Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Dallebu

Members
  • Posts

    928
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Posts posted by Dallebu

  1. Questo facelift delle foto è stato fatto per alcuni motivi:

    1- Renegade Brasiliana 2022 riceverà per la prima volta i motori Firefly Turbo 1.0 e/o 1.3.

    2- A partire da Renegade Restyling tutte le Renegade Brasiliane hanno il paraurti anteriore della versione Diesel (che in Europa ce l'hanno solo le Trailhawk), e secondo alcune fonti quel paraurti non offriva spazio e/o raffreddamento sufficiente ai radiatori dei Firefly turbo.

    3 - Il 70~80% delle Renegade vendute in Brasile montano i fari Full Led introdotti nel restyling. Questi fari sono importati (dall'Italia?) e col cambio Euro/Real alle stelle sicuramente costano parecchio. Quindi, come si vede dalle foto, hanno svuluppato dei fari Full Led più semplici e da produrre localmente, con le parabole, per sostituire quelli lenticolari su tutta la gamma. 

    4 - Un design diverso aiuta ad attirare l'attenzione e differenziare i nuovi modelli con motore Turbo benzina, che sostituiranno il 1.8 E-Torq, unico benzina disponibile finora.

    • I Like! 2
    • Thanks! 4
  2. 17 ore fa, Renault scrive:

     

    Dovrebbe essere sempre basato sulla Celta seppur con carrozzeria rinnovata. 

    Notare che la Celta a sua volta è su pianale Corsa B del 1993. :mrgreen:

    In ogni caso, non escludo che anche questo abbia un'evoluzione di quel pianale ultra collaudato. 

    La nuova Montana sarà costruita sul pianale GEM (Global Emerging Markets) così come Onix e Tracker. Il pianale della Corsa B è finalmente andato in pensione quest'anno haha

    • Thanks! 1
  3. On 11/6/2021 at 11:16, savio.79 scrive:

    Ho trovato questo video molto interessante: nella prima parte, l'assemblaggio; nella seconda, i test.

     

    Qualcuno mi sa dire se sia possibile capire qualcosa che non sappiamo del pianale, guardando la prima parte in fabbrica? O dobbiamo attendere che una GCL si ribalti? :-D 

     

     

     

    Da quel che si vede, almeno su Grand Cherokee della piattaforma Giorgio originale è rimasto molto poco, tipo un 20~30%. Lo dico basandomi su quello che si vede in alcuni video della fabbrica di Cassino, comparando con questo.

    • Thanks! 1
  4. On 6/6/2021 at 07:33, savio.79 scrive:

    Chiedo il supporto di quelli con gli occhi buoni e allenati: sembra anche a voi che i codolini dei passaruota di questo esemplare recentemente fotografato in Italia siano più larghi, più sporgenti, di quelli della versione USA?

    Se sì, perché? 
    Sottintendono modifiche ad assetto e carreggiate?

    Altre idee?


    USA:

    5806DB83-0D1A-4688-AAF2-B7E8E09BF872.jpeg.aa3db29c0742eb7ed5da6e4dbfc74742.jpeg

     

    EU:

    1E336AC5-D945-4CD4-B68D-878F73D0C400.thumb.jpeg.050d3fd606400b353aa496dcd77f0c27.jpeg

     

    21 ore fa, J-Gian scrive:

     

    Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che in EU, a livello normativo, in posizioni statiche le ruote delle auto non debbano uscire dalla sagoma carrozzeria (nella vista dall'alto).

     

    E' un po' il motivo per cui i parafanghi posteriori della Grande Punto, avevano questa sagomina nera che sbordava dal paraurti:

     

    G.Punto Gianni (1).jpg

     

    Le versioni USA e EU sono esattamente identiche a livello di carrozzeria. L'impressione che la versione USA abbia i passaruota più sporgenti è causata dall'angolo diverso delle foto + dislivello terreno + curva. 

    Per quanto riguarda quei codolini neri che sbordavano, lo hanno varie auto, alcuni più grandi e altri più piccoli, come la Fiesta. Hanno funzione aerodinamica e servono a staccare il flusso d'aria che corre lungo la fiancata, evitando alcuni vortici al posteriore. Non tutte le auto li hanno perché in base al design questi vortici non si presentano. Alcune auto hanno delle sporgenze anche (o solo) nei fanali, con la stessa funzione.

    grandsiena_essence_my2017_0003.jpg

    fiat_punto_sporting_br-spec_14.jpg

    • Confused... 1
  5. Non mi piace per niente, sembra vecchia. Inoltre per i miei gusti è troppo bassa e ha una linea poco snella e slanciata. Per fare un'esempio di una caratteristica che mi piace nella Fiat Toro è che ha il culetto bello alto e la linea del brancardo che sale verso il posteriore e finisci più alto rispetto al centro della ruota. Questo effetto da un'idea di leggerezza e agilità.

    F8E7302C-5D83-4105-B558-1F4242E082D1.thumb.jpeg.88f44d8643f6ce0d4438d8787e96651f.jpeg

    Volcano_0009-large.jpeg

  6. On 3/6/2021 at 07:56, GinaCostanza76 scrive:

    Nessun pianale nuovo questa è su base Argo! Che poi nel reparto Marketing utilizzano denominazioni “ad cazzum” invece di CMP/Giorgio/EMP è un altro discorso ma questa è su base Argo così come Grecale è su Giorgio-Beta e Levante futura Giorgio-Gamma

    Diciamo che è una profonda evoluzione della piattaforma della Argo, un po come Giulietta vs Bravo.

    10 ore fa, nucarote scrive:

    Le Fiat brasiliane non sono progettate per essere facilmente omologate in EU (ad esempio non rispettano la GSR24)

    L'ingegnere capo ha dichiarato che questa piattaforma è internazionale e progettata per essere omologabile anche in altri mercati.

    MLA 10.jpg

    MLA 9.jpg

    MLA 8.jpg

    MLA 7.jpg

    MLA 6.jpg

    MLA 5.jpg

    MLA 4.jpg

    MLA 3.jpg

    MLA 2.jpg

    MLA 1.jpg

    Estrutura MLA.jpg

    • Thanks! 2
  7. Non so come sarà venduta in Europa, ma in Brasile è arrivata due mesi fa, con un rapporto qualità/prezzo orribile anche dentro il proprio marchio.

    Rispetto a Corolla sedan di cui riprende il pianale e parte degli interni, la Corolla Cross perde il Multilink al posteriore, ha un passo più corto e meno spazio dietro, meno litri nel baule, perde il rivestimento morbido nella parte superiore della plancia ed il freno a mano diventa a pedale. Tutto questo e costa di più rispetto alla sedan, e non ho citato perdite a livello di equipaggiamento e dettagli di finitura, che possono variare in base al mercato.  Un'affare.

     

  8. 20 minuti fa, v13 scrive:

     

    in realtà andrebbero invertite le immagini di sinistra ;-)

    Eh no invece, perché nella scena del film lui ci vede meglio senza occhiali haha

    • I Like! 1
    • Haha! 2
    • Thanks! 2
  9. A me piace, così come mi piace la nuova Fiat Strada e la Argo, ma non per una semplice questione di stile, mas per una questione di preferenze personali che me le fanno percepire con simpatia, e mi spiego meglio.

    Guardando queste macchine senza conoscerle non se ne apprezza il carattere. Queste auto hanno tutte un pianale e uno schema sospensivo simile, che le rende estremamente robuste e capaci di assorbire buche e grandi dossi con una spensieratezza incredibile. Proprio tutto il comparto sospensivo ha una grande articolazione e una taratura accellente. La Fiat Mobi, la guardi in foto e ti fa schifo, poi guidandola ti conquista perché oltre ad essere agile, sembra un piccolo carro armato,  ti da una sensazione di compattezza e solidità (anche acustica) che non trovi nelle concorrenti. Idem per Strada e Argo. No sono auto "senz'anima", ma sono come quell'amico/a che non è particolarmente bello, ma è cosi simpatico e piacevole quando ci hai a che fare che ti conquista. Guardate questo video a partire dal minuto 16:30 e capirete per cosa progettano le sospensioni in Brasile. Tutto questo per dire che questa nuova Fiat B-SUV non piacerà al pubblico solo perché è la solita rialzetta che va di moda, ma perché ha un comparto sospensivo che le B-SUV Europee si sognano per quanto riguarda solidità, assorbimento, corsa e durabilità, e ai Brasiliani piacciono molto queste caratteristiche, e non a caso le Renegade, Compass e Toro, che hanno sospensioni sovradimensionate e tarate dagli stessi inegneri, e vendono come il pane appena sfornato. Poi vabbé, in europa le strade sono altre, quindi queste capacità non interessano. 

     

    • I Like! 7
  10. 13 ore fa, davos scrive:

    Quelli che disegnano le auto in Brasile stanno facendo cose molto interessanti.

     

    7 ore fa, Vulcar scrive:

    Divisione Brasiliana molto meglio di quella Europea

     

    1 ora fa, KimKardashian scrive:

    Boh tutte ste nervature mi sanno tanto di Citroen o di crossover anni 2008/2010

    ormai ste linee non vanno più

    Fiat Brasile ha un'enorme libertà per quanto riguarda lo sviluppo di modelli e design che si adeguino ai gusti locali. Oggi la divisione Brasiliana ha la libertà, la capacità tecnica e industriale di sviluppare autonomamente i propri modelli a partire da una piattaforma locale che è diventata modulare, riducendo i costi di sviluppo.

    Oltre a questo, c'e da dire che la divisione Brasiliana da qualche anno è piena di gente giovane con tanta voglia di fare e di fare bene.

    Per quanto riguarda il design, è fatto per piacere ai Brasiliani, a cui piacciono linee più espressive ed agressive rispetto agli europei.

  11. Primo teaser. Domani sera (orario Brasile) la faranno vedere almeno esternamente, e ne sveleranno il nome. La presentazione ufficiale ed il lancio commerciale solo nel secondo semestre.

    Progetto363frontal-large.jpeg

    2 minuti fa, Dallebu scrive:

    Primo teaser. Domani sera (orario Brasile) la faranno vedere almeno esternamente, e ne sveleranno il nome, che potrebbe essere Revo, Pulse, Tuo, Domo o Nord. La presentazione ufficiale ed il lancio commerciale solo nel secondo semestre.

    Progetto363frontal-large.jpeg

     

    • I Like! 1
  12. 30 minuti fa, vince-991 scrive:

    Jeep e' stata in mano anche a Renault e non si sono visti grandi risultati. I risultati si sono visti invece sotto la tanto vituperata FIAT. BMW ha avuto sotto il suo controllo Rover e abbiamo visto che fine ha fatto. Non e' che gli altri (non italiani) sono meglio a prescindere eh...

    l'ho detto più per una questione di soldi da investire e tecnologie già sviluppate da applicare più che altro, ma la mia è fantasia, vorrei che i tedeschi ci mettessero solo i soldi e tutto rimanesse in Italia hahaha

    • I Like! 1
  13. 21 minuti fa, The Krieg scrive:

    Ok, ma un restyling non può uscire dopo 7 anni dalla presentazione!! Allora a sto punto avrebbe avuto più senso non farlo nemmeno e fare direttamente Giulia 2 e Stelvio 2. Se il restyling esce a ridosso del 2023 i modelli nuovi quando escono? Nel 26 se va bene?

    Ma non avevano detto che i modelli Alfa non avrebbero avuto un restyling ma proprio un modello nuovo? L'ho letto su questo forum ma non ricordo con precisione il discorso, ma pare che Giulia e Stelvio attuali siano modelli "unici" nel senso che rimarranno quasi gli stessi fino alla fine della vita commerciale, e poi si partirà con in modello nuovo. Correggetemi se sbaglio.

    • Thanks! 1
  14. 2 ore fa, nucarote scrive:

    Dimenticavo, quindi questa calandra "RAM ready" verrebbe al massimo riproposta ai messicani, caso mai decidessero di importarlo. Comunque potrebbero provare ad esportarne il concetto e proporlo per una sorta di variante "Gladiator" del prossimo Compass USA.

    Fiat Toro era già in vendita in Messico ed altri paesi dell'america latina come Ram 1000. La differenza è che ora il frontale sarà più RAM, come per la Nuova Fiat Strada, metre prima cambiava solo il logo.

    3 ore fa, nucarote scrive:

    Davvero molto RAM... che qualcuno sappia stanno per caso pensando di esportarlo negli USA?

    Questa è solo un'esercizio di stile e una show car per gli accessori Mopar. L'unica cosa che potrebbe diventare di serie è il colore, da quello che hanno detto.

    • I Like! 1
    • Thanks! 1
  15. 4 ore fa, MeneS scrive:

    A me piace e parecchio 

    Gli interni non sono male, il pad enorme in verticale non è proprio bellissimo, quello più piccolo in orizzontale invece è perfetto 

    Gli interni passerebbero da "non sono male" a "sono belli" se solo avessero cambiato quel volante che trovo davvero brutto. Avessero messo il volante della prossima Fiat "363", che ha gli stessi comandi, il risultato sarebbe stato migliore, o almeno qualcosa di più equadrato e con il nuovo logo normale, invece del dischetto nero. 

    Mi piacciono molto invece gli inserti tipo legno e metallo che differenziano gli allestimenti.

    d039c20b-86f4-418d-ad6e-a2ef7dae019a-e1615680466260.jpg

    Toro_Freedom_0011-large.jpeg

    Toro_Freedom_0011.jpeg

    Ranch_cinza_0054.jpeg

    Ultra_vermelho_0058.jpeg

    • I Like! 3
  16. Fiat Toro rinnovata

    Oltre alle modifiche estetiche interne ed esterne, debutta il motore 1.3 Turbo da 180/185 Cv e 270Nm, abbinato ad un cambio automatico Aisin a 6 rapporti.

    Nelle versioni con il motore 2.0 Multijet 170cv, sempre abbinato al cambio automatico a 9 rapporti e trazione 4x4, ora premendo il pulsante 4x4 Low si disattivano automaticamente l'ESP e ASR.

    Nuovo quadro strumenti LDC di serie per tutti gli allestimenti.

    Infotainment con android auto e apple carplay senza fili per tutte, con 7", 8,4" e 10,1", e assistente Alexa, con attivazione di varie funzioni tramite smartphone o smartwatch. Si possono definire limiti di velocità e di perimetro per la macchina, e se questi vengono superati si riceve un messaggio tramite l'app. 

    Per quanto riguarda la sicurezza, 6 Airbag ed ESP di serie dalla base e 7 Airbag + ADAS per Ranch e Ultra.

     

    Ultra_vermelho_0075-large.jpeg

    Ultra_vermelho_0077-large.jpeg

    ultra_0009-large.jpeg

    ultra_0001-large.jpeg

    ultra_0031-large.jpeg

    ultra_0034-large.jpeg

    Ranch_0024-large.jpeg

    Ranch_0006-large.jpeg

    Ranch_cinza_0068-large.jpeg

    Ranch_cinza_0078-large.jpeg

    Toro_Endurance_0051-large.jpeg

    MotorGSET42-large.jpeg

    Toro_Volcano_0058-large.jpeg

    Volcano_0009-large.jpeg

    Volcano_0014-large.jpeg

    Freedom_0005-large.jpeg

    Toro_Freedom_0011-large.jpeg

    Toro_Freedom_0007-large.jpeg

    Toro_Endurance_0044-large.jpeg

    Endurance_0010-large.jpeg

    Toro_Endurance_0060-large.jpeg

    Toro_Endurance_0051-large.jpeg

    Toro_Endurance_0042-large.jpeg

    Endurance_0004-large (1).jpeg

     

    Topic Spy  ➡️Clicca qui!

  17. 14 minuti fa, ercole98 scrive:

    Me l’aspettavo seriamente molto più bella, ma vabbè, vedo pure il Discover Pro, OTTIMO! 
     

    Fonte di questa cosa? Anche perché il sistema multimediale in foto è il “vecchio” Discover Pro da 9,2” progettato e fatto tutto in Germania!

    https://motor1.uol.com.br/news/501554/vw-play-exportacao-70-paises/

     

    Ps. Scusate, mi sono accorto adesso che l'infotainment della Polo è diverso, leggermente più piccolo e con dei "bottoni" a sfioramento. Non me lo ricordavo, ero rimasto a quello da 8" con le due rotelline.

  18. Piccola curiosità: Questo nuovo sistema multimediale con schermo da 10,1" è sviluppato a livello di software e componentistica dalla VW Brasile, paese in cui viene prodotto ed esportato a quasi 70 paesi. 

    • I Like! 4
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.