Jump to content

Davialfa

Members
  • Posts

    3,688
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    36

Posts posted by Davialfa

  1. 1 ora fa, __P scrive:


    Ma avete già visto i prezzi di Tonale US? 🤔

    Credo il riferimento sia a questa parte dell'articolo

    "prezzata intorno ai 40 mila dollari; la Hornet GT, che ha lo stesso motore e che si presume non abbia una dotazione clamorosamente inferiore alla sorella, costa 10 mila dollari in meno. Si giustifica un premium del 35% soltanto per avere sul muso il Biscione? "

     

    che poi Qp scazzi può essere benissimo, ma a detta loro questo dovrebbe essere il gap

  2. 3 ore fa, ale75 scrive:

    Correzione ci saranno solo 3 colori e non 4

    ultimi rumors dicono che 

    uno è un colore di origine Maserati molto popolare sulle ferrari ultimamente ed un altro diciamo un colore originariamente alfa romeo 


    Ma alla fine quali sono i colori della presentazione? Quello di origine Maserati e’ il grigio delle foto sopra?

    Quello originariamente Alfa immagino sia il ruggine, che tra l’altro ci starebbe alla grande

  3. La trovo fantastica, sia dentro che fuori ( poi la rotella clima pop up molto figa). figa anche la chiusura porta posteriore elettrica, cosi come il portellone cofano enorme che si apre al contrario.

     

    Sinceramente apprezzo anche l'impostazione a due settori (uno pilota, uno passeggero) della plancia, che oltretutto permette di rendere pià semplice e pulito il tunnel centrale/plancia centrale.

    Dal video di top gear si vedono tutti questi dettagli e me la fanno molto apprezzare.

     

    Sempre nel video di Top gear alla fine vengono mostrati eventuali concorrenti, per me quello è un video dell'orrore, forse addirittura il Cayenne è quello che se la passa meglio, ma cullinan, urus, DBX, bentayga per me non reggono il minimo confronto. 

     

    Sinceramente non vedo in che altro modo Ferrari poteva entrare nel settore dei suv.

    Poi voglio dire, chi compra una Ferrari mediamente non è uno che vuole passare inosservato, sfido a non girarsi se passa sta qui

    • I Like! 1
  4. Un conto è dire che l'automobilista medio rispetto ad un appassionato non si pone domande su ponti torcenti, su specifiche tecniche, su leak di auto che stanno per uscire etc.

    Un altro è considerarlo un'ameba che non riconosce lo stesso identico modello per due brand diversi.

    poi sicuramente la presenza di Alfa romeo negli States è marginale rispetto all'ampiezza del mercato (ma gli States non sono marginali rispetto alle vendite di alfa), però sicuramente non è una bella operazione di marketing far uscire in uno stesso mercato due auto uguali. Soprattutto quando hai comunque provato a ridare un po' di dignità ad alfa.

  5. Spendere centinaia di migliaia di euro e ritrovarsi lo schermo ai piedi effettivamente non suona bene... sinceramente spero e credo che gli interni siano diversi.

     

    Presentarla al teatro del Silenzio di Bocelli mi sembra una buona mossa per evitare rumors e immagini, ci mancano solo gli uomini della security con coppola e lupara

    • I Like! 1
  6. 1 ora fa, poliziottesco scrive:

     

    Posso farti due esempio di come la cosa non abbia avuto questo effetto:

    Aston Martin 

    DS

     

    Se hai un prodotto fatto bene (nel caso di Maserati si parla di un prodotto eccellente) e' giusto se tale prodotto sia prezzato in maniera adeguata. Tuttavia devi considerare che marchi più' forti ti offrono in piu':

     


    si ma infatti chiaramente ci sono molte variabili che aiutano la percezione del brand. Comunque riguardo all’eccellenza del prodotto Maserati sono un po’ dubbioso, diciamo che su molte cose si poteva lavorare meglio sia come servizio che come qualità. Spero che Stellantis riesca a lavorare bene su queste due cose, il nuovo corso inaugurato in realtà gia sotto fca sembra promettere bene. Sono molto fiducioso sui prodotti usciti o che stanno uscendo, se passano anche esame qualità spero portino Maserati ad una dimensione globale di alta percezione. Attualmente salvo qualche appassionato, sopratutto all’estero Maserati non è tanto evocativo e cosi di appeal nell’immaginario comune ed e’ un peccato perché ha una bella storia, un bellissimo logo e a mio parere forti  caratteri distintivi e belli nel design

    • I Like! 1
  7. 22 ore fa, poliziottesco scrive:

    Conoscendo un po’ di persone che comprano questo tipo di auto, secondo me in Maserati stanno lavorando veramente bene permil

    target di riferimento…purtroppo per ora l’unica nota un po’ stonata e’ che il prezzo dei

    nuovi modelli (mi baso su MC20) viene visto come troppo alto, perché a certe cifre molti preferiscono andare sulla concorrenza (per svariati motivi che non stona citare).

     

    Per quanto riguarda questa Granturismo, per come è concepita io vedo Bentley Continental GT come la maggiore rivale. Spero tanto riescano a togliere un po’ di clientela a lei ed alle altre avversarie.

    Vero, però in alcuni casi il prezzo elevato aumenta la percezione del brand.

    Spero che questa nuova mandata mc, gt, nuova qp e nuovo levante dia la giusta svolta al brand come percezione

  8. Ma per me il colore di per se non è brutto, solo non lo vedo tanto per brand e tipo di modello. Però come dice  _P si sarà cercato qualcosa che vada oltre l’ordinario per destare più interesse. Mi piacerebbe uscissero pero’ qualche foto con colori più classici, per me ad esempio le versioni nera o canna di fucile o carta di zucchero saranno spaziali.

    Sono curioso anche di vedere un bel rosso e un bel bianco

  9. In Giappone per andare a okinawa ho viaggiato su questo, quindi una mini Pokemon non mi scandalizza (Sopratutto essendo un concept), comunque mi sto abituando anche ai fari anteriori, devo dire che la trovo proprio carina sta macchina.

     

     

    ea1f163ed1b1ea5755cb5a48460648d2.jpg

  10. Mi piace, anche lo schermo centrale tondo almeno si differenzia da tutti gli altri. Unica cosa che mi convice poco sono i fari anteriori e la mancanza del cruscotto davanti al volante ( volante che mi piace parecchio)

  11. 3 ore fa, andrea.bello scrive:

    faszination-elektro-maserati-gran-turismo.jpg?im=Resize%3D%281280%2C960%29&impolicy=perceptual&quality=medium&hash=e79d28aa203e68fd5dc426479e910f20ce163ba67a112803f5bea406bdd23474

     

    Io sinceramente la trovo fantastica e i fari a sviluppo verticale non mi disturbano (li preferisco qui che su Grecale). Mi fa solo un po' strano il frontale che non segue le nervature del cofano, ma probabilmente dal vivo risulta molto più armonioso.

     

    In un mondo dove il lusso, la sportività e la tecnologia spesso viene "urlata" con design particolarmente carichi o stravaganti, apprezzo tantissimo questo tentativo di Maserati di essere tecnologica e classica allo stesso tempo. 

    Se Me la potessi permettere e avessi interesse in questa categoria di coupe non avrei dubbi che sarebbe la mia prima scelta (cosi come mi sono sempre piaciute molto le Aston martin).

     

    Nell'automotive per me è evidente che il lusso e/o la sportività sul design è prerogativa italiana, inglese o tedesca ognuno con le proprie peculiarità 

    • I Like! 3
    • Thanks! 1
  12. Effettivamente non si sono sforzati tanto nel differenziarle. Praticamente una rimarchiatura alla Chrysler/Lancia... Che sinceramente stona molto considerando che Alfa romeo la vogliono far passare come il premium brand globale stellantis e che entrambe sono presenti sullo stesso mercato.

     

    Io mi immagino se qui in europa Audi uscisse con un'auto identica stilisticamente dentro e fuori a Vw, effettivamente sarebbe un operazione di notevole danno d'immagine 

    • I Like! 3
  13. 30 minuti fa, STEVEC scrive:

    The Giulia successor will be a fastback (hence the possible name GTV, from the Alfetta GTV), so imagine a rival for the A5 Sportback. By the way, the next-gen Audi A4 (2023/4) will be a fastback, and will axe the A5 Sportback. However, seems like the E-seg model will be a blend between fastback and UV, as the 408

    that's music to my ears. The audi a5 first serie from a design point of view remains among my all-time favourite cars.

    Classic sedan I never wanted because of the boot hatch.
    SUVs I recognise are more comfortable but aesthetically I don't like them.

    • I Like! 1
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.