Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

Dallebu

Members
  • Content Count

    847
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Everything posted by Dallebu

  1. Quando sviluppi un prodotto e lo metti in commercio, non puoi considerare solo il costo per produrlo, ma devi infilarci dentro il costo dei vari mesi di sviluppo, il che comprende gli stipendi dei tecnici, progettisti, ingegneri, prototipi ecc. Poi ci sono i costi delle nuove attrezzature per la linea di montaggio, progettazzione, costruzione ed allestimento di nuove aree dedicate nella fabbrica, nuovi robot, nuovi processi di stampaggio com relative matrici di stampo, costi di capacitazione degli operai, costi relativi ad ulteriori controlli di qualità sulla linea di montaggio, ecc ecc. Quini non è solo il costo della batteria e motore elettrico, ma di tutto il processo.
  2. Hahahaa ma quella è solo una cover, il motore vero sta sotto, e dai collettori direi che è il vecchio 1.6 16V...
  3. Ok, ho trovato il mio colore preferito per la Giulia Quadrifoglio/ GTA/ GTAm !!! Però la voglio tutta gialla, senza striscie.
  4. Beh sicuramente, oltre a dimensioni continentali, c'e il fatto che la stragrande maggioranza del trasporto merci è fatto dai camion, le ferrovie sono poche e quelle che ci sono portano materia prima dalle miniere ai porti.
  5. Ecco, questa parte del tuo commento mi ha sorpreso hahah Ecco. Immagine presa da Motor.1 Brasile
  6. Il muso potrebbe essere quello di una Mercedes, soprattutto per il paraurti.
  7. Omologabilissima, a differenza di Argo questa ha anche i DRL alogeni e/o LED, quindi non dovrebbero cambiarle niente. Per quanto rigurda gli ADAS non credo che su un veicolo commerciale facciano alcuna differenza per l'utenza a cui è destinata.
  8. Mah, secondo me ci sarebbe mercato per una Nuova Strada. Non a tutti serve un mezzo così grosso, con relativo peso, ingombro, consumo. Pensa a una Strada del genere, 1.3 Multijet, leggera, 1.100 kg di peso, 720 kg di portata, abbastanza stretta, cassone enorme. Sarebbe perfetta per molti tipi di lavoro.
  9. Sono variazioni di una stessa piattaforma, solo che Fiat per qualche strano motivo le considera piattaforme distinte. Per esempio Argo e Cronos hanno la stessa piattaforma, ma siccome la cronos ha un pezzo di "pavimento" in più per il bagagliaio, loro considerano che abbia una piattaforma dedicata. Comunque Uno, Mobi e Strada hanno una versione molto simile di questa piattaforma, inclusi sistemi secondari come impianto elettrico, piantone dello sterzo, montante A, ecc, mentre Argo e Cronos hanno una versione più evoluta, con un'ergonomia migliore, sottosistemi dedicati, architettura elettronica derivata da Jeep Renegade/Toro/Compass, e materiali più nobili nella costruzione della carrozzeria. Diciamo che lavorano in modo che in base al modello usano un mix soluzioni strutturali uguali tra di loro mischiate con roba nuova e/o dedicata. Non è il massimo per quanto riguarda le economie di scala, ma se lo fanno ci sarà un perché...
  10. Per me basterebbe poco per migliorare gli interni...
  11. Trovo interessante come i fari Full Led della versione Volcano cambino completamente l'aspetto del muso. Con i Fari normali sembra una Mobi Restyling, e con i Full Led sembra non abbia niente a che fare con la Mobi.
  12. Stesso sistema della nuova 500 eletrica appena presentata, cambia solo lo schermo.
  13. Alcuni dati e impressioni di guida. - Circa 80 kg in meno rispetto al modello precedente, pur essendo più equipaggiata e avendo 4 porte. - Dimensioni molto simili - Ruota di scorta sotto al pianale + nuovo cassone = si è passati da 680 Litri a 844 Litri, mantenendo i 650 kg capacità di carico. - Infotainment molto veloce e con android auto e apple carplay senza fili. - Ergonomia molto migliorata - Tenuta di strada molto migliorata, sterzo (ora elettrico) più leggero, diretto, centralizzato e molto meno inclinato verso l'alto. - Adesso ha 4 Airbag, ESP e un bottone che attiva un controllo di trazione più evoluto che simula un differenziale bloccante. - Altezza da terra 232mm con cerchi da 15". - Diametro di sterzata pasato da 11,3 m a 10,7 m. - 0-100 in 11,2 s nella versione Top Volcano 1.3 Firefly 109 CV. - Fari Full Led di serie sulla Volcano https://www.youtube.com/watch?time_continue=10&v=VW2ac9q7iQI&feature=emb_logo
  14. Oggi ci dovrebbe essere la presentazione ufficiale con qualche bella foto e dati tecnici. Per ora ho trovato in rete qualche foto con definizione decente, ma appena la presentano metto qualcosa di meglio.
  15. A meno che con il tempo non diventi rosa chiaro hahaha
  16. La Fiat Toro in Brasile viene usata al 90% come auto normale da tutti i giorni che eventualmente porta qualcosa nel cassone. La Strada viene usata al 90% per lavoro. Con il modello nuovo Fiat vuole portare questo mix d'utilizzo verso i 70/30, ma il lavoro sarà sempre l'obiettivo principale, ragion per cui gli interni sono meno sofisticati rispetto ad una Argo per esempio.
  17. Trapelade alcune immagini di bassa qualità su un canale YouTube. Ecco alcuni printscreen.
  18. Prime foto live in cui si vede qualcosa. Print tratto dal sito della rivista Quatrorodas che nell'edizione di aprile ha un'articolo completo sulla nuova Strada. Articolo non ancora trovabile
  19. Scusate, per me a parte qualche dettaglio è orrenda...
  20. Stessa plafoniera che usa la Fiat Cronos per i posti dietro, ma comunque credo che nella 500 non Cabrio ci sia più spazion per qualcosa di decente. Ho già visto molte auto che magari col tetto in vetro hanno la plafoniera semplificata.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.