Vai al contenuto

SaiKiSono

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8354
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da SaiKiSono

  1. 5 ore fa, Indav scrive:

    A proposito di Granturismo Stilnovo (e mi scuso in precedenza per l'OT), qualcuno sa che fine abbiano fatto i due concept? La loro ultima apparizione credo sia nel 2008 al Museo Dell'Automobile a Torino, da allora più nessuna traccia. Non sono ovviamente presenti ad Heritage Hub, dove invece ci sono Dialogos, Fulvia, Nea ecc.

     

    image.thumb.jpeg.94edfca886534376f99733313dbacbef.jpeg

     

     

    In una visita privata a Collezione Lancia nel 2016 sono sicuro che Gran Turismo fosse sotto un telo solo che, al momento in cui sono andato a curiosare, ho preso un'ammonizione da Terlizzi. C'era anche il Fiat Oltre coperto ma facilmente riconoscibile per la stazza.

  2. Ci ho fatto caso. Per il momento di Topolino non ne ho vista mezza mentre l'Ami in certe località specifiche (zona Garda) inizio a vederne un buon numero e con target variegato. Il problema è che noti subito la velocità ridotta a 45Km/h e appena si esce dal centro del paese e si imbocca una strada comunale principale, per esempio per raggiungere il paesello limitrofo, si creano code infinite come avviene con le microcar a gasolio che, tuttavia, hanno avuto un target di clienti più limitato a livello storico.

     

    In ogni caso credo che la Topolino spaccherà di brutto, specie nelle metropoli e località turistiche. 

  3. 16 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

    Come la vedete un Verstappen e Newey i Aston Martin, con la sicurezza dei capitali Aramco e i motori Honda?

     

     

    Ragionandoci, li vedo messi bene.

     

    Soldi con Aramco e lo stesso Stroll ce ne sono;

    RBR, quindi Newey, con i giapponesi ha lavorato bene - e viceversa - a differenza del disastro McLaren-Honda. Entrambe la parti conoscono le metodologie di lavoro e guadagnerebbero tempo prezioso nello sviluppo;

    Molti  tecnici ex RBR sono passati in AM in questi anni e quindi si ritorna al punto precedente per quanto riguarda le metodologie e tempi di progettazione;

    Verstappen non si discute.

     

    Gli ingredienti per fare bene ci sono tutti.

    • Mi Piace 1
  4. Ma solo io vedo Aston Martin non tanto distante da Mercedes, quindi un pelo più in difficoltà nei top team?

    Fossi in Sainz una scelta varrebbe l'altra per il 2025, discorso diverso in ottica 2026 dove entra in gioco Honda per AM e dove si azzera tutto con i nuovi regolamenti. 

     

    Quindi ad oggi, se volesse rimanere al top le alternative sono RB, RB, RB e poi Ferrari e McLaren.

     

    Per lo spagnolo, secondo me, dipende tutto da come si è già inciuciato con Audi. Un anno di purgatorio potrebbe essere decisivo per aprire un buon ciclo 2026 in poi. Uno scenario stile Hamilton-Mercedes 2013 ma con il team di Stoccarda già dentro i meccanismi della F1 da almeno tre anni. E come insegna Ross Brawn ci vogliono almeno 2-3 anni per mettere le basi di un team davvero vincente.

     

     

  5. 6 ore fa, AlexMi scrive:

    Diciamo che la sfortuna di Charles è che è da lui ci si aspetta sempre l'infinito, la qualifica o la gara da fenomeno, e se non fa la pole o la vittoria non è niente di che.

     

     

     

    Questo perché in primis è un talento, non si discute. Giusto per rinfrescare la memoria Q3 di Brasile 2018. Senza tirare fuori gare di F2...

     

    Il vero problema di Charles resta ahime, il fenomeno che lo gestisce. Dopo aver bruciato Massa (pilota molto più normale di Charles, sia chiaro) ora si sta bruciando un vero talento, un campione e, potenzialmente, un Campionissimo. 

     

    La sovraesposizione mediatica tra l'inverno 2019 e 2020 per un giovane pilota che aveva vinto solo due GP fu esagerata, specie se pilota Ferrari. Sovraesposizione che ha portato una certa stampa di bassa qualità  a difenderlo a priori senza mai analizzare eventuali errori, eventi normali in un percorso di crescita. Leclerc, nel suo piccolo, è diventato un fenomeno di costume, tutti (e tutte) lo conoscono, anche e soprattutto chi non segue la F1. Finché gira bene, vinci, sei amato alla follia, se gira male sono cazzi e ti esponi ferocemente alle critiche (e lo sappiamo che in F1 sono tantissimi i fattori che ti rendono un vincente, non basta il talento e, a volte, nemmeno le buone vetture). 

     

     

     

     

    • Mi Piace 4
    • Grazie! 2
  6. 21 ore fa, LUCAFUSAR scrive:

    Vittoria Prema in F.3

    Vittoria Trident in F.2

    Doppietta Ferrari in F.1

    Vittoria Aprilia nella Sprint Motogp.

    Vittoria Ducati nella gara lunga Motogp.

    Doppietta Ducati in Supersport.

    Vittoria e sei podi totali Ducati nelle tre gare Superbike.

     

    Siamo tutti vivi.

     

     

     

    Bene le scuderie italiane in un weekend dominato da piloti spagnoli:

    Moto3, Moto2, MotoGP, Sprint MotoGP, F1, Gara2 SBK, MXGP Race 1-2, MXGPWomen, Indycar.

  7. Complice le ore piccole, è stato affascinante seguire la gara con la radiocronaca di Vanzini piuttosto che guardarla 😬 diciamo che dopo la prima sosta con Charles brillante nel mettere immediatamente tra lui e Piastri piloti più lenti come Gasly e Hulk, evitando attacchi repentini. E li è più o meno finita la gara.

     

    Che dirvi, pur non essendo una rottura di motore, ma quanto è bello rivedere le fumate?! I "veri" problemi non come ad Hamilton dove le auto si ammutoliscono e ciaone. Secondo me, anche questo è spettacolo.

     

    Sorpasso di Sainz capolavoro!Come un po' tutto il suo weekend. Rimane quello che è, un pilota molto solido, forte di testa ma che li manca il lato più animalesco e naturale del talento. Un po' alla Nico Rosberg, servono come il pane piloti così.

     

    Charles, si è giocato male la Q3 con esperimenti che personalmente non avrei fatto in quel momento. 

     

    Comunque sarebbe bello affidare la Red Bull ad un altro pilota che non sia Max, oltre all'impalpabile Perez. Va bene che Melbourne è un circuito atipico ma mi aspettavo il podio quanto meno. Mercedes in fondo ad una valle. 

     

    Sempre bellissimi i trofei del Gran Premio d'Australia ❤️ 

     

    Nel campionato di serie B, benissimo Tsunoda e le Haas in generale.

     

     

     

    PS: C'era solo un modo per fermare Max: che iniziassi a votare SI alla domanda 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato) E nella "RACE" (domenica)?

     

    • Mi Piace 1
  8. Comunque ci sono carriere che nascono male, c'è poco da fare!Povero Logan che suca anche quando non ha colpe.

    A parti invertite si sarebbe parlato di contratto a rischio, altro che telai in prestito.

     

    Situazione al limite del patetico per un team di F1 non avere a disposizione un telaio di riserva.

     

    PS: Dal punto di vista tecnico, sponsor, esperienza e tutto il resto che ci gira intorno so che i valori in campo tra Albon e Sargeant non sono minimamente paragonabili ma qui critico l'ennesimo aspetto di questa Formula 1 che non va. Per assurdo, e non per volontà diretta di LM e FIA, l'unica mossa giusta di questo weekend è stata re-introdurre il Gran Premio ad orari consoni con buona pace del publico europeo.

    • Mi Piace 1
  9. Mah, Zhou non è proprio fermo: in linea con Bottas, più giovane e vedrete che, improvvisamente, tornerà a funzionare anche la carta del marketing in Cina.

    Quando era in Alfa, il suo contributo è stato in ben 12 Giulia vendute in un anno da quando sarà in Audi i Quattro anelli faranno segnare un +12% di vendite all'anno. 😬

  10. 1 ora fa, v13 scrive:

     

    Ha già risposto @Albe89: non è silenziosa :-P
    Ma non è nemmeno fastidiosa. Per capirci, sui 110-120 si parla e si ascolta la radio normalmente, ma con un rumore di fondo che non è più abituale su auto medie moderne. Ma non è certo un rumore insopportabile, anzi, il rumore del motore a velocità medio alte e carico costante è
    molto discreto. Più che altro si sente tutto il resto. La capote isola un po', ma non è paragonabile a un tetto di lamiera, ovviamente.

     

    1 ora fa, Albe89 scrive:

    Poi ti saprà dire meglio V13, 800km di autostrada non li ho mai fatti di filata con questa.

    Per quello che ti posso dire io a 130 poco più di una Grande Punto coi cerchi da 17, ma in confronto ad un CX30 è un elicottero :D (a capote chiusa).

     

     

     

    Fondamentalmente è questo che volevo capire...grazie ad entrambi!

    • Grazie! 1
  11. Quindi questo 1.5 sembra la scelta migliore se una vuole una "MX5 tutto fare"? Mi sembrano buoni anche i consumi tutto sommato.

    Anche sul capitolo autostrada sei stato convincente :D

    Giusto per pignoleria, nei viaggi autostradali lunghi come si comporta a livello di rumorosità? 

  12. Esatto i posti migliori.

     

    Nel 2022 la vidi in tribuna Ascari esterna prima dell'ingresso, quindi piena staccata. Affascinante vederle arrivare in curva e comprendere che Red Bull faceva quello che voleva in quel sinistra destra sinistra.

     

    Nel 2019, vittoria di Charles, feci il weekend nel prato appena fuori variante uno. All'altezza del cartellone Pirelli. Ecco, li è necessario seguirla su Sky Go la gara.

  13. 11 ore fa, v13 scrive:

    che poi neanche male! 😲

     

    PS: avendocela, direi che la MX-5 ND è non ha quell'aplomb che uno si aspetta da una Lancia. È piccina, poco filtrata, poco razionale... (oltre a divertentissima anche a velocità ridicole, ma questo è un altro discorso).

     

     

    Tu hai la 1.5 vero? Resto curiosamente in attesa della mega recensione...😏

     

    Tornando in topic, andrebbe sistemato un po' il frontale ma il corso stilistico, come già ampiamente visto con PuRa HPE, si presta a qualcosa di sportivo.

  14. 20 ore fa, PaoloGTC scrive:

     

     

     

    Poi non ho mai capito (pensiero collaterale, magari se un designer passa di qua e ci legge ci potrà illuminare) se il materiale con cui vengono realizzati questi modelli sia in qualche modo riutilizzabile. Cioè... cosa succede? Vengono, spaccati, tritati, diventano pattumiera o fra i vari tipi di composto che si utilizzano c'è qualcosa di "riciclabile"?

     

     

     

    Ai tempi del master per i modelli in scala, esempio 1:10, il clay veniva recuperato spaccando tutto e rimettendo i pezzi in forno così l'argilla torna morbida. Ora non so se anche nel mondo industriale e con scale più grandi vale la stessa regola. 

     

    PS: Comunque il pomeriggio passato a spaccare e smartellare è stato godurioso. 🤩 Ho esportato ignoranza orobica ai compagni indiani e compagnia cantante.

    • Mi Piace 2
    • Ahah! 3
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.