Vai al contenuto

angelogiulio

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    537
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Tutti i contenuti di angelogiulio

  1. se ferrari ha davvero depositato il nome è semplicemente quello il motivo, nessun altro. il che raddoppia la cialtronaggine
  2. che vergogna... non credo vi siano precedenti di tale portata. e la politica non c'entra nulla sia ben chiaro, cialtronaggine al massimo livello fra il management
  3. tra i tanti elefanti nella stanza c'è anche il prezzo dell'elettricità alle colonnine. anche con ricariche velocissime e autonomie esagerate dove starebbe la convenienza se mi fanno pagare l'elettricità a peso d'oro? senza scomodare l'economia internazionale vanno risolti problemi ben più terra a terra.
  4. non per fare discorsi bolscevichi, ma tutta sta strategia serve solo per far ammucchiare miliardi agli elkann. è un capitalismo rapace e scollegato dalla società civile, che spreme il consumatore, ricatta lavoratori e stati, non produce innovazione. il punto vero è cosa farsene di questi "industriali", non di questi siti produttivi.
  5. con tutti quei km io prenderei un'auto a metano se hai distributori a prezzi decenti nelle vicinanze.
  6. male o bene non se ne vedono segnali però, anzi credo che la crescita delle misure sia imputabile in massima parte ai suv... ma arrivare a 5 metri ce ne passa!
  7. appunto, e per quanto sia in crescita, questa xiaomi è un auto di mezzo metro superiore alla media della lunghezza delle auto vendute in europa. ed è una berlina, tipologia a picco nelle vendite. ripeto, costasse anche la metà di quel che costa che mercato avrebbe? ma poi intonare un de profundis per 100k ordini scarsi su un mercato da un miliardo di persone? ma siete seri? buon per i cinesi se se la comprano, ma non è un'auto per il nostro mercato.
  8. ok ma non diciamo inesattezze, posto che il limite è 130 e quindi chissenefrega di un'auto che va a 215 kmh (ammazza oh che record!) ma i 700 km wltp diventano magicamente meno di 500 nella vita reale, e sto anche largo. poi non so voi, ma un'auto di 5 metri, costasse anche 20k, a me non sembrerebbe la prima scelta del mercato... un'auto così poi. e in diritto del lavoro come sono messi?
  9. vedo queste auto e mi chiedo: ma io manager di un qualunque gruppo automobilistico occidentale non mi sputo allo specchio ogni mattina per aver deliberato la messa in produzione di roba del genere? va bene che tanto i costi di ricerca e sviluppo li spalmo sui clienti ice e amen, ma non avrebbe più senso, visto il ritardo nei confronti di tesla, far uscire uno massimo due modelli bev su cui buttare tutte le tecnologie a disposizione e testarle a dovere, senza tirar fuori mastodonti come questo? metterci dieci o dodici anni ma avere prodotti degni, anziché elettrificare alla carlona tutto l'elettrificabile e farlo male? toyota con l'ibrido c'ha messo il tempo che ci doveva mettere e poi il prodotto era pronto e vantaggioso, questi cosa pensano di fare? MAH
  10. si grazie io consideravo sempre reti 4g, si tratta semplicemente di dare un senso ipotetico a un range extender che già ho. in effetti per le cifre in ballo e le velocità tanto vale dotarsi di hardware più nuovi e performanti.
  11. salve ragazzi avrei una domanda un po' strana. come sapete un normale smartphone può trasformarsi in hot spot wifi condividendo, via wifi appunto, la propria connessione. ora, la portata e la velocità in genere non sono il massimo della vita. per migliorare la connessione su altri dispositivi, sarebbe possibile collegare via LAN (con un adattatore usb c) il cellulare ad un range extender, in modo da fornirgli una connessione più performante, e poi collegare i vari dispositivi al range extender sgravando così il cellulare? è una mia fantasia o potrebbe migliorare la situazione? grazie
  12. vista una ieri, fa decisamente più scena di una ami nonostante siano la stessa auto, credo faccia molto il colore
  13. in generale visto il costo del denaro così alto non propenderei per leasing o finanziamenti vari, a meno di sgravi sostanziosi di cui non sono a conoscenza o assoluta necessità.
  14. 500 bev è un'auto esteticamente molto riuscita, avrebbero dovuto pensarci prima a realizzare la sorella termica. potrebbero tranquillamente tirare a camparci per i prossimi 10 anni.
  15. se parliamo di costruttori europei è così, è perché il mercato se lo son presi i tedeschi. i giapponesi le fanno, ma siccome non sono scemi non le vendono qui da noi, ma in tutto il resto del mondo dove c'è ancora spazio per certe forme.
  16. è vero, ma credo c'entri molto anche la storia industriale del paese di provenienza. i 3000 renault li compravano solo in francia, per una sorta di campanilismo, e avere dei seg. d ed e era voler contrastare le tedesche quasi a prescindere. ad oggi in tantissimi paesi del mondo le berline vanno eccome, e arrivano modelli (soprattutto giapponesi) che noi non abbiamo mai visto né mai vedremo. stiamo parlando di una tendenza soprattutto dell'europa occidentale. un po', nel nostro caso, le tedesche in una prima fase hanno di fatto monopolizzato il mercato per demeriti fiat essenzialmente, poi è proprio cambiata l'aria e oggi una berlina in italia è sostanzialmente inutile, anche dal punto di vista meramente di status. l'insuccesso della giulia mischia tutto questo e ci aggiunge il carico di un'estetica poco riuscita e riferimenti radioattivi per il pubblico: sport, velocità, grinta = cosumi, superbollo, scomodità nella percezione della gente.
  17. forse potresti ripensare al successo della qashqai più che all'iphone. le berline generaliste si sono trasformate in suv di varie dimensioni. suv che vengono venduti in maggioranza anche dalla triade. evito di discutere di estero, ma in italia semplicemente una berlina non serve più, la gente se ha famiglia fa un figlio per grazia di dio e oltre il 20% della popolazione ha più di 65 anni, quindi realisticamente non necessita di un'auto da tutti i giorni di certe dimensioni. inoltre oggi una macchina "grossa" (lunga) e potente viene vista con orrore per mille motivi.
  18. ok, ma se programmo dalle 7 alle 9 20 gradi, poi 18 perché esco e quindi la caldaia non lavora, e poi dalle 18 alle 21 sempre 20 gradi, e tutta notte 18, come una caldaia tradizionale insomma, vado a consumare di più che se tenessi a 20 tutto il giorno?
  19. scusate ma per sempre acceso significa che sul termostato, mettiamo, la temperatura deve sempre stare a 20 notte e giorno?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.