Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Dallebu

Members
  • Content Count

    751
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Posts posted by Dallebu


  1. Ps. Sono andato su instagram a vedere BMW Italia e non avevo idea della valanga di commenti negativi che questa nuova Serie 1 sta ricevendo per il passaggio alla trazione anteriore, ma anche per il design, commenti negativi da proprietari di Serie 1, da amanti del marchio e da gente a caso.

    Se BMW riceve queste critiche, non voglio immaginare quando uscirà la Tonale, anche se almeno quella dovrebbe avere un bel design.

    • Wow! 1

  2. 14 minuti fa, Tommy99 scrive:

    Ma infatti è solo Alvolante a scrivere questo, perchè altre riviste riconoscono il fatto che ci sia stato un passo indietro per quanto riguarda la qualità percepita interna

     

    Non è stata la rivista Al Volante a dichiararlo, questa percezione è frutto di una ricerca di mercado fatta da Peugeot con i clienti target.


  3. On 3/7/2019 at 16:55, hot500abarth scrive:

    Al prossimo restyling i fari saranno direttamente nascosti nella calandra illuminata di questo passo  :disp2:

     

    89735896_BMWX62020G06(9).jpg.1c95ade7afca56820ed8608a62590686.jpg

    • I Like! 1
    • Haha! 5

  4. Forse ci sono novità riguardo il motore 1.3 turbo a Etanolo.

    A quanto pare, il segreto per migliorare l'efficienza dell'etanolo sia l'aggiunta di idrogeno nella combustione, e l'accesione con candela al plasma. 

    Semplificando, un'iniettore apposito inietta una piccola quantità di etanolo in una sorta di circuito EGR con una specie di "mini catalizzatore" incorporado. Il miscuglio dei gas prodotti dalla combustione dell'etanolo + etanolo iniettato + mini catalizzatore dovrebbe produrre idrogeno, e il tutto andrebbe in camera di combustione.

    Il tipo di combustione risultante renderebbe molto efficiente l'utilizzo delle candele al plasma. Ci sono anche altri vantaggi secondari.

    Allego disegno schematico tratto da una ricerca di un'università brasiliana, presente nell'articolo. 

    Per chi volesse leggere:

    Motor turbo a álcool da Fiat deve usar hidrogênio e ignição por plasma 

    https://aglomeradodigital.com.br/motor-turbo-a-alcool-da-fiat-deve-usar-hidrogenio-e-ignicao-por-plasma/

    Screenshot_20190703-233727~2.png

    • I Like! 5
    • Thanks! 3

  5. 2 ore fa, VuOtto scrive:

     

    I cavalli non sono mai abbastanza :-D

    Mamme e padri di famiglia che fanno lo 0-100 in 4,5s alle partenze dai semafori per portare i bimbi a scuola, questo è l'unico scenario che riesco ad immaginare per un'auto del genere hahaha😂

    • Haha! 1

  6. È talmente brutta che sembra un capolavoro d'arte moderna...

    Non c'e niente che mi piace, niente, ne le proporzioni ne i dettagli. Sembra che 5~6 designer senza comunicarsi tra di loro abbiano disegnato le varie parti della  macchina e poi le abbiano unite in un solo progetto. 

    • I Like! 4

  7. 6 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

    Quindi sono auto da vecchi ?
    E le rialzette da giovani ?
    Ma è un offesa o una constatazione ?

    Intendo dire che hanno dimensioni e design appetibili ad un pubblico giovane. Io, con i miei 28 anni non mi comprerei mai una Bentayga, o una Quattroporte, má anche una Serie 7, anche avendo i soldi. Preferirei auto più compatte e dal design più teso e sportivo, come lo sono appunto Série 3, S60/V60 e Giulia se avessi il bisogno di una segmento D. 


  8. Secondo il mio punto di vista la Volvo V60 ha più classe ed eleganza, sembra un prodotto più caro, ma allo stesso tempo ha un disegno atletico e sportivo, non ha l'aria di una macchina da vecchi.

    BV 2.jpg

    BV.jpg

    • Thanks! 1

  9. 37 minuti fa, Gabbro scrive:

    A me per una volta non dispiace, ed infatti sono uno dei pochi a non schifarla, a quanto leggo! 😁

    Forse troppo gonfia, un po' troppi arzigogoli. 

    Ma ad oggi, essendo io refrattario ai suv, è l'unica concorrente della V60 per la mia prossima auto. 

    A me come linea piace di più la Volvo, più pulita ed elegante, ma ovviamente la BMW è più sportiva. Avrei dei seri problemi a scegliere.


  10. 2 ore fa, KimKardashian scrive:

    È un pianale modulare quindi ha molti moduli nuovi, cioè di Giorgio di Stelvio e Giulia avrà si e no parte del pavimento. 

    Cherokee e Giulietta non hanno nulla in comune, stessa cosa Teramont e Golf

     

    Infatti i materiali utilizzati per sospensioni è diverso, ma anche nella stessa Giulia si hanno componenti diversi. Nella Quadrifoglio i bracci sono montati su un sottotelaio in alluminio, che nelle normali è in acciaio, quindi è una piattaforma che si può adattare a vari mezzi e la vedo bene per il Gran Cherokee.

    4.thumb.jpg.09b874c7920f799f025d885fca8ba6c1.jpg

    _DSC5638.jpg

    ph425_3.jpg

    • I Like! 2

  11. Solo il fatto che ha la trazione posteriore, bilanciamento dei pesi 50/50 e un doppio rene minimamente proporzionato è un motivo per farsela piacere.

    • I Like! 2
    • Haha! 1
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.