Vai al contenuto

YouDude

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1084
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Risposte pubblicato da YouDude

  1. 1 ora fa, Tyter1 scrive:

    Questi render di https://www.motor1.com/news/691539/2026-alfa-romeo-stelvio-rendered/ si erano già visti qui? Mi dicono siano abbastanza fedeli alla realtà.

    Così, tanto per tirarsi un po' su il morale dopo quello che si è visto ieri :-) (chiaramente non sono un estimatore della Milano ...)

     

     

    A quanto so, Motor1 potrebbe aver visto o sentito qualcosa perché mi è stato riferito che nel posteriore hanno azzeccato un dettaglio particolarmente insolito 😬

  2. Se il riquadro nell'angolo in basso a destra raffigura come credo la vista laterale del muso, potrebbe essere un'interpretazione moderna della DS originale, tema che per assurdo il brand DS non ha mai affrontato.

    Se come dice il testo vogliono celebrare 10 anni di storia aprendo un nuovo capitolo, sarebbe in effetti l'occasione giusta (anche per cambiare strategia dopo 10 anni non proprio al massimo)

  3. On 5/4/2024 at 15:55, abracat scrive:

    ma quando la faranno vedere con un bel giro in pista?

    Magari! Aggiungo che non sarebbe male far sognare un po' anche noi pezzenti con un falso configuratore (come fecero per GTA/GTAm) oppure buttandola in pasto a qualche gioco/simulatore.

    • Mi Piace 3
  4. Scusate, ma a me un po' di tempo fa (periodo natalizio) una fonte affidabile aveva parlato con una certa sicurezza di un progetto stile Serie 3 GT più che Serie 4/A5 Sportback.

    Sono cambiati i piani e le hanno segato i trampoli nel frattempo? Ci potrebbe anche stare vista la fame di vendite di cui soffrono le auto di tipologia simile nel gruppo.

    • Mi Piace 1
  5. 16 minuti fa, davos scrive:

    Ora qualcuno su Twitter ha ipotizzato che l'auto da 25000 dollari è il robotaxi fossero la stessa auto. E che Tesla ora privilegi gli investimenti sul robotaxi.

    Musk ha risposto con questa faccia che ognuno può provare a interpretare: 👀

    Santoddio, il CEO di più multinazionali nonché opinion leader più seguito nel mondo che twitta come un quattordicenne stronzo...

    • Mi Piace 4
    • Ahah! 1
    • Adoro! 1
    • Grazie! 1
  6. Opel secondo me sconta il fatto di essere l'unico brand "straniero" in un gruppo mezzo francese e mezzo italo-americano, per cui se c'è da stagliuzzare resta purtroppo quella meno protetta e più sacrificabile.

    Se è vero quello che riportava l'Argus qualche settimana fa, ovvero che dopo essere stato sollecitato da Elkann a mettere più risorse sui marchi italiani Tavares abbia immediatente cassato due modelli Opel in sviluppo già avanzato, sarebbe una conferma a questa ipotesi.

     

    • Mi Piace 2
  7. 31 minuti fa, STEVEC scrive:

    Could someone who's seen the final New Stelvio/Giulia designs tell if the motor1 illustrations are relevant?

    Mi sono giunte voci di terza mano (anche se da fonti abbastanza attendibili) sul fatto che il dettaglio più improbabile e assurdo di questi rendering, ovvero il posteriore di Stelvio, abbia un fondo di verità 😬. È probabile che Motor1 abbia visto qualcosa, o sia stato "imbeccato" da qualcuno. 

    • Mi Piace 1
  8. 5 ore fa, j scrive:

    E il 2027, anno in cui l’offerta Alfa sarà interamente elettrica? Imparato indica due soluzioni sul tappeto: “La prima è quella di tornare sul segmento più europeo, dunque il B della Milano, entrando così nella bagarre del prezzo che sarà molto complicata; oppure andare su, nel segmento E. Una decisione che prenderemo, però, solo nel secondo trimestre del 2024”. 

    [...]

    So che l'attenzione in questo momento è sul discorso multienergia, ma sta passando in sordina questo fatto che è abbastanza grave: focalizzarsi sul basso di gamma addirittura con lotta sui prezzi significherebbe a livello di branding abbandonare la strategia di differenziazione, e quindi di fatto uscire dalla fascia premium del mercato 

    • Mi Piace 1
  9. 50 minuti fa, A.Masera scrive:

    Su IG gli amerigggani la stanno massacrando.

     

    “Biggest mistake in automotive history”

    ”Go woke and go broke”

    ”We need Trump and V8’s back”

    “If we wanted electric we’d buy Teslas”

     

    and more and more

    Secondo me era ampiamente prevedibile, le Dodge negli States sono un po' le auto simbolo dell'alt right. Sarei curioso di capire, tra le quote di mercato del marchio, se si tratta solo di una minoranza rumorosa, ma sinceramente credo che siano un'ampia maggioranza.

     

    Loro hanno provato a giocarsela con una comunicazione un po' sopra le righe, al lancio della concept ricordo un claim che era qualcosa del tipo: "A noi del clima non ce ne frega un cazzo, l'abbiamo fatta EV per le performance", però se dici cose del genere ad un target che vede complotti dietro ogni cosa ti stai dando la zappa sui piedi. Sanno benissimo che Dodge sta passando all'EV per adattarsi alle architetture del gruppo, e tutti gli altri marchi del gruppo parlano dell'EV in ottica di sostenibilità. 

    In sostanza è mentire deliberatamente, a gente che odia già il mondo intero perché crede che tutto sia una menzogna, e che teneva Dodge tra i pochi riferimenti. Sinceramente, credo che questa elettrificazione sarà un danno reputazionale per Dodge da cui sarà difficile riprendersi.

  10. Mi dispiace dirlo, perché lo scudetto della spec di lancio era molto interessante artisticamente parlando, e un notevole pezzo d'artigianato, ma trovo che con uno scudetto definito come questo il frontale migliori tanto. Si tratta di una delle 3 opzioni di scudetto configurabili proposte ai clienti, insieme a quello di lancio e a uno simile a questo ma senza listelli e con una griglia fitta con disegnati croce e biscione come sulla SWB Zagato, anche se addirittura potrebbero essercene delle altre.

     

    Si intravede anche la seconda opzione di interni, al lancio erano nella versione "Tributo" mentre qui sono "Alfa Corse", oltre che ovviamente a cerchioni inediti, sempre tra quelli proposti ai clienti inizialmente.

  11. Ma sono completamente impazziti??? Ben 5 colori diversi per la capote! AMG sulla SL ne offre 4, così come Aston Martin! Solo Roma ha 5 colori di capote, se lo scopre Tavares esplode 😬

     

    image.png.e194bcb9ab022fe3198c8da10375da31.png

     

    Comunque allego un po' di scatti dal configuratore per la capote chiusa:

     

    La tua GranCabrio Trofeo

    La tua GranCabrio Trofeo

    La tua GranCabrio Trofeo

    La tua GranCabrio Trofeo

     

  12. L'anno scorso ho mollato dopo 2 gare, ma quest'anno voglio partecipare in maniera costante al sondaggione e punto alla top 10. Metterò in gioco tutte le mie capacità analitiche in termini di aerodinamica, strategia e capacità predittive: userò i dadi. Wish me good luck (tra l'altro per la prima volta partecipo ai thread di F1 su Autopareri dopo anni da lettore silenzioso, siate clementi e non infierite 🥺)

    • Mi Piace 3
  13. 13 ore fa, __P scrive:


    600, Milano ed Avenger su base CMP sono state deliberate un buon sei mesi prima della nascita di Stellantis, con ancora Manley. Il progetto era già partito con l’arrivo di Imparato. Poi che lui come CEO Alfa Romeo ci abbia messo del suo mi pare ovvio, ma buona parte del processo era già in stato avanzato.

    Aggiungo che, tra l'altro, i patent di questi interni sono stati depositati, insieme a quelli degli interni di 600 e della non-Panda, tra l'ottobre e il novembre del 2021!

     

    Screenshot2024-02-23alle11_45_47.png.6ad9d2add32d0271f19d74c27a0b8726.png

     

     

     

    • Grazie! 1
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.