Vai al contenuto

AngeloUPuglis

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    446
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

170 Excellent

Su AngeloUPuglis

  • Rank
    Collaudatore
  • Compleanno 08/09/1991

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    SAAB 9000 T16
    SAAB 9-5 2.3TS Aero 250cv ( MY 2002 )
    SAAB 9000 T16 Sport Carlsson
    EX Seat Mii by Mango Ecofuel
    Volkswater EcoUp Metano HighUp
  • Città
    Bari
  • Interessi
    SAAB - Volvo & Donne
  • Professione
    Operaio/Contadino
  • Citazioni
    C'è chi vive per distinguersi. Io mi distinguo per vivere.
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

1893 visite nel profilo
  1. AngeloUPuglis

    Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?

    Buonasera. Riporto la mia esperienza come autista NCC E' un lavoro, il nostro, molto particolare, e c'è parecchia richiesta di personale proprio perchè pochi vogliono fare questo lavoro. Elenco i potenziali contro: Orario di lavoro e pause durante il lavoro particolari ( esempio inizi alle 8 il primo viaggio, sei in pausa dalle 10 alle 15, finisci il viaggio delle 15 alle 17 e poi sei in pausa fino alle 20; se ti va bene fai un servizio cena o navetta presso strutture alberghiere, altrimenti torni a casa, ma fino alle 20 praticamente 9 volte su 10 non sai mai che cosa dovrai fare ) L'orario di lavoro, pause incluse ma che non vengono calcolate nella retribuzione, è di almeno 12 ore al giorno. Se sei un autista bravo con i tour e risulti convincente, puoi consigliare agli ospiti cosa visitare di una determinata regione, cosicchè chiedano di te in struttura e tu possa farti un tour di parecchie ore, fino a 12, sperando nella mancia, che nel nostro lavoro fa la differenza. Altra cosa da non sottovalutare è la spesa per conseguire KB ed iscrizione al ruolo, prossima ai 1000 euro. Inoltre nella stessa giornata puoi fare servizi hotel-aeroporto, tour nelle città/paesi, servizi cena e navette con lo stesso mezzo. Ripeto siamo in pochi, eppure giornalmente si portano a casa in media 50 euro, ma i colleghi più bravi arrivano a prendere 80 euro di mancia al giorno, che sommati ai 50 di paga, fanno 130 euro al giorno, praticamente poco più di 3000 euro al mese.
  2. AngeloUPuglis

    Ford S-Max / Ford Galaxy M.Y. 2019

    Un grande plauso a Ford per aver inserito i consumi con le 3 varianti di cerchi! Ok che sono quelli omologati ma è comunque pignolerìa non così scontata.
  3. AngeloUPuglis

    Volkswagen, il Maggiolino esce di produzione

    Un mito. Peccato. Stessa sorte della Scirocco, auto molto bella e performante ma poco capita.
  4. La Yaris 1.0 16v. Tanta roba: ne abbiamo una con oltre 400.000km e fa 20km/l. Solo tagliandi. Tornando alla Stilo, ha gli stessi identici consumi della mia SAAB 2.3t 250cv che però a 110 km/h fissi fa 14 km/l con clima acceso. In più tra il 1.0 benzina ed il 1.6tdi sembra di guidare un'altra auto. Questo perchè il 1.0 è più leggero, quindi hai meno sottosterzo, un auto molto più reattiva e divertente da guidare e consumi quasi simili. Ma a parità di cv ( 115 sia il 1.0tsi che il 1.6tdi ) il benzina va via al Diesel senza alcun problema.
  5. Tutto questo caos generato con le Vag a metano, è nato dalle nuove normative Euro. Praticamente stanno pensando di rendere tutte le auto a metano del gruppo vag monovalenti, così da non ricorrere al filtro antiparticolato anche sulle vetture a metano per rientrare nei nuovi standard di emissioni. Infatti il futuro 1.5 tgi sarà monovalente su tutte e 4 le future Audi, Vw, Seat e Skoda, contrariamente all'attuale 1.4 Up/Mii/Citigo sono già monovalenti, ora tocca a Polo/Ibiza
  6. AngeloUPuglis

    Auto Coupé ( invecchiate bene..)..

  7. AngeloUPuglis

    Consiglio Lavasciuga economica.

  8. AngeloUPuglis

    Gli interni più belli della storia dell'auto

    In ordine: SAAB 9-5 2012 Volvo S90 2016 Passat 3bg ( a mio avviso gli interni più belli mai fatti da Volkswagen )
  9. AngeloUPuglis

    Diess: "Seat come Alfa Romeo"

    Da 26 enne ricordo che Alfa e Seat hanno avuto in comune, spesso, la tamarraggine dei proprietari, in esibizioni spinte di luci allo xeno/led degne delle luci di San Siro, impianti audio tutti tarati sui bassi e con musica dai gusti, seppur soggettivi, molto opinabili. L'ibizaro o il Leonista medio, così come l'alfista tamarro ( specifico che per fortuna non tutti alfisti e seatisti sono così ) sposava la filosofia del " ho speso meno di te col BMW o col Mercedes o Audi ma ti mangio ( Leon grazie a quel missile di TDI 150cv e cupra 225cv, Alfa anche col 115cv jtd dato che le curve le divora letteralmente, e non sono ironico ). Discorsi sentiti dal sottoscritto che però ha sempre preferito la discrezione di una SAAB o Volvo d'annata, spendendo la metà di loro che a loro volta sfottevano bimmers, mercedesisti e audisti ( il karma eh ahahah ) . Seat ha 0 storia, parliamoci chiaramente: hanno voluto puntare sul giovane tamarro ma hanno comunque Golf in casa che è sempre stata molto vicina a Leon. Su Alfa Romeo beh, tanto di rispetto: da appassionato di auto svedesi e JDM ho sempre desiderato un'Alfa usata ma, a differenza delle altre auto che possiedo, quello che mi ha sempre frenato nell'acquisto, è lo stato di conservazione, dato che tanti esemplari erano stati come minimo " potenziati " di centralina...
  10. AngeloUPuglis

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    @Curvin Più che apprezzo, SAAB è la mia religione in fatto di auto. Al 2 posto metto Volvo, Alfa Romeo e BMW e le JDM. Ma SAAB è il mio Nirvana. Saluti
  11. AngeloUPuglis

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    @MarcoGT Grazie Fin da bambino ho sempre amato SAAB e Volvo ed oggi, con qualche sacrificio, ne possiedo qualcuna, anche se uso soltanto la 9-5 Aero del 2002 che spero tra 4 anni di inserire in questo topic, insieme alla 9-3 Aero di mio papà.
  12. AngeloUPuglis

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Un pò di vecchiume svedese del sottoscritto. Volvo ne avete postate, di SAAB invece ho visto ben poco. La prima SAAB è una 9000 Sport Carlsson 1991 Le 2 SAAB viste di fronte ( non fate caso alla bruttezza del sottoscritto tra le auto, purtroppo non ho altre foto ) sono la Carlsson ed una 9000 T16 ( 1988 ) salvata dalla pressa ( dopo che ci avevano anche installato un rollbar ). Seguono la Volvo 240 D6 GLE my 1988 e la 850 T-5R del 1995.
  13. AngeloUPuglis

    Assemblaggi e qualità costruttiva

    Questa è la mia SAAB 9-5 del 2002 con 118.000km. Vi assicuro che gli interni sono nuovi e non ha il benchè minimo segno di usura. Costava nuova quanto una BMW serie 330i ma era paragonabile alla BMW 540I come segmento e prestazioni. SAAB è fallita anche per questo, perchè vendeva mezzi di qualità a prezzi fin troppo bassi rispetto alla concorrenza.
  14. AngeloUPuglis

    [Mai Nate] Saab

    Eheheheh la prossima non saab sarà una classe a con motore Renault La 9-3 è tanta roba, anche nei consumi.
  15. AngeloUPuglis

    [Mai Nate] Saab

    Che macchina. Ho due SAAB 9000 Turbo e la 9-3 Aero 2.0t. Mi manca giusto la 9-5 nella collezione.
×