Vai al contenuto

top_gear

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    223
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da top_gear

  1. Scusatemi se riuppo il topic, ma finalmente dopo quasi un mese siamo (forse) riusciti a vendere in privato la nostra auto quindi il budget è leggermente salito, circa 8300/8500 euro. Inoltre stavamo guardando qualcosa di un po' più spazioso rispetto alla delta, come la cmax (https://www.autoscout24.it/annunci/ford-c-max-1-6-tdci-115cv-titanium-diesel-grigio-4ac95966-e91d-4c02-a7fb-52498aa8039b questa in particolare).
    Com'è riguardo ad affidabilità?

  2. beh quella tipo cruise controll e bluetooth li ha secondo la descrizione
     
    ma climatizzatore automatico e sopratutto sedili in pelle mi sembrano un po pretenziosi visto il budget, salvo ovviamente un auto vissuta

    Si infatti non sono indispensabili, se ci stanno meglio ma di certo non pregiudicherebbe l'acquisto ;)
  3. era un esempio,ho preso la prima che capitava su autoscout. noi abbiamo in famiglia una 4 porte 1.3 e ci stiamo trovando molto bene. per il prezzo che costa è un affare

    il fatto è che una ben accessoriata(alla fine ce la dovremo tenere per 6 anni minimo) sta dai 10k in su, un po' fuori budget al momento, ma come auto è assolutamente valida
  4. Come ti comportatasti?

     

    ☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

     

    Dopo aver nominato tutto il calendario, ho prima fatto una segnalazione a "Non Prendermi Per il Chilometro" poi conscio di non poter intraprendere azioni legali contro il venditore(era anche passato più di un anno), dopo il mio contatto si è solamente offerto di effettuare un tagliando(non ammettendolo mai)... ho accettato dato che non avevo nè il tempo nè la voglia di andare più a fondo(d'altronde la macchina andava bene e il prezzo era basso)

    • Mi Piace 1
  5. Il nuovo proprietario potrebbe controllare il kilometraggio delle precedenti revisioni online(è possibile?) e scoprire la truffa: spero che qualcuno gli metta la pulce nell'orecchio e denunci il venditore disonesto. 
    ☏ HUAWEI VNS-L31 ☏
     
     
     

    Se non sbaglio solo per le revisioni dal 6/18 si mantiene la cronologia, per le revisioni effettuate precedentemente i dati si sovrascrivono al momento della nuova revisione, cancellando quindi quella vecchia.

    A noi successe la stessa cosa, auto acquistata a poco più di 80k km con revisione effettuata qualche mese prima; poi per un breve periodo il portale faceva vedere anche le revisioni precedenti: ho scoperto che 2 anni prima dell'acquisto aveva 193.000 km
    • Mi Piace 1
  6. Ok, non avranno inserito i km per la revisione, ma avranno fatture dei tagliandi spero.
    Comunque acquista un diesel euro 5 se sai che non pensi di utilizzarlo in grandi città (comune di Roma) dove i blocchi del traffico già oggi penalizzano euro 4 diesel.
    Nessun problema con benzina e gpl. La delta ha anche un ottimo 1.4 turbo gpl 120cv

    ☏ CLT-L09 ☏


    A voce ci ha detto che le fatture sono presenti, ma le devo vedere...
    Riguardo ai blocchi del diesel andando spesso a Roma sarebbe meglio come hai detto puntare sul 1.4 gpl, ma a quel prezzo con chilometraggio non troppo alto e abbastanza accessoriata non ne abbiamo visti
  7. Se i km sono veri, l'auto è valida nei limiti da te indicati. La meccanica è robusta e di manutenzione non eccessivamente costosa. Unica eccezione il cambio di origine gm, che ha presentato diversi problemi.  Verifica con attenzione la manutenzione fatta chiedendo le fatture . I km se hai la targa li puoi vedere sul sito del ministero tramite le revisioni.


    Ho già controllato ma purtroppo risulta 0, cioè l'addetto non ha inserito i km(è stata fatta nel 2017), il concessionario sembra serio, è ufficiale del gruppo FCA... comunque prima dell'eventuale acquisto richiederò una visura al PRA
  8. Buonasera a tutti, nonostante per il momento non fosse in programma la sostituzione della nostra megane sportour, il "fato" ha deciso che fosse arrivato il momento: incidente e 3000 euro di danni tra anteriore e airbag che, per una macchina di 250k km sembra eccessivo.

     

    Il budget come già detto è di 7000 circa 

    Km/anno: 15/20k (50 extra/50 città)

    Spaziosa il giusto(basta che entrino 2 valigie grandi) 

    Seduta comoda e non troppo bassa(le ginocchia di mio padre ringrazierebbero)

     

    In questi giorni di ricerca abbiamo trovato questa lancia delta platino 1.6 120 cv https://www.autoscout24.it/annunci/lancia-delta-1-6-mjt-dpf-platino-diesel-grigio-b8610b4c-3234-4ef0-a19d-fa099e05d3f6 

    Che nonostante il pianale vecchio ed una plancia datata, è veramente comoda ed una linea che in famiglia piace. Anche se ha 113k km, sperando non siano stati schilometrati.

     

    Vorrei sentire delle vostre opinioni riguardo a questa(o altre) delta oppure altre proposte... Grazie in anticipo

  9. 3 minuti fa, stev66 scrive:

    Nel caso migliore perdite nel circuito di raffreddamento, nel caso peggiore testata andata. Devi guardare il fumo di scarico, come varia la temperatura e  se la vaschetta scende ancora.

    In questi giorni non ho notato variazione nei fumi, la temperatura rimane sempre stabile e la vaschetta ieri nei 200 km a/r non è scesa, però è rimasta fredda come già detto. 

    Purtroppo è capitato in questo periodo dove non si può nemmeno andare dal meccanico 

  10. Buongiorno a tutti, 

    Un paio di giorni fa mio padre controllando la sua auto(megane 1.5 dci del 2010) nota che è sparita tutta l'acqua dalla vaschetta(mancavano circa 2 litri), dopo il rabbocco e 30 km circa percorsi scende di altri 200 ml(un bicchiere) per poi non perdere più.

    Ieri dopo 100 km la vaschetta dell'acqua era completamente fredda(Non so se sia normale oppure no). 

    Circa 6 mesi fa è stato sostituito lo scambiatore di calore con annessa pulizia del circuito... 

    Avete idea di cosa potrebbe essere?

     

    Grazie

  11. Ho preso da pochi mesi una canon 1300d nuova a meno di 300 euro con obiettivo base 18-55, per l'uso amatoriale Che ne faccio io va molto molto bene, non troppo complessa per un neofita ma comunque completa nei settaggi, 100 volte superiore alle foto che potrei fare con il mio s8+.
    Ma se puoi spendere un po' di più ho visto in offerta a 379 la 2000d, sempre entry level ma con un sensore più recente rispetto alla 1300d

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.