Vai al contenuto

NicolaDeA

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    186
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Risposte pubblicato da NicolaDeA

  1. 12 minuti fa, vento scrive:

    per quanto poco si possa vedere/immaginare dall'alto  il posteriore NON mi ricorda affatto lo stelvio 😊

    se davvero da qualche parte ce ne 1 o più di 1 "completata" prima o poi qualche foto sfuggirà.. anche prima della primavera 2022

    Non ricorda Stelvio ma Levante scalata di una ventina di centimetri

  2. La plancia con l’infotainment piazzato li è una scelta precisa, in futuro ti permette di mettere uno schermo più grande e più tecnologico senza cambiare mezza plancia come su Giulia e Stelvio. Poi in FCA Stellantis hanno un bel casino di sistemi multimediali tra gli Uconnect, i Marelli e i futuri sistemi Foxconn ed è ovvio che devi cercare di mantenere una libertà. In questo modo cambi solo la base di plastica e metti un nuovo sistema.
    Altrimenti fai la fine di Tipo con questa poverata sui modelli RHD

    930C059C-A8E2-49AB-80BA-3ACEAB9346D9.jpeg

    • Mi Piace 3
    • Assurdo! 1
    • Ahah! 1
  3. On 1/11/2021 at 14:49, VuOtto scrive:

     

    Ti ringrazio, mi fa piacere se ciò che scrivo è anche "leggero" e scorrevole da leggere :thumbup:

     

    Sulla Q, ni. Aspetto la FL poiché l'attuale è si bella....ma ha qualcosa che manca, e non parlo dei full led. Parlo in generale...

     

    Spendendo quelle cifre voglio un qualcosa che riesca ad invecchiare bene. Mi spiego, la M3 l'ho ordinata a maggio per due motivi, il primo è che la volevo integrale, il secondo è che nonostante di prassi acquisti sempre versioni restyling per N motivi, se capita l'amalgama vorrei godermela e poi magari, prendere la M3 CS (che sarà prodotta dal 07/23 al 02/24), per cui una FL verosimilmente ce l'avrò con gli aggiornamenti. La Giulia invece, a mio avviso, con qualche ritocco potrebbe diventare quello che la 156 giugiaro è diventata nei confronti della pre FL: un'altra auto a mio avviso. Ho avuto una 156 SW nasona del 2005, l'ho sempre preferita alla pre restyling, e che trovo tutt'ora bellissima. Può sembrare una stupidaggine, ma una Giulia con dei fari più moderni (come monteranno, immagino) avrà altri 10 anni davanti a se senza problemi, cosa che invece l'attuale, sempre a livello personale, non ha. Ma si parla di sola estetica.

    Sicuramente o io o mio fratello porteremo a casa una Q prima o poi (tanto poi ce le scambiamo le auto) poiché siamo concordi che un'Alfa deve sempre esserci in garage (è lui che ha obbligato, in pratica, mia cognata a prendersi la Giulia al posto della Giulietta).

     

    La M3 quindi è l'unico strappo alla regola, poiché la 156, la Mini R53, la 1er E87 o la F20 sono sempre state le versioni FL. E sempre meglio prendere le restyling poiché correggono molti difetti e svecchiano lo stile per gli anni a venire. Da un certo punto di vista trovo che siano la "quadratura" del progetto, come dovevano essere fin dall'inizio. E di norma le trovo più "belle" delle versioni immediatamente successive e pre LCI/FL.

     

    A livello BMW trovo decisamente più bella la E39 LCI della E60 mk1, o la F20 LCI della F40.

     

    Indubbio comunque che Giulia sia un'auto in generale meravigliosa, ma avendo già una Stelvio e una Giulia che mi girano per casa, vorrei la versione più nuova nel mio garage dovendoci spendere tra gli 80 e i 90 mila euro. 

     

    Vista l’aria che tira l’ordine per la Giulia Q lo farei il prossimo anno senza pensarci due volte

  4. 8 ore fa, Davialfa scrive:

    Scusate ma mi spiegate come fa ad essere roba vecchia di anni se:

    1) nella foto quello che spiega all’inviato della rivista e’  Giovanni Ribotta che come dice nel video lavora in Alfa Romeo dal 2021 inoltrato

    2) sono davanti ad una maquette che come si vede dalle foto e’ in lavorazione al momento dello scatto della foto e ripeto la foto e’ di quest’anno ( i 111 anni alfa li ha compiuti a giugno 2021). 
    Lo vedrei un po’ poco sensato che si mettessero a lavorare adesso su una maquette di un auto uscita 5 anni fa

     

    In sostanza le cose son due: o e’ una maquette di  Giulia Gta oppure e’ qualcos’altro.

    Di sicuro non è roba vecchia di anni, perche’ l’unica certezza è che quelle foto sono recenti (mascherina o non).

     

    Basil l’investigatopo vi fa na sega…

     

    Ribotta sta in FCA dai tempi della Ypsilon terza serie (2007 iniziò lo sviluppo). 

  5. 7 ore fa, __P scrive:

     

    Qui avrai tutte le tue risposte… 😉

    A quanto riportato manca la E-sportsedan, che hanno ipotizzato alla rete di vendita, ma come ha scritto anche @NicolaDeA dopo il 2026 sono dichiarazioni di intenti.

    Si ma io non sono un insider, precisiamo, questo già si sapeva da mesi e c’è gente su AP che ne sa più di me! modello più o modello meno quella è la scaletta, e poi hanno detto più volte che l’ufficialità di un modello la dichiarano 12 mesi prima 

    5 ore fa, __P scrive:


    Se non fosse ancora chiaro…

     

    4EBBA2D6-3B2F-4044-8A24-9BDBE3B3D33A.jpeg.9eae70c8e0547266a9f118ae3a3283f8.jpeg

    Ecco, a questo punto visto che il materiale è in vostro possesso potete anche pubblicarlo, 

  6. 14 ore fa, xtom scrive:

    La Spring ha una batteria da 27,4 kWh, quindi con una presa domestica da 12 A, servono circa 10 ore per caricarla da 0 a 100%, in realtà è consigliato caricare sempre dal 20 all’80% se l’utilizzo lo permette, quindi per caricare il 60% bastano poco più di 6 ore, con una normale presa da 10 A circa 7 ore.

     

    La Spring ha un’autonomia reale di circa 150 Km, per cui per 60 Km al giorno basta ricaricare ogni giorno dal 40 all’80%, in circa 4-5 ore.


    Normalmente, a parte rincari degli ultimi tempi, un kWh domestico costa 0,2 €, per cui 60 km verrebbero a costare circa 2,5 €.

     

    Per quanto riguarda i pannelli solari occorre anche una batteria di accumulo per poter poi ricaricare di notte l’auto, oppure sfruttare lo scambio sul posto, per cui l’energia prodotta di giorno immessa in rete la si prevedeva di notte per la ricarica dell’auto.

    Io con la mia i20 a GPL con 10 euro percorro 200-220 km, col pieno che è circa 20 euro sono 450 km circa. Tutta questa convenienza non la vedo sinceramente.

     

    Comunque la Punto è una delle migliori B, confortevole, comoda, pratica e fatta bene, avevamo la Evo 1.2 base. La Dacia Spring sono due o tre passi indietro, forse non ha nemmeno volante e sedili regolabili. Io trovo persino la Panda base molto più auto che nemmeno la Spring!
    Prenderei una nuova Sandero GPL Turbo sinceramente, credo sia più economica in qualità e assemblaggi e anche come assetto e insonorizzazione rispetto la  Punto ma almeno ha una buona dotazione compreso il radar frontale e il motore turbo che la rende scattante 

    • Mi Piace 1
  7. 42 minuti fa, AndreaB scrive:

    Capite perchè adesso DOBBIAMO comprare auto elettriche? 😅

    Tesla ne vale 700 di miliardi e segue esattamente il modello Apple, anche Porsche si prepara a sbancare partendo da 60-70 miliardi, Maserati potrebbe diventare una bella gallina dalle uova d’oro se la spremono a fondo, e quando dicono che Alfa vogliono trasformarla in una start-up elettrica si riferiscono proprio a queste iso Rivian / Polestar che con pochi modelli valgono in borsa decine di miliardi

  8. 10 minuti fa, KimKardashian scrive:

    Non solo Polestar, anche Volvo dovrebbe essere quotata in Borsa con un valore da oltre 21 miliardi di Euro! 
    https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2021/10/04/volvo_entro_fine_2021_lo_sbarco_in_borsa.html

     

    Immagino che tra 3-4 anni anche Lotus riceverà questo trattamento 

     

    6 minuti fa, nucarote scrive:

    Mazza i cinesi vogliono piazzare un bel paio di bolle... se gli andasse bene si comprano  tutta l'alleanza Renault Nissan e gli rimane anche qualche spicciolo per entrare in una certa casa con l'elica. :-) 

    Anche Maserati vogliono spingerla sull’elettrico, il piano Manley prevedeva IPO entro il 2025 dal valore di 7,5-10 miliardi mentre il nuovo a quanto pare vogliono spingerla ancor di più fino a 10-15 miliardi di valore con qualche modello elettrico in più e 4 miliardi di investimenti 

    • Grazie! 1
  9. 3 ore fa, ercole98 scrive:

    I chip vengono fatti in Cina, gli schermi pure, qualcosa in Germania, qualcos'altro in Francia, per cui è una macchina internazionale? 

     

    Mentre le Alfa-Ferrari-Maserati sono italiane, funziona così vero?

     

    Le Pagani sono tedesche poichè montano l'AMG?

    Si le scocche Ferrari, Lamborghini le sportive e le Pagani sono prodotte in Italia da carrozzieri italiani, e non solo anche molte scocche di Aston Martin son fatte in Italia soprattutto le versioni speciali! 
    Bacioni 😘 e chiudo l’OT 

     

    • Mi Piace 1
  10. 11 ore fa, A.Masera scrive:

    Chiaro ed io ho detto che a prescindere dal modello le maniglione grosse le trovo orribili. 
     

    fari incredibili, superfici liscie e poi maniglie enormi.. dai su

    La differenza è sostanzialmente questa: le maniglie a scomparsa sono inutili sotto ogni punto di vista, in primis perchè in Inverno se il sistema è fatto di schifezza come quello delle Land Rover, a causa delle basse temperature si blocca e quindi la maniglia non esce, o in casi di formazione di ghiaccio sulla carrozzeria la forza per “spingere” la maniglia non è tale da rompere la resistenza del ghiaccio. 
    Siccome le Jeep, ma soprattutto la Grand Cherokee che è il modello “utilitaria” in America, che America vuol dire un Continente e non New York o Boston, con climi e territori di ogni tipo, la Grand Cherokee si pone come veicolo adatto a tutto, quindi soprattutto in vista di inverni rigidi, tale soluzione non è adatta. Al contrario delle Land che sono auto cittadine comprate da una clientela che non le usa come muli. 

    Che abbiano fatto la versione con interni fighi ci sta, avendo un delta di posizionamento non indifferente e una clientela molto vasta, si passa da modelli base che costano quanto la low cost VW Atlas o le Toyota a modelli top degni concorrenti di X5, Range Rover Sport o XC90

    • Mi Piace 4
  11. Potevano farla a marchio Fiat, una Grande Panda, questa è veramente perfetta in Italia. 
    Concordo anche io sul fatto che Fiat è meglio utilizzarlo globalmente per queste low cost originali, ma anche in Europa almeno è coerente con la Panda e la Tipo.
     

    In Citroën dovrebbero riprendersi la DS almeno li le “stramberie” sono accettate nonché coerenti con la storia del marchio 

  12. 14 minuti fa, AlexMi scrive:

    A me è arrivata una mail di Alfa Romeo in queti giorni con la pubblicità alla nuova gamma Giulia, ma su tutte le caratteristiche pubblicizzate non trovo nulla di nuovo sinceramanete, se non non una semplificazione degli optional, con eliminazione di alcune colorazioni (esempio su pinze freno, interni, ecc.).

     

    Si esatto sarà razionalizzata la gamma di allestimenti/combinazioni. Questo è l’ultimo, l’anno prossimo arriverà qualche novità col nuovo multimediale  

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.