Vai al contenuto

Melone

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2572
  • Iscritto il

Tutti i contenuti di Melone

  1. No no... ma lo scegli sicuramente per il marchio, altrimenti non si darebbero tanto disturbo per cambiare mascherine e logo tanto è vero che.... Esatto, come Fiat Ulisse, Lancia Phedra e le sorelle francesi. Però a quei tempi facevano in modo che ognuna assomigliasse a qualcosa che c'era a listino. Esattamente come fa oggi Mercedes quando rimarchia i prodotti Renault o come fanno VW e Ford quando collaborano.
  2. Vi preoccupate dei loghi quando non c'è la minima traccia di family feeling con nessun altro modello. Del resto non è che ci siano tutti sti grandi modelli a cui rifarsi. Tolto che appena arriveranno panda, multipla e fastback questa sarà a prescindere vecchia.
  3. Si si, anche nei video promo sui social si vede che c'è il taglio (seppur siano rendering, sono molto realistici). Comunque il parafango anteriore devo vederlo dal vivo... così in foto avrei tentato di risolvere meglio il "fading" con la portiera
  4. Rispondendo alla parte seria, la differenza a sto punto dovrebbero essere i 7 posti vista la lunghezza... Potrebbe essere solo differenza nell'uso photoshop. Sulla C3 la parte bianca sembra finire sul vetro anziché sulla lamiera ^__^
  5. Ma anche Frontera ha i 7 posti? Comunque carina, viste le dimensioni e i 7 posti siamo a cavallo tra Duster e Jogger come detto da altri. Se riescono anche a centrare il prezzo fra le due di casa Dacia e non si perdono gli optional in mezzo ai pack fatti male di proposito (ricordo che nel preventivo della c3aircross che mi fecero ne dovetti inserire 2 per mettere quei 3 optional in croce che mi interessavano), potrebbe essere una buonissima alternativa. Forse lascerei il tetto in tinta. Ps. Qualcuno citava il fregio cromato "cassadamorto". Dio ce ne scampi è il dettaglio principale che mi fa "schifare" tutte le Opel che ce l'hanno. Senza offesa per i possessori e/o gli apprezzatori
  6. Mi facevano notare che per chi ha bimbi le bocchette posteriori fanno la differenza. Vista la lunghezza totale e il lunotto molto spiovente ipotizzo che non sia adattissima come prima auto famigliare (anche se 400litri di bagagliaio non sono malvagi) e credo non sia neanche il target che vogliono andare a prendersi. Le auto vecchie anche se più piccole erano più spaziose, con molti meno vincoli costruttivi di sicurezza. La prima Tipo era enorme, nella panca posteriore della R21 del mio vicino ci stavamo in 4 o 5 bambini al ritorno da scuola. Il segmento B-Suv offre soluzioni interessanti, specie se le dimensioni si avvicinano al seg. C... per esperienza posso per dire che le linee sportive non aiutano l'abitabilità interna e qualche cm in più (in larghezza sopratutto) farebbero comodo. Ripeto, le mie non sono potentissime, ma fanno la loro parte specie nel mantenimento della temperatura.
  7. Diciamo che il nome migliora, anche se da noi l'ironia su Ace sarà inevitabile.
  8. Sicuramente questa è la più bella, ma tutte e tre mi piacciono di più di qualsiasi altra uscita Honda degli ultimi 3-4anni.
  9. Se parliamo di Milano/Junior magari se uno ha bambini la usa giusto per portarli a scuola visto che non mi pare grandissima. In senso assoluto si, come dicevo, non arriva un flusso potente, ma specie col clima acceso fa la sua parte avere le bocchette sul tunnel e ora quando ne vedo la mancanza su auto nuovissime mi sembra una cosa gravissima.
  10. La Captur II ce le ha. Di recente sono andato a vedere 2 auto uscite negli ultimi 12 mesi (di cui una derivata dalla Captur) che potrebbero interessarmi (per una questione di spazio a bordo) e non ce le hanno e la cosa mi ha "indispettito" parecchio. (Poi se devo essere sincero, dietro non arriva un flusso d'aria potente come nella zona anteriore, però sicuramente aiutano chi sta dietro a stare più fresco più in fretta)
  11. Per me grida Maserati, comunque non male. L'avrei vista bene a marchio Infiniti.
  12. Un fl che non apporta concrete migliorie estetiche... forse perché il tentativo di hyundaizzarla è stato fatto un po' a metà. Fra le due in foto, meglio quella blu petrolio con il baffo satinato in basso. In ogni caso mi piace di più com'è adesso.
  13. Volevo aspettare un po' a commentarla, per digerirla bene, brevemente dirò che il frontale l'hanno complicato un pelino, ma alla fine non dispiace. Col tetto in tinta magari perde "appeal" ma guadagna senso il 3° montante nero. Mentre mi piacciono fin da subito gli interni che si differenziano tanto dal "trend tablettone" e paiono molto curati. Quello che è successo col nome è la solita indegna figura da peracottai che ci tocca fare agli occhi del Mondo. Una polemica inutile e imbarazzante risolta porgendo le terga. Poi magari era organizzata o è stata sfruttata come ulteriore campagna di marketing virale (o servirà per contrattare qualche porcheria sindacale), resta il fatto che "imbarazzante" è l'unico termine che mi resta in testa per descrivere la faccenda. (Se vogliamo polemizzare e fare i nazionalisti del c. allora eliminiamo "made in Italy" e "italian sounding" dai nostri vocabolari, che tanto il 90% degli italiani l'inglese non lo sa parlare) Ps. Se OT, cancellate pure. Pps. Mi son dimenticato i cerchi. Bellissimi quelli "crociati" e altrettanto belli quelli a 3 cerchi.
  14. Maledetta crucca che ha "venduto" Opel ai francesi... Fosse andata diversamente forse oggi non avremmo Stellantis e il dominio Peugeot dalla quale stanno derivando tutti i nuovi modelli. Aspetto comunque di vederla per intero e per bene prima di bocciarla (non mi aspetto niente ma sono già deluso - cit)
  15. Mi son perso qualcosa... a veder le foto pensavo fosse una C5 aircross "taroccata" ma a leggere i commenti vostri direi di no? Quindi cos'è? Comunque pare onesta e gradevole, niente effetto wow ma almeno non ti giri dall'altra parte.
  16. Vedo solo ora, concept ottimo sviluppato alla perfezione. Quasi inutile citare qualcosa, davvero mi sembra tutto al posto giusto. Dico solo che ci vedo anche lo spirito di EcoBasic e lo dico come ulteriore complimento. L'unica cosa che non capisco è come la paternità ti abbia donato del tempo. A me la prima me l'ha prosciugato e la seconda me l'ha tolto del tutto...🤣
  17. Sul sito dichiarano 300km in città e un consumo WLTP di 14,6kWh/100km. Quindi siamo a circa 183 km più o meno. In più dicono che il possessore di Spring fa in media 37km/giorno... per i più virtuosi (tipo quelli col lavoro vicino casa) ci scappa comoda la settimana lavorativa con una carica. Con una tariffa accettabile, costi accessori compresi, una ricarica a casa costa 7-8 euro (se non ho sbagliato i conti)...
  18. In senso assoluto una porcheria. In questo caso rimane una porcheria, però fa arrivare l'elettrico anche dove non sarebbe arrivato per questioni di budget. Con un'autonomia di chilometraggio comunque sufficiente per fare casa/lavoro/spesa e costi di gestione ridottissimi (era il ragionamento che facevo io 3 anni fa quando con gli incentivi la Twingo elettrica veniva meno di 11mila euro totali con rate da 89€/mese).
  19. Ni. Tempo fa avevo visto Rifter e ne ho un ottimo ricordo mentre per la combo Kangoo/Townstar posso dire che a marchio Renault mi era sembrato rifinito meglio mentre a marchio Nissan mi aveva fatto un'impressione più basic. Boh, secondo me non ci vuole molto (tipo, che gli costa mettere i sedili di un po' piu sagomati che magari hanno già su un altro modello?) e poi alcune accortezze mancate sono proprio da veicolo commerciale, tipo avere la leva del cambio più in alto... boh, magari più avanti cercherò di vedere un esemplare meglio allestito, di base potrebbe essere un veicolo interessante per me (famiglia/attività extra).
  20. Sono andato a vederla. Premesso che era esposta una Titanum: esterni ok come da foto, fa una buona impressione; interni (e io non sono un fan estremo della "plastica morbida") troppo di derivazione "operaia" sia per materiali che per disegno. Anche i sedili poco avvolgenti/coinvolgenti. Leva del cambio (automatico è vero) un po' troppo bassa, specie col gomito appoggiato al bracciolo. Posti dietro: buono lo spazio in profondità, in larghezza però mi aspettavo meglio, non avevo il metro dietro ma non mi è sembrato che la panchetta fosse più larga di quella della mia Captur (ovviamente grazie alle superfici verticali la percezione di spazio è diversa. Io parlo proprio di estensione in cm... messi i 2 seggiolini non mi cambierebbe niente rispetto all'auto che ho). Spazio per la testa abbondante e anche per gli oggetti in macchina. Bagagliaio top, forme regolari e soglia di carico bassissima (di contro portellone enorme). Nell'allestimento visto niente freno di stazionamento elettronico, niente luci sugli specchietti di cortesia, niente full led (pare neanche a richiesta e neanche su active), niente bocchette d'aria posteriori. Diciamo un'auto concreta, però visto che la propongono come auto per famiglie potevano sforzarsi a renderla un po' di più "auto mpv" e meno "furgone tuttofare".
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.