Vai al contenuto

itsAleB

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    78
  • Iscritto il

Su itsAleB

  • Compleanno 01/10/2001

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    VW ID4
  • Occupazione
    IULM University - Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di itsAleB

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

77

Reputazione Forum

  1. Ah, non so hahaha Dalle parole di JPI, sembrava ci fosse una scelta da fare: - marchio EU-centric e quindi senza E-SUV oppure - marchio con espansione globale e quindi senza Giulietta ma con E-SUV Avere entrambe sarebbe più che opportuno, anche in termini di scalabilità e sinergie.
  2. 2027 per il SUV Levante-based e 2028 per Giulietta. È possibile avere in gamma entrambe?
  3. https://europe.autonews.com/automakers/jeep-ceo-antonio-filosa-seeks-double-volume-2030 Qualche buonanima che lo sblocca?
  4. Come già successo con la B-SUV "Giga-Panda", credo possano aver visto qualcosa di più definitivo per arrivare a un render di questo tipo.
  5. https://torino.corriere.it/notizie/economia/24_aprile_09/stellantis-tavares-incontra-i-sindacati-a-mirafiori-e-pronto-il-lancio-della-fiat-500-ibrida-3c24619f-128c-4213-9d91-2da32d840xlk.shtml
  6. https://www.quattroruote.it/news/eventi/2024/03/29/su_4r_di_aprile_il_futuro_di_torino.html
  7. Ad Alfa mancano sicuramente i prodotti in linea con la concorrenza ma quando nel 2016-2017 i prodotti più o meno in linea c'erano, mancava una comunicazione all'altezza, mancava marketing, mancava un posizionamento reale di Alfa Romeo rispetto alla triade... e tutto questo mi sembra manchi ancora oggi. Cos'è Alfa Romeo? Okay, cluster premium ma poi? Come si differenzia rispetto alla triade? Qual è l'elemento che la rende unica nel panorama premium? E vi posso garantire che Alfa Romeo OGGI e non 50 anni fa gli elementi di differenziazioni li ha, ma evidentemente non è in grado di renderli punti di forza. Come comunicazione ancora oggi Alfa fatica moltissimo. L'evento di presentazione di 33 Stradale sapeva di vecchio e stantito, gli spot Alfa che vediamo in televisione non comunicano nulla (si faccia un rapido confronto con la concorrenza), piano prodotti poco chiaro (gira una slide ufficiale che è terribile a livello grafico... per voi sembra nulla ma per fare un brand premium la cura dei dettagli deve essere maniacale), informazioni confuse del CEO che prima dice una cosa e poi ne dice un'altra. Com'è l'assistenza al cliente? Vengono abbandonati a loro stessi oppure c'è una certa cura? Le Alfa vengono vendute ancora vicino alla Panda oppure ha spazi e addetti dedicati? La rete è capillare e tecnologicamente avanzata oppure siamo ancora fermi agli anni 70? Un brand premium non si crea solo con il prodotto. Serve tanto altro. E sinceramente quel tanto altro lo vedo più in Lancia che nonostante abbia una 208 travestita ha fatto un percorso esemplare di rinascita del brand. Non è finita perchè servirà tempo ma ho più fiducia nel team Lancia che in quello Alfa.
  8. https://torino.corriere.it/notizie/economia/24_marzo_16/stellantis-chiede-ai-fornitori-la-fiat-500-ma-a-motore-obiettivo-175-mila-auto-0e5fe664-c927-4a70-8184-8681a5bdfxlk.shtml?refresh_ce
  9. https://torino.corriere.it/notizie/economia/24_marzo_15/il-vecchio-motore-termico-salvera-mirafiori-in-linea-torna-la-500-non-elettrica-c3aef438-ea40-441a-b3b3-9964a73f5xlk.shtml
  10. Trovo geniale l'idea di ricreare l'atmosfera di Ginevra ma con un "italian touch" attraverso un video semplicissimo e l'annuncio dei prossimi lanci. Marketing allo stato dell'arte. OF sa stupire sempre.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.