Jump to content

AleMcGir

Reporter
  • Posts

    13,768
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    274

Posts posted by AleMcGir

  1. 7 minuti fa, Matteo B. scrive:

    Rovampera il Rally lo ha perso venerdì , non puoi prendere 21 secondi da uno specialista degli sterrati come Tanak  e pensare di recuperaglieli al sabato e alla domenica. , Infatti ne ha ripresi solo 12.

     Kalle è fortissimo quest'anno , ma sia al Monte che in Finlandia ha pagato due venerdì col freno tirato.

     

    Kalle ha in parte pagato il fatto di "spazzare" le strade nella giornata di venerdì.

    Tanak ha fatto un garone, sempre attento, prima in attacco e poi in controllo per tutti i tre giorni. Si sono spartiti le vittorie in casa dell'avversario.

    Fra 15 giorni a casa di Neuville, sull'asfalto, non c'è il problema di "spazzare", anzi...

    • I Like! 1
  2. 13 minuti fa, Alfakeeper scrive:

     

    Eh sai che forse non sei del tutto in fallo? Forse in qualche versione pompata ci mettono il terzo finestrino pieno lamierato con le feritoie

     

    Dopo i buchi per velocità le branchie per la velocità :si:

    • Haha! 2
  3. Alfa Romeo approda su TikTok con la nuova Tonale

    • Per la prima volta il brand italiano presidia la piattaforma di intrattenimento video sound-on globale.
    • Protagonista la nuova Tonale, simbolo della Metamorfosi del marchio, anche nella comunicazione.
    • Su TikTok le prime quattro pillole video che illustrano, a un target più giovane e social, le principali eccellenze del modello: il design degli interni e degli esterni, la tecnologia e le driving dynamics.
    • In seguito alcuni TikTok creators realizzeranno contenuti sul concetto di “Live Unpredictably” di Tonale.

     

    Il brand Alfa Romeo approda su TikTok, la famosa piattaforma di intrattenimento video sound-on globale, per raccontare attraverso un linguaggio innovativo le eccellenze di Tonale, il primo C-SUV nella storia di Alfa Romeo e il primo modello elettrificato che segna la Metamorfosi del marchio, pur rimanendo fedele al proprio DNA di nobile sportività italiana dal 1910.

    Nasce così uno storytelling capace di dialogare direttamente con un cliente più giovane che su TikTok trova il terreno ideale dove esprimersi e condividere emozioni, divertimento e informazioni. In particolare, a partire da oggi si avvierà la prima fase della comunicazione su TikTok che prevede il lancio di quattro pillole video dedicate ai pilastri di Tonale – design, tecnologia e dinamica di guida – con cui Alfa Romeo evolve radicalmente e si proietta nella nuova era della connettività e dell’elettrificazione.

    La prima pillola si focalizza sul design degli esterni, uno stile inconfondibilmente Alfa Romeo che disegna il futuro ispirandosi al prezioso heritage del brand. Allo stesso modo, il secondo video mostra il design degli interni ispirati alla storia racing di Alfa Romeo e concepiti in funzione del guidatore per un’esperienza sicura e ineguagliabile.
    Il terzo focus della campagna social è la tecnologia da primato che caratterizza Tonale, basti pensare che è la prima auto sul mercato, in esclusiva mondiale, a esser dotata di tecnologia NFT (Non-Fungible-Token). Inoltre, il nuovo modello offre il nuovo sistema di infotainment, la guida autonoma di livello 2 e un’autentica esperienza di guida ibrida. Infine, la quarta pillola video mette in risalto la proverbiale dinamica di guida Alfa Romeo, che assicura sempre un comportamento su strada impeccabile, ponendo Tonale ai vertici della classe in termini di agilità ed handling.

    Dopo il lancio delle quattro pillole prenderà il via la seconda fase del progetto, con il coinvolgimento di alcuni TikTok creators che realizzeranno contenuti speciali raccontando, nel linguaggio originale che li contraddistingue nella piattaforma, il concetto del “Live Unpredictably”, che è alla base dell’intera campagna di comunicazione di Tonale. Infatti, in un mondo in cui la tecnologia, attraverso gli algoritmi, conosce e dirige le nostre scelte rendendole prevedibili, la nuova Alfa Romeo Tonale mostra come le emozioni possano continuare a guidarci rendendo la vita imprevedibile, libera ed entusiasmante.

    La nuova campagna social su TikTok, quindi, amplia la platea di un modello che, a pochi mesi dal lancio, sta riscuotendo un notevole successo commerciale e, al tempo stesso, rafforza il rapporto viscerale con la “tribe” Alfa Romeo.

     

     

    Torino, 5 agosto 2022

     

    https://www.media.stellantis.com/it-it/alfa-romeo/press/alfa-romeo-approda-su-tiktok-con-la-nuova-tonale

     

     

    • Confused... 1
  4. McLaren scarica Ricciardo: pilota avvertito dell’arrivo di Piastri

    Il team di Woking avrebbe già confermato al nativo di Perth l'appiedamento al termine della stagione in corso

    ...

    A rimpiazzare il nativo di Perth, il cui contratto con Woking era valido anche per la stagione 2023, sarà proprio Oscar Piastri, suo connazionale, che per vestirsi del color papaya ha forzato la mano arrivando alla rottura con Alpine. Nella mattinata di oggi erano arrivati i primi segnali concreti, dall’Australia, dell’accordo tra il campione della F2 2021 e il team britannico. Addirittura ci sarebbero già anche state le firme, apposte nella serata del 30 luglio.

    Ora dall’Inghilterra Sky Sports F1 è arrivata una conferma incrociata di questo affascinante colpo di mercato messo a segno da Zak Brown e Andreas Seidl. Il team infatti avrebbe comunicato allo stesso Ricciardo l’ingaggio al suo posto dell’ormai ex terzo pilota dell’Alpine. A confermare questa versione dei fatti c’è anche il sito Autosport.com. L’addio al team d’0ltremanica rappresenta certamente un duro colpo per il vincitore dell’ultimo GP d’Italia, proprio con la McLaren. Qualche settimana fa infatti Ricciardo stesso via Instagram aveva risposto ai tanti rumors che lo volevano lontano da Woking per il 2023 ribadendo di avere un accordo firmato con il team. Ora le parti dovranno trovare l’accordo per una sostanziosa buonuscita che dovrà essere corrisposta all’australiano dalla squadra.

    ...

     

    https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/mclaren-scarica-ricciardo-pilota-avvertito-arrivo-piastri-628770.html

  5. Spa, direttiva FIA: Mercedes e i 6 millimetri che servono per recuperare 3 decimi

    Se Ferrari e Red Bull si troveranno costrette ad alzare da terra le F1-75 e le RB18 per effetto della lotta ai fondi piatti flessibili allora le W13 potrebbero tornare pienamente in lotta per la vittoria ogni domenica

    ...

    Dopo la pausa estiva la F1 riprenderà il campionato in Belgio dove sarà per la prima volta effettiva la direttiva tecnica anti-porpoising completata dall’innalzamento delle vetture di 15 millimetri nel 2023. La TD039 dovrebbe sulla carta colpire in particolare i fondi piatti flessibili che potrebbero aver fatto la fortuna di alcune scuderie in questa prima parte della stagione. Secondo quanto riportato da Auto Motor und Sport le nuove misurazioni potrebbero costare a qualche team l’innalzamento della vettura da terra di 6 millimetri con una perdita di performance quantificabile in due o tre decimi. “Proprio quelli che mancano alla Mercedes per vincere”, sottolinea la testata tedesca.

     

    https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/spa-direttiva-fia-mercedes-6-millimetri-recuperare-3-decimi-fondo-piatto-flessibile-redbull-ferrari-628759.html

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.