Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

mikisnow

Members
  • Content Count

    5,900
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

mikisnow last won the day on December 27 2017

mikisnow had the most liked content!

Community Reputation

3,823 Excellent

About mikisnow

  • Rank
    Collaudatore
  • Birthday 02/15/1980

Profile Information

  • Car's model
    BMW 120d

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mi è capitato pure a me, e non è facile come comportarsi. Dipende da vari fattori, da chi incontri (non lo puoi sapere), da quanto dura la situazione, da chi hai in auto e dal "tuo" stato d'animo. Per dire, una volta ho chiamato le FDO e un'altra l'ho seminato su strada extraurbana. In questo caso non andrebbe fatto, anche se non sentivo paura in quella situazione. Quello che hai raccontato nella prima parte, purtroppo capita spesso a causa del conducente che ha timore o non è in grado di condurre l' auto in certe situazioni (esempio il vecchio tratto Fi-Bo prima che facessero la Variante, e tagliavano pure la strada). Nel tuo caso se la va a prendere con chi gli è vicino in quel momento per compensare "le sue mancanze". Secondo me hai comunque fatto bene a tenere quella linea.
  2. 28000 euro per la 118i? Mi fa venire voglia di andare su Mazda Cx3 ... Polo GTI o Swift Sport!!!... senza pensarci su ovviamente.
  3. ... sempre peggio anche nelle pubblicità.
  4. Sono andato a vederla pochi mesi fa, ma non l'ho ancora provata. Al momento la trovo una vettura veramente azzeccata. Non troppo alta, versioni AWD, motori benzina aspirati, misura pneumatici azzeccata, ed ottima abitabilità considerando le forme. Non spicchera' in nessun fronte sulla meccanica, ma secondo me è un buon prodotto considerando il prezzo e le doti che ha a 360°. A listino non vedo valide alternative su questa fascia di prezzo. Per i miei gusti, un 2.0 AWD aspirato su questa vettura è l'ideale! Probabile che non abbia cercato bene, ma non trovo informazioni più dettagliate sul tipo di trazione integrale.
  5. Ah, scusami, non avevo soevificato che le Continental le avevo sulla Hyundai i10 come primo equipaggiamento ed almeno in questo caso, ho avuto problemi anche a basse velocità. Un mio collega le ha sul Qashqai e si trova bene, per dire. Ed il discorso relativo alle Invernali, era generico... per chi già le utilizza o vuole iniziare a farlo, e riferito a chi chiedeva il consiglio (Luke19). Se ha un treno di Invernali, se fossi in lui non sceglierei pneumatici dall'elevata durata chilometrica. Se invece non le ha ed ha percorso i 52000 km in 2 anni ed 8 mesi, allora ci potrebbe stare. Perché riuscirebbe a sfruttarle fino in fondo prima che la mescola persa troppo in termini di tenuta.
  6. Con le Ecocontact ho avuto problemi sul bagnato. Le ho sostituite per questo motivo. Io eviterei questa categoria di pneumatici, specialmente se si hanno le invernali e non si percorrono abbastanza km da sostituire 2 treni in 3 anni per dire. Già con due treni montati nella stagione idonea, durano di più rispetto ad uno pneumatico Estivo montato tutto l'anno. Si, almeno nel mio caso, le sento come le Invernali che monta (Continental TS 850). Sinceramente è accettabile, non è fastidioso ecco. Sono comunque al primo anno, non so come saranno nei prossimi. Sulle Hankook non ho esperienza diretta, ma so che ne parlano bene. Sulla tua misura sceglierei quelle.
  7. Ciao! Io con le T005 mi sto trovando bene, ma sulla i10 con misura 175/65 14". Le ho trovate un po' rumorose però. Ma sulla Fiesta, monterei le Hankook fra quelle citate.
  8. Eccomi dopo averle usate nel periodo estivo, posso dare un parere più dettagliato. Secondo me è uno pneumatico con un ottimo compromesso fra prestazioni e comfort, avendo una rigidità verticale inferiore a quella trasversale (in proporzione, scusate per la terminologia forse scorretta). Quello che mi ha soddisfatto meno, è il comportamento con temperature dell'asfalto più elevate, perdono in precisione se portate prossime al limite di tenuta, rispetto alle RE050A. (In queste condizioni lo pneumatico che più mi ha soddisfatto, è stato il Nokian zLine, peccato che già al secondo anno aveva già perso troppo in performance.) Avendo provato qualche volta anche le Bridgestone S001 sull'auto di mio padre, ed avendo utilizzato le RE050A sulla mia, preferisco le Bridgestone. La maggiore rigidità rispetto alle Yokohama non la trovo eccessiva, e se gli si tira il collo sono più precise.... di contro sono meno comunicative, e la perdita di aderenza è più repentina.
  9. Tendono a perdere presto però, specialmente sul bagnato già al terzo anno. Personalmente mi sono trovato meglio con le prime Sottozero rispetto alle 3. Se posso consigliare, guarderei a Continental / Good Year / Michelin.
  10. Al prossimo cambio magari prendi delle Bridgestone s001 XL. Con la spalla rigida proteggerà' di più il cerchio.
  11. Si dai, ci si scherza su. Come misura, associata anche al tipo di vettura, non e' cosi' estrema.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.