Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!

AngeloUPuglis

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    538
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

AngeloUPuglis è il vincitore del giorno Dicembre 12 2018

I contenuti pubblicati da AngeloUPuglis, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

293 Excellent

Su AngeloUPuglis

  • Rank
    Collaudatore
  • Compleanno 08/09/1991

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    SAAB 9000 T16
    SAAB 9-5 2.3TS Aero 250cv ( MY 2002 )
    SAAB 9000 T16 Sport Carlsson
    EX Seat Mii by Mango Ecofuel
    Volkswater EcoUp Metano HighUp
  • Città
    Bari
  • Interessi
    SAAB - Volvo & Donne
  • Professione
    Operaio/Contadino
  • Citazioni
    C'è chi vive per distinguersi. Io mi distinguo per vivere.
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

2550 visite nel profilo
  1. AngeloUPuglis

    Volkswagen Golf VIII (Spy)

    È che mi sto abituando troppo bene con la bagnarola svedese ed il suo Reaxs. Effettivamente si sta sacrificando la guidabilita a favore di tanta tecnologia interna. Basti pensare a quanto poco stia vendendo Giulia, auto che dinamicamente mette dietro moltissime coupe specialistiche e blasonate. Ma se questo è il mercato della domanda e dell'offerta, ed essendo Vag una casa automobilistica e non una ONLUS, dovremo stare alle leggi del mercato e continuare a godere di quello che abbiamo, finché il governo non bandira' definitivamente il fossile. Hai detto niente. Doppia triangolazione e multilink.
  2. AngeloUPuglis

    Volkswagen Golf VIII (Spy)

    I cerchi sembrano quelli della Nuova fiesta St. Il posteriore non mi dispiace. Davanti non mi piace, anche se vorrei vederla definitiva ed R Line. Spero che dinamicamente implementino le ruote posteriori sterzanti, perché a livello di software e adas penso sarà ad un buon livello.
  3. Scelta rispettabilissima, e probabilmente derivata Anche dal fatto che, in vista della progressiva elettrificazione, superare certe velocità impatterebbe in modo influente sui consumi di carburante, e si andrebbe così a curare Anche un aspetto politically correct. Ho amato Volvo ma per me l'ultima vera Volvo è stata anche l'ultima del marchio che ho avuto, ormai 3 anni fa. La 850 T-5R
  4. AngeloUPuglis

    Quali soluzioni tecniche vorreste per l'auto di domani?

    Mi basta la mia cariola del 2004. Ha già le ruote posteriori sterzanti, buona sicurezza passiva ed è divertente da guidare. Dell'infotainment me ne faccio ben poco: Sony XZ Premium su supporto e lo uso come navigatore, con il cavo aux sento la musica dallo stereo originale della casa. Per aver speso 2400 euro sono contento così
  5. AngeloUPuglis

    Volkswagen Golf VIII (Spy)

    Idem. Mai avuto un auto per seguire la moda. Però trovai una golf a metano km0 a 17000 euro e ci stavo pensando seriamente.
  6. AngeloUPuglis

    Volkswagen Golf VIII (Spy)

    Golf: un’auto vendutissima e quindi soggetta a tantissimi giudizi, spesso agli antipodi tra loro. Chi per una mera questione filosofica, chi per sentito dire dal cugggino che ne esalta le gesta esilaranti, roba da riscriverci un’altra Divina Commedia, chi per esperienza diretta o indiretta, un po’ tutti conosciamo la Golf. Per me Golf è un’ottima segmento C, a patto che non la si paghi più di 20.000 euro e si faccia attenzione al gruppo motore/cambio. una Mk4 TDI 110cv ai tempi costava qualcosa più della concorrenza generalista ma ti ripagava con una affidabilità e interni ben fatti, seppur non esente da problemi ( alzacristalli in primis ) Una Mk7 con il 1.4 tgi benzina/metano 110cv è a mio avviso il Best Buy, economico, affidabile e con prezzi a meno di 18.000 euro senza rinunciare a clima, radio Bluetooth con schermo e comandi al volante. La mk8 vedrà il debutto del nuovo 1.5tgi che sulla carta promette bene ma che va provato per bene prima di decretarne affidabilità e quant’altro.
  7. AngeloUPuglis

    Ho distrutto la Up e sono vivo per miracolo

    Buonasera Gianmy. Ho rischiato la paralisi ma dovrei ritornare al 100% Anche io non mi sarei mai aspettato che una ruota potesse impattare così tanto a livello di incidente. Infatti quando ho urtato il camion, successivamente, non ho avvertito la stessa onda d'urto che avevo subito con la prima collisione contro la ruota. L'urto finale contro il guardrail praticamente non lo ho sentito in proporzione ai primi due. Ho postato il video della mia Up nel mio messaggio precedente. un quintale d'urto preso in una zona in cui l'assorbimento non è così articolato... Penso che se, a parità di massa, avessi impattato su 100 kg di un oggetto la cui sagoma si sarebbe " spalmata " ad altezza media, e non bassa come la ruota, sarei uscito praticamente illeso. Poi va beh, ci sono gli ostacoli fissi come i Pali della luce che lasciano poco scampo, ma qui rischio di divagare.
  8. AngeloUPuglis

    Ho distrutto la Up e sono vivo per miracolo

    Ciao Sandro. Non appena il perito incaricato della visione del mezzo si affaccerà, vi aggiornerò circa la " fine " del mezzo. Sono però quasi certo che l'auto sia da buttare. Ciao Dodicicilindri. Circa gli airbag, a mente fredda, continuo a pensare che, se si fossero aperti, non avrebbero contribuito ad attutire il danno alla colonna vertebrale anzi, mi avrebbero probabilmente procurato qualche escoriazione? Oppure l'airbag avrebbe limitato i movimenti del mio corpo dandomi meno escursione sul sedile, e quindi meno strattonamenti che mi hanno lesionato la colonna vertebrale? Ora mi sorge qualche dubbio. Intanto sono riuscito ad avere un video dell'auto. In base alle angolazioni potete fare il fermo immagine e vedere le lesioni della vettura. Nel video si vede come il montante sia piegato in corrispondenza del principio della crepa del parabrezza. Penso, seppur con riserva, che proprio in quel punto si sia concentrata la maggiore energìa cinetica, dato che dubito fosse il punto più debole della scocca quindi, se tanto mi dà tanto... Degna di nota è anche la botta sul tetto. Ah... Dimenticavo, a seguito del primo impatto il navigatore originale si è staccato ed è volato sui sedili posteriori, così come la cappelliera, staccatasi dalla sua sede ( la Up non ha i laccetti e la cappelliera è ad incastro in una serie di prigionieri in plastica )
  9. AngeloUPuglis

    Ho distrutto la Up e sono vivo per miracolo

    Ciao Sandro. Si la macchina fa paura. Non nascondo che in questi giorni, a casa, stiano accorrendo parecchie persone che, dopo aver visto l'auto, stentano a credere che io fossi seduto li dentro. L'impatto è avvenuto prima con il cerchione del camion completo di pneumatico, in posizione, cm + cm - , centrale, dopodichè l'auto ha preso un'impennata volando sul camion sulla mia dx che stavo superando, terminando la corsa sul guardrail, il quale però ha impattato in modo marginale, contestualizzando la cronologìa degli urti ( il primo contro lo pneumatico, il più forte in assoluto, dove si è anche scheggiato il parabrezza, la cui " diramazione " è scaturita proprio in corrispondenza della piega del montante ) . Ciao, grazie per gli auguri Provvederò ad aggiornare il topic in base agli sviluppi. Cercherò, anche con il vostro supporto, di portare il topic ad un livello tecnico interessante, che possa essere spunto riflessivo dei mille pericoli che possono accadere su strada. La forza è stata violentissima: dopo il primo impatto mi sono sentito " mancare " la schiena al fortissimo colpo ricevuto. Io continuo a credere che sia sceso qualcuno dal Cielo e mi abbia messo un " cuscino " dietro la schiena, credetemi ero paralizzato per i primi secondi, poi ho avvertito un formicolio e ho ripreso a percepire di nuovo la schiena come fosse mia, seppur dolorante a livello vertebrale. E' stata la stessa ricostruzione che mi sono " autoimposto ". L' Airbag, come l'amico TonyH e gli altri amici del forum hanno sostenuto, non era necessario si aprisse. Piuttosto avrei avuto bisogno di un sedile più imbottito per limitare i danni alla schiena, dato che il sedile della Up è molto sottile e la poca spugna assorbente mi ha spinto subito sul telaio del sedile, provocandomi lesioni di cui sopra.
  10. AngeloUPuglis

    Ho distrutto la Up e sono vivo per miracolo

    Ciao Popy. Grazie. Sono convalescente; la schiena a volte mi fa male e a volte no, sento comunque che c'è qualcosa di non proprio a posto, però i medici mi sono sembrati molto fiduciosi. Se mi atterrò rigorosamente al programma stabilito dai medici sarò, probabilmente, ancora più in forma, dato che il lato positivo di questo è che sto perdendo già un bel pò di kg, e ciò si tradurrà in una minor sollecitazione della schiena, a detta sempre dei medici.
  11. AngeloUPuglis

    Ho distrutto la Up e sono vivo per miracolo

    Ciao. Grazie del tuo supporto. Effettivamente l'auto è messa male e le stesse tue parole le hanno proferire sia gli agenti accorsi sul luogo del sinistro, che alcuni dei dottori che mi hanno assistito durante la degenza. L'omissione di soccorso è effettivamente un dato incontrovertibile. Vi aggiorno con nuove foto non appena riuscirò a ridimensionarle. Penso anche io che stia rischiando la sospensione della patente. L'avvocato è ancora in attesa del verbale di Ps. A me non è dato sapere se lautotrasportatore Sia stato sanzionato o meno. Una cosa è certa. Non appena sarò guarito correrò a ringraziare personalmente i Carabinieri e Poliziotti intervenuti quella tragica mattina, non prima di essermi recato al santuario di San Michele Arcangelo, mio protettore. Ti ringrazio del supporto.
  12. AngeloUPuglis

    Ho distrutto la Up e sono vivo per miracolo

    Grazie della " dritta". Non mi è mai successa una cosa simile. Siete fantastici. Mi state dando un forte supporto psicologico in questi giorni duri da sopportare. Oggi hanno portato l'auto a casa e ho avuto altre fotografie. Mi hanno detto che è storto anche il montante e il battitacco. Agevolo le nuove foto
  13. AngeloUPuglis

    Ho distrutto la Up e sono vivo per miracolo

    Ciao. Siamo infatti in causa con l'assicurazione del camion. Ho già fatto portare cartella clinica e lettera del Pronto soccorso al legale, , il quale ha già autonomamente avuto accesso al verbale di polizia stradale. L'unica cosa che non voglio è che ritirino la patente al camionista, in quanto ho paura che lo denuncino per omissione di soccorso e che quindi possa perdere il lavoro.
  14. AngeloUPuglis

    Ho distrutto la Up e sono vivo per miracolo

    Sisi. Ho ancora i brividi quando ricostruisco l'accaduto. La curiosità è molta. Soprattutto in paese ed in ospedale. E io cerco di spiegare nel modo più tecnico possibile le conseguenze dell'impatto.
×

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.