Vai al contenuto

1750GTVeloce

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    363
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Risposte pubblicato da 1750GTVeloce

  1. 17 minuti fa, v13 scrive:

     

    probabilmente i peggiori. Riescono a fare effetto ruotine con un cerchio da 18. Disegno e rifiniture chiare che accentuano visivamente la bidimensionalità e la circonferenza, anziché il contrario.

    Bravissimo. E poi ripeto se non sono concavi spesso il disegno a fori non esalta la grandezza del cerchio a maggior ragione su un suv che ha quei fascioni neri. Eppure basterebbe poco..

    IMG_20240405_162118.jpg

    • Mi Piace 1
  2. 1 ora fa, __P scrive:


    Che poi è il 95 % di chi prende Stelvio e Tonale…

     

    Venerdì sono andato a fare il tagliando al Wrangler (4.0 TJ del '96), dietro c'era mio padre con la Stelvio. C'era un gruppo di ragazzini scesi da un'Avenger che ci han fatto i complimenti e chiesto che motore avessero. Uno in particolare mi ha chiesto se il Wrangler fosse anche a trazione integrale. -.-

    • Mi Piace 1
    • Ahah! 1
  3. Argomento ruote da 20 pollici "a filo": belle e bene che non siano i passaruota a debordare, ma come detto da altri per le nostre strade han veramente rotto le balle questi cerchi spropositati, soprattutto su SUV (mannaggia a 'sta moda) che di sportivo hanno ben poco.

    Altra cosa: le versioni barbon style con i 16 saranno inguardabili. Noto Tonale base con cerchi di primo equipaggiamento, con questa mania tutta Alfa di guardare più al convesso che al concavo, mettendoci pure il disegno a disco del telefono: 🤐.

    • Mi Piace 2
  4. A me come linea non dispiace, secondo me han fatto anche troppo per la base e per quella che è l'idea di base che ha fatto partorire questo trittico.

    Lontani anni luce da Giulia e Stelvio, ma rivedere una gamma Alfa con 4/5 modelli non mi dispiace e poi se ci guardiamo intorno è oramai prassi l'imbastardimento generale. SE poi le sorellone vengono fatte con tutti i crismi why not 'sta Milano.

    • Mi Piace 2
  5. On 26/6/2023 at 17:24, VuOtto scrive:

     

    Indubbiamente sarà una "leva" per propensione d'acquisto non indifferente. Tuttavia, io sono proprio uno di quelli che non riesce a capire come 3.800 euro (non 5 mila) di superbollo possano davvero essere determinanti per una spesa di questo tipo.

     

    Mi spiace ma sono dell'idea che forse, se 3800 euro sono così determinanti, probabilmente per queste persone è meglio o andare sull'usato, o magari prendere qualcosa più a portata, poiché dal mio punto di vista, una vettura non deve scombussolarti la vita, poiché se lo fa, vuol dire che costa troppo rispetto a quanto puoi, realmente, spendere. Poi subentra la passione ecc, ma ripeto, se una persona non compra un auto da 100 mila euro solo poiché deve dare 3800 euro di sovratassa all'anno, c'è qualcosa che non va, a prescindere dal fatto che sia un furto e non ci piove, ma c'è qualcosa che non va....penso che tu possa concordare con me. Poi se uno la mette su un piano più pragmatico e dice: "non do il superbollo poiché in 5 anni regalo allo stato quasi 20mila euro oltre all'iva che ho già versato, e oltre al bollo che verso ogni anno" è un altro discorso. Tuttavia la storia del superbollo che limita le vendite è tutta fuffa, poiché di M3-M2-RS3 ecc ad esempio, ne vendono a palate anche qui (e non godono di esenzioni dal bollo e superbollo come la RS6, che ibrida ad esempio).....probabilmente il problema più che il superbollo è come viene, al momento, ancora percepito il brand AR, poiché una Giulia costa come una M3....forse la gente preferisce una più moderna M3 alla Giulia per N motivi, ma non mi addentro su questo discorso.

     

    Intendevo che: per i primi 5 anni di vita costo bollo 1.322,25 euro + costo super bollo 3.800 euro per un totale di 5.122,25 euro

    • Tristezza! 1
  6. 9 minuti fa, AlexMi scrive:

    Intanto con Olivier Francois hanno messo un dipendente protagonista dello spot risparmiando sul cachet dell'attore, Tavares Nr. 1 😀

    E domenica a fare il pit stop Alfa c'è Imparato. :-)

    Tornando IT del C-UV invece non ci sono ancora grosse news? 

  7. On 24/3/2023 at 11:39, ItalianBrands scrive:

    Per dar seguito a ciò che è stato detto nei mesi scorsi, bisogna dare continuità altrimenti ci si dimentica o meglio, la gente poco o per niente interessata alle auto si dimentica e sono la stragrande maggioranza.

     

    Non avrebbe senso smettere di parlarne dopo tutti gli sforzi che stan facendo.

     

    Quello che intendevo è proprio questo.

    Sono 30 anni che il marchio viene preso a schiaffi e ora tutti felici per due anni di discorsi sul logo e sulla rinascita.

     

    Se poi si riparte da un prodotto non eccelso, sapete quante altre prese per il cuculo pioveranno a dosso a sto povero marchio.

    Mi pare che qua parliate come se fosse l'ennesima iniziativa di un marchio blasonato: Lancia è morta da decenni!!!

     

    Comunque auguro al marchio di essere in errore.

  8. Lasciando perdere i discorsi da bar, vorrei capire a cosa serve fare vari eventi in cui si parla del niente.

    Avete annunciato la rinascita del marchio? Bene, quando uscirà il primo modello farete vedere nuovo logo, idee di stile e quant'altro. Generare ulteriore hype negativo non farà di certo bene ad un marchio che dopo aver fatto la storia dell'automobilismo è diventato lo zimbello delle quattro ruote.

    • Mi Piace 2
    • Grazie! 2
  9. On 20/3/2023 at 06:44, KimKardashian scrive:

    Credo che useranno una linea pre-esistente del partner algerino, se non ho capito male questo stabilimento in passato assemblava le ex Opel GM e poi le cinesi Jac prima della ritirata. 
    Dopotutto si parla di solo assemblaggio di quote minime (alla DR per capirci) e solo nel 2026 puntano a un 30% di produzione locale

    Ex Opel GM e JAC...

    Na bella toccata ai maroni per gli epiloghi precedenti ci sta!

  10. Facciamo ordine: qualcosa che si vende, che si può vendere e che genera profitto va venduto.

    Poi sulla strada percorsa ognuno può fare le proprie riflessioni.

     

    Il 4x4 manca a molti cacciatori delle mie parti, ma dubito che la "banca organi" attuale e le normative consentano di riavere la Panda integrale. Auguriamocelo.

  11. Ricordiamoci che oggi un modello con base ultrabarbon deve aver tot aggeggi per motivi di sicurezza e se non hai uno schermo LED al centro della plancia anche andare a fare castagne sembra diventato improponibile.

    Chiaro che poi, complici anche "crisi chip", Putin, l'Europa&l'elettrico ed il ritorno in prima serata di Alba Parietti, le auto lievitino di listino.

    • Mi Piace 1
  12. Io trovo assurdo che anche per questa (ho avuto la conferma) possano rubartela in 30 secondi accedendo dal radar: non hanno pensato alle bestemmie di tutti quelli che ogni giorno se la vedono soffiare sotto il naso? Un piastra modificata no??

    Grande regalo a JTD Performance e Mosquito, venderanno kit antifurto a pancali.

    • Mi Piace 1
  13. 23 minuti fa, AlexMi scrive:

    Si ma la qualità non è definita dal numero di accessori, la Duster la abbiamo provata, è che probabilmente abbiamo attenzioni a cose diverse.

    Certo parlavo infatti in prima istanza di assemblaggi, vedi anche la prova di AutoMoto.it

     

    Scherzi a parte fai pure le tue considerazioni, condivido e poi io l'ho comprata alla moglie che si muove con due pargoli e il cane: anche troppo! :-)))))))))))))))))))

  14. 2 minuti fa, AlexMi scrive:

    Si ma la qualità è la stessa della versione base da 16k, se ce l'hai lo sai, plastiche come quelle usate 25 anni fa sulle altre auto, lamiere e guarnizioni economiche, maniglie che sembra ti rimangano in mano da un momento all'altro, ecc.

    No, io piuttosto cerco un buon usato.

    Lo dico perchè a mia moglie piace la Duster automatica, ma costa 25k, quindi...

     

    Fai un giro di concessionari e prova la Jogger, poi mi dici. Ripeto sono andato a prenderla con lo Stelvio, non con una vecchia Niva e posso garantirti che il passo avanti fatto su plastiche ed assemblaggi è enorme. Poi hai fari a Led, telecamera post., sensori davanti e dietro, freno a mano elettronico, accensione elettronica, chiave intelligente, radar anteriore, schermo da 8" e motore di ultima generazione Renault sempre vispo (per il mezzo).

    Poi ognuno è bene che compri cosa vuole, ma preparati a tirarne fuori magari 25/30 su un usato blasonato che blasonato non è. Se vuoi ti parlo delle cadute di stile della mia ex e tuttosommato ottima Serie5.

  15. Adesso, AlexMi scrive:

    Si ma il problema è che ibrida o meno, una Dacia a 25k non ha senso, si prende quella a benzina finchè c'è.

    Io per esempio se mia moglie avesse fatto solo città l'avrei valutata molto volentieri. Vedo che su Renault l'80% in elettrico è abbastanza veritiero.

    Va detto che la GPL seppur con 10CV in meno costa 300 euro in meno della variante benzina e non ci sono grosse differenze in termini di prestazioni.

    A questo punto sul prezzo difficile avvicinare la GPL, ma in termini di piacere di guida magari va tenuto di conto anche del cambio automatico che è di serie sull'ibrida.

  16. 2 minuti fa, nucarote scrive:

    Questo in teoria dovrebbe essere il primo Dacia non propriamente low cost e quasi completamente made by De Meo, sarà interessante capire come reagirà il pubblico.

    Comunque buono che mantenga la 4WD anche se sarà senza Diesel, e probabilmente senza il rapporto qualità prezzo odierno.

    Giusto. In un mondo in cui il 4WD sotto i 30K fatica a sopravvivere.

  17. On 10/1/2023 at 16:12, AlexMi scrive:

    Anche loro come prezzo stanno sbragando, 25 k con la qualità costruttiva Dacia, boh, auguri 

    Mia moglie ha la Jogger GPL Extreme con pacchetto UP: dai 17.500/18.000 (con promozione) iniziali l'abbiamo presa a 21.000 pochi giorni fa, ma è la full full optional con 7 posti. Dammi retta, scendo da Alfa e BMW, le Dacia a qualità costruttiva si mettono dietro marchi blasonati. E poi in questo mondo pazzo parlami della prima ibrida full che ti viene a mente con posto per 7 a 25.000 euro.

    Poi io non son certo un appassionato del marchio quindi i difetti li vedo e bene, ma ho avuto la Tiguan per lavoro e pensando a quanto costa la suv VW..  ce ne sarebbero da dire.

    Il problema è che stanno tutte salendo di listino in maniera vertiginosa, Dacia forse è tra le piu' sobrie.

    • Mi Piace 1
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.