Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

AngeloUPuglis

Members
  • Content Count

    850
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

AngeloUPuglis last won the day on December 12 2018

AngeloUPuglis had the most liked content!

Community Reputation

795 Excellent

About AngeloUPuglis

Profile Information

  • Car's model
    SAAB 9000 T16
    SAAB 9-5 2.3TS Aero 250cv ( MY 2002 )
    SAAB 9000 T16 Sport Carlsson
    EX Seat Mii by Mango Ecofuel
    Volkswater EcoUp Metano HighUp
  • City
    Bari
  • Professione
    Operaio/Contadino
  • Interessi
    SAAB - Volvo & Donne
  • Biografia
    Nato con la passione delle auto, cresciuto in mezzo a rottami che perdavano liquami di ogni genere, apprezzo le automobili “ senza pensieri “, quelle che le paghi poco, le sistemi con poco e ti facciano guidare spensierati. In tutto questo l’unica auto che ha saputo accontentarmi è stata la SAAB con il gettonato propulsore 1.9 mjet Fiat, così ne ho regalata una ai miei, una 93 del 2005
    e ne ho comprata un’altra per me, una 95 con lo stesso motore ma con cambio a 5 rapporti di derivazione SAAB. Il mio sogno è quello di possedere vetture come Alfa Romeo Giulia at8, Volvo S90/V90 R design automatiche, Ford Tourneo 9 posti passo lungo, Lexus. Dopo aver percorso più di 300.000km alla guida di auto compatte di segmento A/B degli anni 2000/2010,
    Sono arrivato alla conclusione che un mezzo di segmento D/E, con la giusta motorizzazione e conoscenza/fortuna, sia poco più oneroso ma molto più poliedrico, purché ci si accontenti di modelli usati di una decina di anni almeno. Vivo in un trullo con uno stile di vita molto sobrio, amo la natura e mi piace uscire a piedi ed in bicicletta, nonché sistemare la legna. Non amo i posti caotici ed i rumori assordanti, nonostante non disegni, a prima mattina, artisti come Phil Collins ed i Genesis, Mark Knopfler e Dire Straits, e tanti altri, a tutto volume ( vivere isolati ha pro e contro ).
    Amo il mare e ci abito a poco meno di 35 minuti ( versante Adriatico ), preferisco gli scogli per non sporcare l’auto di sabbia.
    Mi ritengo apartitico: in uno spettro così ampio e pieno di sfaccettature, trovo che i media siano troppi manipolatori e quindi mi baso su quello che vedo con i miei nelle rispettive realtà cittadine per dare un giudizio. I miei idoli politici sono Luca Zaia e Giuseppe Conte, nonostante appartengano a fazioni politiche leggermente divergenti.
    Sono mancino, di mani e di piedi, hanno anche provato a correggermi Ma, a tutt’oggi,
    Scrivo e faccio quasi tutto con la sinistra.
    Mancini sono Fedez, George Michael, Phil Collins, David Bowie, Bruce Willis, Barack Obama, Bill Clinton, Henry Ford, Sebastien Loeb, Ayrton Senna, Valentino Rossi, Mario Balotelli, Justin Bieber, Eminem.
    Ho svolto 9 professioni diverse nei settori più disparati ( agricolo,alimentare, industria, e turismo ) ed ho anche lavorato come accompagnatore, per mantenermi nei periodi più ostili. Credo nella divinità che ogni giorno mi rende felice, in San Michele Arcangelo, Principe Delle Milizie Celesti, a cui sono Devoto. Amo il clima caldo con basso inquinamento ed umidità non superiore al 55%, con temperature ideali di 22 gradi con poco vento, praticamente vorrei poter andare a mare tutto l’anno.
    Non amo la carne, seppure io mangi i prodotti ittici. Mi piace l’aglio e ne mangio due spicchi ogni sera,
    Così come ogni giorno bevo spremute di limoni con miele di castagno, mangio due peperoncini piccoli e dei pomodori secchi.
    Mi piacciono i formaggi della mia terra,
    Chiamati “ Caciocavallo “.
    Curiosità stravaganti:
    Ho tinto i capelli di bianco poco prima che lo facesse Fedez, solo che ho preso un bel rimprovero dalla struttura alberghiera per la quale ho lavorato come autista.
    Mi piace mangiare mentre guardo o leggo cose inerenti il settore automotive.
    Sono più per la scienza che per l’opinione, ma ogni tanto mi piace andare nei bar per sentire i classici discorsi, appunto, da bar.
    A scuola avevo voti pessimi e in più di una occasione il voto in chimica mi ha salvato dalla bocciatura.
    Ho lasciato le superiori per andare a lavorare ma il mio datore di lavoro mi ha “ ricattato “,
    Costringendomi a frequentare le
    Scuole serali e lavorare da lui, così mi assunse, ed il diploma fu salvo, lo ringrazio ancora. Parlo un pochetto di inglese imparato vedendo trasmissioni in lingua originale con i sottotitoli.
    Lavo tutte le superfici con la saponetta, che uso anche per le mani, per il viso e la
    Barba, e per il corpo.
    Mi piace la frutta e la verdura.
    Bevo acqua del rubinetto oppure vino senza solfiti o birra plebea.
    I miei attori preferiti sono Steven Seagal,
    Don Johnson, Bud Spencer, Er Monnezza, e le mie serie Tv preferite sono Miami Vice, CSI, Sons Of Anarchy, Breaking bed.
    Se siete arrivati fin qui e vi sto simpatico, potete anche aggiungermi su Facebook,
    Trovandomi sotto il nome di Angelo Compierchio, però vi avviso, se siete tipi che mi mandate l’amicizia e non interagite mai, dopo un po’ vi bloccherò, perché non condivido molto i “ fantasmi “. Grazie.

  • Quotes
    C'è chi vive per distinguersi. Io mi distinguo per vivere.
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

5,622 profile views
  1. Aggiornamento con un po’ di statistiche un po’ più attendibili: negli ultimi giorni mi sono affacciato tantissimo ai percorsi extraurbani con pochissimo urbano e autostrada. Velocità media di 90 km/h con punte di 100 km/h dove il limite era 110 km/h. Dopo 4000 km le Toyo Tr1 hanno cominciato ad “ ammorbidirsi “ ed allo stesso tempo hanno guadagnato anche qualcosa in handling. Sulla 93 l’assestamento richiedeva meno km, forse qui è dipeso dal peso diverso della vettura ( 1700 kg circa ) e dal canale da 7 invece che da 6.5j della 93. C’è anche il fattore peso come detto nel post precedente, a fa
  2. Parma, adoro. Ci ho vissuto 3 anni della mia vita, la ricordo cara ma con una qualità della vita elevatissima, almeno nel triennio 1999-2002. Inoltre è situata in un punto strategico, vicina alle montagne per le vacanze, alle grandi città come Milano/Firenze/Bologna. L’autocamionale della Cisa, nonché l’omonimo passo con tanto di dedica ad Enzo Ferrari, che ricordi 😍. Ci penserei non due ma tre volte a lasciare Parma.
  3. Eh infatti ho scritto dalle mie parti 🤣. Comunque ormai chi si depila e rifà le sopracciglia guida un po’ di tutto. Yaris i 30 li riesce a fare. Di media fa i 25 ben guidata dove y fa i 15. Però ripeto la scelta è tua ed è giusto che sia così quindi anche se la Yaris costasse 18.000 euro probabilmente non la prenderesti in considerazione perché non ha l’appeal, per te, di Lancia e Mini.
  4. Però la Yaris ibrida è un segmento B con l’automatico di serie che da solo vale almeno 1500 euro, è un progetto recente e percorre almeno 5 km in più con un litro di carburante. Poi se a te dell’ automatico frega poco e fai 10.000 km l’anno, i 10km a litro in più di Yaris li recupereresti in 10 anni, per i 5000 euro in più che costa nuova. Dico 10 a litro in più perché dove con la y Hybrid fai i 20 con la Yaris fai i 30 ecc ecc. Ad ogni modo auguri per l’acquisto.
  5. Ahah. Qui invece C’è qualche uomo che la guida personale e non ne ho visto uno senza sopracciglia rifatte, camicia aderentissima e petto depilato. Poi ci sono io che potrei essere il Mario Brega della situazione ma guido SAAB, una sorta di Vikingo 🤣
  6. C’era un periodo in cui aprivo TripAdvisor e leggevo tutte le recensioni ad una stella dei ristoranti che sapevo non brillassero per qualità. Oggi mi basta aprire il topic Y su autopareri per ridere allo stesso modo🤣. Siete fantastici, nel senso più affettuoso del termine. A me piace molto come auto, questa ultima versione, la pre resty non mi dispiaceva ma ora la trovo proprio interessante. Non scherzo affatto. Ha un eleganza che forse viene annebbiata dal ruolo di spostafighe ( in genere le donne che guidano Y son tutte veramente carine ). Se non fosse che la Yaris di casa viaggia per i 4
  7. Bellissimo post. Per me quell’auto arriva tranquilla a 600.000 km con la sua turbina, al massimo sarà il fap a dare qualche noia.
  8. Ritornerò, a giorni, a lavorare come autista ncc alle dipendenze. Vi spiego come sono ritornato: Lo scorso anno, come scrissi in questo stesso topic, decisi di investire nelle patenti per i mezzi pesanti nonché sulla specializzazione adr, se non che, una volta conseguita la patente C, il mio istruttore di scuola guida, con cui avevo pattuito il prezzo più Basso per il cqc merci, mi disse che ci sarebbero voluti mesi perché cominciasse il corso, così, arrivato ad aprile, con il corso non ancora iniziato, ho cominciato ad avere le prime proposte da altri provider ncc, concorrenti di quello per
  9. Grazie Michele 🙏. Ho usato un IPhone SE di 2a generazione ed il software IMovie di proprietà Apple per editare, con il filtro “ western “ che di solito uso per i video, che è una sorta di effetto seppia e non mi dispiace, anche se il prossimo vorrei farlo in HDR senza filtri, dato che il nuovo smartphone che ho preso ha questa feature. Parlare mentre guido forse mi viene non troppo difficile perché lavorando come ncc spesso mi trovo a dialogare anche in inglese, lingua che ho imparato in modo dozzinale da autodidatta, quindi di conseguenza parlare in italiano non mi crea particolari ostacoli.
  10. Io cerco di fare qualche recensione e mi piacerebbe iniziare a parlare anche della tecnica delle sospensioni, allegando degli spaccati che mostrino il funzionamento di un sistema come il Reaxs by SAAB che è un passivo… Ecc ecc. questo credo sia uno dei video più sentiti che abbia mai fatto, perché son andato a trovare un amico con la 9-3 Aero benzina che me l’ha fatta guidare. Vorrei, se possibile, dei vostri consigli, premettendo che la qualità audio del video non sia delle migliori. ditemi la vostra. Grazie. Il video è mio, l’ho montato io e l’auto è del mio amico.
  11. Io ho 2 Saab ( 1.9 tid 150cv del 2005/2007 ) e la Yaris 1.0 16v tutte e 3 con prima. Se avessi continuato ad andare dalla vecchia compagnia “ fisica “ avrei speso più di 1700 euro l’anno, ora ne spendo 1100 scarsi e con i 600 euro e oltre risparmiati pago i due bolli delle svedesi e mi avanza anche una cena fuori. Ah, ho deciso di passare online perché dopo un sinistro con piena ragione in cui sono stato anche vittima di omissione di soccorso, il mio assicuratore spingeva per il risarcimento diretto, nonostante fosse una mia facoltà, asserendo che fosse un obbligo, da allora ho detto, se
  12. Ero nella mia Puglia, effettivamente qualche similitudine con il nord Africa c’è 😀
  13. SAAB 9-3 turbo X, prodotta in 2000 esemplari di cui 500 per il mercato inglese ( quella in foto ). Ho “ stressato “ il proprietario che mi ci ha portato a fare un giro, da passeggero, ed ho fatto anche un video che allego.
  14. Su a6 del 2001 era di serie su tutte le versioni, dopodiché si sarebbe dovuto aspettare l’ultima serie uscita qualche anno fa, per poter visualizzare di nuovo la temperatura olio ( e mi pare anche qui optional con il virtual cockpit ).
  15. L’unica auto a cui ho perdonato la strumentazione povera è la Yaris mk1. Avevamo un rottame di y10 del 1991 che aveva su una strumentazione completissima, ok che fosse la LX quindi una sorta di top di gamma, però per me temperatura olio e voltmetro sono imprescindibili, infatti su tutte le auto ho uno strumento Obd che “ taro “ solo per il voltmetro e con cui ho una idea abbastanza chiara della situazione.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.