Vai al contenuto

itsAleB

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    78
  • Iscritto il

Tutti i contenuti di itsAleB

  1. Ah, non so hahaha Dalle parole di JPI, sembrava ci fosse una scelta da fare: - marchio EU-centric e quindi senza E-SUV oppure - marchio con espansione globale e quindi senza Giulietta ma con E-SUV Avere entrambe sarebbe più che opportuno, anche in termini di scalabilità e sinergie.
  2. 2027 per il SUV Levante-based e 2028 per Giulietta. È possibile avere in gamma entrambe?
  3. https://europe.autonews.com/automakers/jeep-ceo-antonio-filosa-seeks-double-volume-2030 Qualche buonanima che lo sblocca?
  4. Come già successo con la B-SUV "Giga-Panda", credo possano aver visto qualcosa di più definitivo per arrivare a un render di questo tipo.
  5. https://torino.corriere.it/notizie/economia/24_aprile_09/stellantis-tavares-incontra-i-sindacati-a-mirafiori-e-pronto-il-lancio-della-fiat-500-ibrida-3c24619f-128c-4213-9d91-2da32d840xlk.shtml
  6. https://www.quattroruote.it/news/eventi/2024/03/29/su_4r_di_aprile_il_futuro_di_torino.html
  7. Ad Alfa mancano sicuramente i prodotti in linea con la concorrenza ma quando nel 2016-2017 i prodotti più o meno in linea c'erano, mancava una comunicazione all'altezza, mancava marketing, mancava un posizionamento reale di Alfa Romeo rispetto alla triade... e tutto questo mi sembra manchi ancora oggi. Cos'è Alfa Romeo? Okay, cluster premium ma poi? Come si differenzia rispetto alla triade? Qual è l'elemento che la rende unica nel panorama premium? E vi posso garantire che Alfa Romeo OGGI e non 50 anni fa gli elementi di differenziazioni li ha, ma evidentemente non è in grado di renderli punti di forza. Come comunicazione ancora oggi Alfa fatica moltissimo. L'evento di presentazione di 33 Stradale sapeva di vecchio e stantito, gli spot Alfa che vediamo in televisione non comunicano nulla (si faccia un rapido confronto con la concorrenza), piano prodotti poco chiaro (gira una slide ufficiale che è terribile a livello grafico... per voi sembra nulla ma per fare un brand premium la cura dei dettagli deve essere maniacale), informazioni confuse del CEO che prima dice una cosa e poi ne dice un'altra. Com'è l'assistenza al cliente? Vengono abbandonati a loro stessi oppure c'è una certa cura? Le Alfa vengono vendute ancora vicino alla Panda oppure ha spazi e addetti dedicati? La rete è capillare e tecnologicamente avanzata oppure siamo ancora fermi agli anni 70? Un brand premium non si crea solo con il prodotto. Serve tanto altro. E sinceramente quel tanto altro lo vedo più in Lancia che nonostante abbia una 208 travestita ha fatto un percorso esemplare di rinascita del brand. Non è finita perchè servirà tempo ma ho più fiducia nel team Lancia che in quello Alfa.
  8. https://torino.corriere.it/notizie/economia/24_marzo_16/stellantis-chiede-ai-fornitori-la-fiat-500-ma-a-motore-obiettivo-175-mila-auto-0e5fe664-c927-4a70-8184-8681a5bdfxlk.shtml?refresh_ce
  9. https://torino.corriere.it/notizie/economia/24_marzo_15/il-vecchio-motore-termico-salvera-mirafiori-in-linea-torna-la-500-non-elettrica-c3aef438-ea40-441a-b3b3-9964a73f5xlk.shtml
  10. Trovo geniale l'idea di ricreare l'atmosfera di Ginevra ma con un "italian touch" attraverso un video semplicissimo e l'annuncio dei prossimi lanci. Marketing allo stato dell'arte. OF sa stupire sempre.
  11. Dunque SMALL avrà anche powertrain ibridi? Perchè inizialmente si pensava fosse la prima e unica piattaforma full-bev di Stellantis ma come dici tu potrebbero aver fatto dietrofront!
  12. Si, potrebbe essere un pensiero alternativo alla 600 in ambito rational fatto nel 2021 e su base CMP 2. Dopo una serie di valutazioni, si è propeso per 600 e dunque lato emotional. Vedo molto difficile che Fiat si lasci sfuggire queste cose... e poi proprio qui si disse che gli stilemi 120 furono abbandonati dalla direzione Leboine.
  13. Dunque... stessa vettura, due nomi diversi: Cherokee per le versioni ICE e ibride e Wagoneer S sono EV.
  14. Che tu sappia e possa dire ovviamente, sono previsti ulteriori modelli su eMini oltre ai già noti?
  15. Nel 25 credo arrivi Milano QV e poi new Tonale dal 27/28 sarà anche QV ma solo elettrica.
  16. Stellantis to launch EVs for 4 U.S. brands in next year | Automotive News (autonews.com) Qualcuno che riesce a sbloccarlo?
  17. Piccolo sum-up (potrebbe non essere corretto, correggete se sbaglio): 2024 —> supercar 33-inspired & B-SUV 2025 —> New Stelvio EV-only 2026 —> New Giulia EV-only 2027 —> E-SUV EV 2028 —> E-Sedan EV?? (https://www.autoexpress.co.uk/alfa-romeo/359769/new-range-topping-alfa-romeo-electric-suv-rival-bmw-ix) 2029 —> Giulietta C-Fastback EV (https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2023/03/02/alfa_romeo_il_ceo_imparato_abbiamo_in_mente_un_alfetta_.amp.html) Manca la Duetto che potrebbe collocarsi nel 2028/29/30.
  18. Le parti più importanti: In estate vedremo alcuni nuovi modelli di Alfa Romeo "Ad agosto si potranno vedere i primi design", afferma Mesonero-Romanos quando gli viene chiesto quando potremo ammirare i suoi primi lavori. "In questi tre anni abbiamo realizzato i design di quattro modelli", afferma questo responsabile del design. "Di questi, tre sono in fase di approvazione finale e il quarto è nel processo finale", afferma. Quello a cui si riferisce Alejandro Mesonero-Romanos è il prossimo calendario di Alfa Romeo. Si tratta di quattro lanci, di cui due arriveranno nel 2024, seguiti da un altro modello nel 2025 e un quarto modello nel 2026. Inoltre, lontano dall'arrendersi, Alejandro Mesonero-Romanos sta già pensando a progetti a lungo termine e sta iniziando a lavorare su un modello futuro per il 2027, confessa. "In questa fase in Alfa Romeo potrò realizzare l'auto dei miei sogni", dichiara entusiasta. Dei quattro modelli, Mesonero-Romanos afferma inoltre che due saranno SUV. Ciò significa che gli altri due non lo saranno e avranno carrozzerie più legate a berline, coupé o addirittura cabriolet, potremmo dire. Inoltre, questo designer afferma che i nomi Giulia e Giulietta verranno mantenuti, affermando che sono due nomi iconici nel mondo dell'automobile. E cosa possiamo sapere dei prossimi modelli di Alfa Romeo?, chiediamo. E qui Mesonero-Romanos sa bene di non poter dare ulteriori dettagli. Tuttavia, ci dice di prestare attenzione a due elementi chiave che sicuramente avranno i nuovi modelli. Uno di essi è la "coda tronca". Si trattava di un concetto rivoluzionario per l'epoca, negli anni '30. In pratica, l'invenzione consisteva nel creare una grande riduzione della resistenza dell'aria tagliando la parte posteriore. E in questo senso, Mesonero-Romanos vuole reinterpretare la coda tronca nei suoi modelli. E l'altra idea su cui questo designer vorrebbe che ci soffermassimo... è l'Alfa Romeo 33 Stradale del 1967. Per Mesonero-Romanos, è senza dubbio l'auto principale del museo di Alfa Romeo, un modello che sicuramente servirà da ispirazione per i futuri modelli del marchio.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.