Vai al contenuto

adm2000

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    756
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da adm2000

  1. 12 ore fa, v13 scrive:

    avevo noleggiato una C3 ma erano finite e quindi mi hanno dato la grande opportunità di guidare FINALMENTE una dr 4.

     

    💀💀 Non vedevo l'ora... 💀💀.

     

    Finora ci ho fatto solo un centinaio di km ma vi posso già dire che è un'auto che risveglia sentimenti assopiti.

    Per esempio: la voglia di scendere!

     

    Lo sterzo mi ha fatto tornare in mente i bei ricordi della mia Clio 2 dci, un'auto che ricordo con molto piacere e che ho portato con soddisfazione fino ai 185k km prima di venderla usata in mezzo pomeriggio al prezzo che ho voluto. Ma sto divagando. Aveva un difetto: uno dei primi servo elettrici sul mercato. Non esattamente comunicativo né particolarmente preciso. Grazie dr, per farmi tornare alla mente tanti bei km fatti con la cliozza e il suo sterzo che forse non aveva rivestimento in similpelle come il tuo, ma era lo stesso più piacevole nonostante tutto.


    Il cambio, invece, mi ha riportato indietro ai bei tempi della Panda 750 e della sua retromarcia che entrava solo al terzo tentativo, alzando e rischiacciando la frizione. Ma anche quelle bellissima terza e quarta con quella sensazione impagabile di impuntamento! Poi non si impuntava, era appunto una sensazione, quasi a dirti: "hey, oggi non m'impunto. Ma un giorno, chissà??"...

     

    Continuiamo col motore di questa dr. Devo dire la sensazione di potenza è davvero notevole. Nel senso che sembra abbia metà dei cavalli dichiarati. In compenso, guidata da hypermiler su un percorso che conosco a memoria non è andata oltre i 14 km/l (sullo stesso percorso e andando con calma con gente a bordo con la 500 1.0 ho fatto i 26, con la Clio 1.0 i 22, con la Tipo 1.3 ho sfiorato i 30, così, giusto per avere un minimo di raffronto).

     

    Internamente si apprezza molto il complesso lavoro di presentazione di circa ogni possibile plastica, consistenza e texture attualmente in commercio. Ma sono di bocca buona, a me basta che le cose funzionino. Come per esempio il sedile regolabile elettricamente (effetto wow), ma NON regolabile in altezza. O il doppio schermo plancia e strumenti, ma il volante NON regolabile in profondità.

     

    Alla fine comunque arrivi e parcheggi. Con un sospiro di sollievo pensi: ok, è finita. Scendi e quando cominci già a pensare alle tue cose, taaac, ti arriva senza preavviso lì dritto negli occhi il pataccone del logo. Allora capisci che questa dr è ben più di un'auto.
    È un'esperienza che non ti abbandona.

     

    Buona notte.

    ok, ora vogliamo anche i difetti però! 

    • Ahah! 2
    • Adoro! 2
  2. 11 minuti fa, ernesto1985 scrive:

    grazie... ma anche tu l'hai fatta venendo da napoli? questa strada è "brutta"? ha tratti con molte curve?

    fatta da Benevento, Statale fino a Termoli, poi giù di autostrada fino a Poggio Imperiale, quindi statale Lesina. Fino a Vico è una statale ottima e veloce, poi iniziano curve e curvette (triste specie se trovi camper e traffico). Da Peschici alta diventa di nuovo scorrevole (infatti se vedi taglia dentro) fino a Vieste.

  3. 2 ore fa, diciottocavalli scrive:

    Spiace dirlo, ma temo non sia così. Ho cercato anche io in rete, stuzzicato dalla domanda, ed effettivamente non ho trovato immagini di Giulia e Stelvio 2023 con visualizzazioni della mappa sul VC.

     

    Temo di scoperchiare qualcosa di poco piacevole, ma, nonostante il Virtual Cockpit sia predisposto e abbia la modalità "wide", ho paura che su Giulia e Stelvio di fatto non sia possibile visualizzare la mappa del navigatore.

    Il mio dubbio è alimentato dal fatto che, a differenza di Tonale, su Giulia/Stelvio è rimasto il vecchio sistema di infotainment, che aveva sì navigatore TomTom, ma architettura totalmente diversa (vedi il fatto che Android Auto e Carplay sono ancora via cavo, ad esempio, o che lo schermo è rimasto quello da 8.8 pollici). E sui modelli precedenti, con strumentazione a lancette, il navi "inviava" al guidatore solo i pittogrammi. Che questo collo di bottiglia sia rimasto anche sulla MY23?

    esatto, motivi per cui anche io nutro dei dubbi e volevo cercare prove fotografiche della richiesta.

  4. Domanda: ho visto anche diversi video ma nessuno ha mostrato questo particolare: sul nuovo cruscotto digitale è possibile visualizzare la mappa COMPLETA del navigatore (come su Tonale)?

    Allego secondo in cui si vede la videata a cui mi riferisco

     

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.