Vai al contenuto

Fagio80

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    28
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Fagio80

  1. 1 ora fa, Husqvarna scrive:

    Attenzione alle prime serie per la chiusura del bagagliaio, se spinto troppo forte per chiuderlo potrebbe danneggiare il colore del paraurti

    Confermo, problema che ho avuto e che è stato sistemato in garanzia con la riverniciatura del paraurti e la sostituzione dei gommini di battuta del bagagliaio con altri più spessorati.

  2. 10 ore fa, RayLaMontagna scrive:

    eh no...nemmeno. Ci fosse stata almeno questa possibilità, già sarebbe stato più semplice. 
    Detto ciò, effettivamente scorrere la playlist musicale da display 7pollici non è effettivamente semplicissimo, ma, secondo me, distrae comunque meno rispetto al compiere la stessa operazione da display centrale...mentre per le ultime telefonate effettuate, non dovendo alla fine mai "scrollare" per più di 4-5 contatti, è sempre un'operazione piuttosto rapida. 
    Devo dire, poi, che su BMW, benché non abbia un sistema PRO aggiornato e compatibile AppleCarPlay, tenendo premuto un po' più a lungo il tasto dei comandi vocali, posso accedere ad una versione "limitata" di Siri e quindi utilizzarlo per le chiamate o per i media...e, anche in questo caso, è una funzione decisamente comoda...l'intelligenza artificiale di Siri non è nemmeno lontanamente paragonabile ai normali comandi vocali...il grado di accuratezza e comprensione di Siri è su tutt'altro livello...una cosa del genere, immagino avrebbero potuto implementarla anche su Giulia.

    Guarda che la Giulia ha una funzione di comandi vocali con la quale puoi fare tutto, impostare una destinazione sul navigatore; chiamare un nominativo della rubrica; mettere/cambiare stazione radio ecc. A mio parere recepisce anche bene i comandi e sbaglia raramente.

  3. 23 ore fa, Sfides dice:

    immagino che le sospensioni in opzione non comportino miglioramenti evidenti a livello di confort/assorbimento? o è l esatto contrario??

    mi riferisco a queste:

    377 Sportfahrwerk (Radaufhängungen, hinterer Torsionsstabilisator, spezifischer vorderer Torsionsstabilisator)

    che sono di tipo FSD

    quella che ho visto e provato non ha ne scarico sportivo ne le sospensioni opzionali.

    Per quello che può essere la mia esperienza, la mia ha il pack racing con cerchi 18/19 e assetto più rigido, trovo la 4c abbastanza confortevole. Il mio utilizzo è prevalentemente sugli appennini tosco romagnoli con qualche puntata in pista. Nei giri cittadini ovviamente si soffre un po la posizione bassa ( sopratutto nei confronti dei suv sempre più presenti sulle strade ), ma per quanto riguarda dossi ciottolato buche ecc non è affatto scomoda. Per il tipo di auto che è a mio parere non ci si può lamentare, certamente richiede un attenzione più alta alla guida ma secondo me non è un difetto ma un pregio :D

    • Mi Piace 3
  4. Ragazzi ma ci siete stati in australia? E' pieno di v8, m3 e macchine "grosse" cavallate, peccato che di strade con curve gustose ce ne siano ben poche. Hanno limiti molto stretti e controlli seri per cui non sgarra quasi nessuno. A Sidney ad ogni semaforo ho assistito a partenze "allegre" della durata da 0 a 50 km/h, il loro divertimento era tutto li...

    • Mi Piace 1
  5. 54 minuti fa, LucioFire dice:

    Ragazzi ma della 4c esiste un opening Edition oltre che launch Edition? 

    Da quello che so io no, c'è stata la launch edition e a seguire la versione attualmente in commercio...

  6. 11 ore fa, Husqvarna dice:

    Io l'ho fatto. Sono vari aggiornamenti di varie centraline. Non dovresti notare grossi cambiamenti forse migliora un po' l'erogazione ma di proprio poco è la campagna 6116 no?

    Si esatto, è la campagna 6116

  7. 4 minuti fa, Sandro dice:

    @Fagio80 complimenti ;) ma hai già sverniciato un pezzetto di paraurti anteriore?
    Inoltre, non c'è nulla da fare: le cornici cromate dei finestrini non le sopporto. Anche se (come in questo caso) sembrano bene allineate.

    Nessuna sverniciatura, era solo cacca di volatile :D

  8. 17 ore fa, dbing dice:

     

    @Fagio80 riusciresti a postare alcune foto di questo spettacolo di colore?!

    concordo pienamente.. ho avuto l'opportunità di vedere dal vivo una Giulia di questo colore, ed anche se la luce era artificiale.. è riuscito ad emozionare...

    sarebbe come avere una vettura dal colore che muta in funzione delle condizioni di luce... una vera figata!

    Il suo aspetto negativo è che, come da te evidenziato, basta un filo di polvere a farle perdere la "magia" 

     

    Relativamente alla polvere.. invece.. ho verificato dal vivo che il colore a catalogo migliore sia il "Titanio Imola" ... 

    coperta di polvere da potervi scrivere con le dita... ti allontani un paio di metri e nemmeno ti accorgi che si sia scritto... Solo che tale colore Champagne si abbina favolosamente per un allestimento molto elegante e meno per chi (come me) ama l'allestimento Veloce :P 

     

    Quindi.. parlando di Giulia.. per mio personale gusto le preferenze sono:

    Allestimento sportivo Veloce:

    Blu Misano / Rosso Monza / Silverstone (+interni rossi) 

    Per allestimento elegante invece:

    Titanio Imola / Blu Montecarlo / Lipari

    Queste sono un po di foto, ma sono fatte male al volo col cellulare.

    DSC_0125.JPG

    DSC_0126.JPG

    DSC_0123.JPG

    • Mi Piace 5
  9. Io ho la Giulia grigio lipari e devo dire che è un colore notevole, cambia tonalità in base alle condizioni di luce ed ha dei riflessi dorati che rendono veramente tanto. Lo svantaggio è che si sporca anche solo a guardarla.

    • Mi Piace 2
  10. 16 minuti fa, ingegnere20092009 dice:

    Certo, forse non mi sono spiegato, ora ti spiego come mi sono accorto di questo e come l'ho risolto:

     

    Al ritiro della macchina, all'arrivo a casa dopo avere spento l'auto mi sono accorto che la radio era rimasta accesa, allora ho spulciato sul manuale e ho visto che era impostato (forse di default), spegnimento radio dopo 20 min. Successivamente sono andato sul menù impostazioni e ho tolto la spunta su 20 min e l'ho messa su spegnimento immediato, di conseguenza il problema si è risolto e ora il sistema infotaiment si spegne appena spengo il motore. 

    Ah ok così è più chiaro, avevo capito che al massimo si poteva avere uno spegnimento automatico dopo 20 minuti e non immediato. Se è così allora vado ad impostarlo come hai detto tu. Grazie :agree:

    • Mi Piace 1
  11. 18 ore fa, ingegnere20092009 dice:

    Non è un problema, vai in impostazioni e selezione spegnimento automatico radio. Avrai lo spegnimemto dopo 20 min.

    invece è un problema, scusami ma se io lascio la macchina mi allontano e la chiudo la radio si deve spegnere poco dopo aver perso il collegamento non 20 minuti dopo...

  12. Chiedo ai possessori di Giulia se anche loro hanno riscontrato il seguente "problema" con l'infotainment. Mi è capitato due volte di essere collegato con il cellulare in vivavoce, dato che la telefonata è stata lunga e io ero giunto a destinazione, ho passato l'uscita audio dalla radio all'auricolare del telefono sono sceso ho chiuso l'auto e mi sono allontanato convinto che alla disconnessione del bluetooth l'autoradio si spegnesse. Invece con mia sorpresa al ritorno in auto ( dopo qualche minuto ) la radio era ancora accesa con l'auto chiusa. 

  13. 15 minuti fa, leon82 dice:

    Il punto è che quando si ha un cambio automatico, qualsiasi esso sia, passata la prima settimana a giocare con le palette, poi il 99% degli utenti lo useranno sempre e solo in automatico e quindi il discorso di confondersi decade subito.


    ☏ iPhone ☏

    Sono d'accordo, io le palette le uso solo se mi trovo a fare pezzi guidati in strade che invogliano al piacere di guida. Altrimenti per comodità e comfort lascio tutto automatico.

    • Mi Piace 2
  14. Ciao ragazzi, volevo un vostro parere in merito ad una cosa che mi è successa col concessionario. Venerdì ho finalmente ritirato la mia 4C, ritirata dopo circa 10 giorni dall'arrivo in concessionaria. Sono venuto a sapere proprio ieri che il conce ha fatto provare la mia macchina usando una targa di prova a varie persone, è una prassi normale per una concessionaria? A pelle direi di no e mi sta anche un po sulle palle questa cosa, dato il tipo di macchina e l'esclusività avrei voluto essere il primo e unico ad utilizzarla.

  15. Quindi o vanno a batch di produzione o stanno recuperando... Non ho capito se "switchano" produzione.. nel senso che per un tot di tempo fanno coupe EU, poi per un tot USA, etc, ma ho la sensazione dalle consegne che sia cosi'... c'e' un altro ragazzo che ha ricevuto la macchina adesso e la aveva ordinata a maggio/giugno 2014, quindi grossomodo a 13 mesi invece di 18... tu sei a 16 circa.

    Avevi optional specifici su?

    Io ho fatto l'ordine il 27 febbraio 2014 e dalle ultime notizie che mi hanno dato me la dovrebbero consegnare a fine agosto, da quello che leggo però potrebbero anticipare...

  16. ma non stavano raddoppiando la linea di montaggio della 4c a Modena

    Quando ho fatto il corso di guida con visita alla fabbrica a novembre stavano allestendo la 2° linea di montaggio, mi avevano detto che sarebbe entrata in funzione da gennaio di quest'anno....

  17. A me qualche settimana fa è arrivata la lettera dove mi hanno comunicato la consegna all'ultima settimana di agosto, l'ordine l'ho fatto il 27 febbraio 2014. Inizialmente mi era stata prospettata la consegna entro giugno di quest'anno...

  18. E' un corso diverso.. loro ad esempio non avevano ne' il test di frenata ne' il carrellino, non dovrebbero aver girato nemmeno in 8C.

    Il loro corso e' stato il primo aperto a tutti (dovrebbe essere uguale al corso che ordini con la 4c), ed e' stato presentato un mese dopo che avevamo gia' fatto le iscrizioni a quello che abbiamo fatto noi. Se vuoi possiamo fare anche questo :mrgreen:

    I corsi disponibili dovrebbero essere:

    Il Base

    L'intermedio (che abbiamo fatto noi)

    L'avanzato (simile al nostro ma con i GTV Cup)

    La 4C experience (venerdi' visita in maserati, sabato corso come descritto da Fagio80)

    Esattamente, io ho fatto la 4C experience e non abbiamo fatto ne test di frenata ne carellino e neanche il giro sulla 8C...
  19. Be e'cambiato qualcosa da ottobre a ora....

    io con altri qui iscritti abbiamo fatto le stesse cose ma .......e dico ma sulla 4c abbiamo girato solo 3 giri e' un corso diverso ??o e' cambiato.

    Non so se è cambiato qualcosa o meno, io se non ricordo male in tutto ho fatto 4 turni da 10 minuti alla guida della 4c...

  20. Ciao, puoi dirci che programmi di guida ha il corso in modo da confrontarlo con gli altri che coinvolgono 4c? Purtroppo sul.programma non sono dettagliatissimi.

    Allora il corso funziona così:

    si viene divisi in gruppo in base al numero dei partecipanti ( in teoria non più di 3 persone per istruttore )

    C'è un briefing di 30 minuti durante il quale vengono spiegati brevemente i rudimenti della guida in pista (posizioni mani, traiettoria ideale, punto di corda ecc )

    Si fa un giro di pista da passeggeri dove l'istruttore mostra punti di staccata, traiettorie e permette di capire un po come gira il tracciato.

    Poi si passa a girare in pista alternandosi alla guida, abbiamo iniziato girando su giulietta e mito. ( due turni da 10 minuti in un ora circa )

    Poi siamo passati ad alternarci sulla 4C e su una mito con sistema di telemetria ( che viene poi scaricata e stampata in modo grafico per evidenziare pregi e difetti della guida ) il tutto per due turni da 10 minuti circa.

    Successivamente c'è stata una "garetta" cronometrata su un percorso ad 8 bagnato artificialmente ( anche se non ce n'era tanto bisogno in quanto era già bagnato dalla pioggia), percorso alla guida di una giulietta. Molto divertente come prova, bisognava evitare di tirare giù i birilli che circoscrivono la pista e girare il più velocemente possibile. 8 giri di prova e subito 5 cronometrati per la classifica.

    Poi abbiamo girato ancora in pista alternandoci con 4C e giulietta per due turni da 10minuti circa a testa.

    Dopo pranzo abbiamo ripreso le attività girando ancora in pista con 4C e mito con telemetria per vedere i miglioramenti rispetto alla mattina.

    Successivamente abbiamo fatto altri 4 turni di pista alternandoci alla guida di 4C giulietta e mito ed infine c'è stata la premiazione per il miglior giro nella "garetta" e per il miglior risultato telemetrico nell'analisi di guida ( che ho vinto entrambe :D )

    Ogni turno in pista si è affiancati dall'istruttore che corregge e consiglia continuamente lo stile di guida, stimolante e utile come cosa. Inoltre ad inizio corso viene data ad ogni partecipante una scheda di memoria che verrà inserita in macchina ad ogni turno per filmare tutti i giri di pista.

  21. Ciao a tutti

    Sabato ho fatto il corso di guida alla scuola alfa di De Adamich e venerdì sono stato in visita alla Maserati per vedere la produzione 4C

    Parlando con il ragazzo che ci ha accompagnato durante la visita della fabbrica mi è stato detto che da gennaio ci sarà una linea in più oltre l'attuale dedicata alla produzione della 4C, inoltre era in allestimento anche una 4C cabrio di un colore nuovo ( Giallo ) che sarà mostrata in una prossima fiera automobilistica.

    Parlando invece della macchina premetto che l'ho vista precedentemente solo una volta e questa era la mia prima volta alla guida, ho abbastanza esperienza di pista in quanto ho fatto diversi anni di pista in moto e inoltre la giornata è stata piovosa la mattina ed è andata man mano asciugandosi per cui ho potuto testarla in diverse condizioni di aderenza.

    Sul bagnato abbiamo girato con la mappatura più conservativa ( all weather se non sbaglio ), in molti punti della pista l'asfalto era veramente molto scivoloso e viscido. Già durante i primi metri si capisce che la macchina è molto sensibile nel trasmettere al volante tutto quello che passa sotto le ruote, sembra quasi di sentire anche i sassolini presenti sull'asfalto. I primi giri sono un po spiazzanti in quanto ho poca confidenza con l'acceleratore e spesso esagero in uscita di curva facendo entrare i controlli elettronici in funzione. Giro dopo giro però prendo sempre più confidenza e la guida diventa molto divertente nonostante le condizioni scarse di aderenza. Poi durante la giornata la pista si è asciugata in molti punti e così ho potuto utilizzarla con la mappatura natural, subito ho avvertito una risposta più pronta in uscita di curva e ho dovuto completamente resettare i riferimenti in staccata. Il motore è sempre pronto e corposo, allunga discretamente ed ha un rombo davvero galvanizzante. La posizione di guida è "comoda", la strumentazione una figata e il cambio sembra quello di un videogioco (non in senso negativo).

    Ora non vedo l'ora che mi consegnino la mia, dopo averla provata la voglia di averla nel garage è salita in modo drastico :razz:

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.