Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

mikisnow

Members
  • Content Count

    7,435
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13

mikisnow last won the day on February 16

mikisnow had the most liked content!

Community Reputation

5,245 Excellent

1 Follower

About mikisnow

  • Rank
    Collaudatore
  • Birthday 02/15/1980

Profile Information

  • Car's model
    BMW 120d

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ormai si fanno delle pubblicità / annunci per imbecilli e sfigati La cosa triste è che non hanno tutti i torti.
  2. E portarla da qualcuno che si occupi di car detailing? Fanno anche la pulizia/rinnovo degli interni da quello che so.
  3. È un sistema che hanno voluto adottare per ovvie ragioni di emissioni., ed un po' per fare qualcosa di nuovo. Altrimenti non ci sarebbe un solo motivo valido (coppia istantanea?!!) per adottare tali complicazioni di cose semplici. Motorino che si deve integrare tramite centralina + batteria. Troppi dispositivi aggiunti che possono dare problemi. Certo, anche Haldex o Q4 hanno una centralina, ma è diverso. Rimango della mia idea, o una Full TI o Meccanica.
  4. Dal punto di vista del design voto un modello che sia più vicino a Renegade o addirittura Jimmy. Boccio assolutamente Compass. Spererei in un 1.3 intorno ai 150cv e TI di Renegade (meccanica). Ma dubito.
  5. Direi di No. Troppo poco tempo per un eventuale cambiamento climatico. Inoltre spesso la "memoria meteo" è corta (mi riferisco in generale), e di estati simili a quelle di 30 anni fa ne abbiamo avute anche dopo il 2000. Per esempio 2001 2002 2004 2005 2010 2014. La 2020 è ancora in corso, e bisognerà attendere Agosto, ma questa sicuramente a livello di temperature è la più old style. Perché non è tanto il riscaldamento globale a colpire una zona piccola come l'Italia, ma le anomalie barche e delle correnti marine causate dal riscaldamento globale. Infatti abbiamo diverse zone della Terra che si sono raffreddate. Quello che è chiambiato rispetto agli anni 80 e parte 90, è che l'Estate era caratterizzata dall'Anticiclone Azzorriano mentre dopo il 2000 abbiamo spesso quello Africano che ci rende l'Estate più umida. Ogni anno ci sono tante variabili in gioco come per esempio l'indice ITCZ, il Vortice Polare, El Niño / La Niña, attività solare ed altro ancora Non sono di certo un esperto, ma anche nel mondo scientifico una vera spiegazione al cambiamento climatico non esiste. Ancor meno una a livello locale come appunto l'Italia. Ma più che gli inquinanti, pare che sia la CO2 ad aver contribuito/accelerato l'insorgere di queste anomalie. Gli inquinanti ad esempio, contribuivano ad aumentare le nebbie negli anni 90 perché fungono da nuclei di condensazione.
  6. http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Nubifragio-inonda-Palermo-2-morti-30431fb4-cf62-4e82-a33f-f3e40d1e3b25.html Nubifragio investe Palermo, due morti. Automobilisti costretti a salvarsi a nuoto Le due vittime sono rimaste intrappolate nella loro auto sommersa dall'acqua in un sottopassaggio. I corpi non sono ancora stati recuperati. Il Comune: "Nessuna vittima confermata". Tante le auto sommerse dall'acqua nelle strade trasformate in fiumi. Due bimbi ricoverati in ipotermia. E' polemica sulla mancata allerta - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Nubifragio-inonda-Palermo-2-morti-30431fb4-cf62-4e82-a33f-f3e40d1e3b25.html
  7. Concordo in parte, nel senso che siamo in un periodo di transizione dove qualche modello ancora si salva e se non lo si sfrutta troppo per lavoro si può ancora fare lo sforzo per acquistarlo. Oppure anche per l'acquisto di "auto tuttofare" da 15/20 mila euro se si ha l'intenzione di tenerla. Dipende dalla disponibilità economiche/km anno, siccome la convenienza c'è ancora se si tiene l'auto a lungo termine. Se ne faccio 100.000/anno allora il discorso cambia ovvio.
  8. Perciò inventano/spingono articoli come "il Monopattino elettrico" ... Con tanto d'incentivi
  9. Tutti articoli spazzatura come questo : https://rep.repubblica.it/pwa/scienze/2020/07/14/news/il_coronavirus_non_e_nato_a_wuhan_esisteva_gia_-261788537/ .... quando si cerca ad ogni costo uno scoop, si scrivono articoli come questo dove le parole in comune sono "forse, in fase di studio, secondo uno studio, ipotesi....". P. S. Non è rivolto a te che l'hai postato eh.
  10. Uno dei Sound più belli secondo me! Ah qui in Italia con le strade che ci ritroviamo (e sempre peggio) farebbe anche comodo
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.