Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!

mikisnow

Members
  • Content Count

    7,336
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13

mikisnow last won the day on February 16

mikisnow had the most liked content!

Community Reputation

5,182 Excellent

1 Follower

About mikisnow

  • Rank
    Collaudatore
  • Birthday 02/15/1980

Profile Information

  • Car's model
    BMW 120d

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. La risposta al problema inquinamento/risorse è già stata data nel film.... https://www.mymovies.it/film/2017/downsizing/
  2. Quello che fa aumentare il comfort non è n'è il diametro n'è la spalla, ma la combinazione di entrambi e relativo volume d'aria. Un 225/45 17" per esempio è più confortevole di un 175/65 14". Poi subentrano altri fattori, come il fatto che sono sicuramente montate su auto di segmento diverso con schema sospensivo e pesi diversi che fanno pure loro la differenza. Ma era giusto per il concetto, se per esempio fossero da testare sulla stessa auto. Idem per il comfort sul superamento degli angoli/ostacoli. L'esempio delle MTB 26" Vs 29" è chiaro a tutti. Altra considerazione: ci sono delle misure che si trovano "su quella sottile linea di separazione" in cui non si riescono ad avere mescole più performanti della media, e la spalla che hanno le rendono un pelo più confortevoli sulle asperità ma più scomode in curva e con più correzioni da fare sul dritto. Esempio di scelta pneumatici a libretto: 175/65 14" Vs 185/55 15" 205/55 16" Vs 205/50 17" Con le seconde opzioni si perde poco in comfort ma si guadagna molto di più su altri fronti. (escludendo il discorso prezzo). Tutto questo per dire che non importa estremizzare sulle misure, dove uno pneumatico stretto da 20" sappiamo già il perché viene partorito. Ma se devo scegliere, scelgo il "giusto" compromesso fra diametro - spalla - sezione. Dove trovo che si sia andati oltre anche per quanto riguarda la sezione. Su un'auto bilanciata da 1400kg ad esempio, un 205/50 17" per me è perfetto. ... È questo vale pure per le Elettriche!!
  3. Ah ok. Perché pure se al posteriore si consumavano di più all'interno le avrei lasciate così . Anzi sarebbe cosa gradita. Una cosa leggera eh, da poter arrivare alla fine con un paio di mm di differenza fra esterno ed interno.
  4. Quelli come lui saranno deportati come nel film "2030 - Fuga per il Futuro"
  5. Di alzare la percentuale di possibili rogne
  6. Ed io che schifavo la rapportatura della mia ex 1.4 103cv da 1100 kg con Prima 60 km/h Seconda 100 km/h Terza 140 km/h
  7. C'è da dire che già circolava da tempo il Virus, e sia prima della chiusura che la prima settimana circa dopo la chiusura, l'unica misura era il distanziamento. Ma come si può immaginare, si era comunque piuttosto vicini ed in luoghi chiusi. Ho l'impressione che il Virus stava seguendo il suo corso naturale.
  8. Vi siete mai chiesti perchè ad esempio i lavoratori dei Supermercati (e non solo) non sono stati decimati anche nelle zone più colpite? (intendo contagiati in numero tale da dover chiudere intere filiali). Bene, a Settembre guardatevi indietro verso il passato e vedrete alcuni aspetti sotto un "giudizio" diverso.
  9. Tenere la mascherina in auto soli, è come tenere il preservativo a letto soli cit.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.