Vai al contenuto

ciraw

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    631
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da ciraw

  1. Devono tenere sotto controllo il prezzo sennò non possiamo più parlare di utilitaria, ricordo che vende tanto in Italia sopratutto per questo! 
    Ha delle soluzioni che nel 2024 ,dopo 12 anni di auto, che ricordiamo è la versione allungata della Panda del 2003 , sono anacronistiche! 

    Io spero tanto che venda bene ma ho moltissimi dubbi sulle scelte che son state fatte.

  2. 19 ore fa, Maxwell61 scrive:

    Aggiornamenti sulle sostituzioni di cerchi su Prius 2023. Per ora non si possono adottare 17" sulla 19". 

     

    - Il Decreto Ruota prevede che non basta il cerchio omologato NAD con le caratteristiche numeriche corrette per l'auto, ma che il costruttore dei cerchi li abbia specificamente omologati per quell'esatto modello di auto presso il Ministero dei trasporti. Ovvero l'auto deve comparire in una "Lista di applicabilità" o Fitment List.

    Ergo anche se è il cerchio è NAD ed è perfetto per l'auto, non è adottabile legalmente se non in lista.

     

    - Attualmente risultano diversi cerchi da 17" e 19" perfetti per Prius e omologati NAD ma non possono essere comprati perchè, per ora, nessun prodottore li omologati per la Prius (sto chiedendo uno per uno ai produttori). 

     

    - Dal 2022 la misura omologata con il decreto ruota può venire trascritta a libretto.

     

    - I numeri precisi per cerchi Prius 2023 (indifferente se 17" o 19") sono: 6,5" - 5 x 114,3 - ET 40 - CB 60,1

     

    - Dalle tabelle di equivalenza dei pneumatici, si deduce che per il canale 6,5" i 205/60 R17 possono essere egregiamente utilizzabili, ma solo il giorno in cui anche solo un produttore di cerchi si degni di omologare un NAD per la Prius.

     

    Quindi per ora niente invernali (o cerchi alternativi di diverso diametro) per la Prius 19", a meno che sia vera la disponibilità per 340-500 eur a ruota che alcuni siti espongono, (Yokohama 195/50/19 Winter classe D, unico esistente in questa taglia) o se si comprano in Toyota dove credo vengano 3000-3500 eur con ruota completa (ma che in genere non sono mai in pronta consegna e richiedono mesi e mesi di prenotazione).

     

    Merda.

     

     

    1) per avere pneumatici invernali a chi servono perchè abita in zone di montagna fredde (gli invernali iniziano a lavorare sotto i 7°) piovose e nevose (come me tra poco).

    2) per guadagnare 20% di range e 15% in meno di consumi.

    Scusa l'OT: un mio collega vuole montare sulla sua Corolla Style (che ha sul libretto solo i 17'') i cerchi da 16'' (che sono omologati sulla Active e Business) che cosa deve fare?

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.