Vai al contenuto

AngeloUPuglis

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    417
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

117 Excellent

Su AngeloUPuglis

  • Rank
    Collaudatore
  • Compleanno 08/09/1991

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    SAAB 9000 T16
    SAAB 9-5 2.3TS Aero 250cv ( MY 2002 )
    SAAB 9000 T16 Sport Carlsson
    EX Seat Mii by Mango Ecofuel
    Volkswater EcoUp Metano HighUp
  • Città
    Bari
  • Interessi
    SAAB - Volvo & Donne
  • Professione
    Operaio/Contadino
  • Citazioni
    C'è chi vive per distinguersi. Io mi distinguo per vivere.
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

1718 visite nel profilo
  1. AngeloUPuglis

    Assemblaggi e qualità costruttiva

    Questa è la mia SAAB 9-5 del 2002 con 118.000km. Vi assicuro che gli interni sono nuovi e non ha il benchè minimo segno di usura. Costava nuova quanto una BMW serie 330i ma era paragonabile alla BMW 540I come segmento e prestazioni. SAAB è fallita anche per questo, perchè vendeva mezzi di qualità a prezzi fin troppo bassi rispetto alla concorrenza.
  2. AngeloUPuglis

    [Mai Nate] Saab

    Eheheheh la prossima non saab sarà una classe a con motore Renault La 9-3 è tanta roba, anche nei consumi.
  3. AngeloUPuglis

    [Mai Nate] Saab

    Che macchina. Ho due SAAB 9000 Turbo e la 9-3 Aero 2.0t. Mi manca giusto la 9-5 nella collezione.
  4. Beh avevo 15 anni ed andai a provarla con mio padre. Credetti loro in buona fede. Al forum ci sono iscritto dal 2012 e ti assicuro che se avessi creduto a tutti i venditori incontrati finora sarei già da un pezzo nel reparto di psichiatria.
  5. Vogliate scusarmi con la mia inesattezza ma nel 2007, quando ci recammo in concessionaria per provare la 500, il venditore ci disse che fosse stata opera di Marchionne... Quindi a conti fatti chi ebbe la geniale idea di 500?
  6. AngeloUPuglis

    Consiglio per acquisto TV

    Di nulla. Buona serata.
  7. Marchionne ha dato nuova vita a Fiat. Con 500 ha fatto risollevare le vendite e con Panda e Tipo se la sta cavando niente male ( per quanto io sia il primo a rimproverarlo di non aver proposto una Tipo 1.4tjet metano monovalente ) . Ho sempre voluto comprare un auto italiana ma non ho mai trovato un auto economica come la mia attuale Up a metano, rimanendo in Italia: Panda costa più di Up, consuma di piu, paga il bollo intero ed è rubata...
  8. AngeloUPuglis

    Consiglio per acquisto TV

    Ciao, da Mediaworld c'è il Panasonic EZ950 55 pollici Oled a meno di 1800 euro. Il prezzo è ottimo ed il prodotto, oltre ad essere superlativo è, a differenza di altri prodotti, già calibrato perfettamente a livello di settaggi, cosa non da poco per un videofilo. Io fossi in te non avrei dubbi sulla scelta.
  9. AngeloUPuglis

    Le auto dal design più riuscito nel tempo

    Su SAAB e Volvo sono di parte, dato che le due Volvo erano entrambe in mio possesso e ad oggi possiedo 3 SAAB. Le altre mi hanno sempre affascinato.
  10. AngeloUPuglis

    VAG EA211: Il nuovo 1.0TGI Metano

    Non avevamo dubbi che fosse azzardato pensare che il prezzo del metano variasse in concomitanza con quello del GPL. Il mio auspicio è quello di tenere il topic ordinato e veritiero, in modo tale che possa essere un futuro punto di aggiornamento di eventuali casistiche di rotture del nuovo 1.0 TGI. Ringrazio tutti della collaborazione.
  11. AngeloUPuglis

    VAG EA211: Il nuovo 1.0TGI Metano

    Sulla carta si, in realtà vedremo. Volkswagen ha fatto disastri sui 1.4 150cv metano e 160 e 180 cv benzina. Il 1.4tgi metano invece si è rivelato un ottimo propulsore su tutti i fronti, con consumi ottimi e prestazioni adeguate. Il 1.5TGI avrà prestazioni ancora più interessanti pur mantenendo consumi identici all'attuale 1.4, bisognerà capire a livello di affidabilità, dato che mi pare di capire avrà potenzialmente anche la tecnologia c.o.d. ( Cylinder on demand ovvero 2 cilindri si disattivano a basso carico ) .
  12. AngeloUPuglis

    VAG EA211: Il nuovo 1.0TGI Metano

    Umbi, c'è stato qualche problema agli iniettori ma è capitato anche perchè, alcuni utenti ignari, facevano invecchiare la benzina nel serbatoio ( la casa raccomanda di consumare la benzina presente nel serbatoio ogni 6 mesi ) e quindi in fase di alimentazione a benzina, venivano danneggiati gli iniettori. La foto è di un ragazzo del gruppo facebook e, come lui, ci sono tanti utenti soddisfatti. Come vedi non è marketing, anche perchè il sottoscritto non ama particolarmente il gruppo Vag, ma da qui a girare con le banane agli occhi ce ne passa. Commento interessantissimo che pone in essere l'ipotetico futuro dell'alimentazione, a cui inevitabilmente ci stiamo affacciando. Personalmente ritengo il metano la strada migliore per consumare meno ed inquinare meno. L'elettrico ha il problema del riciclo delle batterie esauste e dell'inquinamento per produrre tale energia elettrica; in compenso i motori elettrici non hanno bisogno di olio motore, ergo ci sarebbe un leggero ridimensionamento in termini di divario di inquinamento che però rimane, a mio avviso, sempre a favore del metano la cui unica energia necessaria, è quella per la compressione del gas al distributore. Questo 1.0 TGI sembra un buon motore anche se il nuovo 1.5TGI che debutterà su Golf MK8 sarà una chicca dato che avrà turbina geometria variabile e ciclo miller, inoltre si parla di vettura monovalente con tutte le agevolazioni del caso ( bollo ridotto in primis ).
  13. AngeloUPuglis

    VAG EA211: Il nuovo 1.0TGI Metano

    Per la cronaca: Questo 1.4 tgi montato su A3 G tron ha percorso 400.000km con la sola manutenzione ordinaria. Evitiamo disinformazioni grazie.
  14. AngeloUPuglis

    VAG EA211: Il nuovo 1.0TGI Metano

    Io ho parlato di tecnologìe che sono realmente in uso. Marketing o non marketing non è quello l'aspetto con cui ho aperto il topic, e di certo il fatto che sia una strategia di marketing o meno, non modifica le caratteristiche tecniche del motore. Se sei convinto del fatto che il metano segua l'andamento dei prezzi del petrolio, ti invito a seguire il forum metanoauto, li avrai modo di confrontarti con una più vasta percentuale di automobilisti, e avrai anche modo di vedere quanti iniettori siano saltati sui motori TGI. Sul fatto degli iniettori poi, stai creando falso allarmismo nei confronti di potenziali clienti che potrebbero voler affacciarsi a questo tipo di mezzi. Che Volkswagen ultimamente non stia brillando in affidabilità ed abbia barato sulle emissioni è fuori di dubbio ma prima di parlare male di TGI, qualunque esso sia, mi informerei bene, e comunque porterei prove a suffragio, perchè le tue sono solo parole, io ti posso portare le casistiche di rottura dei 1.4tgi ( 1 solo motore fuso contro oltre 20 possessori soddisfattissimi, alcuni dei quali hanno superato i 300.000km eseguendo soltanto manutenzione ordinaria ).
  15. AngeloUPuglis

    VAG EA211: Il nuovo 1.0TGI Metano

×