Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

gate

Members
  • Content Count

    222
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

118 Excellent

About gate

  • Rank
    Collaudatore

Profile Information

  • Car's model
    ND

Recent Profile Visitors

996 profile views
  1. Manca Maserati SW!!1!1!! Ahah Io penso che al di là dei nomi, in Maserati debba avere almeno 2+2 coupé, perché per ora in FCA l'unico 2+2 ce l'ha solo Ferrari....con prezzi inaccessibili ai più, per cui questo tipo di auto andrebbe a rubare i clienti di AM/Porsche.
  2. grazie per le risposte Le Adas, specie nell strade italiane, è un ostacolo anzi un aiuto. Forse start/stop e frenata automatica hanno un senso in certi momenti, ma nella maggioranza (lane assist, correttore di sterzo, etc) è un incubo, non è settata in modi e usi degli italiani. In USA/Canada sono adatti perché i guidatori sono "addomesticati", ma in italia assolutamente no, anzi, ho proprio paura che se quando ci sarà la guida autonoma, il tempo del tragitto si allungherebbe di molto.
  3. Giulia la prenderò a breve, qualcuno può dirmi com'è l'opzione lane assist? Si può disattivare? Da me le strade sono piene di curve e quando in certi orari (ci sono poche auto), 99% delle volte taglio ampiamente la linea di mezzeria... Grazie
  4. Verrà venduto a perdita... https://auto.everyeye.it/notizie/volkswagen-scommette-id-venduta-perdita-375490.html
  5. L'unico device che risponde alla tua richiesta è iPhone, ma è caro per questi motivi.
  6. Quindi quella di Alfieri cassata è una notizia senza fondamento. Capisco che qualcuno piace provocare e distribuire fake news ma altrimenti fatele altrove non qui
  7. Quindi un Aston Martin in salsa italiana? Se è progettata in ottica dell'immagine del marchio, come fu per 4c, va bene, ma prima o poi si deve mettere qualcosa nella fascia di 100-150k euro, perché onestamente tra un Maserati supercar e Ferrari, quest'ultimo ha più appeal e quindi non ha senso cannabalizzarsi da solo le quote di mercato...meglio mangiare quelle occupate dai concorrenti, in FCA deve arrivare una sportiva nella fascia di prezzo sopracitata !!!!!
  8. 0.2 a kWh è un po' caro...diciamo che a 0.15 si arriva...circa 11,25 Euro a pieno. Nessuno compra Tesla non adeguando l'impianto di casa, minimo 7 kW se impianto unico o minimo 6kW contatore a parte per il solo utilizzo di ricarica
  9. Ti avevo fatto la domanda su km perché era per sapere se è valutabile o no i pneumatici 4 stagioni. Nel tuo caso immagino di no. Non saprei come si comportano certi pneumatici su una Yaris, dato che ogni macchina è differente dall'altra, di conseguenza anche i pneumatici si comportano diversamente.
  10. 1) dipende dal caso, se devi frenare poco freni senza frizione. se la frenata è quella fino a fermare la macchina, serve la frizione. Non mi ricordo cosa hanno detto gli istruttori alla scuola guida, ma tu intanto prova quella che ti viene più spontaneo/comodo, io ad esempio non seguo una regola fissa ma a volte premo frizione anche se freno poco, o viceversa, dipende dal percorso, traffico, e soprattutto lo stato animo. La sensazione che provi nel "tende a scivolare un pò troppo" è semplicemente perché l'auto è in folle e non è in presa dal motore (freno-motore), quindi va di inerzia...in discesa è molto pericoloso se sei alle prime armi, usa sempre il freno motore, pian piano una volta diventi "adulto" saprai giocare e divertire in folle (a tuo rischio e pericolo però). Proprio per queste cose io adoro molto le auto a cambio manuale perché ti danno una pazzesca libertà nel gestire l'auto. 2) dipende dalle marche e tipo di auto (età, dato che negli diversi anni ci sono diversi legislazioni quindi dipende..) ad esempio nel mio caso, quando metto on le luci di posizioni non si vedono né le luci nel cruscotto né sui fari posteriori, solo quelli anteriori. invece con le luci abbaglianti, ci sono tutte luci accesse (cruscotto, luci ant e post), credo che sia così nel maggior dei casi. Le luci di posizioni le devi sempre mettere, anche di giorno, le luci di abbaglianti quando fa buio e nel tramonto/alba. Io mi comporto così, non mi ricordo se nel centro città si debba mettere sempre abbaglianti anche di giorno, sono passati anni dalla scuola guida, tu controlla.. 3) Se non senti il rumore del motore, dovresti almeno sentire le vibrazioni...cioè per me è impossibile non accorgere che l'auto è spenta...o meno se sei un auto elettrica o Rolls Royce...guarda il cruscotto, di solito se l'auto è spenta non ci sono luci o vari avvisi...
  11. Ciao 1) Partire solo con il rilascio della frizione è un' pò complicato e possibile solo in pochi casi, pian piano saprai "giocare" tra i due pedali, frizione e accelerazione 2) intendi che non riesci a inserire correttamente la retromarcia? Potrebbe essere un problema al cambio /gruppo frizione 3) se l'auto è bassa, veloce o piano non fa differenza, gratti comunque. Sui dossi cerca di andare più piano 4)la prima va inserita solo quando l'auto è ferma. Se l'auto sta muovendo e sei in folle, basta la seconda, anche in questo caso impara a giocare con frizione e accelerazione, come se stai per partire da fermo. A volte inserisco la prima, ma è una marcia troppo corta per cui è meglio la seconda giocando con l'accelerazione/frizione.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.