Vai al contenuto

Mich95

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    252
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Mich95

  1. Salve a tutti sto iniziando a girare per la Gravel ,i negozi mi offrono le loro anche a prezzi sui 1000 euro. Mi devo affidare secondo voi a particolari marchi o magari anche cambi per prenderla? O prendo quel che prendo l'importante è pedalare.

  2. On 23/4/2022 at 21:04, Fiat Punto del 2003 scrive:

    Dipende, anche peggio di così :)

     

    Vai tranquillo, se si ripete preoccupati, può anche essere solo un calo di zuccheri

    Ciao oggi è andata meglio apparte un po di mal al ginocchio ,dal momento che una volta arrivato in centro a pochi mt vi è una salita da fare di 4,5 km come si può essere certi di riuscire a farla? Devo mangiare mezz'ora prima per avere rifornimento di zuccheri o devo prima allenarmi anche su cyclette per qlk settimana?

  3. 12 minuti fa, Fiat Punto del 2003 scrive:

    Si che terreno eri? Alleggerisci le prime uscite, vai molto agile, attento ad altezza sella e manubrio - magari eri in una posizione strana e il giramento di testa è dovuto al collo. Fai le prima uscite agile, con manubrio abbastanza alto e su terreni non troppo accidentati. Quando senti che sta entrando la cadenza giusta, buttati e alza la posta in gioco :D e divertiti!!

    Terreno di strada con qualche buca, altezza e sella son apposto e la marcia era normale .Praticamente apparte l'ultimo tratto stavo bene poi gli ultimi 10 minuti ho accusato fatica e son tornato a casa con quei sintomi. Solitamente quando si ritorna da una pedalata come si torna?

  4. On 19/4/2022 at 12:59, Fiat Punto del 2003 scrive:

    Fatti meno menate e salta in sella. Se hai il casco pedala. Se non c'è l'hai entra in un negozio, provalo, e compra quello che ti va bene. Non su Amazon... Ma perché su Amazon? Per risparmiare 5 euro e prendere una cosa magari scomoda dopo aver perso 3 giorni a leggere recensioni inutili? Prova e compra! E il tempo che passi a leggere recensioni usalo per pedalare.

    Proprio oggi son andato via in mtb per un tot di 55 km 60 ,premetto che prima ogni tanto per star in allenamento mi muovevo di 24 25 km. Tornato a casa facevo fatica a star in piedi e ginocchia un po doloranti con un po di mal di testa. Solitamenti son sintomi frequenti?Premetto che seguo un alimentazione bilanciata senza eccessi.

  5. 3 ore fa, Fiat Punto del 2003 scrive:

    Il cinghietto non deve essere completamente aderente, devi poterci infilare due dita. Il telaio attorno al cranio non va stretto ma non deve nemmeno lasciare gioco, che sia ben fermo insomma.

     

    Una gravel se la usi su sterrato prendila che funzioni... Niente teflon ma cuscinetti veri. Il resto sistemi tutto.

    Avevo preso proprio un casco da brugi con totale inesperienza ora leggo proprio dentro che è perfino di misura adatta al mio cranio l 57 59, mi chiedo però lo avevo pagato sui 20 euro , dal momento che ne esistono anche da 100 . Ora sto valutando su amazon uno da 50 ma in sostanza cosa deve avere per essere sicuro secondo voi?

  6. 3 ore fa, FoggyLC scrive:

    Hai scritto giusto, budget 250/300€?
    In quel caso è sicuramente una bici molto basica, quindi se in passato ti sei trovato bene da quel rivenditore io continuerei con lui… non troveresti molta differenza altrove (a meno di andare sull’usato)


    ☏ iPhone ☏

    Ho pure un casco da bici da un anno ,lo avevo preso da brugi ,il difetto è che ho l'aggancio,diciamo la parte plastica che mi da fastidio ed appoggia sulla gola ,i caschi son tutti così?Perché sto pensando di cambiarlo.

  7. Ciao amici dato che prossimamente farò percorsi sterrato misto stradale ,sto pensando di valutare una gravel. Ho già in mente di andare sullo stesso negozio dove avevo già fatto un altro acquisto. Ci son degli accorgimenti da fare se compro bici fatte dallo stesso rivenditore. Il prezzo penso mi si aggiri sui 250 300...

  8. 30 minuti fa, TonyH scrive:

    Per mettere su massa muscolare più che la cyclette devi fare esercizi coi pesi.

    Squat, affondi, stacchi.

     

    Però meglio se con qualcuno che ti segue. Perchè massa e forza necessitano di poche ripetizioni e alti pesi. E da soli il rischio di farsi male è alto.

    Si ok ma io oltre che a fare mtb vorrei come capire come mettere su quel minimo di massa in cyclette, va bene 40 minuti a livello 3 di resistenza secondo voi?

  9. Salve a tutti amici ,volevo chiedere dal momento che ora son fermo causa covid ed ho una cyclette con vari programmi di resistenza, come posso sviluppare la massa muscolare sulle gambe? Avete qualche consiglio?

    Adesso, Mich95 scrive:

    Salve a tutti amici ,volevo chiedere dal momento che ora son fermo causa covid ed ho una cyclette con vari programmi di resistenza, come posso sviluppare la massa muscolare sulle gambe? Avete qualche consiglio? Oltre al fatto che mi è utile in inverno causa freddo mi muovo poco.

     

  10. 1 ora fa, Uomo dell'Ovest scrive:


    Ma la serie B inglese ha introiti che le squadre in zona retrocessione della nostra A si scordano proprio. Altro mondo come soldi e quindi come qualità.
    La nostra serie B, come già diceva qualcuno, è mooolto più vicina alla C che alla A. Lo si vede dagli stadi, dai campi, dai presidenti che non pagano gli stipendi...
    Non è uno spettacolo confortante.

    E ancora meno confortante è che certe cose si vedano anche in serie A.


    ☏ iPhone ☏

    Son d'accordo sul poco confortante, ma se una squadra fallisce in B, a settembre non vi è nessun modo per verificare delle anomalie? In Inghilterra non credo falliscono tutte queste squadre. 

  11. 3 ore fa, Uomo dell'Ovest scrive:

    Mamma mia la serie B a 22 squadre... dà proprio l’idea di un girone dantesco dove regna il caos.
    Spero di non doverci pensare per qualche stagione ancora, anche se prima o poi ci ritorneremo...


    ☏ iPhone ☏

    Un po come le classi Ipsia :D Scherzi apparte anche la stessa serie a portata a 20 è tutto un altro campionato dai. In Inghilterra son in 24 in B. Dato che leggo che molti italiani propongono sempre riduzioni come sottolineato da voi utenti, ma per voi cosa cambierebbe nella qualità? 

  12. On 28/12/2020 at 14:00, Lawrence11 scrive:

    Seguo la serie B da almeno 10/15 anni e ti posso dire che la diminuzione delle squadre è un tentativo per cercare di aumentare sia il livello qualitativo della competizione, sia per ridurre il numero totale di tutte le squadre professionistiche in italia, 20 A,20B, 40C.

    Tuttavia se per la seconda non ho la minima competenza per dirti se quel tipo di gestione è piu snella e piu facile da tenere sotto controllo (gestione tencica ed economica)

    per la prima ti posso dire che se fino a 10/15 anni fa gli 11 titolari della vincente della serie B potevano tranquillamente salvarsi in A (un 16/15/14 posto, nulla piu), adesso la prima della B su 100 partite contro l'ultima della A ne perderebbe 80 e pareggerebbe 10/15 secondo me.

    Andate a vedere la classifica marcatori della B 2003/2004 per avere un idea di quell0o che vi sto dicendo

    Seguo pure io la B dai tempi del Catanzaro 2004, e mi scuso anche perché la discussione non verte su argomento di macchine ma c'è pure la sezione off topic caro signore. Due anni fa è stata fatta un proposta decisa in due minuti in cui la B è passata da 22 a 19. Ora dall'ultimo consiglio viene ridecisa la prossima B a 20 con tre retrocessioni per l'anno prossimo. Ma non vi sembra vi sia tutta una presa di potere verso questo stesso campionato? La B a 22 era il campionato più bello, maggior competizione, più possibilità di dare spazio a squadre piccole di rilancio. Un mese fa viene deciso il rilancio per la B a 22 e ora si fa dietro front. Quello che trovo assurdo è come due squadre in più possano fare la differenza. 

  13. Mi spiegate perché un mese fa un articolo spiegava che la serie b volesse ritornare a 22 e prontamente due settimane dopo l'organico per l'anno prossimo resterà a 20??ma è intenzione della B riportarla a 22 in futuro o viene sempre scelto tutto da poteri superiori!??

  14. 1 ora fa, FoggyLC scrive:


    se non ricordo male veniva data con i punti della Esso. Ce n'erano tantissime in giro (a a volte ancora ne vedo!)
    All'epoca lavoravo come ciclista (parlo del 2004/2007), mi ricordo che quando ne arrivava una in laboratorio ci facevano il segno della croce. Classica bici da supermercato, con componenti pessimi, suscitava interesse per il marchio e la linea particolare del telaio. una bici simile ma con disegno del telaio "standard" sarebbe stata venduta intorno ai 100/150 euro.


    ☏ iPad ☏

    E pensare che da piccolo pensavo Madonna che bella mtb per la linea. Erano molto diffuse anche fino a 5 anni fa. Ma secondo voi perché fu bocciato il progetto di rifare una campagna simile? 

  15. 41 minuti fa, irgeo scrive:

    Era fatta con componenti di bassa gamma... la forcella poi era penosa.... 

    Le bici così economiche possono andare bene per girare in città o fare strade bianche, ma farci percorsi impegnativi non è il caso...

    Proprio un mio collega la usava per venire a lavoro, facendosi 10 km al giorno, e io che pensavo fosse una mtb valida dall'aspetto. Ma ormai è una mtb di 16 anni sulle spalle sbaglio? In che periodo la vendevano con i punti? 

  16. On 21/12/2020 at 07:53, irgeo scrive:

    Concordo.... con quella cifra sul nuovo puoi provare da decathlon, comunque compri in ogni caso un cosiddetto “cancello”

    Grazie a tutti per i consigli, molto utile il forum anche per ciò. Un altra domanda dato che ho appena rimesso apposto la legnano, vi ricordate la pininfarina, bici della mia infanzia, perché era così bistrattata  malgiudicata? 

  17. 10 ore fa, irgeo scrive:

    Su quella categoria di prezzo di solito i venditori comprano telai da un grossista e poi ci attaccano il loro adesivo.... quanto alla meccanica sia Shimano che Sram fanno gruppi economici molto affidabili, quindi non danno mai problemi... certo, la bici più é economica più è pesante

     

    Quindi per una mtb sui 300 350 mi consigli quei gruppi, sai consigliarmi altri marchi affidabili? 

  18. 1 ora fa, irgeo scrive:

    Bottecchia da 380 cosa? Il prezzo?
    Rispetto ad una bici del 94 sicuramente quella nuova frenerá meglio, avendo probabilmente i freni a disco... inoltre avrà ruote da 29 pollici anzichè 26; quindi sentirai meno le buche....

    Comunque se non fai sterrati parecchio sconnessi ti consiglio una gravel, ovvero una bici simile a quella da strada ma con posizione più comoda e passaggi ruota più ampi, che ti consentono di montare gomme di maggior sezione e anche da sterrato. Inoltre eviterai di portarti in giro il peso in più di una forcella ammortizzata

    Si il prezzo è 380. La legnano è del 94. In realtà sterrati non ne faccio comunque. Se volessi cambiarla sento anche vari venditori che producono bici artigianalmente anche col nome del negozio, possono essere affidabili? 

  19. Salve a tutti ho due MTb messe apposto una fanatic roba da mercatone e una legnano del 94, nel caso valutassi l'acquisto di una nuova bottecchia da 380 che vantaggi avrei in termini di comodità stabilità ? Faccio percorsi principalmente su asfalto. 

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.