    Questa è più compatta.

     

    comunque per me è davvero bella, la nuova Leon sarà mooooolto simile.

     

    ps: salvo ripensamenti ci sarà anche a marchio SEAT.

    • Grazie! 3
  15. 5 ore fa, stev66 scrive:

    Adesso che offre tutti gli ADAS bisogna trovare un nuovo motivo per non comprarla :)

    Ma se è ampiamente la più venduta della categoria insieme alla 500x!

    basta con questo vittimismo!!

  16. On 28/12/2018 at 16:21, TonyH scrive:

    Conoscendo i concessionari la 500 sarà stata valutata “ringrazia che non mi devi pagare per il disturbo.”

    Poi verrà messa fuori a 5000€ “ok neopatentati appartenuta a un carabiniere in pensione che la usava solo per andare al cimitero e alla Coop”

    Scusa tu che lavoro fai....?

  17. On 28/12/2018 at 16:25, nucarote scrive:

     

     

     

    Il tono è stato questo, al che gli ho tirato la frecciata dicendo che privatamente l'auto la avrei venduta a 5K €. :-)   

    2900€ in ritiro per una 500 di 10 anni di vita è un bel prendere, Calcolando che un concessionario per rivenderla deve garantirla e ripristinarla (su un usato ,soprattutto vecchio, i costi di ripristino ci sono SEMPRE e non sono due lire) e giustamente avere un margine di guadagno (o si lavora a gratis?).

    se riesci a vederla a 5000€ da privato senza garanzia...beh che aspetti a farlo??

  18. Piacevolissima sorpresa!

     

    mi piace dentro e fuori, veramente azzeccata. Belle proporzioni, farà dimenticare la Rapid in fretta.

     

    Lane Assist e Cruise adattivo su tutte: tanta roba!!

     

    Complimenti a Skoda, in Europa credo che ruberà mercato alle altre compatte. In Italia....vabbè siamo un paese strano.

    • Mi Piace 4
  19. 1 minuto fa, holden75 scrive:

    Ho capito, ma se poi nessuno le compra che devono fare?

    Fanno la citycar sportivetta "eh ma è una Punto ricarrozzata, han rifatto l'Arna, costa troppo, ci metto altri 5000 euro e compro la Mini"

    Fanno una hatch sportiva, e ancora la chiamano Bravetta quando della Bravo ha solo i fondi davanti ai sedili anteriori, e comunque "costa come na Golf, compro quella"

    Fanno 4c spider e coupé sono bellissime "peccato che non ho i soldi per comprarla"

    Fanno Giulia dopo 30 anni di D-sedan a trazione anteriore di cui (forse) una sola non all'altezza del marchio "eh ma non c'è la station e poi a quel prezzo prendo la BMW/Audi/Merc"

    Fanno Stelvio "eh ma un furgone non può avere il biscione sul muso"

    e dai, su!

    Viaggio su questo forum da oltre 10 anni... certe caxxate raccontale a qualcun altro.

    mito bravo giulietta e pure dei cessi come croma e freemont hanno venduto bene in Italia e ci sono i dati scritti neri su bianco.

    giulia è ampiamente la berlina più venduta (e tallona le altre segmento D che hanno la sw in gamma).

    Anche Stelvio è il più venduto della categoria!

    quindi, ripeto, con me queste scuse non attaccano!

    • Mi Piace 4
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.