Vai al contenuto

MarcoGT

Redattore
  • Numero contenuti pubblicati

    1874
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    2

Tutti i contenuti di MarcoGT

  1. A me ha sbloccato un ricordo d’infanzia… Nonna Salice, direttamente da Pocahontas (1995)
  2. Tra i loghi più caratteristici ci sono due, della produzione Toyota, molto particolari e legati a due modelli della casa nipponica. Il primo è il logo della Toyota Century, l’ammiraglia del brand, la vettura più lussuosa della sua produzione. È rappresentato da una sorta di fenice dorata, chiamata Fushichō, creatura della traduzione mitologica giapponese. OT - Per i più “nerd”, la stessa creatura pare abbia ispirato il Pokémon Ho-Oh. Il secondo logo, invece, è adottato dalla coupé granturismo di lusso (e delle relative varianti convertibili) Soarer, la cui ultima generazione è arrivata anche da noi come Lexus SC. In questo caso il simbolo rappresentato è un leone alato:
  3. Chrysler TC By Maserati, vettura nata da una discutibile operazione di co-branding tra Chrysler e Maserati, all’epoca sotto l’egida del costruttore statunitense. Il logo era costituito dal pentagono Chrysler con al suo interno il tridente Maserati:
  4. C1 RiC1one, versione speciale di lancio della C1 prima serie, omaggio alla città di Riccione e alla movida estiva. La gamma standard prevedeva, al lancio, le versioni C1TY (base), AMiC1 (intermedio) e BAC1 (top di gamma) con il lettering C1.
  5. Io ci vedo anche qualche dettaglio ripreso pure da 308 II, sopratutto nelle versioni di ingresso, con il disegno delle diurne
  6. Oramai si basa tutto sulla grandezza dello schermo, che tristezza… Personalmente trovo che la 8, insieme alla 5, sia la generazione di Golf meno riuscita.
  7. Vendendola così a me sembra una Classe C (W206), i dettagli sono i suoi, non si scappa. Va bene lo scaleup (o scaledown, dipende) ma così è troppo: propendo anche io per una variante LWB di C per il mercato cinese. Anche vedendo i muletti alcune proporzioni e linee sono diverse.
  8. A livello di “occhiometro” dR in Brianza sta prendendo piede sempre più rapidamente: anche qui i concessionari stanno piano piano diffondendosi sempre più.
  9. Mhhh anche no, per me bocciata: la trovo goffa, troppo lavorata in molti dettagli, vedi montante C.
  10. Viste le premesse e la “destinazione d’uso” come auto di piacere, tenendo conto del budget da investire, andrei sulla 206 CC. Il 1.6 16V è un motore nel complesso adeguato, che io sappia hanno avuto qualche noia agli iniettori e alla testata, in particolare la guarnizione. Come già correttamente esposto da altri autopareristi, controlla bene il tetto e il suo funzionamento, sopratutto il sistema elettroidraulico e l’impianto guarnizioni. Di solito si trovano anche discretamente accessoriate: il top sarebbe la Roland Garros.
  11. A dir poco agghiacciante, di Audì ha giusto i quattro anelli e poco altro: proporzioni del 3/4 posteriore assurde. A me ha ricordato questa: ☏ iPhone ☏
  12. Molto simpatica, mi piace nel suo genere: non la vedrei affatto male anche in Europa. ☏ iPhone ☏
  13. Molto più anonima della precedente ma secondo me comunque gradevole e proporzionata, ancorché ordinaria in tutto e per tutto. Discorsi diverso per l’interno: tenendo conto che parliamo di una vettura io cui lancio era previsto per il 2016 la plancia e l’impostazione generale era certamente molto avanti come concezione. ☏ iPhone ☏
  14. Davvero molto bella è riuscita, un bel mix di elementi vintage in chiave moderna: non da ultimo anche i contenuti tecnici. Chapeau a Hyundai, il gruppo sta lavorando davvero bene. ☏ iPhone ☏
  15. Molto ben riuscita, moderna quanto basta nel design ma con un’impostazione da berlina tradizionale. Domanda: ci sono notizie sui mercati, USA a parte, dove arriverà il marchio Crown? ☏ iPhone ☏
  16. Urenda! Un mix di stili già visti, con proporzioni assai discutibili. ☏ iPhone ☏
  17. Mi accodo ai commenti precedenti: il prezzo è buono, in linea col mercato attuale e appetibile per i contenuti e la dotazione di serie della Shine. Tieni conto che, essendo là top di gamma, ha davvero tanto di serie: quella che hai trovato, come unico extra vero, ha il Pack Park Assist 360, con telecamere 360 gradi e assistente al parcheggio. Come raccomandazione, valevole per tutte le vetture equipaggiate con il 1.2 PureTech, è tenere d’occhio, nel corso del tempo e con l’andate dei km, sempre la cinghia di distribuzione. ☏ iPhone ☏
  18. L’idea in se potrebbe anche avere una sullo perché, diversamente il risultato finale è davvero discutibile per proporzioni, stile e dettagli, molti dei quali forzati ed esasperati. ☏ iPhone ☏
  19. Anche no, davvero: sembra una Civic (Mk 10) a ruote alte, specie nel disegno dei fari e del frontale.
  20. Con le calandre proprio non ci azzeccano in dR/EVO…
  21. Io ne ho viste un paio tempo addietro e dal vivo non è niente male per il genere di mezzo. Che io sappia Pacifica viene importata in Italia da Cavauto.
  22. Non mi resta che condividere appieno quanto avete già esposto. Da diverso tempo a questa parte non leggo più 4R e quando mi capita lo sfoglio con ben poco trasporto. Apprezzo, invece, molti dei loro ultimi video anche se ultimamente ne pubblicano pochi.
  23. C1 (e relative gemelle 108 e Aygo) sono disponibili ora solo a stock, da circa un mese (o poco meno) è stata interrotta la loro ordinabilità.
  24. La versione export di Wagon R era la corrispondente della JDM Wagon R Wide, poi Wagon R Solio e poi solo Solio, nell’evoluzione del naming dopo i vari restyling/aggiornamenti. Tutte più larghe e lunghe, oltre che motorizzate con motori 1.0 e 1.2, in luogo dei classici 600/660 delle k-car. Lo stesso vale per la Jimny, in Giappone classificata come k-car: quella che noi conosciamo in realtà sul mercato interno si chiama Jimny Sierra, ed è anche qui più lunga, larga e con motori e dotazioni differenti.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.