Vai al contenuto

GL91

Redattore
  • Numero contenuti pubblicati

    8001
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    10

Risposte pubblicato da GL91

  1. 9 ore fa, machefredfa scrive:

    Ford ha annunciato un nuovo progetto per la produzione di un "veicolo per passeggeri multi-energia" nello stabilimento di Almussafes in Spagna. La produzione inizierà a partire dal 2025.

     

    Fonte: https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/economia/2024/03/28/un-nuovo-progetto-ford-per-garantire-la-produzione-in-spagna_bcd4195d-3252-468a-9c0d-adb9e2971389.html

     

    Quindi niente più solo veicoli elettrici per l'EU? Chissà che faranno, immagino qualche suv/crossover di segmento C, visto che già ci fanno la Kuga a Valencia, potranno sfruttare la base comune.

  2. A me non dispiace, ma non so se la acquisterei, la vedo un po' troppo "basica" per quelli che sono gli standard odierni, 9000 euro per un oggetto senza finestrini "veri" né clima o radio . . .

    Probabilmente le mie remore nascono pure dalla prova che ho fatto questa estate della Birò, che non aveva praticamente né sospensioni né insonorizzazione, era abbastanza improponibile per me, temo che questa non possa essere molto diversa.

     

    P.S. non capisco perché sulla "normale" con le porte non si possa avere il tetto in tela, che sarebbe molto meglio di quello in vetro "effetto serra".

    • Mi Piace 2
  3. È stupenda, poco da dire, però. . . 

    Quanto è pompato il sound del motore nel video rispetto alla realtà? Temo parecchio.

    Ok, con le nuove normative è inevitabile, non è un "problema" solo delle Maserati, ecc., però mi sa che per il tridente è maggiormente un difetto rispetto ad altri.

     

    (oh, poi magari mi sbaglio e non frega un cacchio a nessuno 😅)

  4. Fuori non è originale ma è piacevole, semplice, si differenzia dalle linee molto spigolose che usano molte concorrenti.

    Dentro è un po' deludente, soprattutto nell'integrazione degli schermoni.

    Però la piattaforma è quella di nuova Macan di cui si parla un gran bene, per cui mi aspetto una buona dinamica.

  5. Comunque non è solo Stellantis eh, quasi tutti i generalisti avevano seguito la stessa strategia perché costretti dalle normative, vedi Vag che ancora oggi dice che la prossima T-Roc sarà l'ultimo lancio di un modello con motore termico.

    • Mi Piace 3
  6. SE veramente dovessero fare 500 ibrida sulla base della BEV, mi aspetto un prolungamento della carriera pure dell'elettrica a questo punto, anche oltre il 2030. Restyling pesante nel 2027 in contemporanea al lancio dell'ibrida, nuove batterie, e via andare per altri 4/5 anni.

     

    (ovviamente tutte mie supposizioni)

    • Mi Piace 3
  7. On 13/3/2024 at 01:01, tipt scrive:

    E dei posti gradinate interno parabolica che mi dici?

     

    Se intendi le tribune sulla destra all'uscita della curva, appena prima dell'ingresso Pit Lane, ti dico la mia essendoci stato due volte (mi pare fosse la n.5).

    Ovviamente dipende tanto dal budget, nel senso, se con quello che ti eri prefissato di spendere riesci a prendere solo quel settore, allora fallo, perché l'esperienza di andare a Monza a vedere la F1 ha il suo perché (non ti dico lo spettacolo quando c'erano i V8, sentivi il sound già da fuori al parco). Se hai la possibilità di spendere qualcosa in più, ti consiglio altre tribune, perché per esperienza ti dico che le gradinate interne sono un po' scomode da raggiungere, non hanno copertura quindi ti cuoci o ti inzuppi (ovviamente secondo voi chi si è fatto due dei tre weekend di pioggia nella storia ultra-settantennale dell'Autodromo?) e sono le ultime in cui aprono i cancelli, essendo proprio all'ingresso box.

    Lati positivi invece, le auto passano in accelerazione quindi senti il sound (o quel che ne rimane), sono all'uscita della parabolica quindi sono abbastanza attaccate, riesci a capire se è in arrivo un sorpasso (anche se ovviamente non lo vedrai) e quando rientrano ai box riesci a vederle bene perché rallentano tanto.

    Per cui ti ripeto, se il tuo budget è quello, come è stato per me, io sono rimasto contento lo stesso, perché sono appassionato e solo l'essere lì mi faceva brillare gli occhi. Se però vai con persone non proprio "malate" potresti dover sopportare qualche lamentela, anche se comunque è proprio la location della pista, all'interno di un parco, a comportare qualche disagio, perché sei comunque lontano dagli ingressi, perché i sentieri sono in terra battuta e se piove ci vogliono gli stivali di gomma, perché gli spazi non sono ampissimi (sembra paradossale, mi rendo conto) e si cammina tutti attaccati nelle ore di punta.

  8. 1 ora fa, ILM4rcio scrive:

    Per me, se avesse 50km di autonomia REALE in più ci avrei fatto seriamente un pensierino, dopo averne noleggiata una per una settimana ho capito che non era proprio il caso (ed era quella con la batteria grande)

     

    Pensa che io invece prenderei quella con la batteria piccola 😅

    Anzi, spero che magari con un futuro facelift introducano una batteria LFP per abbattere ancora un po' il prezzo.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.