Vai al contenuto

lino68

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1253
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di lino68

  1. Sono andato a vederla : bella e riuscita per me. Qualche dubbio sull'abitabilità posteriore, non so la concorrenza ma visto l'andamento della carrozzeria dietro possono accomodarsi solo due adulti. Sensazione di solidità e cura. Promossa alla grande,insomma.
  2. Nella mia zona (altovicentino) vedo che i concessionari si stanno raggruppando fondendosi o in altro modo. Per me stringono la cinghia su gamma Fiat/ecc seguendo le direttive Marchionne e si rifanno su altro , puntando ad un futuro più prospero o meglio profittevole su gamma FCA ( da Maserati a Fiat ce n'è uno che li ha tutti in zona e contemporaneamente vende, sempre come ufficiale BMW, Kia e Mitsubishi: all'americana insomma).
  3. OK! Ma si presume sia più restrittiva, immagino. In più magari si ipotizza una vendita dei diesel in futuro anche in USA.
  4. Immagino anch'io. Mazda ha per esempio seguito la strada dell'aumento di cilindrata. Non è possibile che i motori in prototipazione facciano fatica perché realizzati per superare i limiti di emissione non solo Euro6 ma anche futuri?
  5. Complessivamente,per me, un notevole miglioramento soprattutto nel frontale. Nel posteriore potevano sforzarsi di più.
  6. Complimenti a A.Masera. Se mi è concesso eviterei l' incrocio di linee della vista laterale. Ma non faccio testo, so' vecchio io !!! Quoto il buon TONI. Idea: dei fendinebbia rotondi un po' centrali?
  7. Grazie Paolo, sempre interessanti le discussioni che apri. Una Delta HPE HF nera , interni grigi in alcantara fu l'auto che 18enne ebbe una carissima amica regalo del padre!! Bombetta niente male, sbevucchiava un po'...! La mia preferenza all'epoca andava e direi va tutt'oggi alla Honda Civic, per me surclassava le rivali. AutoCapital l'osannava, ricordi Paolo?
  8. Complimenti a. Masera! Al posteriore renderei più filante la vetratura posteriore; mi piacciono le linee pulite per cui eviterei l'incrocio di troppe linee al centro della portiera.
  9. Bellissime!!! Ma il mio cuore batte per la prima. Con una passo corto, nel lontano '73, mio padre fece con 3 amici un raid attraverso il deserto del Sahara organizzato da 4R.
  10. Più o meno il succo è questo. Ma lo è in qualsiasi campo nell'ambito dei "marchi". Chi unisce possibilità economiche con competenza copra l'eccellenza, gli altri seguono. Il punto è che da qualche parte dell'offerta di un marchio l'eccellenza ci deve essere. Chi ha esperienza o sapere non si fa abbindolare dal marchietto. Piuttosto si comporterà da leader e comprerà l'eccellenza meccanica o d'altro genere, anche di un marchio senza blasone. Non dovendo dimostrare nulla né agli altri né a sé non avrà paura a farlo.
  11. Complimenti Nick !!! la tua Lancia storica è bellissima e da concorso. E sei anche un bravo fotografo.
  12. Oltre a GOLF e BMW 5 SW a catafascio : una splendida Porsche 911 targa d'un elegante blu metz, 2 Renegade , una arancione molto bella. Le solite Range Discovery e , in misura minore Porsche Macan. Molte Captur e, in minor misura 2008.
  13. Bellissima!!! Però con specchietti e paraurti neri, sarebbe la prima cosa che modificherei!
  14. Grazie Paolo, le foto di Alfetta pre-produzione mi erano inedite. Del baule della sud conoscevo la storia come la racconta Abarth03, nessuna foto però.
  15. Grazie PaoloGTC, sempre interessanti le discussioni che apri. Buon compleanno Calibra! Per me la più bella di tutte le Opel.
  16. Mah... Davanti sembra un po' "attapirata". Le preferisco la 500X.
  17. Come è possibile che il video che è del 1972 finisca con "se volete una 2 litri..." ? In quell'anno 132 non c'era solo con 1,6 e 1,8 ? Intenderanno solo la categoria?
  18. Voto per la VW Golf SW. Sceglila rossa pastello. Mi sembra di scrivere su AutoCapital degli anni '80 !
  19. Io, sia da parte di Confindustria che di altre associazioni datoriali, di iniziative di tal genere ne ho sentite eccome. Poi, ribadisco, a mio avviso spetta allo Stato comprendere i limiti che uno sviluppo industriale del paese esclusivamente tramite le piccole imprese può comportare. E ti fai carico di predisporre politiche che favoriscono (come dici anche tu, Tony) la fusione tra imprese oppure l'accesso al credito o più semplicemente migliori le infrastrutture atte ad agevolare la crescita. (E magari se come PA pretendi di essere pagata con puntualità viceversa ti comporti tu). Non mi racconterai Tony che il piccolo imprenditore torinese ha avuto lo stesso trattamento nell'accesso al credito di Sorgenia ? La politica che come tu affermi si inserisce nella grande industria, in questo caso bancaria, ne sa nulla? Non si accorge della stortura o fa finta perché ne trae vantaggio? Quando rileggo uno studio della fine dell'800, alla cui realizzazione contribuì anche mio bisnonno, che trattava la realizzazione di una linea ferroviaria che avrebbe collegato Venezia al Brennero attraverso tunnel tra Schio e Rovereto favorendo lo spostamento di merci e persone mi accorgo come certe menti dell'epoca fossero già in grado di guardare sì al proprio interesse di imprenditori ma anche a quello della popolazione più in generale e alla pianificazione dello sviluppo industriale. ( Era la realizzazione dell' autostrada Valdastico, ad oggi a nord mai completata, solo in versione ferrata). Come si è comportata la politica rispetto a tali pianificazioni? Effettivamente ha scelto per il meglio di tutti quando ad esempio negli anni '50 ha smantellato tutte le piccole linee ferroviarie che collegavano la pianura e la pedemontana veneta (ma esempi del genere si possono fare in tutta Italia) garantendo la movimentazione di persone e prodotti industriali? Esse, per iniziativa di imprenditori locali, esistevano da decine d'anni. O era asservita? Concordo con JackSeWing che in Italia la forma mentis per la grande industria non è mai esistita. A mio parere proprio per, come dice Tony,un infiltrarsi della politica e dello Stato che invece di farsi guida e supervisore (colpendo anche i lavoratori che non lavorano come dice bene Jack, anche questo per me rientra nel "fare politica") collude per trarne vantaggi con quel poco che c'è di grande industria. Falsando il mercato e non permettendo, visto che non si pone come supervisore, le regole del gioco della libera concorrenza. E anche questo impedisce la crescita delle piccole industrie.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.