Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

gate

Members
  • Content Count

    263
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

154 Excellent

About gate

  • Rank
    Giovane Promessa

Profile Information

  • Car's model
    ND

Recent Profile Visitors

1,104 profile views
  1. ti avviso in anticipo che sono ignorante in materia, ma provo a immaginare e darti 2 cents, se il ponte funziona quindi i motivi sono due, o il bulbo non funziona o c'è qualcosa che non va a monte, nella centralina o qualcosa di cavi/contatti. Tenterei di far parlare con ricambista per un nuovo bulbo, dopodiché se anche il nuovo non funziona, sicuramente qualcosa non va a monte, controlla là.
  2. Non sono d'accordo. Tesla ha un baricentro moooooooolto basso grazie alla posizione della batteria e motori "minuscoli" ed è solo grazie a questo fattore che prende 90% dei meriti di handling dell'auto. Pure in crash test, rinforzi e baricentro basso ha assicurato a Tesla punteggi da star, le leggi di fisica è a sua favore. Tesla con una ICE ribalta al primo accenno della curva, figuriamoci. Perché non si può rimpiazzare in pochi anni di anni e anni di conoscenze/brevetti dei marchi presenti da decenni sul mercato, proprio per questo motivo Tesla ha dovuto ideare una nuova concezione di auto (che per incinto, non c'è nulla di nuovo, dato che le primissime auto del secolo scorso erano elettriche) per poter avere una fetta della quota sul mercato, altrimenti rimenerebbe solo come i vari Mono, Morgan, Alpine, massimo Lotus
  3. Non c'è nessun partito preso, le carenze delle adas sono dimostrate, non vedo cosa c'entri se per esperienza diretta o indiretta. Ti rispondo lo stesso ma è scontata la risposta, l'unico Adas che uso è cruise adattivo se circostanze lo permette, tutte gli altri adas li spegno (lane assist, fari, cazzate varie) o se non possibile, ridotti al minimo disponibile come la frenata automatica. Semplicemente perché non funzionano sempre e affidare a loro, come fanno in molti, può portare a tragiche conseguenze. Paradossalmente nessun esperienza diretta (visto che li disattivo) altrimenti forse non sarei qui o, vivo ma macchina distrutta, ma davvero credi che c'è qualcuno che voglia fare da tester? La tua domanda è interessante, visto che i crucchi/anti-FCA sono i soliti promotore degli adas, perché non testano direttamente loro sulle proprie auto? A meno che mi prestano la sua auto e faccia il volontario della vittima sacrificale, previa liberatoria della responsabilità delle conseguenze Credo che non ci sono obiezioni da fare che le adas sono ancora tecnologie molto acerbe, siamo anche in ot.
  4. Non ti rispondo nemmeno, uno è totalmente in malafede quando dice che le adas sono tecnologie collaudate. Sono sì un aiutino, ma non funziona sempre ed è proprio per questo motivo che devono/dobbiamo enfatizzare più questo aspetto, cosa che invece vedo in giro dire le adas sono graziate da Dio. D'altra parte, la società sta avendo una decadenza, per cui non mi meraviglio più.
  5. Interessante..le adas funzionano si e no 1 volta su 3...su una Tesla poi, top delle adas...non oso immaginare le tedeske...chi lamenta delle "mancanze" di adas su auto del gruppo FCA dovrebbe fare un'esame di coscienza...perchè il comportamento reale nella strada è DIVERSO quello testato in laboratorio dove tutti i parametri sono ultra-perfetti, non applicabile appunto per niente in condizioni reali.
  6. Per me è sbagliato fare tutta l'erba un fascio in merito della "sicurezza" delle auto anni 90 o 2000, in quanto in quel momento ci sono auto con diversi pianali ex novo e quelli datati. Bisogna valutare auto per auto. A mio modesto parere, finché ci sono abs e airbag, è auto sufficientemente valida (le ho guidate volentieri). In merito alla cintura, non posso che essere d'accordo con la tua visione, e senz'altro quella a cinque punti assicura una maggior protezione, ma come dici tu, chi accetta questo "svantaggio" di montaggio? Specie dove in quel mondo tutti prediligono per adas potenzialmente più pericolosi che sprovvisti, quindi abituati sempre più all'immediatezza e pigrizia. Data la dinamica dell'incidente, spero che al guidatore venga dato una punizione esemplare.
  7. Ciao, è sempre bello leggere le esperienze degli appassionati di auto d'epoca! Ho visto che hai detto 240mila km, sono curioso e ti chiedo se è possibile pubblicare qui un resoconto dei guasti/sostituzioni che hai fatto fare all'auto?
  8. rispondo solo a questa domanda, io prima ti ho scritto di prendere il ricambio ufficiale di Magneti Marelli anziché quello bosch proprio per questo motivo. Io non conosco il pezzo rotto, se il bosch è solo un re-branding di Magneti (cioè identico pezzo) oppure bosch usa diversi materiali (più economici), quindi ti devi informare meglio perché dopo aver saputo qual'è il primo caso o secondo caso, si può procedere alla scelta. Generalmente Bosch è un marchio di ottime qualità, ma se è rotto in due anni, viene questo dubbio che romperà anche tra due anni.
  9. Mi dispiace, qui c'è anche il tuo zampino, dovevi lasciare a FCA risolvere il problema, la batteria nuova la potevi ottenere il giorno stesso della diagnostica, qual'è meglio 80 euro della nuova batteria (che avrebbe dimostrato a quelli che hanno fatto una diagnostica errata) o 550 del pezzo nuovo? Mi sembra che non ci sono alternative per te, prendi il ricambio originale e fine, con la corretta manutenzione ordinaria quel motore è eterna, vai tranquillo
  10. Mi piace questo topic, su come agisci, sembri un meccanico, continua a aggiornarci!
  11. Non credo che questo sia il problema ma per il circuito di refrigerazione non va mai messa l'acqua di rubinetto/bottiglia : )
  12. E' bene anche sottolineare che il "piacere di guida" da te scritto, è puramente legato alla comodità, e non alla vera reale esperienza di guida, che solo certi categorie di auto ti può emozionare, come una Giulia o delle supercar. La prossima volta eviti di usare questo binomio "piacere di guida" con "tesla", ma meglio "comodità di guida", onde di evitare di dare riscontri inattendibili. Del resto, fanne buon uso della tua Tesla! : -)
  13. Scusa ma 15 minuti a piedi è una cosa molto accettabile, vorresti una stazione con un'uscita direttamente alle tribune dello stadio? La stazione si deve mettere un pò in là per motivi di flussi e sicurezza! Se sei pigro, puoi sempre chiamare un taxi, eh.
  14. Manca Maserati SW!!1!1!! Ahah Io penso che al di là dei nomi, in Maserati debba avere almeno 2+2 coupé, perché per ora in FCA l'unico 2+2 ce l'ha solo Ferrari....con prezzi inaccessibili ai più, per cui questo tipo di auto andrebbe a rubare i clienti di AM/Porsche.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.