Vai al contenuto

sonicwp7

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    826
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da sonicwp7

  1. 2 ore fa, Indav scrive:

    Che la vettura si sia effettivamente mossa sulle sue ruote credo sia inequivocabile 😆, basta guardare come cambia la posizione della finestrella valvola sul copricerchio nelle varie immagini. Non credo però che ciò basti per identificarla come marciante, l'ipotesi più plausibile resta secondo me quella di un modello statico portato "in esterna" per delle foto. L'omino alla guida, perché non potrebbe essere anche lui una "manipolazione" fatta dalla stessa mano che aveva ritoccato le immagini?

     

    Aggiungo anche questa foto che a mio avviso:

    a) mostra l'auto con un angolo di sterzo opposto alla sequenza postata prima, ma fotografata pressoché dalla stessa distanza/posizione della foto successiva (postata prima da Paolo) e con il copricerchio post che sembra non essersi mosso, quindi le foto sono state scattate a vettura ferma;

    b) ci permette di confrontare le parti ritoccate tra le due immagini, rendendo secondo me chiaro come la prima sia quella originale. La maquette nella terza immagine, che arriva dalla design story di 164, è secondo me proprio la stessa che vediamo in queste immagini.

     

    Resta solo da capire il perché dello scudo coperto da una pezza nera. Forse un clinic test?

     

    https://www.autopareri.com/uploads/monthly_2024_03/spymaq2.jpeg.bfe04a075cc02bfa2669493ac999b05b.jpeg

     

     

     

    image.thumb.jpeg.f71a89f85a1948ec43503e1ba9835ef6.jpeg

     

    Per concludere, sempre rifacendomi a quanto postato dal buon Paolo in precedenza, sappiamo che effettivamente erano esistiti dei muli 164 con carrozzeria posticcia, ma erano abbastanza diversi da questa. 

     

     

    Cercando un po' di info sulla tipo 156 ho trovato questo articolo, con un paio di foto, che credo non aggiungono nulla di nuovo.. 

    https://driventowrite.com/2015/07/27/prototype-tipo-156-last-alfa-romeo/

    336358b891d37efee7ce4c153534cbf5.jpg

  2. 8 minuti fa, j scrive:

     

     

    Se vuoi parlare di Stellantis c'è il topic, anzi più di uno, apposito.

     

    Tornando IT la gamma EQ, soprattutto quella a "banana" non mi stupisce che si sia rilevata un flop

    La mia era una considerazione sull'elettrico, dato che discussione è chiusa, ho citato il gruppo Stellantis perché, per ancora qualche anno, produrrà in Italia, e da italiano mi dispiace vedere come le ns fabbriche e il ns indotto pagheranno le conseguenze di certe scelte; un cambio di strategia di un gruppo come Daimler, perché un suo prodotto si è rivelato un flop, mi sembra un po' azzardato... Stessa cosa allora vale per BMW, Ford , Gm, Gruppo Vw in parte, Jlr. e così via, tutti gruppi che stanno cambiando strategia sull'elettrico. Chiuso OT. 

  3. https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/02/22/mercedes_nuove_strategie_frenata_su_elettrico.html

    E anche Mercedes inizia a ripensarci... Forse tutti i costruttori (tranne la lungimirante Toyota) hanno fatto proclami troppo ottimistici ??? A me dispiace di una cosa, che il gruppo francoolandeseamericanosabaudo, voglia lasciare in Italia la produzione di soli veicoli elettrici, ovvero lasciare una produzione di nicchia (rispetto ai numeri delle auto a motore a scoppio), Il futuro è ancora (secondo me, per molto) dei motori endotermici (ibridi) . 

     

  4. 6 ore fa, j scrive:

     

    Matematiche della versione grigia

     

    03.jpeg.6d40b283dd9bedc3891f587f81574946.jpeg01.jpeg.c1fb5e66b0f9552893fddd5a025d10a1.jpeg02.jpeg.38fee396a4276bbacb7d84080cc237a8.jpeg04.jpeg.47a30e40eddb77cd020f32d60cbed82a.jpeg

    con questo modello prodotto, oggi parleremmo di un'altra Alfa Romeo, mancò il coraggio che ebbero con la  500, un peccato davvero... che poi la linea è ancora attuale... 

    • Mi Piace 4
    • Grazie! 5
  5. 7 ore fa, gpat scrive:

     

    La nomenclatura giusta sarebbe stata

     

    Panda (Pomigliano)

    Uno (la sorella di C3)

    Tipo (la sorella della prossima Aircross 7p)

     

    Invece ci ritroviamo Panda e Pandina, e mi sembra ampiamente prevedibile il nome Pandona per il modello a 7p futuro.

    in realtà da quello che so la nomenclatura dei prossimi modelli fiat sarà: Pandina; Panda, Pandona; Cinquino; Tipino; Bravissimo, Bravissimissimo e per finire 32!🤣

    • Ahah! 4
  6. tratto dall'intervista di Luca C. di Montezemolo a Gremellini - estratto de il fatto quotidiano - ".... Quanta grinta e quanto patriottismo si nascondono dietro al ciuffo brizzolato di Luca Cordero di Montezemolo. L’ex presidente della Fiat (e di Ferrari, Confindustria, Fieg...) è stato ospite di ‘’In altre parole’’, la trasmissione di Massimo Gramellini su La7. Un’intervista tutt ’altro che banale: Montezemolo aveva voglia di sporcarsi i guanti... 

    L’ex golden boy dei poteri forti italiani ha un bersaglio chiaro: la famiglia Elkann-Agnelli. Il primo passaggio impietoso è su Stellantis: “Oggi noi non abbiamo più un’azienda automobilistica in Italia – ha detto Cordero –. Non conta la proprietà, il fatto che sia stata venduta o non venduta; la verità è che tutte le decisioni che riguardano il mercato italiano sono prese a Parigi. Siamo arrivati a una cosa tra l’assurdo e l’umiliante, cioè che una macchina come la 600, un’icona dell’Italia al pari della 500, venga prodotta in Polonia”.

     

    Sollecitato da Gramellini, sottolinea che “con Marchionne probabilmente non sarebbe successo”. E insiste: “Vedere la 600 prodotta in Polonia, quando tutti gli stabilimenti ex Fiat sono in cassa integrazione, non mi fa bene”... "

     

    • Perplesso... 3
    • Ahah! 2
  7. 2 ore fa, DENDI scrive:

    Se Grecale Folgore fosse riuscita ad entrare sul mercato 2 anni fa, forse sarebbe riuscita a accaparrarsi una bella fetta di vendite.

     

    Peccato, perché forse per una volta Maserati aveva l'opportunità di giocare un po' di anticipo, ma evidentemente i tempi non erano maturi, chissà.

    Peccato perché a primo impatto temo che Macan metterà facilmente in ombra il prodotto italiano.

    credo che il prodotto italiano è già in ombra...😔

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.