Vai al contenuto

Valerio31

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Valerio31

  1. Vi allego qua il link con tutte le foto dell'installazione e il funzionamento. http://www.eaa-phev.org/wiki/Enginer
  2. Il bilanciamento consiste nell’effettuare dei cicli di carica e scarica molto lenti in modo da non danneggiare le celle della batteria. Si effettuano con appositi strumenti per là batterie NiMh, che sono quelle che compongono il pacco batteria. Durante la carica, quando ogni cella raggiunge la sua capacità massima, l’energia extra fornita dal caricatore viene convertita dalle celle in calore (che quindi durante il processo devono essere raffreddate tramite ventola). Le celle che non sono ancora del tutto cariche continuano a caricarsi fino a quando tutte non raggiungono la loro capacità massima. Questo processo aumenta la capacità del pacco batteria utilizzabile e ne prolunga la durata. Lavoriamo anche su altri marchi, oltre Toyota, come Honda, Lexus... Per qualsiasi ulteriore dubbio, o chiarimenti, chiedetemi pure. Un saluto.
  3. Salve a tutti, mi chiamo Gio, apro questa discussione in merito alle auto ibride. Vorrei condividere con voi qualche consiglio su come allungare la vita della batteria: una cosa molto importante è la pulizia del sistema di ventilazione del pacco batteria che a lungo andare si riempie di polvere e fa sì che la batteria si surriscaldi: oltre a ridurre le prestazioni, c'è anche il rischio di danneggiare la batteria. Inoltre è importante sapere che bisogna effettuare il bilanciamento del pacco batterie, tramite un apposito strumento. Io effettuo questo servizio da oltre 5 anni e ho notato che può essere davvero utile. Inoltre effettuo anche la sostituzione delle singole celle o dell'intero pacco batteria. È decisamente più conveniente delle case produttrici. Un saluto, Gio.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.