Vai al contenuto

AlexMi

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8221
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    45

Tutti i contenuti di AlexMi

  1. Però la Panda a Pomigliano con il rilancio dello stabilimento chi lo ha voluto? Giorgio a Cassino con il rilancio dello stabilimento chi lo ha voluto? Renegade, Compass e 500x a Melfi chi li ha voluti? Masarati Ghibli e Quattroporte a Chivasso con investimenti importanti nel rifacimento dello stabilimento chi li ha voluti? La stessa 500e a Mirafiori chi la ha voluta? Mi pare che Marchionne, pur nell'ovvio perseguimento degli interessi dell'azienda, avesse una attenzione per il suo paese natale che oggi sarebbe grasso che cola.
  2. Se non sbaglio il progetto prevedeva opere di compensazione ambientale ben maggiore rispetto agli impatti individuati. Poi ci chiediamo perchè gli stranieri non investono in Italia.
  3. Wolff ha dichiarato che torneranno a vincere nel 2026. È ufficiale, si è completamente ferrarizzato 😃
  4. Però Defender ha anche clienti fuoristradisti veri (ne conosco tanti), che la prendono con i cerchi più piccoli e tutti gli accessori tecnici, a differenza degli "aperitivisti" che la prendono solo con gli accessori estetici sberluccicanti.
  5. Perchè è una auto pazzesca nel fuoristrada (ne ho usata una giusto il week scorso sul fango), dove la coppia del 6L diesel è tutto quello che serve per andare ovunque. V8 è solo più pesante, più assetata, più inquinante, senza alcun benefizio, visto che su strada con quei pesi e quell'altezza da terra dei cavalli non te ne fai nulla. Edit: aggiungo una bella foto di una discesa di 30 gradi fatta sul fango, deliziosamente bene
  6. Scenari interessanti, se confermati dovrebbe interrompersi prima del previsto la striscia Red Bull-Verstappen.
  7. Non lo so, difficile dire quanto sarebbero saliti, se avevano passo superiore potevano benissimo stare davanti anche con graining (che ha avuto anche Leclerc con il primo treno di dure). Diciamo che non lo sapremo mai, ma potremo vedere cosa accadrà nelle prossime gare, per capire se c'è un trend discendente di RB o se è stato solo un episodio (per loro) sfortunato.
  8. Non li compra nessuno perchè sono sul mercato da 8 anni e sono a fine vita, appena presentati li compravano (io per primo) e nel caso di Stelvio anche in parecchi.
  9. Perez aveva un problema al telaio, rilevato dopo lo smontaggio a fine gara. Non era quello il potenziale RB, e non solo perchè non la guidava Max. Se ascolti i team radio vedi che il problema lo aveva da subito, poi è peggiorato per il surriscaldamento, ma c'era di già, il soprasso è avvenuto con DRS prima del punto di frenata con Max che era partito da velocità più bassa per via del lungo, a mio avviso sono altri i sorpassi capolavoro.
  10. Situazione che capita a tutti e nella quale la migliore cosa da fare è minizzare le perdite di punti, cosa che non ha fatto, quindi ribadisco errore anche domenica, almeno per me.
  11. Riformulo la domanda 1) se Vesrtappen non avesse avuto il problema ai freni che lo ha fatto finire lungo nella curva prima (e Marko dice che anche in rettilineo il freno iniziava a rimanere frenato), sarebbe stato passato da Sainz? NO.
  12. Ieri con la moto migliore della griglia anzichè lottare per vincere sta nelle retrovie e non ha sbagliato? L'incidente è di gara, il che significa almeno 50-50 di responsabilità, ma dice che è colpa di MM?
  13. La cosa che a me personalmente non piace, è che quando sbaglia è sempre colpa degli altri, mai una volta che si prenda le sue responsabilità.
  14. Credo sia una naturale conseguenza dell'altrettanto fastidioso mood degli hater che aspettano la prima occasione per smontarlo. Anche i giornalisti, che dimenticano il problema ai freni: Rossa di gioia. Ma speriamo che non debba poi pentirsi (msn.com) "Due gare disputate da Sainz e sempre davanti a Leclerc. " Senza i se e senza i ma dopo 3 gare è secondo in classifica piloti a 4 punti dal grandissimo Verstappen, è partito 2 volte in prima fila e ha fatto 2 volte il giro veloce in gara (senza montare gomme più nuove come piaceva ad Elkann). Io ricordo tanti errori di Carlos nel 2022 quando era sotto pressione, ma come dicevo in un post precedente, conta solo l'ultima gara, ora Sainz è meglio di Verstappen. E, per inciso, per me che tifo rossa va anche bene, speriamo lo sia anche nella prossima gara.
  15. Diciamo che la sfortuna di Charles è che è da lui ci si aspetta sempre l'infinito, la qualifica o la gara da fenomeno, e se non fa la pole o la vittoria non è niente di che. Al contrario, la fortuna di Carlos è che su di lui non si hanno mai aspettative, e tutto quello che fa alla fine diventa positivo. Solo per fare un esempio, non è colpa di Carlos ovviamente se ha dovuto saltare una gara per appendicite, ma non è neppure colpa di Charles se nella prima gara ha avuto un guasto ai freni perdendo un secondo posto quasi sicuro e permettendo a Carlos di fare podio. Eppure sui social si evidenzia la classifica 2024 di Carlos pur con una gara in meno, e nessuno che chiarisca che senza il guaio ai freni anche Charles avrebbe 6 punti in più (e sarebbe in testa al mondiale) mentre Carlos 3 in meno. Poi ben venga la diatriba fra i 2 piloti rossi, se ci giochiamo le vittorie. Sarebbe il problema più dolce 🥰
  16. Certe affermazioni così perentorie andrebbero evitate, oggi bagnaia ci ha ricordato il suo lato mediocre, e Martin è stato l'unico vincente su Ducati.
  17. Premesso che Carlos ha fatto un we perfetto, ma il sorpasso su Max lo ha fatto perché aveva già problemi ai freni ed era andato lungo alla curva prima. PS: vigliaccata di Fernando, meritava la squalifica
  18. Grande giornata, 44 punti costruttori in una gara, fantastico. Weekend perfetto per Carlos e per la Ferrari. 🥰
  19. Qui Vanz spiega bene la differenza fra ingegneri RB e quelli Ferrari che dicevo sopra
  20. Pecco il campione più incostante che ci sia, nel bene e nel male.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.