Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

mikisnow

Members
  • Content Count

    6,683
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    11

mikisnow last won the day on January 25

mikisnow had the most liked content!

Community Reputation

4,487 Excellent

About mikisnow

Profile Information

  • Car's model
    BMW 120d

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. motorionline Altri link: https://www.evomagazine.it/ford-focus-rs-2020-tutte-le-informazioni-2020-63618 https://www.automobilismo.it/ford-focus-rs-2020-trapelate-altre-informazioni-35029 P. S. Non ho trovato discussioni già aperte, mi scuso in caso.
  2. Ecco qui ad esempio fa un grosso errore secondo me. Valutare l'auto giustificando le scelte di BMW. Cioè, diamo per logica la scelta tecnica di BMW, ma tu la guidi da esterno o potenziale cliente ! Praticamente "eh, non è più la BMW di una volta con le sue peculiarità, filosofia e pregi/difetti. Ma sono stati costretti a farla a TA quindi valutiamola fra le TA" Cioè è un esercizio per autoconvincersi e farsi andare bene un prodotto. Non è BMW che sbaglia (forse), ma è chi giustifica dicendo "è ma tanto tutte sono così". Altra cosa che manca, è una critica allo stile. Le BMW disegnate da Chris Bangle ad esempio, possono piacere o non piacere, ma è indiscusso che tutt'ora mantengano il loro fascino e soprattutto il marchio è inciso nel disegno stesso dell'auto. In queste no! Ed infatti si notano calandre più grandi (Audi BMW Mercedes) perché si sfrutta la percezione della massa che si concentra sul frontale, quindi per evidenziare un componente che possa identificare l'auto. Auto che hanno perso il loro carattere e tecnica non soltanto per la TP o meno, mantenendo un costo elevato con un estetica pacchiana e sempre meno distintiva. Nonostante questo, fa comunque dei video piacevoli anche all' ascolto, dice come la pensa in maniera chiara e concisa. Non so bene come funzioni questo mondo, ma è un peccato non potersi spingere oltre con le critiche in generale per timore che non ti diano più le auto da provare.
  3. Beh oltre ad Anghiari stupenda, ci sarebbe un elenco di un certo spessore! Pitigliano e Pienza, due tanto per
  4. Gita ad Anghiari anni fa (2008), e nel tardo pomeriggio inizio' a nevicare. Mi sono fatto il Passo dei Mandrioli con neve piuttosto di rischiare di rimanere bloccato sulla E45 per neve. Fra l'altro lavori in corso con una sola corsia.
  5. Non so se ci sia una classifica ma è un po' così ovunque putroppo. Anche qui a Ferrara e nel ferrarese è sempre più allucinante la situazione. Volevo aprire un Topic ma poi ho cambiato idea, per il nervoso che mi sarebbe venuto a dover commentare . Comunque condizioni assurde per la Superstrada Ferrara-Mare, E45 (è un po' che non la faccio), Transpolesana (sistemata quest'anno per quanto?!!), ed a volte sulla SGV Fi-Pi-Li. Ma quello che mi fa più incazzare è la situazione pure in Autostrada. La Variante BO-Fi e la A31 dalla Transpolesana a Vicenza sono nuove ma con un fondo che presenta avvallamenti. Ma pure le vecchie A13 fra Ferrara e Padova mi è capitato di arrivare a fine corsa con le sospensioni, buca e su un ponte. Ma pure la A14 fra Bologna e Rimini ha dei tratti in cui to devi spostare Di Lucca ho ben presente la prima parte dell' SS12 che porta in Garfagnana.
  6. L'ultima critica, particolarmente violenta, è stata ai danni della nuova Mercedes AMG A45 S. Sembrerebbe infatti che la Hot Hatchback di Stoccarda non sia stata per nulla gradita dal giornalista ma non solo, che sia stata addirittura etichettata come "auto costruita per appagare gli influencer agli eventi di lancio". https://auto.everyeye.it/articoli/speciale-chris-harris-uomo-filtri-ereditato-top-gear-45260.html "Most disappointing modern AMG I’ve driven. Understeers on the way in, with fake ‘drift mode’ oversteer on exit. So it’s never neutral. Brakes lasted half a lap. Ride choppy on the road with severe tyre noise. Built to please influencers on a launch event, which I gather it did." https://www.reddit.com/r/cars/comments/cr4p22/chris_harris_on_the_new_mercedes_amg_a45s/
  7. Comunque mica è facile calarsi nei panni di chi si occupa di Marketing Specialmente quando devi aggiungere "Sport" alla 500x, che è già Sport Utility Vehicle . Oppure spingere sti SUV abbassati perché si devono calare nei panni di chi li vuole così, al contrario di quello che dovrebbero essere. Idem per T-Roc R e tutti gli altri. Ma gli esempi sono tanti, come ipercavallare i Diesel e riuscire a pubblicizzarli magari con l'aiuto del super green mild-hybrid. No no, mi licenzierebbero subito
  8. Non lo so se sia vero, la mia era una battuta. So soltanto che è praticamente identico però. Ti dirò che mi piace pure li
  9. Il tasto è delicato Alla fine la differenza la fa l'intelligenza della persona sfruttando il team che ha alle spalle ed i consigli che riceve. A me ha sempre incuriosito, ma non si può sapere il tipo di consulenze e come arrivano a prendere certe decisioni, aneddoti ed altro ancora. E non si può nemmeno sapere che differenza ci sarebbe stata con un Herbert Diess della situazione, in quanto Ingegnere Meccanico. Giulia ad esempio per me è stata una sorpresa. Si certo, lo sappiamo tutti il perché del pianale Giorgio col senno di poi, ma prima di non sapere nulla in quanti avrebbero scommesso? Basta aprirsi i vecchi Topic. Poi ci sono delle scelte che pure una persona di 60 anni soltanto diplomata in Liceo Classico avrebbe puntato su Alfa e non su Lancia dando le stesse motivazioni.
  10. Si sono brutte, ma più che altro Yaris . Però ricorda l'era delle innominabili. Quasta botta "di vita" era quello di cui avevano bisogno. Non ho i dati ma credo che l'interesse sia aumentato ed in aumento. Già comunque con le 1.6 a 2 Differenziali lo spettacolo era aumentato rispetto alle precedenti.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.