Jump to content

Coaster

Members
  • Posts

    8,430
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by Coaster

  1. Sì è molto pieno ai bassi e allunga benone. Consumi spropositati sul DS7 ma vabbè.
  2. Nope, ho il 1.5 diesel 130 cv. E' più vivace del previsto su un bestione del genere. Peccato il cambio che ha qualche incertezza, ma forse ero abituato bene con il DSG che avevo prima.
  3. Confermo, ne ho una anch'io. E' molto più agile di quanto le dimensioni possano far pensare. Ci faccio tanti kilometri, e ci viaggio veramente benissimo.
  4. Per quel poco che contano le esperienze altrui, visto che ciascuno di noi vive un contesto unico di capacità/opportunità/vincoli/etc., io ci ho messo 10 anni ad arrivare ad avere l'occupazione che desideravo. Ho fatto anche lavori che non mi piacevano ma funzionali a farmi arrivare quanto più possibile vicino all'obiettivo. Poi per carità ci vuole sempre la botta di culo, ma l'importante è avere una risposta solida alla classica domanda: dove mi vedo fra 5/10 anni?
  5. Niente, dopo 3 anni e 170 mila km in settimana ho riconsegnato l'auto. secondo me auto perfetta per le esigenze di un viaggiatore seriale, in questi anni a parte un paio di vizi iniziali e una certa sete d'olio (1 litro ogni 10 mila km) non ha avuto nessun problema, gli interni sono perfetti e privi di vibrazioni o scricchiolii, motore e cambio DSG funzionano a meraviglia. Ho anche pensato di riscattarla per la moglie ma la società di noleggio mi ha chiesto una cifra non congrua. Lo dico con sarcasmo e un pò di amarezza ma ma non mi stupirei di trovarla fra qualche mese in qualche autosalone di auto usate con metà o meno dei km che in realtà ha. Sarebbe assolutamente credibile. In tutto ci ho passato dentro 2800 ore circa, con un consumo medio totale da cdb di 5,6 l/100 km (abbastanza veritiero) Certo motore poco potente, ma per i miei lunghi tratti a 140 km/h scarsi di tachimetro onestamente i 105 cavalli sono sempre stati più che sufficienti. Nelle normali condizioni d'uso da medioman non ho mai rimpianto qualche cavallo in più, anche in montagna o a pieno carico. In città è pratica, in viaggio è comoda, lo spazio è buono anche con un seggiolino come è stato in quest'ultimo anno, la linea secondo me è ancora assolutamente attuale... se non fosse per quel prezzo folle di partenza e pure le quotazioni dell'usato sarebbe vicina alla perfezione, (salvo of course esigenze particolari di ciascuno.. ad esempio con 2 figli secondo me inizia ad essere un pò limitata). Verdetto finale: anni felici Ora ho ritirato una DS7 1.5 automatica Business, che dopo i primi 500 km è ancora presto per giudicare ma prima o poi farò una recensione.
  6. Sono più di dieci anni che si trattano le stesse questioni all'infinito, non se ne verrà mai fuori. Per quel che mi riguarda sono d'accordo con te, ma alla fine chissenefrega
  7. Bella, e con una gamma davvero ampia. Perfetta come auto aziendale, se mettono la versione 2.0 diesel DSG business sotto i 40k € prepariamoci a vederne davvero tante. Fosse già disponibile l'avrei scelta senza dubbio.
  8. E' una boutade e vi prego di non fraintendermi.. non lavoro in ambito HR e non posso raccomandare nessuno. Nel padovano, ma in generale in Veneto e Friuli, settore condizionamento/refrigerazione, c'è mancanza cronica di figure professionali di ogni genere.. progettisti meccanici, brasatori, sviluppatori software, commerciali, trasfertisti. Questo è un invito a spulciare i siti dedicati e le sezioni Careers dei costruttori. Spero che possa essere d'aiuto a qualcuno.
  9. So che hai scartato le francesi a priori per motivi che sono certamente validi Però in una situazione simile alla tua, eccetto che non ho un Golden ma un semplice labrador, al rinnovo dell'auto aziendale ho scelto DS7 piuttosto di alternative teutoniche pur molto attraenti. Non la conoscevo, sono andato a vederla e l'ho provata e l'impressione è stata ottima, giusto mix di spazio, dimensioni e percezione di qualità. E' anche una scelta un pò fuori dal coro, che almeno nel mio caso è elemento positivo rispetto all'invasione di Peugeot 3008 o simili che si nota nelle autostrade.
  10. secondo me umidità da regolare. Un semplice umidificatore anche da pochi euro senza regolazione diretta può essere un valido aiuto. Le case sono uno dei posti più inquinati che ci può capitare di frequentare, vanno arieggiate (e per le nuove costruzioni lo sforzo di installare un sistema di ricircolo forzato vale sempre la pena e la spesa)
  11. Per quel che vale, io sono a quasi 180.000 km con il DSG7 abbinato ad un 1.6 tdi (Audi A3). Zero problemi anche se abbastanza strapazzato, sono molto soddisfatto complessivamente. In famiglia abbiamo anche il DSG6 su Passat 2.0 tdi, a mio avviso per dolcezza e velocità percepita di cambiata DSG7 > DSG6, ma di tanto.
  12. Ciao C'è qualche possessore di DS 7 nel forum? Sto valutando l'acquisto della versione 1.5 130hp automatica, qualche esperienza da condividere? Mi piace la linea, ha gli spazi e gli accessori giusti, il motore è quello che è ma comunque adeguato per le esigenze. 50 mila km/anno, prevalentemente autostradali Ciao!
  13. Fiat Panda 4x4 0.9 Twinair Utilizzo 90% città, 10% extraurbano. In un piccolo paese di provincia senza evidenti problemi di traffico fatica a raggiungere i 10 km/l. Attualmente il cruise control segna 10.2 l/100km Ok, ha 2000 km, ok il clima era inverno, ok imparare ad usarla.. secondo me se arriverà agli 11 km/l potremo dirci fortunati. Tra l'altro motore brioso, godibile.. ma per rumore e vibrazioni fa rimpiangere il 3 cilindri TDI VAG
  14. Ho diversi amici emigrati. Onestamente non ne conosco uno che a distanza di tempo non dica "ma chi me l'ha fatto fare di rimanere in Italia tutto quel tempo" Io per ora sto bene qui, le cose non mi vanno male.. ma sto per avere una figlia e questa Italia non so se è il posto in cui mi sento di volerla crescere. Non sto dicendo che qui è tutto brutto e fuori è tutto bello.. i problemi sono ovunque, ma ho la fortuna di girare un pò e mi rendo tristemente conto come la situazione italiana sia veramente pessima. Per cui, per quello che possa valere, piena solidarietà da parte mia.
  15. Eccoci, sorry ero fuori per lavoro. Solo per contestualizzare, non sono lontano dai 100k km con l’attuale auto (A3 sb 1.6 dsg) che mi ha complessivamente molto soddisfatto. Non so ancora se estenderanno il contratto, non mi dispiacerebbe tenere l’A3 per tutti e tre gli anni, e non escludo pure di prenderne un’altra uguale perché globalmente è veramente un’ottima auto. Dal punto di vista dell’uso sono 60 mila km annui, quasi tutti autostrada, non ho bisogno di spazi enormi, non corro troppo, non ho manco grande esigenza di potenza visto che i 105 cv che ho sotto il cofano sono più che adeguati all’uso quotidiano. Mi serve un’auto un po’ di immagine, senza strafare, che si guidi mediamente bene e con buona posizione di guida. Sbirciando nella lista di auto disponibile ho individuato queste 3 tra quelle che rispettano budget ed emissioni (120). Ce ne sono altre - Octavia, Leon, Cascai, Kadjar, Passat base, Scenic, Picasso, Cmax, etc - più o meno accessoriate, ma per un motivo o per un altro non le sceglierei. X1 con il pacchetto business è la più accessoriata, la versione automatica sarebbe ok per prezzo ma con 121 di emissioni. Considerato che faccio quasi tutta autostrada non mi spaventa il manuale sulla carta, ma sono quasi sicuro che avrò modo di pentirmene. Importante: posso avere il cruise adattativo che mi mantiene la distanza dal veicolo davanti. Più di qualche volta ho ringraziato i santi di averlo sull’A3. Importante #2: posso avere il serbatoio maggiorato. CLA mi intriga come linea e mi piace molto come interni. I sedili li ho trovati ottimi. È un po’ claustrofobica dietro ma se conto quante volte ho trasportato passeggeri sul sedile posteriore posso tranquillamente fregarmene. Motore tutto sommato ok, non saprei se aspettare che sia disponibile la nuova classe A piuttosto. Accessori qualificanti un po’ scarsini. Q2: è un’A3 fatta un po’ diversa ma non mi aspetto grandi differenze. Piace alla moglie.. e ho detto tutto. Forse X1 è il più azzeccato, ma non ho riscontri di guidatori con percorrenze alte e ovviamente non posso chiedere di provarla in autostrada a lungo. Se ci sono possessori nel forum.. fatevi avanti
  16. Ciao, se poteste scegliere tra una di queste tre auto (non altre) quale sarebbe la vostra preferenza? - BMW X1 Sdrive 18d business (solo manuale causa emissioni) - Audi Q2 1.6 Tdi business automatica - Mercedes CLA shooting brake 180d business automatica Partono già bene di accessori, qualcosina si può aggiungere ma il fondamentale c'è già Prezzo non rilevante (è aziendale) Ciao!
  17. A villa bonin mi raccomando, trare alti i tavoini
  18. Io ho preso da poco (qualche mese) lo Xiaomi Vacuum e sono strasoddisfatto. Funziona alla grande, costa il giusto, la app per il telefono è fatta molto bene. Lo consiglio fortemente.
  19. Ah, in effetti mi ero perso questo particolare. Grazie che mi hai corretto. La sostanza comunque non cambia, secondo me è un'alternativa più che valida (e pure migliore, globalmente.. imho) alla Yaris
  20. In realtà questa versione è disponibile in Italia, dovevo andarla a vedere questo fine settimana in concessionario. Però il 1.2 è con cambio manuale, solo allestimento Top per il momento - completissimo e anche di più. Il listino è buono, c'è da capire la politica degli sconti.. vedremo.
  21. Nel fine settimana probabilmente andrò a vedere e provare la 1.2 hybrid per la moglie al posto della smart cabrio (si cresce..... ) Qualcuno ha avuto modo di salirci e viaggiarci? Vi chiedo una cortesia, in altri thread si parlava di un'offerta speciale pubblicizzata nelle riviste del settore. Qualche buonanima la scansionerebbe? (o magari mi dice in quale rivista di luglio la posso trovare) Ah, qualcuno mi presta il quattroruote di giugno?
  22. 6 mesi circa dopo l'arrivo, tagliando dei 30 mila km appena fatto, non posso che dichiarare piena soddisfazione per il mezzo. Non è potentissimo, certo (dopo il tagliando ha cambiato carattere.. possibile aggiornamento di centraline?), ma si viaggia benone. Confermo quel che dice Stev sulla montagna, tira molto le marce. Comunque nessun difetto, rumorino, pecca emergente.. è fatta davvero molto bene. Unico appunto: 2 rabbocchi da 1 litro di olio, a 10 e 20 mila km circa. Golf e Passat precedenti su questo aspetto specifico erano state irreprensibili.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.