Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

beatricinic

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About beatricinic

  • Rank
    Neopatentato

Profile Information

  • Car's model
    bmw serie 1
  • City
    asti

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. girando sul forum ho visto che per fortuna non sono l'unica a cui è stata insegnata la cosa della frizione svoltando.. ma ho visto che in molti consigliano di, piuttosto, scalare anche in prima prima della svolta, e poi svoltare con la frizione su in modo tale da avere più controllo nonostante la macchina possa andare su di giri.. non ha effettivamente più senso?
  2. ho capito.. quindi in generale quando sono a basse velocità per ingorghi, svolte ecc conviene abbassare la frizione giusto?
  3. Ciao, mi sono iscritta al forum per chiedere qualche piccolo parere. Parto raccontando la mia drammatica esperienza nel tentativo di prendere la patente.. Ho avuto la geniale idea di scegliere la scuolaguida più vicina a casa, peccato che non avessi riflettuto più di tanto sul fatto che proponessero guide su un bmw e sulle difficoltà che avrebbe comportato. E' vero, non si spegne mai, ma è anche vero che è pesantissimo, che è difficile da gestire per chi le macchine le ha sempre viste da lontano e che la combo macchinone+istruttore di merda non aiuta. Infatti questo elemento, oltre ad essere il clsssico istruttore perennemente incazzato e pignolo su qualsiasi cosa, mi ha insegnato un buon numero di stronzate.. in particolare mi ha sempre insegnato che quando devo frenare per es quando qualcuno attraversa la strada, devo schiacciare frizione e poi frenare.. per fortuna la cosa è stata corretta da mio padre prima che uccidessi qualcuno. Ora c'è la questione svolte: siccome la macchina va da sola e ho sempre l'impressione di perderne il controllo, nelle svolte più strette rallento - frizione - metto prima- su frizione- svolto- riaccellero perchè così mi ha consigliato mio padre.. l'istruttore invece mi fa fare cose strane con la frizione e credo che per lui io debba tenerla schiacciata per tutta la svolta.. perchè? non l'ho capito nemmeno io, forse per non farmi scalare.. Mi confermate che anche stavolta mi è stato consigliato meglio da mio padre? so che la prima è un po' bassa, ma per lo meno per ora preferirei così..
  4. grazie infinite a tutti, siete stati molto gentili e chiari. Cercherò di applicare i vostri consigli!
  5. grazie mille.. invece quando svolto a sinistra e devo quindi dare la precedenza dall'altra parte come dovrei comportarmi? rallento (senza frizione) e se giunge qualcuno dal senso opposto abbasso frizione - freno - metto prima mentre se non c'è nessuno giro a frizione alzata?
  6. ma tenendo la frizione premuta durante la svolta non va ancora più veloce? il mio timore è che frenando si abbassi troppo di giri e quindi non riesca poi ad accellerare in seconda nel momento in cui ho ormai svoltato
  7. ciao a tutti, sono stata bocciata al primo esame pratico della patente perché sostanzialmente tendo a perdere il controllo della macchina in diverse situazioni.. premetto che il mio istruttore è un vecchio antipatico e la macchina che sono costretta ad usare un bmw diesel che va sostanzialmente da solo. È proprio questo il problema. ad esempio, nel momento in cui devo svoltare a destra qual è la sequenza di azioni che dovrei fare? io normalmente rallento direttamente con frizione e freno fino a mettere la prima e giro, ma a volte non riesco a fare tutto in tempo e mi ritrovo a girare a frizione abbassata (ergo, va da sola per i fatti suoi) oppure rallento solo col freno ma a volte sembra che al posto di rallentare vada ancora più veloce (rallento troppo?).. quale dovrebbe essere la sequenza esatta? scusate probabilmente è una domanda idiota ma mi sono resa conto di avere lacune non indifferenti
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.