Vai al contenuto

slego

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4927
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    24

slego è il vincitore del giorno 5 Novembre 2022

I contenuti pubblicati da slego, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Jeep Renegade
    BMW Z3
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di slego

Campione del Mondo

Campione del Mondo (7/8)

8,2k

Reputazione Forum

  1. per quanto riguarda il bi-color: ricordo un video - ai tempi del lancio di Renegade - in cui si vedeva che il tetto nero a contrasto era verniciato immediatamente dopo il resto della carrozzeria, sulla medesima linea di verniciatura e senza necessità di pause. per il costo dei colori... dubito ci siano ormai significative differenze di costo tra i diversi colori, considerando che per pittare un'auto servono pochi kg di vernice e le passate sono uguali per tutti i colori: salvo verniciature davvero particolari/speciali le differenze di costo chieste per colori "optional" sono solo un modo per tener più bassi il prezzo "a partire da".
  2. risposta breve: sì. risposta meno breve: non è complicato, ma è maledettamente complesso. si devono prima adeguare e correggere tutte le parti grafiche, poi tutte quelle testuali e infine quelle "informatiche", ovvero collegamenti, URL e affini. in pratica finché non hanno risistemato tutta la la parte redazionale non fanno lo switch. e immagino ci sia gente che sta lavorando h24 per mettere una pezza a questo casino
  3. esatto. posso portare il caso (in famiglia) di un'aziendale teutonica pigliata con il 25% circa di sconto (nuova su ordinazione) quando sulla stessa auto ai privati lo sconto non arrivava al 10%. sono proprio mercati distinti, con margini molto differenti.
  4. la triade arriva al 10% circa del mercato, facendo il grosso dei numeri nella fascia bassa: i modelli più venduti in Italia sono X1, GLA, Q3, A3, A1... in pratica tutti nella zona entry level dei rispettivi marchi. e in classifica generale non entrano nemmeno in top 30, tanto per dare un punto di vista un poco più prospettico. che si vendano anche auto costose è vero, che ci siano praterie da conquistare nel mercato premium, ecco, magari no. poi se vogliamo dire che un paese in cui si fanno le rate per una BMW X1 o un'Audi A3 è un paese dove per strada "girano un sacco di soldi" be', è un legittimo punto di vista. ma non mi convince, ecco.
  5. in Italia citycar e utilitarie fanno il 60% del mercato (dati UNRAE 2023): dove siano tutti 'sti soldi "per strada" onestamente non lo so
  6. sempre letta questa cosa, ma onestamente mi sa di motivazione costruita ex post: di fatto le prime Peugeot con lo zero in mezzo avevano il logo col nome in alto e il il foro in basso (vedi la 201, la prima in assoluto con quel tipo di numerazione): e pure 401 e 601 avevano la medesima impostazione della calandra. c'è comunque da dire che Peugeot ha una continuità e una coerenza ormai quasi secolare, con questi nomi, per cui il numero "col buco in mezzo" è automaticamente associato al marchio: è uno di quei casi ovvero in cui un semplice numero non è più solo un numero, ma un nome a tutti gli effetti, ben riconoscibile.
  7. esattamente. così come - per restare in famiglia - la 600 prodotta nello stesso stabilimento da cui esce Milano/Junior- sfoggia un bel tricolore. ripeto: non c'è nessuna legge che lo vieti.
  8. sì ma un 50ino in curva lo pieghi, questa se la pigli allegra cappotta... anche no, grazie!
  9. sarebbe una buona soluzione, non fosse che qui in provincia un veicolo murato a 45 kmh è sostanzialmente inutilizzabile.
  10. aggiornamento: domenica pomeriggio "ho uscito" la Z3 dal letargo invernale: montata la batteria, pulita e tirata a lucido dentro e fuori. poi ho detto a mia moglie "esco un attimo a fare un giretto qui attorno per slegarla un po'". sono tornato a casa dopo due ore E niente, mi sa che non ce la farò mai a separarmene. maledetta!
  11. sì è un lettore OBD. di solito si mette per registrare i dati delle centraline se si vogliono monitore durante l'uso. Ti hanno detto niente a riguardo? Altrimenti è possibile che l'abbiano usata durante il tagliando e si siano dimenticati di toglierla.
  12. è un carro armato, fa rumore come un carro armato. it's a feature!
  13. il logo FIAT di ispirazione vintage (che è quello giù usato diffusamente in produzione) è presente a profusione in tutti questi concept: le barrette in stile '80-'90 mi pare saranno un "di più" giocato soprattutto come motivo grafico. dopotutto stanno ancora facendo la transazione dal logo tondo-rosso a quello col solo lettering, sarebbe folle buttare tutto a mare e cambiarlo di nuovo (oh, nei 50 e rotti anni della mia misera vita ho visto più loghi Fiat che f*** ).
  14. è praticamente identica a quella che si vide come modello statico alla presentazione di Avenger: metti i dettagli giallo fluo al posto del blu e praticamente è lei.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.