Vai al contenuto

Steve 89

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1427
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    2

Risposte pubblicato da Steve 89

  1. 10 minuti fa, Wilhem275 scrive:

    @Steve 89

     

    Senti, stai stufando sia nei modi che nei contenuti. Qui sei tu quello che si sta comportando da tifoso, la gente ti risponde con i dati, tu li leggi sbagliati e poi ti incazzi pure.

    Ti sta sull'anima la politica attuale di FCA, lo hai capito il mondo, mo' basta però.

     

    @SolidSnake, dacci un taglio pure tu.

    Si stava solo chiacchierando e avendo un confronto, nessuno era incazzaro! Pero' va bene basta, mi sono stufato anche io ora di sentirmi sempre richiamare perche' non seguo l'opinione comune di buona parte del forum...Qui dentro vige la dittatura, se uno la pensa diversamente deve venire sempre attaccato! Vi consiglio di cambiare anche il nome del forum, perche' qua di pareri ce ne possono essere ben pochi! Continuero' altrove, dove vi e' meno fanatismo.

    Saluti

    • Mi Piace 2
    • Perplesso... 1
    • Ahah! 1
    • Grazie! 3
  2. 2 ore fa, Alex 1974-03 scrive:

    Un po’ di dati trovati alla svelta - prima del diesel Gate. Vw aveva margini del 1,7% (l’unica non in perdita era la Passat). Solo opel faceva di peggio...venduta qualche anno dopo alla PSA!

    Come vedi VW si mantiene a galla tra Porsche, Audi e Skoda e da un anno anche Seat va meglio...mettendo da parte logicamente gli utili che VW fa in Cina, per lo più con la politica sui ricambi

     

    FC7F9DCB-80FF-48D5-A890-5EBB43B229C0.png

    FAC94511-7401-416C-9F26-840FA191FEC4.jpeg

    Beh Vw singolo come brand hai preso, e in ogni caso fa 1.7 ok, ma fiat fa 2.2, non molto di piu', quindi gia solo moltiplicando per i milioni di macchine che vende ci guadagna molto di piu', poi ci sono I milioni di pezzi di ricambio di conseguenza, tagliandi, ecc..

    • Mi Piace 1
  3. 4 ore fa, Jbcejom scrive:

    L'interessantissimo (almeno per me) pack safety, che già esiste ed è ordinabile sulla MY18 ma che non è installato su nessuna auto a stock, nella MY19 includerà Blind spot detection, Autonomous City Brake, TFT a colori e Cruise control adattativo e non sarà disponibile neanche come optional sulla Urban ??

     

    Scusate se sono polemico, ma riempono le brochure di informazioni sulla sicurezza poi un optional così importante o non lo installano o, ancora peggio, lo cassano del tutto. Però sulla stessa Urban, che sarà la versione base, saranno disponibili come optional i sedili in pelle!!!!! ??

    Effettivamente scelta un po strana, dato che e' un bel pacchetto completo e interessante

    • Mi Piace 1
  4. 9 minuti fa, Alex 1974-03 scrive:

    Ti assicuro che VW in Europa così come in NAFTA e sud America e’ in perdita - specialmente sul suo prodotto di punta - Golf!

     

    Per il resto continuo a ribadire che annullare il debito e sfornare una marea di nuovi prodotti, e’ una utopia. Quindi FCA si trova rinata dalle ceneri, ma sicuramente ancora non a livello di poter competere almeno finanziamento con VW, ma ora diciamo ha una strada meno in salita che prima.

     

    Ma.che stai dicendo? Hai controllato I dati finanziari prima di fare certe dichiarazioni? Citami la fonte per la tesi che sostieni, altrimenti stai vendendo ancora fumo come altre volte...

    2 minuti fa, Davialfa scrive:

    si però Alex, va bene tutto, ma non si può pensare ad un restyling di Giulietta a partire dal 2020 se non dopo... Allora veramente non lo dovevano nemmeno mettere nel piano. E' veramente un calo di immagine mostruoso avere un auto che corrisponde ad 1 terzo della gamma vecchia di 10 anni, con interni che sembrano ancora più cheap di quelli di una Skoda o una seat.

    Più ne vendono ora di Giulietta più perdono di immagine, perché la gente penserà " pensa te che parlavano di nuova generazione Alfa Romeo e mi tocca guidare sta auto che pare, almeno dentro, del secolo scorso".

     

    Fare profitti con Giulia e Stelvio è un po' difficile se la gamma rimane ferma per 5 anni senza nessuna novità, non puoi rilanciare un brand facendo uscire un nuovo prodotto ogni 3 anni.. questo lo puoi fare se hai già una gamma completa e intanto fai restyling... ma così non ha senso. 

    Cosi come non puoi pensare di continuare ad aprire concessionari ( vedi anche in Giappone) e non dargli novità per 5 anni... cosa cavolo vendono? Io non me la sentirei mai di investire in un concessionario Alfa in questo momento.

     

    Non dico che mi aspettavo grandi novità, ma almeno il restyling Giulietta quello lo trovavo doveroso

    Per fortuna che qualcun altro qua dentro si sta togliendo il prosciutto dagli occhi, va bene essere alfisti, va bene essere nazionalisti, lo sono anch'io per primo, ma essere cosi schierati difendendo ad oltranza l'indifendibile rasenta il ridicolo!

    • Mi Piace 5
  5. 1 minuto fa, Alex 1974-03 scrive:

    Fiat si è dedicata per decenni alle esigenze degli italiani con prodotti basso di gamma, ed il risultato e’ stato solo creazione di debito.

    La politica aziendale VW e’ semplicemente distruttiva nei confronti dei competitors, investono gli utili fatti su brand premium, per produrre prodotti VW in perdita, con il semplice obiettivo di togliere quote di mercato alla concorrenza.

    FCA potrebbe far lo stesso, ma prima fatela guadagnare sul prodotti premium che ha appena lanciato.

    Non credo che Vw produca in perdita...in ogni caso devi tirarli fuori I prodotti premium, dove sono gli 8 modelli Alfa? Alfieri presentata 4 anni fa, che fine ha fatto? Erede Granturismo cancellata, Levantina ancora non pronta, Ghibli e Quattroporte porte necessitano didi aggiornamenti. La 500 se vogliamo ritenerla premium ha 11 anni e la sostituta, non si vede...

    • Mi Piace 3
  6. 3 minuti fa, Alex 1974-03 scrive:

    Qualche anno fa ci si lamentava che FCA non avesse prodotti validi nel segmento D-Premium (dove i margini sono anche maggiori), ora hanno Giulia, Stelvio, Cherokee e vi metto anche la Ghibli, ora ci si lamenta che abbia poco nel basso di gamma....ma questo non è una novità visto che su tale punto il piano industriale FCA era molto chiaro...quindi non capisco le delusioni...

    Ma tu veramente credi di coprire tutti I bisogni e gusti degli italiani con 3 macchine e in unica variante di carrozzeria con prezzi medi oltre I 40 mila euro? 

    • Mi Piace 2
  7. 36 minuti fa, Jbcejom scrive:

    io non credo che sia facilissimo (cioè economico) aggiornare la Giulietta, oltre che esteticamente, a tutti i nuovi canoni tecnlogici attuali cioè nuovi motori, nuovo infotainment, nuove safety features etc.

     

    invece fare un face lifting per fargli avere un family feeling con la giulia è relativamente più facile, ma solo con questo non si conquistano nuove fette di mercato.

     

    che poi, ammettendo che facciano questo investimento per tutti questi aggiornamenti, le vendite sarebbero proporzionalmente maggiori? 

     

    Il restyling doveva essere fatto nel 2014/2015 al massimo per un auto uscita nel 2010, non nel 2019!

    • Mi Piace 3
    • Grazie! 1
  8. 14 minuti fa, Alex 1974-03 scrive:

    Ma cosa dici...che senso ha pagare un premio produzione , per raggiungimento dei target produttivi e poi avere le macchine parcheggiate nel parco aziendale.

    come ho già detto qualche mese fa, su alfa Giulia e Stelvio i volumi pianificati erano quasi il doppio di quelli che hanno venduto, forse sovrastimati, ma in ogni caso FCA ci credeva altrimenti non avrebbe assunto le 500 persone, che hanno dovuto mandare a casa appena si son resi conto che gli ordini erano la metà del livello produttivo, il che e’ più che giustificato.

    Se io abitassi vicino a Cassino sarei più che orgoglioso che Alfa abbia deciso di produrre auto di gamma alta, in uno stabilimento che aveva fatto solo Giulietta e Delta, invece di stare a buttare fango su FCA.

    Giulia per esempio...se hai poi voglia di un SUV, prendi Stelvio, oppure Cherokee, se non puoi permetterli vai su Compass o renegade.

    E se uno volesse una fiat punto? Una nuova ypsilon? Una segmento C alfa nuova? O magari Lancia? Una D station? Un'ammiraglia? Una sportiva coupe 2+2? Un C suv fiat/lancia/alfa? Non esiste mica solo Jeep!! Mettendo insieme tutti I marchi FCA abbiamo meno scelta della sola gamma Audi e ti meravigli che in Germania il gruppo Vw stravende?

    • Mi Piace 4
    • Tristezza! 1
    • Ahah! 1
    • Grazie! 2
  9. 20 minuti fa, Alex 1974-03 scrive:

    Alla fine chiunque e’ libero di comprare quello che ritenga più adatto alle proprie esigenze, ma quello che mi chiedo, perché i tedeschi anche dopo il diesel gate continuano a comprare VW, Audi, rimanendo fedeli al marchio e noi italiani non riusciamo a pensare che comprare italiano, voglia dire investire nella propria nazione, dare occupazione. Tanto meno macchine la FCA vende da ora in poi, tanto più ritarderà l’introduzione di nuovi modelli...da qualche parte deve trovare i soldi da investire su nuovi veicoli, l’alternativa sarebbe creare nuovamente debito.

    Scusa ma se le macchine non ci sono cosa dovremo comprare? Vende anche tantissimo ancora FCA in Italia per il prodotto che offre...

    • Mi Piace 4
  10. 33 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

    Si era quello che mi avevano detto il problema è che con il parco auto Fca questi al 2020/2021 ci arrivano con il fiato corto....

     

     

     io ad esempio sono per il made in Italy ma la 147 si è fatta vecchia se fanno un aggiornamento della Giulietta con motorizzazioni ibrida nel breve sarà sicuramente mia altrimenti passo alla concorrenza e lo dico con dispiacere 

    A chi lo dici! Dopo tantissimi anni di auto italiane, di cui gli ultimi 2 passati aspettando la nuova giulietta, missa che dovro' passare alla concorrenza l'anno prossimo, dato che non si vedra' piu' nulla...

    • Mi Piace 2
  11. 2 ore fa, Alex 1974-03 scrive:

    Infatti confermo, ma non avevo detto nel 2019. Il piano FCA era chiaro e prevedibile che nel 2019 e sino alla metà del 2020 non ci sarebbe stato nulla, poiché l’obiettivo e’ ridurre il debito. Se ci fossero stati nuovi modelli già nel 2019 avrebbero dovuto investire dal 2017, e questi investimenti in R&D non avrebbero permesso L azzeramento del dervito nel 2018.

    Ce lo immaginavamo magari per Alfa, anche se speravamo di vedere qualcosa, ma per l'intero gruppo FCA arrivare al 2020 senza novita' da 3 anni veramente e' un fallimento annunciato....

    • Mi Piace 4
  12. 1 ora fa, pixhell scrive:

    Parlando per pura logica Compass sarebbe quasi un’ovvietá a Melfi, tanto che mi sono chiesto come mai non l’avessero prodotto li dall’inizio, forse volevano vedere come veniva accolto in Europa. Magari sbaglio.

    Anche a me e' sempre sembrata logica la produzione a Melfi per l'Europa, ma ormai Fca e' abituata a stupirci, nulla e' sicuro....

  13. Io mi toglierei lo sfizio delle 124 abarth qualche annetto magari e poi passi alla Giulia ✌

    1 ora fa, Closer scrive:

    L'anno scorso dovevo cambiare la mia cara vecchia Golf VII 1.6 TDI e decisi che la sostituta doveva essere una spider. Scelta irrazionale, quasi folle e masochista dal momento che faccio 100 km al giorno per andare a lavoro...ma non ho figli, altre spese a cui pensare, voglio divertirmi...chissenefrega, ora o mai più. La scelta era quindi fra MX5 ND e 124 Spider, che mi piacevano entrambe allo stesso modo più o meno: alla fine sono stati decisivi il prezzo migliore e una piccola preferenza per il motore turbo...insomma sono finito su una 124 Spider 1.4 Lusso (con portapacchi) presa alla "miseria" di 18.000 euro.

     

    PSX_20180729_183756.thumb.jpg.c89e1ade1a25e1ff9651624847a5787a.jpg

     

    Proprio 8 giorni fa è stato il nostro primo anniversario ? 32.000 km in un anno, mi ci trovo benissimo e non posso che consigliartela!

    18 mila euro nuova la 124?? Le stanno proprio svendendo...

    • Mi Piace 1
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.